Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    07/08/2015    2 recensioni
Dal testo:
"Ci credi Grantaire? Credi nella rivoluzione?"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DO YOU BELIEVE IN REVOLUTION?

 

"Ci credi Grantaire? Credi nella rivoluzione?"
Speranza negli occhi, bottiglia in mano.
"No."
Dolore.
"Allora perchè sei qui?"
Sbuffi. Già, perchè? Forse perchè in quella stanza di giovani idee e vecchi folli - o era il contrario? - hai potuto chetare la tua anima inquieta; forse perchè in fondo suicida lo sei sempre stato...
Certo è che puoi non credere nella rivoluzione, puoi non credere all'esistenza della libertà, ma ti basta uno sguardo ad Enjolras e tutto ti sembra giusto. A lui che quando hai urlato la tua rabbia, la tua solitudine, non è scappato, no, ti ha sorriso e dato una coccarda tricolore.
Lui che in quella stanza piena di persone, fratelli, amici, voci, è a te che ha chiesto conferma per ogni sua decisione, è la tua approvazione che cerca. Forse è per questo, forse è perchè sai che domani sarà la fine - la vostra fine - che mentirgli ti sembra un'atrocità.
"Perchè allora sei qui?"
Bevi un sorso di vino.
"Perchè non credo in niente"
Siete due anime sole, incomprese dal mondo, lo sai, eppure per quanto folle, vi siete trovati ed ora anche se siete soli lo siete insieme e va bene così.
Afferri la bandiera rossa simbolo della libertà. Domani potresti svegliarti e scoprire di essere morto, domani potresti svegliarti e scoprire che Enjolras è morto...
"Perchè non credo in niente, ma credo in te."

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: funny1723