Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    01/03/2005    4 recensioni
E te ne vai, lasciandomi sola. Te ne vai perchè per te c'è un nuovo futuro. Quello che attende me però, è solo solitudine. Te ne vai senza salutarmi. Risucchiandomi tutta la speranza che avevo accumulato durante la nostra storia...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And you go of it

And you go of it

 

E te ne vai.

La tua sagoma all’orizzonte mi appare come un ombra che mi apparteneva… un ombra che si sta staccando dolorosamente da me.

Le tue parole scivolano sulla superficie limpida della mia anima, lasciando un enorme baratro di delusione.

E te ne vai.

Ora fuggi dalla realtà che ti appartiene, che mi appartiene.

Perché fuggi?

Io ho bisogno di te, e tu lo sai.

La tua sagoma cammina e si allontana. Diventa più piccola ad ogni tuo passo e vederti andare via ora è un po’ un sollievo, anche se so che fra poco non lo sarà più.

E te ne vai.

Come un bambino che ha appena compiuto una marachella, fuggi via lasciandomi così, in un attimo.

Nessuno può fermarti ora che hai raggiunto il tuo scopo. Qual è la verità che ti porta via da me? Il solo rumore dei tuoi passi mi fa battere il cuore…ancora…

E te ne vai.

Non lasciarmi così; vorrei gridare, ma ora riesco solo ad osservare la tua sagoma, mentre le tue parole mi rimbombano nelle orecchie. Come se tutto questo fosse solo un brutto sogno…come se questo incubo fosse solo una finzione.

Ma tu non ti giri indietro, questo vuol dire che non sei pentito. Questo vuol dire che il tuo animo non ha bisogno di ulteriori parole o contatti, che non ha bisogno di pensare.

E te ne vai.

Come a farmi capire che non tornerai più. Hai deciso di andare via all’improvviso, così come sei venuto.

Il vento scompiglia i miei capelli; nell’aria c’è ancora una scia del tuo profumo. Quel profumo che pochi minuti fa mi infondeva calore, sicurezza. E quel profumo che ora mi infonde solitudine, desolazione, squallore.

Inimmaginabile.

La mia vita senza di te non esiste.

E te ne vai.

Con tutti i tuoi pensieri, felici.

E te ne vai.

Pensando alle mie lacrime come una cosa di minima importanza. Te ne vai pensando che non mi hai fatto niente… e progetti il tuo futuro… senza di me.

Io vorrei urlarti di tornare indietro, ma le mie lacrime sfocano ancora di più la tua figura già lontana. Come potevo pensare che tra di noi potesse essere possibile costruire qualcosa di sincero?

E te ne vai.

Non lasciando tracce. Solo ferite. Te ne vai con la coscienza dello stato in cui mi hai lasciata. Non ti preoccupi di non provare compassione per me. Sono ferma, piango e penso. Non riesco a muovermi, a fermarti, a chiamarti.

E te ne vai.

Mi mancherai. Sempre. Io non ti mancherò, ma sento il bisogno di starti ancora vicino. Ti chiamerò ogni tanto, ma non mi farò riconoscere: ho bisogno di sentire la tua voce.

Andare via, lontano: perdere il contatto… rimanere soli.

Questo è il futuro che mi aspetta.

Comincia a piovere.

E te ne vai.

Senza rimpianti, senza piangere, mentre le gocce cominciano a sfiorarti la pelle, quella pelle che vorrei sfiorare ancora io. La sera porta con sé un buio umido. Il vento insiste. Vuole incoraggiarmi a muovermi ma non ci riesco.

Non ti crederò più. Mi hai messo con le spalle al muro, tradendo la mia fiducia e ora credi di avere ragione, perciò fuggi da me. Hai paura che con i miei giri di parole possa incastrarti. Dopotutto, tu non sei mai stato bravo a parlare, più che altro agivi. Agivi senza cognizione di causa, anche.

E te ne vai.

E non ti giri.

E io non ti fermo.

Se vorrai potrai tornare da me, ma non so se per allora vorrò ancora rivederti.

Nessuno sta ascoltando i miei pensieri ora, ma non per questo mi sento in dovere di insultarti.

Le tue scelte vanno rispettate.

Così come le mie scelte.

Ho scelto di finirla.

Se te lo dicessi, ti gireresti?

Dopotutto, che esisto a fare se tu non ci sei?

Una luna compare dietro ad una nuvola. Vorrebbe infondermi forza. Ma io l’ho esaurita tutta.

Solo pochi secondi…

Lascerò che il fiume mi trascini con sé…

Hai pochi secondi per girarti…

Ti guardo per l’ultima volta…l’aria fredda trafigge la mia pelle. Basta una piccola spinta.

Ricordami Harry. Il vuoto che sto attraversando ora mi porterà al fiume… se non mi fossi buttata, il vuoto sarebbe stato incolmabile, impossibilitato dal raggiungere nulla.

L’acqua è fredda, la corrente è forte… tu non ti sei neanche accorto che sono qui. O forse hai fatto finta di non vedere.

Non mi accorgo neanche che una forza mi raccoglie facendomi tornare sulla sponda.

- Non provarci mai più-

Sono bagnata fradicia, tremo… e tu riesci a dirmi solo questo prima di girarti nuovamente.

Fermati… torna…

- Non posso tornare. Dovresti aver capito che di fingere di amarti non mi va più-

Tornare nella piena del fiume.

Tu ti rigiri e questo tuo gesto mi infonde speranza. Mi getti una vecchia scarpa. Una passaporta.

In pochi secondi mi ritrovo nella nostra casa.

E te ne vai.

Non ti rivedrò più.

Tradire, mentire, scappare…

Irraggiungibile.

E te ne vai.

Ma non vuoi che lo faccia anch’io.

 

Perdere chi amiamo

Non vuol dire rinunciare alla vita…

Il dono della vita è quello più bello…

Potrai ricostruirla…

Intanto io sarò lontano.

Ricorda che io non sono scappato, salvandomi.

Io ho salvato te.

Ti ho salvato dalla menzogna che sopportavi da troppo tempo.

Non sono stato sincero con te…

Era ora di finirla.

 

Harry.

 

Questo diceva il biglietto che era comparso tra le mie mani.

Mi sento la bocca salata. Vorrei rifugiarmi tra le tue braccia…

Era ora di finirla…

E te ne vai…

Il mio cuore rimarrà per sempre legato al tuo…

Nella realtà e nella menzogna.

Nella vita e nella morte.

Anche se tu non sarai con me.

 

 

FINE.

 

 

 

NDA: in qst 2 gn ho scritto 2 fic kn protagonista ginny: in qst fic la vediamo abbandonata da un harry ke ha finto troppo spesso, per mancanza di tempo, per convenienza. In “Nothing is as you believe” invece vediamo ke ginny scrive una lettera a draco ke l’ha tradita, mentendo ed usandola…

Ho voluto impersonare Ginny in qst 2 situazioni…

Ditemi ke ne pensate e quale preferite tra le due!!!!!!!!!!!!!

Bax ely91

 

commentate per favore ve lo chiedo in ginocchio!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ely91