Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    11/08/2015    0 recensioni
L'enterprise viene danneggiata da alcuni residuati bellici , ma incontra,poco dopo,una curiosa officina ambulante dove un ferengi si offre (dietro lauto compenso ) di aiutarli .Nella notte,però, l'equipaggio è vittima di misteriosi incidenti ...cosa sta succedendo?
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Diario  del  capitano ,ci  siamo  allontanati  considerevolmente dalla terra per iniziare la perlustrazione di un settore ancora poco  esplorato. Per ora tutto  tranquillo, il  che mi  fa pensare che presto  succederà qualcosa di catastrofico, così per rispettare la tradizione."
"Siamo usciti  dalla curvatura signore. Così il  signor Spock  potrà  compiere le sue analisi  con i  sensori." annunciò Sulu .
Spock aveva programmato il  computer  per  una serie di  esami  di  routine dello spazio circostante. Se  forse emerso  qualche dato anomalo  o , comunque  interessante, avrebbe approfondito  le sue ricerche. Se  no  avrebbero  ripreso il  loro  viaggio d’esplorazione alla ricerca di un settore  più promettente. Senza alcun preavviso la tranquillità di  quella missione venne meno . La nave fu  scossa da una serie di  esplosioni che mandarono a gambe all'aria gran parte dell'equipaggio. L'allarme rosso  entrò in funzione automaticamente .
"Ci  attaccano?" urlò  Kirk per sovrastare il  rumore della sirena.
Spock  si tirò  su  e si  mise ad analizzare  i dati."Nessun  rilevamento di  navi  nemiche.Solo  delle esplosioni  sullo scafo, non ho  abbastanza dati  per determinarne la causa."
" Forse si tratta di una nave nemica  occultata."suggerì il  capitano.
"In questo caso ci  avrebbe finito ...invece l’attacco è stato sospeso.” rispose Spock osservando che sul suo monitor non c’era nessuna rilevazione da parte dei  sensori.Il  computer aveva automaticamente spento la sirena dell’allarme rosso. “ Uhura , voglio un rapporto  dall’infermeria. Spock  andiamo in sala macchine , a te  il  ponte Sulu.Tieni  gli  occhi  aperti!” ordinò Kirk dirigendosi  verso il turboascensore.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Spock  e Kirk  avevano  raggiunto  Scott in sala macchine .
"Il signor Keenser ha lavorato per conto  suo  a questo progetto  e mi pare sia l'occasione giusta per usarlo.Si tratta di  una navetta drone di  piccole dimensioni  che abbiamo  lanciato  da  un portello per i  siluri fotonici.Ora sta sorvolando  lo  scafo per darci  un'esatta panoramica delle sue condizioni.Ecco le immagini ." annunciò  Scott indicando lo schermo mentre il  piccolo  alieno  keenser manovrava il  drone."Si  vedono  chiaramente degli  squarci nello  scafo. Non  sono  molto  profondi  ma navigare in questo  stato  non è  possibile ."
"Il drone ha individuato  qualcosa di  anomalo." lo  avvertì Spock." Keenser puoi zoomare?"
Il piccolo alieno annuì col suo testone a forma di  verza.
"OK ora sappiamo cosa ha causato i  danni".
"Che cos'è? " chiese Kirk  fissando un piccolo  apparecchio  fissato  sull'enorme  scafo della sua nave.
"Mine occultate a variazione di  campo." dichiarò Scott con sicurezza."Quella deve essere difettosa. Si è  fissata sullo  scafo  ma  non è  esplosa e non è  in grado  di  mantenere l'occultamento."
Kirk  lo  fissò  confuso e Scott capì  che doveva essere più  esplicito."Si  tratta di  mine che galleggiano  occultate nello  spazio  finchè non  rilevano una fonte di  energia, allora grazie a un algoritmo  di  variazione continua di  campo  riescono  a penetrare gli  scudi  e agganciarsi  allo  scafo  di  una nave e quindi  esplodono"
"Capito , ma come sono  arrivate qui?"chiese Kirk.
" Forse sono il residuato  di  qualche guerra tra i  pianeti  circostanti." ipotizzò Spock .
" E  cosa facciamo?"
"Non  possiamo continuare la navigazione in queste condizioni e neppure riparare lo  scafo  senza attraccare a  una base spaziale. Propongo  di invertire la rotta e tornare sulla terra." suggerrì Scott.
Kirk  scosse il  capo: era deluso.
"Va bene Scotty  mettici una pezza e quando  siamo pronti  invertiamo  la rotta. "ordinò lasciando la sala macchina con aria annoiata. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki