Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: arianna62442    10/08/2015    0 recensioni
Non ci sono amori destinati a durare in eterno.
Solo persone che si amano e che non si dimenticano di pensare l'uno a all'altro, per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte non è finché morte non ci separi.

Ci sono quegli amori che durano per sempre mentre altri durano solo un istante. Ma nessuno può dire con totale certezza che quello non sia stato Amore.

Nessuno può affermare che il loro amore era più debole rispetto a quelli che durano “per sempre”.

L'amore è un fuoco. E questo fuoco divampa solo se attizzato, ravvivato, stimolato, curato.

Se ci si addormenta e non ci se ne prende cura la mattina dopo si trovano solo le ceneri di quello che prima ardeva con così tanta foga.

Ma qualcuno può dire che quella fiamma non bruciasse?

Può forse giurare in tutta onestà che quel fuoco ardesse meno rispetto a un altro?

 

La consapevolezza non arriva immediatamente.

Più l'amore è forte più tempo si impiega a capire che si sta spegnendo. Che per noncuranza stiamo facendo finire quella cosa, così potente, a cui serviva solo un ciocco di legno.

Eppure, per natura umana, si è attratti dalle difficoltà e ci si dimentica delle cose ormai facili.

E succede molto spesso che un giorno ci si svegli e si comprenda che quello che una volta ardeva l'anima oggi non è che cenere che si sgretola. E allora iniziano incomprensioni, le discussioni. Perché si era abituati a qualcosa che facesse battere il cuore e non averlo più rende smaniosi di trovare un rimpiazzo. Ed è proprio a questo che servono i litigi inutili. A tenere in vita qualcosa che non c'è più. Qualcosa per il quale non si può fare più niente.

E quando arriva il momento in cui ci si accorge finalmente di ciò, si può dire addio. Voltare pagina.

E' proprio Quel giorno per Anna e Marco.

Avevano litigato tanto. Ma finalmente avevano capito. Ed è per questo che si trovano in quel parco.

Quello dove si erano incontrati anni prima e dove semplicemente si erano innamorati. Di quell'amore che può nascere solo quando non si è più bambini ma non si può essere definiti nemmeno adulti.

L'amore nato senza drammi, senza grandi ostacoli ma pur sempre forte perché cresciuto.

Erano diventati grandi insieme e avevano imparato a conoscersi. Avevano deciso di sposarsi, cercarsi un lavoro, avere dei figli, crescere i loro bambini, fare carriera, andare alla solita casa al mare, vedere i propri figli crescere e andare via da casa, erano rimasti soli. A pranzo, a cena. Senza più niente da dirsi, senza preoccuparsi che ormai non avevano più voglia di conoscersi. Un giorno nessuno dei due aveva più sopportato il silenzio e si era messo a urlare cercando di far sentire la propria voce. Ma più si è lontani e più si parla forte e più si grida e più i cuori si allontanano senza riuscire a sentire la voce dell'altro. Si capisce che è troppo tardi quando non si ha più la forza di urlare e le orecchie sono assordate dall'eco della propria stessa voce.

Parlare diventa inutile.

Ogni cosa sembra superflua e di poca importanza.

Ogni gesto infastidisce, persino quelle cose che prima sembravano giuste e naturali ora sembrano sbagliate. I difetti che prima facevano sorridere ora sono motivo di contrasto e quello che prima univa ora disgrega.

Ecco com'è finito il matrimonio di Anna e Marco.

Si guardano negli occhi. Così familiari eppure estranei. Non si riconoscono più, non si sentono più.

La monotonia ha preso un altro amore.

La dimenticanza, la pigrizia.

Non ci sono amori destinati a durare in eterno.

Solo persone che si amano e che non si dimenticano di pensare l'uno a all'altro, per sempre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: arianna62442