Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: ele_19098    05/08/2015    0 recensioni
“si narra che questa fontana sia stata costruita dall’angelo dell’amore Iahel,per permettere alle anime gemelle d’incontrarsi. Ogni uno di noi è destinato a una sola persona,ma a volte scambiamo l’amore con l’infatuazione…si dice che se due metà, di cuore puro lanciano una monetina in questa fontana,hanno per quattro notti la possibilità di vedersi nel sogno,e se il loro amore è forte,si sapranno trovare”
--------------
"Un giorno ti troverò,e sarai parte della mia vita...parte di ogni singola giornata,di ogni singolo bacio,di ogni singolo abbraccio...non mi basta viverti in un sogno,io voglio viverti nella realtà"
(autrice di True Until Death & Over)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“imbronciato…su con la vita,per poco facevi deprimere anche l’intervistatrice”disse calum,appena i ragazzi erano saliti in macchina,osservando Ash,che se ne stava a guardare fuori dal finestrino più pensieroso che mai,quasi ignorasse le parole dell’amico.
“calum,aspetta di innamorarti,fidanzarti,e scoprire a distanza di mesi che ti tradisce,poi ne riparliamo”bisbiglio Luke,per non farsi sentire dall’amico…non voleva deprimerlo ancora di più.
“oh ma dai ash,non pensarci..!!”esclamò Michael attirando l’attenzione del riccio
“siamo a Parigi…la città dell’amore!! E poi stasera ci divertiremo,c’è il concerto ricordi? Pensa alle cose positive…tipo che sei in giro per il mondo con i tuoi migliori amici..”
“michael…”provò a chiamarlo luke,ma lui lo ignorò
“chi se ne importa se ti ha mollato per quel…pim…pilm…pirl..-“
“phill” lo corresse Calum
“si quello su..” rispose Michael mentre luke scuoteva la testa rassegnato…ma perché non stavano zitti?!
“michael ha ragione…e poi abbiamo sentito che qui a Parigi ci sono delle tipe interessanti…”disse ancora Calum sorridendo malizioso
“grazie ragazzi…ma credo che per un po’ lascerò perdere le ragazze” disse ash con un falso sorriso
Calum e Michael lo guardavano tristemente,ma proprio mentre stavano per dire qualcosa,fù Luke a parlare “lascia perdere sti due e le loro idee dementi…abbiamo qualche ora libera,che ne dite di fare un giro per Parigi??”
Tutti e tre si guardarono
“per me va bene”disse per primo calum
“basta che ci fermiamo a comprare la pizza…sapete le interviste mi fa venire fame!!”aggiunse Michael,facendo ridacchiare Ash
Il biondo sbatte le palpebre confuso “ti sei fatto fuori mezzo buffet prima di iniziare l’intervista…come fai ad avere ancora fame?!”
“hey…mi applico molto nelle interviste!” ribatté michael
“ma se dici una cazzata dietro l’altra!!” disse calum perplesso
“non apprezzi la mia intelligenza lavorativa” scherzo l’amico fingendosi offeso,facendo scoppiare a ridere ash.
“visto! Io l’ho fatto ridere,tu no,tiè!” esclamò michael entusiasta
Luke roteò gli occhi,dopo di che rivolse la sua attenzione su ash “che dici?? Ti va un giro??”
Il riccio lo guardo per qualche istante,poi accennò un sorriso “perché no”   
 
“maddy guardaaa la Torre Eiffel!”esclamò America iniziando a scattare foto a go go
“già…e guarda una panchina!!”disse indicando una panchina in legno poco lontano da loro “e ora mi andrò a sedere”concluse esausta
America roteò gli occhi “dai su!! Siamo a Parigi!! E abbiamo ancora moltissime cose da vedere!!” disse sedendosi accanto all’amica
“abbiamo visto mezza Parigi in manco mezza giornata!! È da stamattina alle 9 che camminiamo senza sosta..!” protestò sfinita Maddy “quindi se non ti dispiace,per almeno 10 minuti,l’unica cosa che vedremo,sarà questa bella panchina”
“oh andiamo…ci mancano ancora un sacco di cose da vedere!! Ho sentito che esiste anche una roba..-“inizio America
“una roba??”chiese perplessa Maddy “scrivilo anche nella tesina d’esame di geografia ‘una roba’  ti porterà fortuna” concluse ironica
America roteò gli occhi “simpatica…”
“lo so…”rispose l’amica,legandosi i lunghi capelli castano d’orato
“dicevo…ho scoperto che esiste una cosa chiamata ‘La fontaine de l'Amour’…”  concluse facendo un sorrisetto malizioso
“oh…” disse semplicemente Maddy “non sarà uno dei tuoi soliti trucchetti per farmi conoscere qualche ragazzo vero??”
“maddy,la tua mancata fiducia nelle mie conoscenze mi offende!!” ribatté America imbronciata
“oh poverina…mi dispiace”disse ironica la ragazza “solo che sai…dopo tipo..4 appuntamenti,organizzati alle mie spalle…e tanti incontri vari ed eventuali ‘casuali’…inizio seriamente a pensare…che tu mi voglia trovare un ragazzo”
America  fece per ribattere,ma Maddy la bloccò
“no…non provare a negare…ti conosco”
L’amica sbuffo,spostandosi una ciocca di capelli ricci e biondi dal viso.
“ok l’ammetto…sono tre anni che non esci più con un ragazzo…dopo matt,capisco che stavate insieme da tanto…e capisco che lasciarsi per la distanza non è bello…ma..-“
Maddy la bloccò “semplicemente in questi tre anni sono stata troppo impegnata..il lavoro,l’università…non ho avuto tempo..”si difese la ragazza
America sospirò,avrebbe fatto finta di crederci,anche se sapeva che non era vero,non era pronta a iniziare una nuova relazione “in ogni caso…non ha niente  a che vedere con ‘La fontaine de l'Amour’…tradotto vorrebbe dire-”
Maddy l’anticipò “la fontana dell’amore..”
“esatto…allora sei stata un po’ attenda alla lezione di francese”disse ironica la bionda
“vagamente”rispose la ragazza
“immaginavo…comunque,esiste una leggenda sulla fontana dell’amore…in pratica..-“ iniziò America,ma si bloccò improvvisamente “eccolaaa!!!”esclamò alzandosi di scatto e incamminandosi verso una fontana,non troppo lontano da loro
Maddy si alzò non troppo volenterosa,iniziando a seguire l’amica che intanto sembrava saltellare allegramente verso la fontana.
 
Maddy rivolse uno sguardo alla fontana,era splendida,alta,decorata da angeli,che creavano piccoli spruzzi d’acqua che risplendevano sotto la luce del sole.
In cima,c’erano due innamorati,stretti l’uno all’altra.
“non è bellissimaa!!”esclamò ancora una volta America galvanizzata
“si”rispose semplicemente Maddy “ma ancora mi devi dire la leggenda”
L’amica sorrise,ma non fece in tempo a parlare,perché qualcuno l’anticipò
“oh la leggenda più bella che esista al mondo…a parer mio” disse una voce maschile,un po’ rauca.
Le due girarono lo sguardo,un signore anziano sorrideva,guardando i giochi d’acqua che uscivano dalla fontana.
“si narrà che questa fontana sia stata costruita dall’angelo dell’amore Iahel,per permettere alle anime gemelle d’incontrarsi. Ogni uno di noi è destinato a una sola persona,ma a volte scambiamo l’amore con l’infatuazione…si dice che se due metà, di cuore puro lanciano una monetina in questa fontana,hanno per quattro notti la possibilità di vedersi nel sogno,e se il loro amore è forte,si sapranno trovare” concluse l’anziano sorridendo alle due giovani.
Maddy rimase in silenzio,ad ammirare le tante monetine sul fondo della fontana,era incredibile quante persone si affidassero a una leggenda.
“è una storia incantevole” disse America con occhi sognanti “allora,dai Maddy” continuo la ragazza tirando fuori un centesimo “hai una moneta??” chiese infine la bionda,mentre l’amica scosse la testa “non credo di aver niente di spicci…no”
“oh no…non va bene…aspetta forse ho qualcosa io..” disse America iniziando a frugare nella borse “non dirmi che non ce l’ho…!” esclamò disperata
“a questo rimediamo”disse l’uomo,porgendo a Maddy un centesimo
“oh..non si disturbi…non fa niente”disse la giovane con un sorriso di gratitudine
“no la prenda mia cara…insisto”continuò l’anziano sorridente.
Maddy esito un po’,poi però prese la moneta offerta,sorridendo calorosamente “la ringrazio” rispose,intenerita dall’affatto dimostrato da quel signore.
L’uomo le sorrise ancora una volta,dopo di che,fu america a parlare “pronta??”chiese girandosi di spalle,seguita da Maddy
“uno…”iniziò a contare america,mentre la ragazza stringeva forte tra le mani la moneta..fino a un attimo prima,aveva deriso le persone che avevano buttato la moneta sperando d’incontrare la propria anima gemella,ma inquel momento quasi derise se stessa quando scopri che in realtà,lo sperava anche lei.
“due…”sentì ancora Maddy,mentre il suo cuore batteva all’impazzata…ci sperava…sperava con tutta se stessa di esser felice…di non rimanere bloccata da un ricordo.
“tre..”disse infine America,lanciando all’indietro la sua monetina
Maddy prese un respiro profondo,e dopo aver stretto per l’ultima volta il centesimo tra le mani,copio l’amica,e lanciando all’indietro la moneta.
“bene…”disse America sorridendo e rigira dosi verso la fontana,seguita dall’amica
“ma…dov’è??”chiese poi la bionda guardandosi intorno.
L’anziano signore non c’era più.
“deve essere andato via mentre noi eravamo girate..”spiego Maddy,anche se era strano che nel giro di tre secondi fosse sparito dal nulla.
America però non ribatté “…beh…direi di non farci troppe domande e di continuare il giro”disse prendendo l’amica per il braccio e trascinandola.
 
“non posso credere che hai chiesto una pizza al carretto delle merende” disse Luke guardando disperato michael 
“che ce di male?? Avevo fame” rispose con non curanza michael spostandosi una ciocca di capelli neri dal viso
“eravamo circondati da bambini e da mamme che ci guardavano male” rispose il biondo,mentre Calum e Ashton se la ridevano di gusto.
“parliamo di cose serie Hemmings…che tinta mi posso fare??sai ho voglia di cambiare…il nero mi ha stufato” disse imbronciato Michael
“no CLIFFORD ho finito le idee…”rispose luke “potresti farti una bomba di colore in testa”
“ottima idea HEMMINGS!!”esclamò il ragazzo mettendo un braccio intorno alla spalla di Luke
“Michael la mia era una bat..-“
“appena torniamo in albergo ci provo…HEMMINGS tu mi aiuterai” continuo Michael euforico
“michael l’ultima volta che sto biondino spilungone ti ha aiutato,i tuoi capelli sono diventati blu…e precisiamo,dovevano venire neri e bianchi” commento Calum
Michael guardò prima calum,e poi luke,con sguardo di rimprovero
“oh su…piccoli errori tecnici…”disse Luke con sguardo innocente
“sisi…se non fosse che dopo sono diventati viola…e poi grigio topo” commentò ancora Calum
Luke iniziò gesticolare,mentre Michael lo guardava ancora male
“Hemmings smettila di gesticolare…sembri una puzzola in calore”
Il biondo lo guardò perplesso,ma non fece in tempo a dir niente che Calum parlò per primo
“oh!! Una fontanaaa!!”disse indicando una fontana poco lontano da loro
“noo davvero!! Pensavo fosse una piscina” rispose ironico Michael.
Calum fece una smorfia,ma non ribattè,tutt’altro si avvicino alla fontana seguito dagli altri.
Il ragazzo strinse gli occhi,leggendo il cartello che si trovava poco prima della fontana
“La fontaine de l'Amour” lesse Calum perplesso “qualcuno sa cosa vuol dire??”
“che t’importa…una fontana!”disse Michael saltellando verso la fontana.
Luke si passò una mano sulla fronte “lo sopprimo…prima o poi lo faccio” disse esasperato “comunque vuol dire ‘la fontana dell’amore’…”concluse in fine raggiungendo gli altri,seguito da ash
“non sarà mica la fontana…di quella leggenda che ci aveva raccontato la prof” continuo Calum porgendo uno sguardo interrogativo a luke e Michael
“quella…di quando michael voleva mettere i greenday in classe??”chiese Luke
“no…quella dove michael voleva portare un opossum in classe” spiegò ancora Calum
“dai…era carino quell’opossum” ribatté Michael
Ashton lo guardò perplesso “si può sapere perché ogni volta che mi raccontate i VOSTRI casini fatti a scuola,rimpiango di non essere immigrato di aver accettato di entrare nella band invece di immigrare immediatamente per il bulgaria cambiando identità?? Magari mi sarei trasformato in ‘ashley:la contadina bulgara’..”
I tre guardarono il riccio con sguardo innocente
“era michael..”si difese Luke
“oh su…non ho fatto cosi tanti casini…”protestò “comunque…di che leggenda parlate??quella della bimba albina…che vaga nel castello…”
“idiota quella è azzurrina…”esclamò Luke passandosi una mano sulla fronte
“oh,forse intende quella della ragazza…cresciuta come un uomo..che si vestiva da soldato..!!” intervenne calum
“quella è lady oscar!!!” ribattè ancora il biondo esasperato
“e allora…quale dici??”chiese Michael confuso
“la leggenda della fontana dell’amore…butti una monete,e se sei un anima pura per 4 notti potrai sognare la tua anima gemella”spiego luke esasperato
“ahhhh quellaaaa!! Ma non era in Italia??” continuo calum
Il biondo sospiro “un'altra e vi butto in piscina” minaccio
“okok calma  Shaggy”disse Michael tirando fuori delle monete dalle tasca
“hey,non usare il mio nome in codice in pubblico…magari qualche fan ti sente e…-“ inizio Luke,Calum lo bloccò “potrebbero iniziare a chiamarti come il tizio di scooby doo?? Si…sappiamo tutti che succederà”
“zitte signorina,e prendete una moneta…”disse michael cercando monete da un centesimo “io ho tre centesimi…ne manca uno..”disse consegnando una moneta a calum e una a luke.
Luke inizio a frugare nelle tasche,tirando fuori il porta foglio “serve un centesimo,non dieci dollari..ma se insisti…”disse ironico Michael,beccandosi un occhiata truce dal biondo
Calum sospirò,per poi inchinarsi a terra e raccogliendo una monetina “ne ho trovata una..” disse soltanto porgendola a ash.
“ma a me non serviva nemmeno…ragazzi ho 21 ann..-“inizio ash,ma luke lo blocco
“SENTI CAPELLI RIBELLI SE FACCIAMO UNA FIGURA DI MERDA LA FACCIAMO INSIEME,POCHE STORIE”
“okok…”rispose Ashton
“allora…come funziona di preciso…la tiriamo tipo sasso…” inizio Micheal
“si e la facciamo saltare”rispose ironico Luke “no,ragazzi dobbiamo girarci di spalle”
Disse girandosi,in modo da dare le spalle alla fontana.
Gli altri lo copiarono “sicuro che non sembriamo degli emeriti idioti??” chiese calum
“me è ovvio che sembriamo degli emeriti idioti” disse con tono ovvio Michael
“ohhh zitti!!”  esclamò Luke “ora conto fino a tre…dopo di che,buttiamo la moneta…ok??”
“se proprio dobbiamo”bisbiglio Calum
“oh sta zitto calum” lo azzittì Michael
Luke sospiro “uno…” inizio
Ashton guardò per un secondo quella monetina…non avevo mai creduto nelle favole o nelle leggende…la vita stessa non gli aveva mai dato modo di credere alle invenzioni fatte dall’uomo,forse per aver speranza,o per trovare il corraggio necessario per andare avanti..eppure…
“due…”senti Ashton,e strinse ancora più a se la monetina,davvero si stava affidando a una leggenda??
Sperava davvero che una stupida moneta l’avrebbe aiutato a dimenticare chi aveva amato con tutto se stesso?
Si diede da solo dell’idiota,solo per sperare in una cosa del genere…
“tre” senti infine dire da luke.
Ashton prese un respiro profondo,dopo di che lancio la moneta.
 
Maddy si mise finalmente sotto le coperte…era stravolta,aveva comminato cosi tanto che quasi non si sentiva più i piedi…
“ohhh che bella giornata vero??”chiese America sdraiandosi nel letto vicino all’amica
“si…le mie gambe si stano per suicidare,ma si”rispose ironica maddy
“ahhh dai su!! Pensa che domani abbiamo un’altra bella giornata!”esclamò la bionda euforica
“…juppy…” disse con poco entusiasmo l’amica,chiudendo gli occhi
“ok…va bene…ho capito hai sonno” continuò america
“noo tu dici??”continuò ironicamente Maddy
America fece una smorfia “buona notte”disse solamente.
Maddy già dormiva.
 
“oh che bella serata…credo sia stato il concerto migliore della storia!” esclamò Michael sdraiandosi nel letto vicino a Luke,che intanto dormiva beatamente.
“shhh!! Luke e Ashton stanno dormendo!!”esclamò ancora più forte Calum,sdraiandosi poi nel letto vicino ad ash,esattamente di fronte a quello di Luke e michael
Luke si mosse mugugnando “piccoli sottospecie di rincoglioniti,state zitti e dormite”
“okok…”inizio michael
“notte”dissero in coro michael e calum,ma già luke era ricrollato nel sonno.
Anche Ash intanto continuava a dormire,dormiva così profondamente,che non si accorse manco di Michael,calum e la loro delicatezza da elefanti in calore.
Il sonno poi si trasformò in sogno.
Sognava la sua amata Sydney,era sulla spiaggia,e il sole gli accarezzava la pelle…gli mancava così tanto la sua casa…la sua famiglia…
Nonostante avesse tutto quello che voleva…e nonostante tutti i suoi sogni si erano finalmente realizzati,non c’era giorno che non pensava alla sua città…alla sua famiglia…e ne soffriva pensando a tutta quella distanza.
Si guardò intorno,la spiaggia era stranamente solitaria,non c’era nessuno…cosa molto strana,considerando che le spiagge erano sempre zeppe di famiglie,e bambini che correvano qua e la,infondo però non ci fece molto caso,era solo un sogno.
Si avvicino alla riva,e chiuse gli occhi,lasciandosi accarezzare da quella delicata e brezza australiana.
Dimenticò ogni pensiero,ogni impegno,ogni stress…dimentico persino bryana,grazie al dolce rumore delle onde  che si infrangevano alla riva.
“scusami..??”chiese ad un tratto una voce,una voce femminile,esile.
Ashton si girò,una ragazza si stava avvicinando a lui.
Era alta,con dei lunghi capelli castano d’orato,che gli arrivavano fino metà schiena.
Dei grandi occhi color ghiaccio,risplendevano con il sole,apparendo ancora più chiari…era davvero bellissima.
“sai per caso…dirmi dove siamo??” chiese la ragazza
Ashton rimase sorpreso da quella domanda “siamo a Bondi Beach”rispose tranquillamente,come fosse la cosa più ovvia del mondo
“Bondi Beach…non l’ho mai sentita..”continuò la ragazza “devo chiedere ad america una lista di nomi delle spiaggia…incredibile…ho sempre vissuto a LA e poi…non conosco manco tutte le spiagge presenti…”concluse la ragazza imbarazzata,scostandosi una ciocca di capelli dal viso
Ashton ridacchio,avvicinandosi un po’alla giovane “ma non è a LA…è a Sydney”
La ragazza sgranò gli occhi “Sydney??”chiese sorpresa
Lui annui,guardandola divertito
“non sono mai stata a Sydney…e,non ho idea di come il mio inconscio sia riuscito a portarmi in un posto,che non ho mai visto nella realtà ma…”continuò la ragazza mordendosi il labbro “anche se…ho sempre desiderato andarci” concluse infine ammirando la riva.
Ashton sorrise “io ci sono nato..”
“davvero??”chiese lei con occhi sognanti “deve essere stupendo,insomma..guarda che meraviglia” disse indicando l’oceano “è…da togliere il fiato”
“già…ma mai quanto te” bisbiglio il riccio.
La ragazza arrossì,per poi rivolgergli un lieve  sorriso di ringraziamento
“…l’ho detto ad alta voce??”chiese ash,improvvisamente imbarazzato
Lei rise “tranquillo…ti ringrazio del complimento” concluse timidamente
Il ragazzo sorrise “beh…io sono Ashton,ma tu puoi chiamarmi Ash”
“piacere Ash…io sono Madyson…ma chiamami pure Maddy” rispose ricambiando il sorriso.
 



Ciao a tuttiii!!! eccomi qui con la mia prima FF breve
Spero tantissimo che vi piaccia...
per scrivere questa storia ho preso ispirazione da un film che mi ha colpito particolarmente.
sono già impegnata con due FF,ma è una storia nata da sola,tutta in una volta ed ero davvero curiosa di avere una vostra opinione.
come ho già detto ho due FF da finire e portare avanti,che naturarlmente avranno la precedenza,quindi,per quando cercerò comunque
di aggiornare prima possibile,può essere che tarderò,proprio per questo motivo.
in ogni caso vorrei un vosto commento,e che dire...spero davvero che vi piaccia
un bacio xx  
  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: ele_19098