Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Vallinz_00    09/08/2015    3 recensioni
Se Eric, il capofazione diciottenne che tutti conosciamo avesse avuto una sorella?
Erika. Sedici anni. Bionda e bella proprio come il fratello, occhi color ghiaccio, però di carattere completamente diverso da Eric.
Erika scopre di essere Divergente, infatti il suo test risulta inconcludente.
Anche per lei è giunto il Giorno della Scelta.
Cosa sceglierà? Sceglierà di rimanere negli Eruditi, sua fazione natale, oppure sceglierà di andarsene?
Se Eric scoprisse che la sorella è Divergente? Lui che odia i Divergenti?
Cosa potrebbe succedere?
Spero di avervi incuriosito;)
Dal prologo:
L'acqua del lago è gelida. Non riesco a vedere bene il fondale. Sembra ci siano solo fango e alghe.
Sento mancarmi il fiato. 'È una stupida simulazione Erika, continua...' Mi ripeto mentalmente.
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
L'acqua del lago è gelida. Non riesco a vedere bene il fondale. Sembra ci siano solo fango e alghe. 
Sento mancarmi il fiato. 'È una stupida simulazione Erika, continua...' Mi ripeto. 
 
Mi sveglio di soprassalto sulla poltroncina della sala simulazioni. 
-Alzati- mi incita Tori. 
-Qual è il risultato?- chiedo impaziente.
Lei mi guarda pensierosa, alla fine cede e mi annuncia la verità.
-Inconcludente.- Ha un tono preoccupato.
-Eruditi, Intrepidi, Abneganti, Pacifici e Candidi- Aggiunge.
-Che significa?- chiedo.
-È molto raro come risultato. Sei una Divergente.- 
I Divergenti. Tutti considerano i Divergenti un pericolo per la società. 'Devono essere eliminati.'
Mi riecheggiano in testa le parole della nostra capofazione Jeanine. 
-E ora?- chiedo con le lacrime agli occhi.
-Vai a casa. Il tuo risultato è stato Eruditi. D'accordo? Fai la tua scelta Erika. Sentiti libera di fare ciò che vuoi.Ti do un consiglio però. Non parlarne con nessuno.- conclude lei. Poi mi abbraccia. 
-Buona fortuna- Mi sussurra. 
Esco dalla sala simulazioni e mi dirigo verso casa. 
Mi chiudo la porta alle spalle con un movimento brusco. 
-Tesoro. Com'è andato il test?- Mia madre sta cucinando. L'odore forte di cipolla mi pizzica il naso. 
-Mamma. È andato Tutto, tutto meravigliosamente bene.- Rispondo sorridendo. È un sorriso falso perché in realtà sono preoccupatissima. Vorrei confrontarmi e parlare con Eric, mio fratello. Potrebbe essere rischioso però come diceva Tori. Troverò una soluzione.
 
 
È il fatidico Giorno Della Scelta. Sono seduta sulla terza scalinata degli Eruditi. Intravedo mio fratello nella grande folla degli Intrepidi. Gli corro incontro.
-Ma guarda guarda. Eriketta. È il grande giorno oggi. Come ti senti? Il test è andato bene?- Si passa una mano tra i capelli. 
-Fratellino. Felice di rivederti. Tutto bene- Deglutisco. 
-Fai bene la tua scelta. Non si può più tornare indietro sorellina cara.- dice lui prendendomi il mento. 
 
 
È il mio turno. Faccio scivolare la lama del coltello sul palmo della mano destra. Oscillo tra l'acqua degli Eruditi e il fuoco degli Intrepidi. Alla fine faccio scivolare il mio sangue nel fuoco degli Intrepidi. Sfrigola all'impatto. 
-Intrepidi!- Annuncia il capo fazione degli Abneganti.
Si alza un boato enorme. Intanto mi dirigo verso la mia nuova fazione. L'occhio però mi cade sui miei genitori. Mia madre è triste, si vede benissimo. Però mi sorride lo stesso e io ricambio.
-Benvenuta a bordo sorellina.- Mi sussurra mio fratello Eric. Rabbrividisco.
 
 
*Angolo dell'autrice* 
Bene. Questa sarà una storia ricca di colpi di scena e di sorprese. Sarà molto particolare. Spero che questo piccolo prologo vi sia piaciuto. Ovviamente gli altri capitoli saranno più lunghi. Avanti, che aspettate a dire la vostra con una recensione? So che in questo prologo non succede nulla di così taanto emozionante. Però tutte le storie devono avere un'introduzione anche un po' noiosetta no? Ahaha. Perdonatemi anche per la fantasia del nome della sorella di Eric. Erika! Beh, a questo punto spero di non avervi fatto addormentare sul computer. A prestissimo Divergenti.
Vallinz_00 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Vallinz_00