Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: itausagirl    06/08/2015    0 recensioni
"Nonostante il nero che la circonda la Luna rimane li. Fiera. Luminosa. Vorrei essere come lei. Vorrei brillare. E chi se ne importa se è la luce di qualcun altro a farmi brillare. Fintanto che accade, a me sta bene così. Vorrei sovrastare tutta l’oscurità che ho intorno. Non mi importerebbe del gelo che ho dentro. Alla fine riuscirei a convincere, anche me stesso, che la luce appartiene a me. Riuscirei a fingere di non sentirmi morire ogni giorno di più. Riuscirei anche a credere di essere contento così."
Ziall, Larry, LiamAU
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Chaos and The Calm

ZAYN POV

Storie, pensieri, parole che si susseguono. Escono come un fiume in piena dalla sua bocca, ed io, ne vengo rapito.

Incantato da quelle labbra. Dipendente da quella voce. Prigioniero di quegli occhi.

Quegli oceani azzuri che al loro interno hanno l'infinito. Un infinito di emozioni che ormai sono anche le mie.

Ho imparato a viverlo. Ad amarlo. E ora non so più farne a meno.

Non ho più paura di ammetterlo. Ne sono consapevole. Mi sono innamorato, come nel peggiore dei clichè, di lui. Il ragazzo che mi sta salvando da me stesso. La persona che ha voluto guardare dentro di me per più di un secondo, e non è scappato. Colui che ha deciso di accettarmi con tutto il buio che ho dentro, nonostante quello.

E all'inizio ho avuto paura. Di sbagliare, di ferirlo. Di ferirmi.

Ho temuto la mia fosse solo riconoscenza, perché è solo grazie a lui se la mia vita ha preso una svolta positiva. Ma poi ho compreso. Non è grazie a lui, è per lui.

E so che per alcune persone potrebbe non fare differenza, ma per me cambia tutto. Significa tutto.

Ha sconvolto il mio mondo, ha sconvolto me.

Il mostro, quella parte di me,  nascosta, sepolta sotto strati e strati di apparenza, di normalità, di finzione. Quella parte che controllava ogni mia azione, che mi manovrava come una vecchia, lacera marionetta, adesso è li, in un angolo, ancora troppo forte per andarsene, ma non abbastanza per influenzarmi come prima.

E non importa quanto continui a presentarsi sotto ogni forma possibile, quando sono solo, quando i pensieri sono troppi, io resisto. Io. Zayn.

Il vero me. Quello dolce, sbruffone, altruista, artista, solitario, a volte immaturo, quello vero. Quello che dalla vita ha imparato e non si è fatto abbattere.

Quello che è andato avanti senza dimenticare ciò che c'era dietro.

Resisto per me stesso.

Per le persone che mi sono rimaste accanto anche quando non lo meritavo. Lou.

Per coloro che sono riusciti a vedere un po' di luce, anche nella notte più nera. Liam.

Per quelli che ne hanno portata di luce nella mia vita. Andrea.

Per chi mi ha accettato. Harry.

Per colui che è stato tutto questo, e anche di più. Niall.

Questo vulcano di emozioni, questo cosmo che mi trovo di fronte. Ghiaccio e fuoco. Freddo e caldo.

Perché anche se non lo capisco fino in fondo qualcosa l'ho compresa. E quello che non ho compreso so che prima o poi arriverà.

Perché noi siamo così. E non me lo spiego. Ma è giusto.

Come se fossimo destinati a incontrarci. Se non potessimo fare altro.

Ognuno di noi è luce e oscurità, yin e yang. Ma credo anche che per ognuno, da qualche parte nel mondo, sia nascosta una persona che ha in se quello yang e quello yin, semplicemente perfetti per i suoi. Ed io penso di averla trovata quella persona.

Dove finisco io comincia lui. D'altronde si sa che quando lo yang giunge al suo massimo, è proprio lì che inizia lo yin.

Non ho più paura. E allora faccio quello che non mi aspettavo.

Lo stringo forte a me.

Interrompo il flusso delle sue parole. E così, dal nulla, un sussurro nel suo orecchio – Esci con me – e tutto trova pace.

Tutti i pezzi del puzzle trovano il loro posto.

Ed io mi sento completo.

NIALL POV

Sono qui con Zayn, nel suo letto, e lo guardo osservarmi, quasi studiarmi.

Saranno venti minuti che sto parlando, senza sosta, degli esami, della montagna di libri che devo studiare, dello stress che sto vivendo. E lui semplicemente ascolta.

È con me. Non mi lascia mai solo. Ed è una strana sensazione.

Non importa quanto siamo lontani, lui è sempre al mio fianco.

Eppure, adesso, mi sembra assente. Distante.

 Come se dentro la sua testa stesse imperversando una tempesta. E vorrei quasi chiedergli cosa c'è che non va. Perché i suoi occhi dorati sembrano così torbidi.

Però lui mi sorprende, come sempre.

Mi tira forte contro il suo petto e mi abbraccia. La testa posata nell'incavo del mio collo.

Un respiro caldo. Un sussurro. – Esci con me. – Brividi. Calore che si irradia in tutto il mio corpo. Ghiaccio che si scioglie. Ed io neanche ne sono pienamente cosciente.

Non è una domanda. Tanto la risposta è una sola. Lo sappiamo entrambi.

Mi avvicino più al suo corpo, quasi a volermi fondere con questo.

Inspiro forte il suo profumo. – Dove mi porti? – e mi sembra assurdo, eppure così normale.

Lo sente ridere leggero. – Non ci provare Ni. – La dolcezza nella sua voce è quasi troppa da sostenere. – È una sorpresa. – un bacio tra i miei capelli e so che il discorso per lui è chiuso. – Sei un dittatore, lo sai Zee? –

Poi un – buonanotte Niall – è tutto quello che mi concede.

E vorrei fare l'offeso, ma lui mi stringe più forte a se, ed io lascio cadere il dicorso, perché sono felice.

Perché nonostante tutto, nonostante me, ho capito che un' occasione devo darcela.

Perché è tutto troppo giusto per essere sbagliato.

Perché siamo il caos e la calma.

Perché insieme abbiamo senso. Ancora più di quanto ne abbiamo da soli.

– Buonanotte Zayn – il sorriso sulle labbra.  Ed il caldo non è mai stato così piacevole.

E l'aria, non è mai stata così leggera.

Freddo. Sento tanto freddo.

Intorno a me solo il buio.

E poi eccolo li, mio padre. Che mi giudica, che mi odia.

Io che urlo, mentre mi guardo. Quegli  occhi crudeli. Dio, non di nuovo.

Altre urla, nessun suono.

Terrore, sconforto.

Aiuto.

Ti prego basta. Non ce la posso fare, non ancora.

Il mio corpo che cade a terra, stanco, sfinito. Distrutto. Di nuovo a pezzi.

E poi un tocco caldo, leggero, sul mio braccio..

Occhi spalancati. Paura.

Blu che si specchia nell'oro.

Aria che non ne vuole sapere di entrare nei miei polmoni. Un peso sul petto a bloccare tutto. Lacrime che scorrono veloci sul mio volto.

– Niall, babe, sono qui ok? – la sua voce calda mi colpisce, mi travolge. – Va tutto bene. Non ti lascio solo. Adesso cerca di respirare per favore. – Mi guarda, mi scruta l'anima.

Solo che il freddo è troppo, e la tempesta imperversa. Non so che fare.

- Ni, ti prego. Guardami negli occhi. – E lo faccio. Lo fisso, il mio silenzioso grido d'aiuto che rimbomba nella stanza. – Ok, respira adesso. Dentro e fuori. – Ci provo ma l'aria non entra, ed il panico aumenta. Fa troppo freddo.

– Fallo per me.. – e mi supplica. Nei suoi occhi c'è dolore, ed una paura che è lo specchio della mia.

Nei suoi occhi c'è amore.

E l'aria ritorna. Un flusso calmo. Un peso che si leva dal petto. Lacrime che si diradano. Calore che si espande.

Un respiro, poi due. Un sorriso sul suo viso. Il sole nella mia anima.

Grazie Zayn. E senza neanche rendermene conto lo dico a voce alta, tra le lacrime e l'affanno.

- Non c'è di che Ni. Sono qui, per te. – lo dice come se fosse finalmente libero da un peso.

Ci abbracciamo, ci perdiamo l'uno nell'altro.

Ed io mi rendo conto che questo, è il momento giusto.

È il momento di tornare a vivere.

Un altro capitolo, un'altra ansia per me. Sono riuscita a terminarlo anche se un pò a fatica. Finalmente si saprà cosa è successo a Niall. Credo sarà un capitolo abbastanza pesante ma rimedierò con tanto fluff. Giuro.

Detto questo spero vi sia piaciuto. I dialoghi sono strutturati diversamente perchè sto leggendo Calvino e mi è venuta voglia di sperimentare.

Prima di diventare logorroica vi saluto. Alla prossima :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: itausagirl