Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    04/08/2015    0 recensioni
Vulcano come la grecia? Si indice un referendum per decidere se vulcano deve rimanere nella federazione. Ma proprio il giorno del matrimonio tra Spock e Uhura? Comunque che altro potrebbe andare storto ? Un sacco di cose considerando che il testimone della sposa porta una sfiga tremenda!
Genere: Avventura, Comico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Diario personale   del capitano. Ho  rapidamente sbarcato il mio primo ufficiale Spock  e il  mio ufficiale alle comunicazioni, tenente Uhura, su  vulcano. I  due si  sposeranno. Ma  io,con  un certo  rammarico,  non posso  partecipare perchè l'enterprise è  impegnata a scortare una delegazione per una conferenza di  pace. In rappresentanza dell'equipaggio  sono  andati McCoy ,Cristina Chapel  e Loki. Ho  un brutto presentimento. Loki ha l'incredibile capacità  di  cacciarsi  in guai che  nessuno potrebbe neppure  immaginarsi! Ma è  solo un matrimonio,  cosa potrebbe andare storto ? Magari i  crostini potrebbero  andare a male...no , non voglio  pensarci!!!!!!!"

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Loki e McCoy se ne stavano  nel  giardino della casa dei  genitori  di  Spock  a osservare il  paesaggio  che si  stagliava ai piedi  della collina. Sabbia arsa dal sole, punteggiata qua e la, da qualche cactus in fiore. Villette di pietra dai  tetti piatti, circondate da un brullo  giardino, dove  i più ricchi  avevano  fatto istallare delle  fonatane zampillanti, di  preziosissima acqua. Quello  era, più o  meno,l’ aspetto  della ricca zona residenziale dove abitava la famiglia di  Spock. McCoy come al  solito si  lamentava.
" Pure la divisa di  gala mi  tocca portare, con sto  caldo, sto  sudando  come un caprone!"
Loki stava rintanato  sotto una palma. Lui,  che era nato in una terra ghiacciata, pativa veramente il  caldo, per  una volta,non stava certo fingendo! Fortunatamente il  clima di  Vulcano  era anche secco e questo  almeno  gli consentiva di  respirare. McCoy  si  avvicinò al  tavolo  dei  rinfreschi e  prese con cautela una tartina.
"Chissà  cos'è questa poltiglia verdastra sul  crostino?"
Ne addentò un pezzetto  con sospetto. Dopo qualche secondo  cominciò  a guardarsi  attorno,  agitato, e adocchiato un vaso  di  fiori,  prese la mira e ci  sputò  dentro. Poi  corse al  tavolo e ingoiò un bicchiere di  acqua verdastra. Dopo un secondo stava di  nuovo  imprecando cose irripetibili.
" Ma cos'è  sciaquatura di piatti? "
Loki ridacchiava come un matto, per le  disavventure del  dottore.
"Vedo che vi  divertite." commentò  Spock raggiungendoli.
"Uh  si ! Mai  in vita mia avevo  preso parte a una festa così  eccitante. Anzi,  se tracanno  troppa di  questa roba  verdolina, fermatemi, non vorrei  mettermi a cantare e disturbare la cerimonia!" lo  prese in giro Mccoy .
Spock  non comprese l'ironia." Dottore, quello  è  te, assolutamente analcolico e innocuo."
McCoy  sospirò rumorosamente mentre Loki  ormai  era sul punto  di  soffocare dalle risate. In quel  momento  entrò nel  giardino una  vecchia mummia,  vestita di  bianco, accompagnata da un  giovane muscoloso, che la condusse in casa, perchè non si seccasse al  sole.
"La  sacerdotessa che celebrerà il  matrimonio. La venerabile T'Kamon."
"Ah  certo  l'avevo  capito  subito che era la mummia di  TutanKamon!" lo rimbrottò  McCoy.
Spock  lo  fissò  con sguardo  vacuo.
"Dunque facciamo il  punto  della situazione .Lo  sposo c'è , sono  io. "attaccò contando sulle dita."Il  testimone dello  sposo  c'è." continuò  indicando  McCoy .Purtroppo, suo  malgrado, aveva dovuto  scegliere lui in quanto Loki  era già  stato preso  da Uhura." La sacerdotessa c'è, la damigella della sposa anche."Spock indicò  Cristina che era scesa in giardino.
Indossava un abitino  azzurro che si intonava con i  suoi  occhi   e un cappello  a tesa larga per proteggersi  dal  sole.
"La sposa è  pronta?" le chiese andandole  incontro.
"E' pronta e decisamente impaziente, siamo in ritardo. " rispose lei battendo un dito  sul suo orologio.
"Sto  giusto  facendo il punto  della situazione. Il   banchetto del rinfresco è pronto."
" Oh già il lauto banchetto!" esclamò McCoy facendo segno  di essere sul punto  di vomitare.
Spock lo  fulminò con un occhiata.
"Dunque la madre dello  sposo c'è." continuò poi indicando  Amanda che gli  si  faceva incontro con aria ansiosa.
" Tesoro hai visto tuo padre?"
"Ecco ...cosa manca il  padre dello  sposo." ne dedusse Spock.
" L'ho  cercato in casa , ma non c'è  allora ho  pensato  che avesse avuto un'emergenza in ufficio, ma mi hanno  detto  che non l'hanno  visto."
In  quel  momento arrivò  Uhura vestita di  bianco  con  un velo  di pizzo  in testa. Era bellissima ed elegante, ma il  viso che avrebbe dovuto essere raggiante si  era rabbuiato alla vista della confusione che aleggiava tra i suoi compagni.
" E  ora che succede? '" gridò agitata.
" Uhura che fai  non sai  che farsi  vedere dallo  sposo  prima della cerimonia porta sfortuna." esclamò  Crisitina cercando  di  farle scudo  con suo  corpo  perchè  gli  altri  non vedessero  il  suo  vestito.
"Più  sfortuna di  così  vuoi  dire? Siamo  già in ritardo! Che sta succedendo?"
"Papà non si  trova "spiegò Spock .
Uhura lo afferrò  per un gomito  e lo portò lontano  da Amanda. "L'avevo  capito  subito  che quel  vecchio  caprone di  tuo  padre mi odiava, ma che arrivasse a scavarsi una buca e seppellirsi  nella sabbia per boicottare il  matrimonio..."
"Uhura calmati  non credo che mio padre possa arrivare a tanto, avrà avuto un contrattempo, ora lo  cerchiamo"
Spock  cercava di placare la sua ira anche se sapeva non sarebbe stato  facile.
"E  se non lo  trovi  io mi  sposerò  lo  stesso, che tu  lo  voglia o no" gridò lei  testarda!
“ Non  vedo  come potresti  sposarmi  senza il  mio  consenso. " ribattè  lui , poi dopo  aver riflettuto un attimo,  valutò che le sue possibilità di  sopravvivenza diminuivano  coll'aumentare dell' ira di  Uhura e quindi  decise di  tacere e darsi  da fare per ritrovare suo  padre.
"Andiamo a cercare degli indizi  “suggerì  ai  suoi  amici.
Loki si  tirò  su  a fatica e seguì gli  altri  due all'interno  della casa sperando  ci  fosse l'aria condizionata a palla. I  tre passarono in rassegna le stanze poi  giunti  nello  studio di  Sarek  Loki  avvertì un odore particolare.
"Ehi ragazzi  lo  sentite anche voi?"
"Questi  vulcaniani  e la loro  mania dell'incenso ...disgustoso!"commentò  McCoy  arricciando il  naso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki