Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulia40174    08/08/2015    1 recensioni
Guardi un'altra volta il tuo riflesso, ogni volta trovi un difetto in più, quasi fosse una gara con te stessa.
Sospiri, cercando di trovare la forza per farti piacere ciò che lo specchio ti mostra.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                               Lo specchio.
 
Guardi un'altra volta il tuo riflesso, ogni volta trovi un difetto in più, quasi fosse una gara con te stessa.
Sospiri, cercando di trovare la forza per farti piacere ciò che lo specchio ti mostra.
Boccoli castani e biondi scendono sulle tue spalle, passi le dita in quei capelli che tanto odi.
Labbra carnose si impongono sul tuo viso ovale, ti mordi le labbra sino a farle sanguinare.
Occhi castani tendenti al verde osservano tutto, quegli occhi che tanto vorrebbero essere altre ragazze, molto più belle di te.
Le lentiggini ti coprono il viso, tu vorresti solo cancellarle, sembrano dei segni che si aggiungono ogni volta che commetti un errore.
Scendi a guardarti il fisico, ciò che disprezzi di più al mondo.
La pancia non piatta.
Le maniglie dell'amore che arrotondano il tuo corpo.
Le gambe non magre.
Dinieghi la testa, pensando ai complimenti che le persone ti fanno ogni giorno.
Perché non ti piaci?
Perché non vedi in te ciò che vedono loro?
Perché ti senti in colpa se mangi più del dovuto?
Perché esisti ?
Perché deludi tutti?
Perché piangi?
Perché sei debole?
Ti poni queste domande ogni giorno quandoti alzi la mattina, vorresti tanto essere fredda e non provare nessuna emozione che ti permetta di crollare.
Guardi un 'altra volta la foto di quella ragazza che è molto più bella di te, poi ti fissi.
Perché ti importa così tanto dell'aspetto esteriore?
Vorresti tanto sentirti bella, vorresti tanto sentirti amata, vorresti tanto sentirti libera di uscire di casa senza guardare il cemento quando cammini, così da non vedere nessuno.
Vorresti tanto sorridere allo specchio e dire " questa sono io e mi piaccio", ma invece no, passi le tue giornate a trovare difetti ancora e ancora.
Cos'è un essere umano senza sentimenti?
Com'è sentirsi belle davvero?
Com'è sopportare le offese senza crollare?
Non lo sai, ma continui ad odiare lo specchio, quel pezzo di vetro che mostra tutte le tue insicurezze.
Lo specchio come si vede?
Perfetto? Senza macchia?
Niente e nessuno lo è.
Ma questo non te lo ripete nessuno.
Perché tu guardi ogni giorno le foto di modelle e ti chiedi "perché non sono così?"
Arriverà un giorno che sarai matura abbastanza da capire che non esiste difetto che tu non sappia trovare, capirai che sei bella così come sei, con il tuo naso a patata e i tuoi capelli mossi.
Capirai che sei amata, capirai che un essere umano senza sentimenti non può essere chiamato come tale, capirai che non ti piaci perché non ti basterà mai nulla, capirai che non vedi in te ciò che vedono loro perché sei cieca, ti senti in colpa se mangi più del dovuto perché non capisco, non capisci che una fetta di torta può solo addolcire la tua giornata e non farti ingrassare, capirai che esisti per rendere felici le persone che ami, capirai che non deludi nessuno se prima impari ad amarti, capirai che piangi perché sei UMANA, capirai che ti puoi rendere forte nelle tue debolezze, capirai che nessuno sopporta, prima o poi si vendica ma tu sei buona per farlo, capirai che lo specchio ti mostra solo ciò che vuoi vedere, un'immagine che non ti piace.
Allora vivi e ridi ragazza, perché sei bella, bellissima dove non ti piaci.
Sono bellissimi i tuoi boccoli e le tue lentiggini.
La tua pancia non piatta è bella così, come il tuo corpo.
Lo capirai un giorno e sarà il più bello della tua vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Giulia40174