Libri > La Scacchiera Nera
Segui la storia  |       
Autore: Milla Renzi De Medina    18/08/2015    0 recensioni
Rustico scopre che le strabilianti e fantasiose storie del padre sono realtà... forse fin troppo
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Rustico

Se quindici anni fa mi avessero chiesto quale sarebbe stata la mia prima preoccupazione per mia figlia avrei risposto senza esitare. I problemi di cuore, il ragazzo, le amiche.
ma evidentemente né io, né mia figlia e neppure i nostri problemi siamo ordinari: la mia bambina, alla tenera età di otto anni vuole diventare Vestale del Fuoco. Ciò che è peggio? Ha tutte le carte in regola per farlo.

Pov Jana

Avevo trovato la mia strada. Ero stata fortunata giacché vi ero incappata per puro caso, ma sentivo che era la mia.
 
La saggia Caranna –con stupore di tutti- mi aveva accettata come apprendista. In realtà non mi aveva semplicemente accettata, mi aveva espressamente chiesto di seguirla.
Naturalmente avevo accettato.
 
Sapevo che tutti mi sarebbero mancati e che pochi avrebbero provato a capire, ma sapevo anche che solo uno avrebbe capito davvero. L’unico di cui mi importava. Rustico. Mio padre.

Pov Rustico

Sapevo perché lo stava facendo. Dannazione. Quella bambina era la mia salvezza. Voleva diventare vestale per proteggere Ryan. In sostanza lo stava facendo per me.
Ero confuso riguardo a cosa provavo in merito. Ero un caleidoscopio di emozioni.
E lei leggeva perfettamente dentro di me.

Pov Jana

Scorsi in mio padre molte emozioni e lui me le lasciò osservare una ad una.
Lessi la tristezza di doverci separare.
Lessi la preoccupazione per me.
Lessi la gioia perché avevo trovato la mia strada.
Lessi i sensi di colpa che lo attanagliavano perché in parte lo facevo per lui.
Lessi la gratitudine perché avrei protetto suo figlio.
Lessi la stanchezza nei suoi occhi perché non voleva decidere il mio futuro influenzandolo col proprio passato.
Lessi che avrebbe continuato a guardare l’alba da solo, che io ero stata l’unica con la quale aveva condiviso quel momento e sarei rimasta tale.
Infine lessi l’accettazione della mia scelta.

Pov Rustico

Non avevo scelta. Non potevo che accettare la sua decisione. Non potevo rifiutarle di aiutarmi. In pochi mi avevano offerto il loro aiuto e nessuno su un argomento tanto delicato e importante come Ryan. Era mio figlio, non potevo fare diversamente. E poi era la sua strada … che diritto avevo io di chiudergliela? Nessuno. Assolutamente nessuno. E non volevo assolutamente. Non avrei mai voluto che si sacrificasse per me, ma alla fine accettai.

Pov Jana

“Alla fine forse era il tuo destino fin dall’inizio” furono queste le sue ultime parole prima di separarci dopo l’ultima alba con gli occhi lucidi e negli occhi una promessa: tonerò a trovarti.








ottagonino dell'autriceotttagonino dell'autrice
ossequi, yatta a tutti e towanda!
chiedo venia per l'ormai abituale ritardo... :D
un grandissimo saluto e un gigantesco ringraziamento a Claire (non so se l'ho scritto giusto, ma non importa), a Lils (patti chiari, amicizia lunga: braciole) e a Izayoi (che mi ha messa fra i suoi autori preferiti e mi ha fornito Ban e le ali)
l'altra volta avevo svagliato i conti... il penultimo capitolo è questo *arrosice*

milla
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Scacchiera Nera / Vai alla pagina dell'autore: Milla Renzi De Medina