Serie TV > Shameless US
Ricorda la storia  |      
Autore: Meneldil    17/08/2015    0 recensioni
Ambientata subito dopo la 5x12, quindi ovviamente SPOILER
Ian sa che sarà difficile convivere con la scelta di lasciare la persona che ama, ma la reazione della sua famiglia alla novità non è per niente d'aiuto ed ecco che ricade in una delle tante crisi, questa però sembra far più male delle altre.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ian Gallagher
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi della storia non mi appartengono, sarebbe troppo bello e non ci guadagno neanche una lira bucata nello scrivere questa roba.

 

Come prima FF che pubblico non è esattamente quello che si può definire originale, visto che chiunque adesso sta scrivendo finali alternativi della 5° stagione, ma insomma anche io volevo dire la mia.

Non ho odiato eccessivamente il fatto che abbiano spezzato una coppia bellissima, mi è dispiaciuto tanto ma alla fine me lo aspettavo, quello che non sopporto è che buona parte delle storie di shameless siano appena accennate e viene lasciato quasi tutto alla nostra immaginazione, insomma potevano dedicare almeno a quell'ultima stramaledetta scena un po' più di 2 minuti e qualche secondo! Così ho deciso di integrare da sola la storia con ciò che non ci viene fatto vedere nella serie.

E adesso è meglio che chiuda qui sennò l'introduzione diventa più lunga della os stessa.



 

 

 

-Hai rotto con Mikey?-

Sì, cazzo, te lo devo ripetere?

Che è successo, mentre ero via con Monica mia sorella è diventata sorda?

E che diamine avete tutti da guardarmi a quel modo?

Siamo o non siamo in un fottuto paese libero?

Prima Mikey con quelle stronzate da checca sul matrimonio, ora pure la mia famiglia ha da ridire?

Mi avete rotto, sono stanco di dover dare spiegazioni per quello che faccio, per quello che sono, fanculo non lo so cosa sono!

Ora salgo in camera, DA SOLO, e se qualcuno prova a seguirmi come minimo gli spacco il setto nasale, devo riposare dannazione!

 

No, basta, non piangere! Non serve più a niente piangere ormai, Cristo faccio pena!

Riprenditi, respira e abbi almeno quel briciolo di gratitudine per ringraziare mentalmente Lip di aver fermato Fiona, che con la sua mania di maternità stava per seguirti al piano di sopra.

Non devono vedermi in questo stato, non voglio vedere sulle facce dei miei fratelli lo sguardo pietoso con cui guardavamo nostra madre.

-NO!-

Quel gemito da bestia ferita era davvero la mia voce? Maledizione sono messo proprio male se parlo pure da solo, dovrebbero rinchiudermi in una di quelle strutture ospedaliere piene di squilibrati e dimenticarsi di me, è l'unico modo per smettere di essere un peso per loro, è l'unico modo perché smettano di mostrare pena verso di me.

Ma no! Non lo faranno, perché siamo i fottuti Gallagher, siamo una famiglia, dobbiamo restare uniti e cazzate varie.

E quindi Fiona continuerà a incasinarsi la vita ma si farà in quattro per starmi dietro come un cane da guardia, Lip salterà lezioni ed esami che potrebbero tirarlo fuori da questo schifo di vita, solo per darle il cambio nel fare la badante e poi di sicuro ci sarà anche Debbie la baby sitter, vergognoso.

Sempre che poi testardo com'è non ci si rimetta nel mezzo anche lui... no cielo! Non ci devi pensare, con lui hai chiuso!

E per quanto dovrà andare avanti questa messinscena costruita appositamente per me? Mesi? Anni? Fin quando Fiona non andrà a vivere con qualcuno e Carl Sarà abbastanza grande da prendere il suo posto nel fare la balia? No cielo, Carl no!

Da quanto ho iniziato a ridere in modo così isterico?

Da quando ho preso l'abitudine a crogiolarmi nel mio dolore chiuso in camera?

Quando è successo la prima volta?

La prima crisi... no, NO, non devo pensarci, non voglio rivedermi davanti agli occhi quella scena, non Terry che urla, né Svletlana che si spoglia, ma soprattutto non posso sopportare il ricordo dei suoi occhi verso di me, disperati e infranti come mai, MAI, dovrebbero essere.

Mikey, mi fa male solo pensare al suo nome e non basterà chiudere gli occhi con tutta la forza che ho in corpo per togliermi l'immagine di quella volta, né di quella dopo, distrutto, con un surgelato a raffreddare una misera parte del dolore alla notizia che stava per sposare una puttana, poi ancora dopo il matrimonio e di novo scivolando sempre più in basso, ma costantemente pensando a lui, sempre e solo per lui ho soffocato i singhiozzi in un cuscino.

Perché deve fare ancora più male adesso che ho deciso di lasciarlo andare?

Perché lui non lascia andare me?

E d'altra parte come potrei pensare ad altro se lo stesso lenzuolo in cui mi rintano odora di Mikey?

Tutto sa maledettamente di Mikey!

Fa male, cazzo fa male!

Ma alla fine lo sapevo, fin da quando ho capito di essere come Monica, so che quelli come noi non possono rendere felici le persone che amano, ho solo sperato ci fosse un modo, uno qualsiasi, uno soltanto, per potergli restare vicino.

Ma no, non posso permettere che mi ritrovi con le vene tagliate il giorno del ringraziamento, non voglio vedere il terrore nel suo sguardo, questo era l'unico modo.

Era l'unico modo...

Ma che diamine me lo ripeto a fare!

Io l'ho convinto ad accettarsi per quello che è, io l'ho spinto a uscire allo scoperto, per me lo ha fatto, solo per me! E ora pretendo che se ne vada e gli sbatto in faccia la scusa delle fottute medicine?

 

Quando vivi nel South Side non hai il coraggio di credere in nessun dio, ma Cristo se lo avessi fatto adesso sarei a pregare perché non sia troppo tardi.

Mikey non deve vivere nella preoccupazione di qualcuno che non può ricambiare il suo affetto, non lui, non lo merita, ne ha avute abbastanza dalla vita.

Troverà il modo di andare avanti anche se non è la persona forte e menefreghista che pretende di essere.

E se non fosse così? Se ormai fosse davvero troppo tardi per...

-E' tardi-

Cosa? Che ci fa Bebbie in camera mia? E soprattutto quando cazzo ha iniziato a leggermi nella mente?

-Dovresti dormire Ian, è tardi, sono le tre.-

-Hai ragione...-

Hai più ragione di quanto pensi purtroppo, sorellina, è davvero tardi.




 

 

 

Grazie a chi ha perso qualche minuto a leggere e eventualmente preferire, ricordare, ecc.

E tanta gratitudine se qualche buona anima ha voglia di lasciare una recensione o un commentino piccolo piccolo o anche solo un “sei depressa, fatti curare”, ripeto che è la prima cosa che pubblico, le critiche sono molto ben accette.

 

Meneldil

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: Meneldil