Anime & Manga > Steins;Gate
Ricorda la storia  |      
Autore: Macy McKee    18/08/2015    2 recensioni
Il tempo non perdona.
Lo sai, Okabe, mentre credi di stringere fra le mani il potere di cambiare la realtà? Immergi le dita nel tessuto dell’universo – non lo vedi, non vedi quanto è fragile? – e non vuoi ascoltare la furia del tempo.
"Non posso essere piegato.
Non posso essere controllato.
Ti distruggerò."
Urla, il tempo. Urla contro coloro – insignificanti, invisibili individui – che credono di poterlo sottomettere.
Ascoltalo.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo non perdona

Il tempo non perdona.
Avanza e inghiotte e distrugge.
In ogni rintocco risuona l’eco della fine che si avvicina.
Il tempo annienta ogni cosa.
 
 
Il tempo non perdona.
Lo sai, Okabe, mentre credi di stringere fra le mani il potere di cambiare la realtà? Immergi le dita nel tessuto dell’universo – non lo vedi, non vedi quanto è fragile? – e non vuoi ascoltare la furia del tempo.
Non posso essere piegato.
Non posso essere controllato.
Ti distruggerò.
Urla, il tempo. Urla contro coloro – insignificanti, invisibili esseri umani – che credono di poterlo sottomettere.
Ascoltalo.
Ascoltalo mentre il mondo si ferma attorno a te e ti senti precipitare – è il tempo che ti attira a sé e ti avverte che stai correndo verso la tua rovina, non te ne accorgi?
Ascoltalo mentre la realtà vacilla sotto i tuoi piedi per la prima volta, mentre una chiazza rossa – non è sangue, ma dovrebbe esserlo: lo è stato, in un altro tempo – riempie i tuoi occhi.
Hai commesso il tuo primo errore, e il tempo non lo dimenticherà
 
 
Il tempo non perdona.
Inizi a intuirlo, ora, Okabe?
Inizi a capire, con il sangue di Mayuri che gocciola sull'orologio rotto e sulla vita spezzata immobili ai tuoi piedi?
Non hai ascoltato.
Non hai visto.
Non hai visto i fili che costituiscono la realtà tendersi e tendersi sotto la tua presa, fino a farsi deboli.
Un battito d’ali nel nulla e un uragano che ti abbatte sulla tua vita.
Non lo sapevi, Okabe Rintarou, che cambiare il passato non significa controllarlo?
Corri attraverso il tempo e insegui una vita che non esiste più.
Corri e corri e perdi te stesso a ogni passo.
A ogni scatto di una lancetta e a ogni scoppio di un proiettile, muori un po’ di più.
Insegui la vita di Mayuri e la perdi, ancora e ancora.
Fino a quando non rimarrà più nulla di te e il tempo avrà divorarto ogni cosa.
 
 
Il tempo non perdona.
Ora lo sai.
Lo sai come sai di essere vivo, mentre senti la sua risata crudele riecheggiare in ogni goccia di pioggia che si avventa sul terreno.
Perderai Kurisu.
Perderai entrambe.
Hai già perso te stesso – un cuore che si ferma e sangue e occhi vuoti davanti al tuo sguardo ogni volta che le luci si spengono.
Sei morto insieme a Mayuri ogni volta.
Morirai di nuovo, qui. Morirai oggi, insieme alla persona di cui ti sei innamorato – avventato, sciocco ragazzo: come hai potuto innamorarti di lei e lasciartela sfuggire?
Sei morto insieme a Mayuri ogni volta, e morirai oggi insieme a Kurisu.
Il tempo ride di te. Vuole vendetta.
Hai preso ciò che era suo e ora lui prende ciò che è tuo.
Scegli, Okabe.
Chi salverai?
Non te stesso.
Per te non c’è più speranza: non c’è salvezza per coloro che sfidano il tempo.
Hai perso la battaglia dall’inizio.
 
 
Note: I tre momenti descritti sono rispettivamente l'incontro di Okabe con Kurisu dopo averla salvata accidentalmente, il periodo che segue la morte di Mayuri e la discussione con Kurisu che porta alla decisione di sacrificarla per salvare Mayuri. 
Note meno serie: Ho un'ossessione profonda per questo anime. Mi ha rubato la vita. Lo amo con tutto il mio cuore fangirloso. Dovevo scriverci qualcosa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Macy McKee