Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Deija    11/08/2015    2 recensioni
Un viaggio nella vita di una coppia. Louis e Dawn.
Un viaggio che raccoglie momenti felici e momenti tristi.
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



 

1984

Il paziente zero Gaëtan Dugas muore di AIDS nell'ospedale di Quebec City. Una bomba scoppia nel Grand Hotel di Brighton, come obiettivi dell'attentato erano stati designati il Primo Ministro britannico Margaret Thatcher e il resto del governo. A Nuova Dehli il Primo Ministro Indira Gandhi viene assassinata.

Louis e Dawn si incontrano per caso al Montparnasse Cafe*, non lontano dal Kensington Square Garden.
Lei prende un croissant e un caffè lungo, lui prende un pain au chocolat e un bicchiere di latte caldo con il miele. Radio Ga Ga dei Queen, l'inno alle radio per eccellenza, risuona nel locale. I loro tavoli sono affiancati e Louis non può fare a meno di notarla. Occhi scuri come i capelli che sono ricci e, da quanto può constatare il ragazzo, dannatamente tanti.
Dawn legge “The Prince of Mist”** di Carlos Ruiz Zafon e non riesce a staccare gli occhi da quelle pagine. Louis è sorpreso, quante possibilità aveva di incontrare una ragazza che leggesse i libri del suo autore preferito?
Ottima scelta” le sussura prima di bere un sorso di latte, lei si volta, non capisce a cosa si riferisca, lui le fa un cenno con il capo ad indicare il libro, allora lei sorride “lo hai letto?” quello è il momento in cui il ragazzo ridacchia e “almeno un centinaio di volte”.

 

1986

A Berlino si sente ancora l'aria della notte dell'attentato ai militari statunitensi. A Cernobyl esplode un reattore della centrale nucleare, provocando una nube tossica che contaminerà tutta l'europa. Esce al cinema “Top Gun” che porta alla ribalta l'attore Tom Cruise. Una delle colonne sonore, Take My Breath Away dei Berlin, gira in tutte le radio. Nozze reali a Londra, Andrea, Duca di York e fratello minore di Carlo, sposa Sarah Ferguson.Viene accertata la prima vittima della BSE, o encefalopatia spongiforme bovina, una mucca di una fattoria dell'Hampshire.

Louis non entra nemmeno in casa che “Dawn è incinta!”. Sua madre lo abbraccia, le sue sorelle piangono. Sono così felici. Hanno deciso che si sposeranno dopo la nascita del bambino. Sua sorella Charlotte sarà la madrina, ha già in mente tante cose che potrebbe comprare a suo nipote.
Dawn ha dato la buona notizia ai suoi genitori, in Scozia, in un giorno di vacanza dallo studio e dai vestiti che Louis lascia in giro per casa e che lei deve puntualmente sistemare.

 

1987

Per la prima volta in TV appaiono i Simpson di Matt Groening e James L. Brooks.
Margarert Thatcher è al governo come Primo Ministro, per la terza volta, con i conservatori. Rudolf Hess, ex militare nazista, viene ritrovato morto nella sua cella a Spandau. Nella stazione di King's Cross St. Pancras, a Londra, un incendio provoca un'esplosione che porta la morte di trentuno persone, il ferimento e l'intossicazione di altre cento. A Gaza si avvertono i primi segni dell'intifada.

Dawn è abbattuta. Louis non fa un sorriso da settimane. Non si sono sposati. Hanno perso il bambino. Come cambia in un anno la vita? Credevano di stare bene. Una casa l'avevano, l'amore c'era e poi questo.
Avevano tanto sperato, tanto aspettato. Nella loro villetta la tensione si taglia con un coltello, la tristezza aleggia come un'ombra permanente tra le mura. Tre mesi e dodici giorni. Sono tre mesi e dodici giorni che non aprono quella stanza, quella che era destinata a Marcus. Dawn non alza quasi più lo sguardo da terra. Se l'era immaginato proprio come lui, occhi vispi e acquamarina, furbo e sempre pronto a fare scherzi. Ma adesso Marcus non c'è, lei non riesce più a guardare Louis.

 

1989


L'esercito sovietico si ritira ufficialmente dall'Afghanistan. Nasce il “World Wide Web”. Inizia la commercializzazione del Game Boy. Fallisce l'attentato al giudice italiano Giovanni Falcone che in seguito riceverà lettere minatorie da “il Corvo”.
Ai rifugiati nelle ambasciate di Praga e Varsavia è permesso trasferirsi nella Repubblica Federale. Cade simbolicamente e fisicamente il muro di Berlino, che divideva la città dal 1961. per l'occasione viene organizzato il concerto “The Wall” dei Pink Floyd. Il dittatore comunista romeno Nicolae Ceauşesco e la moglie Elena vengono giustiziati di fronte a tutta la Romania. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite approva la Convenzione sui diritti dell'infanzia.

Louis e Dawn sono seduti agli angoli opposti del loro salotto. Lui su un gradino delle scale, lei sulla poltrona accanto al televisore. La poltrona emana quell'odore caratteristico del ragazzo, sigaretta e menta. Quell'odore che Dawn avrebbe dimenticato poco a poco, uscendo da quella casa. Louis aveva lo sguardo fisso sulla porta. Lui - l'altro - è lì fuori e sta aspettando che la ragazza esca. Dawn lo ha lasciato e lui non ha nemmeno il coraggio di uscire sul patio per vedere chi sia, se abbia più soldi di lui, se sia più bello. No. Louis rimane lì, in uno stato quasi catatonico.
Dawn si tortura le mani dal nervosismo, indecisa se rimanere lì, se uscire in silenzio o salutarlo.
La seconda opzione le sembra la più appropriata.
Lei lascia quella casa gettando un ultimo sguardo a tutto quello che ha collezionato, oggetti, ricordi.
La porta si chiude, la macchina parte e lei abbandona quella strada, quella vita, abbandona quel ragazzo che tanto aveva amato e che tanto l'ama.

Louis non si muove fino a che non sente più il rumore dell'auto.
Il rombo del motore è sparito e lui si alza, vorrebbe spaccare tutto, frantumare ogni foto, cancellare ogni cosa. Desidera solo cancellare ogni sospiro, ogni bacio, ogni lacrima e ogni risata ma non fa altro che gettare un ultimo sguardo e salire le scale e infilarsi sotto le coperte nella camera degli ospiti perchè non avrebbe potuto dormire nella loro camera, nel loro letto.
Quella stanza profumava ancora di lavanda, profumava ancora di lei e quell'odore addosso Louis non avrebbe potuto sopportarlo.
Accende la radio e The Winner Takes It All degli ABBA lo accompagna in quei pochi minuti in cui, dalla tristezza e dal dolore, chiude gli occhi e si addormenta

 

 

 

 

* Il Montparnasse Cafe esiste davvero ed è davvero a Londra, vicino al Kensington Square Garden
** ”The Prince Of Mist” (in italiano”Il Principe della Nebbia) è un libro di Carlos Ruiz Zafon che ha come anno di pubblicazione quello del '93, quindi è antecedente ai fatti da me raccontati. Comunque è un autore che vi consiglio se vi piace il genere Horror/Fantastico/Mistero, a me piace moltissimo!




Salve a tutti!
Sono tornata con questa nuova shot su Louis e ringrazio chi l'ha già letta e chi la leggerà dopo che l'avrò pubblicata.
non ho molto altro da dire se non GRAZIE, perché ci siete, perché leggete e perché recensite.
Grazie davvero!
A presto!

- Beth -
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Deija