Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: celebel    28/02/2005    5 recensioni
Un amore che va oltre la morte. Troppo forte per perire con i corpi di due giovani amanti. Le loro anime si incontreranno ancora, questa volta per sempre.
Alessandro. Efestione.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Babilonia, 323aC.
Parla Efestione...


Here I am - this is me
there's nowhere else on earth I'd rather be


Mi hai chiamato Alessando?
Ora sono qui, vicino a te. Puoi sentire la mia presenza? Io sono sicuro di si: mi appartieni, Alessandro. Nella vita e nella morte.
Ti vedo su quel letto che era di Dario, circondato da uomini che conosci da quando eri un bambino, e da uomini che di te sanno solo il nome. Da uomini che darebbero la vita per te, e da uomini che non esiterebebro a versare il tuo sangue per ottenere potere e ricchezze. Da qualche parte ci deve essere anche Bagoa, l'eunuco persiano che forze ha capito troppo tardi che tu ami tutti quelli che ti amano, ma in modi diversi. Che l'Amore totale ed incondizionato tu potevi provarlo solo per me.
Faceva male amarti, a volte, Alessandro, perchè c'era sempre il timore di perderti. Ma ora, il mio corpo è cenere e il tuo non soffrirà ancora a lungo, ed io mi rendo conto che quella paura era infondata: abbiamo l'Eternità.
Alessandro, non hai mai temuto nulla, non temere ora la morte. è solo il doloroso istante che pone fine ad una vita e inizio ad un'altra.
Ci sono io. Non ti lascio solo. Non l'ho mai fatto. Como amico, come amante, come guerriero, come pallido fantasma che si protende dall'Oltretomba.... ho sempre vegliato quando dormivi, ho sempre cullato i tuoi sogni, sono sempre stato al tuo fianco.
Tendi la mano verso di me ora. Puoi vedermi, nel delirio della febbre che brucia il tuo corpo?
Vieni da me...
Una voce tremante: vogliono sapere chi nomini come tuo successore. I presenti tremano, per la paura e l'eccitazione. Perchè dalle tue parole dipende il destino del Mondo intero.
Qualcuno dirà che le tue parole furono "a Cratero", altri "al più forte". Io ho sentito solo l'amore nella tua voce incrinata dalla sofferenza. Stai decidendo le sorti del tuo Regno, ma anche dicendo loro, per l'ultima volta, che li ami. Possono capirlo?
Poi, il tuo respiro si spegne. Il tuo cuore ferma l'incalzante corsa della vita.
E tu vieni verso di me, spirito, eppure così reale. Il mio Alessandro.
Una lacrima silenziosa sul tuo viso. La tua mano cerca e quindi stringe la mia.

Here I am - it's just me and you
And tonight we make our dreams come true


Nongirarti verso di loro che già piangono e litigano, accecati dal dolore e dalla sete di potere. Non guardare i loro visi, scorgeresti solo le debolezze umane. Non ti specchierai nei loro occhi: quel mondo non ti appartiene più.
Guarda nei miei occhi, stringi la mia mano... ti guiderò oltre le tenebre della Morte, fino alla luce dell'Immortalità.
Finalmente, dopo tanto tempo, le preoccupazioni mortali non distolgono più la nostra mente da ciò che è importante: noi due.
Questa notte sei mio. Sei mio per l'Eternità. Ed io, come sempre, ti appartengo completamente.

It's a new world - it's a new start
It's a life - it's the beating of young hearts
It's a new day - it's a new plan


Intorno a noi solo la luce. Per me, ora, esisti solo tu.
Ti prendo tra le braccia. è come se fosse la prima volta. Senza lasciarti, ti faccio stendere a terra, le mie mani sui tuoi fianchi guidano il movimento lento della tua schiena.
Non so se prima indossavi degli abiti, ma ora sei nudo sotto di me, vibrante di passione troppo a lungo tenuta a freno. Le mie labbra cercano le tue, i nostri respiri diventano un unico sospiro, i nostri gemiti l'urlo di un amore troppo grande per rimanere in silenzio. Le nostra dita si intrecciano, i nostri corpi finalmente uniti nella perfezione del nostro amore. Niente più dolore, solo il travolgente piacere, solo la commovente consapevolezza di non essere Alessandro ed Efestione, ma di essere... noi.
è sempre stato così, ma solo ora mi rendo conto di cosa questo significhi, della grandezza di tutto questo.

I've been waiting for you
Here I am


Aspettavo questo momento, aspettavo te, sin da quando il mio corpo ormai privo di vita è stato scosso dai tuoi singhiozzi, il mio volto troppo pallido bagnato dalle tue lacrime.
E ora siamo insieme.
Il mio respiro sul tuo collo. Inarchi la schiena mentre l'orgasmo ti strappa un grido -il mio nome-, ed io mi sciolgo dentro di te. I tuoi baci suoi miei capelli. Le nostre lacrime che si confondono quando ci baciamo.

Here we are - we've just begun
And after all this time our time has come


Le tue mani sfiorano il mio viso, accarezzano i miei capelli con dolcezza e impediscono alle mie labbra di allontanarsi dalle tue. Mi tieni vicino a te, come se un soffio di vento troppo violento potesse separarci. Ma ora nulla può dividerci: saremo insieme per sempre. è solo l'inizio, Alessandro.
Abbiamo aspettato anni, cercando di darci tutto quello che potevamo. Ora niente ci impedirà di amarci completamente: non il tempo, non le guere, non la politica. non i soldati e i generali.

Here we are - still goin' strong
Right here in the place where we belong


Mi alzo, e ti tendo la mano per aiutarti a fare lo stesso. Come quando eravamo dei ragazzino che lottavano tra loro sognando la guerra e la gloria. Achille e Patroclo. Ora tutto ciò che voglio sei tu.
Della guerra sono stanco, la gloria l'ho ottenuta. Per sempre il mondo ricorderà il tuo nome, Aléxandos, e, forse, anche il mio. I ricordi di chi ancora vive ci rendono più forti. Lo sapevi quando hai costruito il mio onore il grande monumento funebre al Alessandria? Lo sapivi quando, la sera, parlavi di me ad un amico o a Bagoa, con le lacrime agli occhi e un sorriso malinconico sulle labbra?
Ma, anche se il mondo ci dimenticasse, noi vivremo comunque in eterno, insieme, forti del nostro amore.
Dove? non ha importanza. La mia casa è nel tuo cuore, e la tua nel mio. Fino a quando la tua mano stringerà la mia, fino a quando i miei occhi potranno vedere i tuoi, fino a quel momento saremo a casa.

Here I am - right next to you
And suddenly the world is all brand new
Here I am - where I'm gonna stay
Now there's nothin' stanin' in our way
Here I am - this is me


Sono qui, accanto a te. Guardiamo il sole sorgere ed illuminare il mondo degli uomini, il mondo dove le nostre anime si sono baciate per la prima volta. Mondo che piange la tua morte, mondo in lutto, mondo scosso già dai tumulti per la conquista del tuo trono ora vuoto, mondo che non sarà iù lo stesso. Mai più.
Ma ormai questo non ci riguarda. Abbiamo una nuova vita davanti, splendente, insieme.
Il mare luccisa nelle prima luci del mattino, e i nostri occhi brillano mentr eci stringiamo in un tenero abbraccio. Tieni la testa appoggiata alla mia spalla, le braccia incrociate dietro la mia schiena. Bacio i tuoi capelli dorati.
Sono qui, Alessandro. Sono il tuo Efestione. Per sempre.


THE END


Nota: Le parti in corsivo sono i versi della canzone "Here I am", Bryan Adams.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: celebel