Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria    10/08/2015    5 recensioni
[...] Iniziò a tirare fuori abiti alla rinfusa dai cassetti e dall'armadio, provando tutte le combinazioni che le passavo in mente e non rimanendo soddisfatta di nessuna. Certo, avrebbe potuto scegliere qualcosa di veloce ed essere ugualmente carina, ma…
No, devo essere bella! Favolosa, maledizione! [...]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Non essere indifferente!
Salva anche tu una tastiera da pazzoidi che le massacrano scrivendo come disperate! Non chiudere gli occhi, puoi salvare milioni di vite elettroniche.

 

 

 

Hora hora.

E…. che palle odio i commenti a caldo sulle OS xD! Niente di che, volevo qualcosa di dolcioso, così perché è stata una settimana orrenda in cui i miei casini personali/familiari (rassicuro, non con il mio maritino ♥  ) tornano a fracassarmi il cranio. E visto che non ricevo giuoie (siete tutti in ferie?!? Maledetti xDD) me la sbrigo io xD ahaha no vorrei leggere belle cosine ♥  ma ho pure voglia di scrivere :P
Ispirazione diretta da una OS manga delle CLAMP (che appare nel volume "L'uomo per me") e che ha lo stesso titolo e presupposto :3. L'ho riletta e mi sono detta… «Ta-taaa! » xD
Buona lettura dalla donna priva di idee

 

 

 

 

 

 

 

 

~ Bella ~

 

 

 

Ichigo aprì la finestra incurante del segnale ricevuto dalle sue orecchie e dalle finestre battenti, e gemette frustrata. Pioveva. Maledizione, pioveva!
« Ma il meteo aveva dato sole…! »

Guardò disperata sulla scrivania. La gonna bianca, la magliettina azzurro chiaro, i sandali bianchi, accessori e varie. Due ore di intensa preparazione, buttate al vento.

Con l'acquazzone che veniva giù non poteva certo uscire con quella maglia così leggera – ma così carina – le sarebbe preso un malanno anche se era primavera. Con i sandali si sarebbe inzuppata i piedi, e le venne male al pensiero di come schizzi di fango o eventuali docce impreviste per colpa delle auto avrebbero potuto ridurre la sua gonna nuova.

Guardò l'orologio e gemette, mancava un'ora all'appuntamento.

« Non ce la farò mai! »

Doveva ripensare il suo look da capo e per arrivare alla stazione ci volevano venti minuti a piedi. Quindi aveva poco più di mezz'ora per scegliere un nuovo completo – accessori e scarpe incluse – truccarsi, pettinarsi e raggiungere l'appuntamento per una volta senza essere in ritardo.

Le venne quasi da piangere.

Iniziò a tirare fuori abiti alla rinfusa dai cassetti e dall'armadio, provando tutte le combinazioni che le passavo in mente e non rimanendo soddisfatta di nessuna. Certo, avrebbe potuto scegliere qualcosa di veloce ed essere ugualmente carina, ma…

No, devo essere bella! Favolosa, maledizione!

Ci teneva così tanto, si era preparata con così tanta cura, ed era tutto sfumato. Aspettava quell'appuntamento da settimane – no, mesi! – e non avrebbe sopportato di vedere Ryou limitarsi ad un sorrisino prima del film, vedendola.

Voleva che restasse basito, senza fiato. Che cambiasse idea e decidesse di portarla da qualche parte, dove potessero stare soli…

Ok, calmati, questo è troppo.

Non le sembrava di chiedere la luna.

Da quando si frequentavano c'era sempre una piccola nota stonata. Ryou non le diceva niente, ma sapeva che il motivo era il ricordo di Aoyama, ormai lontano un anno e mezzo, ma ancora vivo nell'insicurezza del biondo.

Ichigo lo scorgeva lanciarle fugaci occhiatine, forse ricordando tutte le decine di appuntamenti tra lei e il giapponese e i vestiti che le aveva visto indossare, smaniosa di vedere il fidanzato, e seppur convinto dei nuovi sentimenti della mewneko, un po' di gelosia continuava a covare.

Quell'appuntamento – un vero appuntamento! Non fughe di manciate di minuti nel retro del Cafè, non incontri di nascosto dagli occhi pettegoli delle ragazze, un appuntamento vero, con tutti i crismi e alla luce del sole – per lei era davvero importante. Voleva dimostrarlo anche a Ryou, voleva fargli vedere quanto impegno ci avrebbe messo per apparire bella mentre usciva con lui, solo per lui.

« Ichigo! Ichigo! Fai tardi, pii!! »

La rossa mandò un altro gemito e guardò l'orologio sulla scrivania, non aveva altro tempo. Si lanciò di testa nell'armadio, disperata, si vestì e truccò più velocemente possibile e schizzò in strada brandendo l'ombrello come una spada, e sperando nel tentativo di arrivare in orario di non lavarsi da capo a piedi.

 

 

« Sei in ritardo. Evento. »

Scherzò Ryou malizioso, ma la rossa non gli rispose. Chiuse l'ombrello, al riparo della tettoia del cinema, e sospirò senza guardarlo.

Si studiò riflessa nella vetrina del cinema, la gonna nera a tubino e gli stivaletti rossi, la maglia con lo scollo rotondo e la sua giacca impermeabile preferita, color ciliegia. Trattenne un altro sospiro amareggiato, decisamente non era bella, anzi, mai come prima si vide sciatta come in quel riflesso.

Il suo piano era miseramente fallito.

Ryou non parve notare il suo umore e sbuffò:

« Il film inizia tra cinque minuti, dovevi essere qui un quarto d'ora fa. »

« Lo so… Scusa. – mormorò lei – Un imprevisto… »

Giocherellò con il manico dell'ombrello, mogia, e Ryou fece più dolce:

« Ti perdono solo perché sei così bella. »

Ichigo spalancò gli occhi e sollevò di scatto la testa, permettendo al ragazzo di darle un veloce bacio sulle labbra:

« Ma niente pop-corn – fece e le diede un colpetto di indice sul naso – o perderemo l'inizio. »

Ichigo, il cuore che martellava come un pazzo, gli trottò dietro mentre lui si avviava nel cinema, aggrappandosi al suo braccio con un sorriso da un orecchio ad un altro:

« Crepes a fine spettacolo? »

« Non ci provare, non mi compri. »

« Dai! »

 

 

 

 

 

 

~   ~

 

 

 

Insomma gente… Così. perché fluff domina. E a pensarci non credo di aver mai scritto niente su loro due, che vergogna xD! Aaah Ichigo sei sempre pucciosa

Ichigo *legge Crossing*: e io ci credo, dannata ç___ç

Vi ricordo che domani è martedì, #martedìfangil! Se non sapete cos'è, sbirciate qui! Si accettano (si richiedono!) commenti e suggerimenti, cresciamo quest'idea malsana!

Io dopo questa scemenza mi ritiro, notte a tutti e tanti bacini.

 

Mata ne ~♥!

Ria

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Ria