Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lauradumb    28/02/2005    14 recensioni
...un'altra song fic...qualcosa di non detto, qualcosa di non fatto. scelte diverse, bivii imboccati dal lato sbagliato, o forse no...ma infondo, spero tu abbia vissuto...
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TIME OF YOUR LIFE (GreenDay)

 

 

Another turning point, a fork stuck in the road.
Time grabs you by the wrist, directs you where to do.
So make the best of this test, and don't ask why.

 

 

Mi chiedo ancora adesso avvolto in queste coperte dorate come sarebbe stato… O come sarebbe ancora oggi.

Se al posto di questa ragazza nuda che un po' sento mia sorella, ci fossi stato tu.

Se al posto di questa stanza dal caminetto accesso ci fossero state fredde pietre grigie.

Se il verde dei miei occhi fosse stato in buona compagnia assieme alle lenzuola del tuo letto.

E invece no.

Un po' come quel giorno, sulle scale. Quella mano tesa e quel rifiuto. Il primo bivio. E l'abbiamo percorso in direzioni diverse. Ma parallele.

Un'altra svolta, una biforcazione delle nostre strade e ci siamo ritrovati contro. Gli occhi sbarrati, il cuore impazzito, il dovere che ci richiamava ai nostri compiti.

Il tempo ci ha preso per il polso scuotendoci forte. Sette anni volati in un soffio e ora è il momento, la strada ci viene indicata.

Fai del tuo meglio, mi dicono. Lo dicono anche a te, credo. Probabilmente a te lo impongono; è un obbligo, un dovere. Servire chi comanda tutti voi. E senza chiedere il perchè.

A te non lo direbbero mai, a me racconterebbero scuse. L'anno fatto finora, perchè smettere adesso?

 

 

It's not a question, but a lesson learned in time.
It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life.

 

 

Non è più una domanda, non è un interrogativo. L'abbiamo imparato nel corso degli anni chiusi fra queste mura, a gridarci addosso, ad odiarci, a sfotterci, ad amarci.

Lo so, l'abbiamo scoperto entrambi troppo tardi. Ma forse, non sarebbe cambiato nulla. Non saremmo mai stati tanto vicini da sfiorarci. Non saremmo mai entrati nello stesso letto la sera.

Ma non lo puoi negare. Non mi odi, come io non odio te. E' qualcosa che non ho potuto prevedere. Non si poteva farlo, ma alla fine è giusto che sia andata così; è giusto che io me ne stia qui a pensare a te, chiedendomi perchè i suoi capelli sono castani e non biondi, perchè la sua pelle non è troppo chiara, perchè le sue mani sono così morbide.

Perché è lei e non sei tu.

E non lo sarà mai, perchè oggi è l'ultimo giorno.

Ma spero tu abbia vissuto i migliori momenti della tua vita, prima che sia troppo tardi.

 

 

So take the photographs, and still frames in your mind.
Hang it on a shelf of good health and good time.
Tattoos of memories and dead skin on trial.

 

 

Fai come faccio io, questa mattina immersa nella nebbia e coi raggi del sole che faticano a varcare la cortina di gelo. Imprimi il ricordo di me nella tua mente, come ho fatto io con il tuo volto.

Dimenticati delle parole. Ricorda solo i miei occhi, il mio viso. Perchè quello sono io, quello è il ragazzo che troppo tardi ha ammesso a se stesso che una Casa, una convinzione, una fede, un colore... Non valgono quanto noi due. Assieme.

E saremo assieme anche oggi, nonostante tutto. Scenderemo sullo stesso campo di battaglia. La stessa determinazione. La stessa voglia di lottare. Lo stesso sguardo. E proprio quello spero di non incontrarlo. Perchè allora la nostra determinazione e la nostra voglia non basteranno a celare quello che non ci siamo mai detti.

Nemmeno quel segno che brucia sulla tua pelle, il mio che punge forte sulla mia fronte basteranno a dividerci se ti guardo. Indossa il tuo mantello nero, copri il tuo viso con il cappuccio scuro, prima che possa riconoscerti. Prima che io debba attaccare.

 

 

For what it's worth, it was worth all the while

Per cosa vale la pena? Ne vale sempre la pena...

 

 

It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life…

 

Era qualcosa che non potevamo prevedere, ma infondo è giusto sia andata così. E' giusto che ora io lasci Hermione su questo letto e che venga a combattere contro di te. Che venga a finire il mio compito di ragazzo sopravvissuto. Che venga ad uccidere o a morire contro di te, che forse amo, forse odio.

Ma nonostante tutto, Draco, io spero tu abbia vissuto al meglio i momenti della tua vita…

 

 

Non so se vi è piaciuta… L’ho pensata sotto la doccia..speriamo bene…! Se vi va, lasciate un commentino^^…Baci…Laura

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lauradumb