Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: fvp    10/08/2015    1 recensioni
C'è un Sasuke che sceglierà Cambridge. C'è un Naruto che capirà di dover rimanere in Giappone. Ci sono le feste, gli incontri e gli amici di una vita. C'è una storia.....la loro! SasuNaru
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COLLEGE


Cammina nei corridoi del college urtando gli altri studenti che cercano di non arrivare tardi alle lezioni. Naruto è stanco... la notte prima è rincasato tardi nel dormitorio a causa del festino organizzato da Kiba. Ha gli occhi quasi socchiusi, con i libri stretti al petto e ha quasi dimenticato la lezione che deve seguire.
Ma a farlo risvegliare ci pensa una mano che lo agguanta per il braccio e lo trascina per i corridoi.

"Se arriviamo di nuovo in ritardo, non passeremo l'esame neanche tra dieci anni"   sente vagamente dire da una capigliatura bionda che continua a schivare gli altri studenti.

Naruto vorrebbe dirle che è inutile, che quel maledetto esame non lo passerà comunque perchè non ci capisce assolutamente nulla di storia, e che ha sonno e vorrebbe soltanto tornare nella sua stanza e dormire. Ma l'unico suono vagamente udibile che gli esce dalla bocca è un semplice mugugno dai mille significati.

Arrivato all'aula si sente quasi sollevato nel vedere Kiba che dorme beatamente sul banco di fronte a lui e non aspetta altro tempo quando, sedutosi vicino, gli da uno schiaffo dietro la nuca per farlo svegliare.

" Siamo appena all'inizio del semestre e mi chiedevo cosa cavolo c'era da festeggiare ieri" sussurra la biondina accanto a loro ironicamente.

"Mmm facile, l'inizio dell'inferno ovviamente" mugugna il moro ancora mezzo assonnato. Naruto vorrebbe ridere in realtà, perchè insomma, non si può festeggiare qualcosa di così brutto come l'inizio di un altro anno di università, ma si blocca solo vedendo lo sguardo di fuoco che Ino manda all'amico. Naruto a volte la considera pesante e assillante come una sorella maggiore che ti dice ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma lui non è scemo e sa che, senza di lei, lui e Kiba sarebbero spacciati. Per questo si limita a tirarla accanto a lui e a farle spallucce come per dirle "scusaci, ma lo sai, siamo fatti così" e la biondina non ha la possibilità di ribattere solo perchè il professore di storia moderna è appena entrato per iniziare una noiossissima nuova lezione.

@@@ 


"Sì mamma"

"No mamma"

"Okkey mamma"

"sicuramente mamma"

Più o meno è questo che continua ad uscire dalla bocca di Naruto,steso sul letto, alle undici di sera, dopo una giornata stressante di studio. Ha sempre pensato di avere la mamma più apprensiva al mondo e si è sempre giustificato con la scusa di essere figlio unico. Ma in realtà da quando ha cominciato l'università la situazione è peggiorata, nonostante si trovasse poco distante da casa.

Infatti tra Niseko, luogo in cui è nato, e Sapporo, dove si trova la sua università di lingue, entrambe cittadine del Hokkaido, c'è davvero poca distanza. E l'unica risposta che Naruto è riuscito a darsi per il comportamento della mamma, è stato solo uno: l'assenza di Sasuke.

Quest'ultimo è il suo migliore amico da una vita... letteralmente. Sono cresciuti insieme essendo vicini di casa, ed è sempre stato l'unico a prendersi realmente cura del biondo.

Naruto ricorda bene il giorno in cui Sasuke gli disse che era stato accettato nell'università di Cambridge, Inghilterra, nella facoltà di arte e discipline umanistiche. All'inizio fu felice per lui, sapeva quanto il suo migliore amico  amasse l'arte e quanto desiderasse fare di essa un lavoro.

Ma quando si soffermò sulla distanza tra il Giappone e l'Inghilterra, per un momento pensò di rinunciare agli studi e seguirlo a costo di fare il lavoro più umile che potessero offrigli. A Sasuke ci vollero settimane a convincerlo di star facendo una sciocchezza ma alla fine ci riuscì, promettendogli di ritornare a casa ogni qual volta poteva.


A Naruto viene quasi da ridere pensando con quanta foga, il moro cercasse di fargli capire lo sbaglio e con quanta diffidenza accettava le promesse che lui gli obbligava a mantenere prima di partire. Non è mai stato un sentimentale Sasuke, anzi, la freddezza e l'indifferenza sono le sue caratteristiche principali.... questo Naruto lo sa! Ma ancora oggi gli si scalda il cuore ogni volta che pensa all'eccezioni che fa solo a lui. Sono questi pensieri che lo portano a prendere il cellulare e a mandargli un messaggio.


A: Tze

Teme <3

Scrive solo quello Naruto perchè in realtà non ha nulla da raccontargli. In fondo non ci parla da una settimana e non è che sia successo qualcosa di diverso. Ma lo manda per disturbarlo, solo per la soddisfazione di fargli alzare la testa dai libri per quei pochi secondi.Conosce bene il moro e sa che potrebbe dimenticarsi di mangiare e dormire pur di studiare.

Riposa il telefono perchè sa che probabilmente non riceverà risposta  e fa la cosa che gli riesce meglio...si addormenta. Il biondo è già nel mondo dei sogni quando il suo cellulare vibra con l'avviso di un nuovo messaggio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: fvp