Serie TV > Un passo dal cielo
Ricorda la storia  |      
Autore: tambu2000    11/08/2015    0 recensioni
Vincenzo passa una serata con Astrid per dimenticare i propri ex : Silvia e Franz. Mangiano in un ristorante a San Candido e alla fine della cena il commissario decide di accompagnare la sua amica a casa.Ma una brutta sorpresa lo aspetta ...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Commissario Nappi, Huber, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vincenzo passa  una serata con Astrid per dimenticare i propri ex : Silvia e Franz. Mangiano  in un ristorante a San Candido e alla fine della cena il commissario decide di accompagnare la sua amica a casa. Lasciata davanti alla soglia di casa Vincenzo si dirige verso casa sua , ma per la strada incontra due ragazzi ubriachi che discutono così decide di accostare per vedere se la situazione degenera.  Iniziano a spintonarsi e uno di loro estrae una pistola : è il momento di intervenire. Il commissario esce di scatto dall’ auto :”  Fermo, non sparare…” e mostra il distintivo ma non fa in tempo a dire un’ altra parola che il ragazzo gli punta la pistola gridando:“ Resta li o ti sparo “ . Vincenzo capisce che è in pericolo e cerca di prendere la pistola anche lui ma non fa in tempo a estrarla che  il ragazzo sferra un colpo e centra il commissario in piena spalla. Vincenzo cade a terra battendo la testa mentre i due malviventi scappano via.
Intanto Hubert sta dormendo quando arriva una telefonata e dallo spavento cade dal letto:” Pronto sono Hubert…  cosa? Arrivo subito “
Riattacca il telefono e mentre si veste sveglia sua moglie:” Amore? Amore ??devo andare in ospedale…hanno sparato al co-co-commissario”
Hubert senza dire altro afferra le chiavi dell’ auto e si dirige verso l’ospedale. All’entrata incontra Pietro, Roccia, Assunta, Astrid, Chiara e Giorgio. Esce subito il medico che viene assalita dalle domande: Sta bene? Cosa è successo? Si è svegliato ? In che condizioni è?
Il medico abbassa lo sguardo : “ Gli hanno sparato nella spalla e nel cadere ha battuto la testa provocando un trauma cranico , non rischia la vita ma non è messo bene .Due di voi possono vederlo”
Entrano Astrid e Hubert. Non dicono nulla e dopo poco escono , e tutti decidono di tronare a casa. Alla mattina seguente arriva una buona notizia… Vincenzo si è svegliato.
Hubert  torna a vederlo e la incontra Astrid :
Vincenzo:-We Hubert…
Hubert:-sa-salve co-commissario, cosa le è successo?
Vincenzo:-stavo tornando a casa da una cena con… stavo tornando a casa da una cena e ho visto due ragazzi, circa 18/20 anni che discutevano, ho accostato per vedere se la situazione degenerava e ad un tratto uno di loro ha estratto la pistola e cosi sono uscito dalla macchina ma mi ha sparato subito poi non ricordo più nulla
Hubert:- mi dispiace commissario, ma si ricorda come erano questi due ragazzi ?
Vincenzo:- Non ricordo nulla di tutto quello che è successo prima, me lo ha raccontato un signore che ha assistito alla scena.
Hubert:- si ricorda il volto di quel signore ?
Vincenzo:- Hubert, se ti ho detto che non mi ricordo nulla non mi ricordo neanche il volto di quel signore…
Hubert:- mi scusi co-commissario pensavo si ricordasse qualcosa…
Il commissario guardò Hubert con uno sguardo perplesso come a chiedersi se stesse parlando sul serio e Hubert per rompere il silenzio disse:- Vabbè commissario io vado e mi raccomando , si rimetta presto …
Vincenzo gli annuisce e quando Hubert esce ,Astrid in tono imbarazzato dice :- allora vado anche io … ci vediamo ciao .
Vincenzo:- ciao , Astrid ? grazie per avermi fatto compagnia…
Astrid:- di nulla ci sentiamo ciao
Intanto il caserma arriva una buona notizia, hanno trovato due ragazzi che rubavano in una gioielleria del paese , età intorno ai 18/20 proprio come quelli che hanno sparato al commissario. Così Hubert avvisa subito Vincenzo che era stato appena dimesso dall’ ospedale e così si dirige anch’esso in caserma e ad accoglierlo c’è una festa di bentornato. Pietro dopo una serie di ricerche riesce a trovare i due ragazzi che hanno sparato al commissario .
 Alla sera Vincenzo chiama Astrid a casa sua perché le vuole parlare e così lei accetta.
Vincenzo:- ciao Astrid, grazie che sei venuta, mi sentivo solo…
Astrid:-figurati, di cosa mi dovevi parlare…
Vincenzo:-volevo ringraziarti per la bella serata che abbiamo passato ieri sera e volevo ringraziarti anche che mi hai fatto compagnia stamattina in ospedale. Sei una vera amica.
Astrid:-grazie. Sai che quando ho scoperto che ti avevano sparato ho avuto paura , paura che tu non ce l’avresti fatta, però ho pensato a quanto sei stato forte tutte le altre volte e la paura mi è passata. Anche tu sei un vero amico perché  mi hai aiutata ad affrontare la storia con Franz e ora non ci penso più, grazie ancora.
Vincendo:-stai tranquilla, è a questo che servono gli amici.
Astrid guarda per un attimo Vincenzo negli occhi con un piccolo sorriso, poi lo sguardo le si abbassa al pavimento e dopo poco lei accenna:-c’è che …- Astrid si avvicina a Vincenzo e lo guarda negli occhi- non ho mai trovato un uomo così dolce e comprensivo come te, un uomo capace di farti venire il sorriso anche se tutto va male , un uomo che sa cosa vuole una donna…- Vincenzo senza dire altro bacia Astrid  e dopo qualche secondo Astrid un po’ imbarazzata sussurra:- era da tanto che aspettavo .Ci vediamo ciao e si dirige verso la porta. Poi si blocca di colpo si gira e torna da Vincenzo , lo riguarda negli occhi e mentre Vincenzo è perso nei suoi pensieri Astrid lo bacia una seconda volta e poi esce dalla porta.
Vincenzo non la saluta neanche da tutti i pensieri che gli passano per la testa , si siede sul divano e la notte la passa immerso in un mare di pensieri.
 
FINE
P.S spero che la storia vi sia piaciuta, è la prima che scrivo sulla mia fiction preferita e sui miei personaggi preferiti, se vi è piaciuta o no scrivete un commento cosi che riesca a migliorare la prossima volta. Grazie e buona lettura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un passo dal cielo / Vai alla pagina dell'autore: tambu2000