Libri > Colpa delle stelle
Segui la storia  |       
Autore: eljsea    19/08/2015    0 recensioni
Dovevo affrontare il dolore che era insuperabile e l'unica cosa che potevo fare era ricordarlo
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Augustus 'Gus' Waters, Hazel Grace Lancaster, Mrs. Lancaster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci ho pensato bene, le persone possono ferirti volontariamente e involontariamente. Augustus lo ha fatto involontariamente, ma questo non cambia il mio dolore, sapere che non mi ha lacerato e rotto completamente il cuore in mille pezzi che non sono in grado di ricongiungere, volontariamente non mi aiuta neanche un po'. Ricapitolando il tutto, ho un cancro terminale ai polmoni, un cancro in espansione al cervello e un cuore letteralmente logorato dal dolore, beh non è poi una così bella vita. Adesso so che il mondo non è un ufficio esaurimento desideri perché un desiderio è qualcosa che ci far stare bene che sognamo e amiamo e chiedere un desiderio al mondo è facile ma che il mondo lo realizzi è molto difficile perché sostanzialmente il mondo non ci vuole felici, ci guarda distruggerlo e ci guarda morire, l'unica cosa che dà sollievo al mondo e la morte di qualcuno e se il mio desiderio fosse proprio questo ?!? Cosa ne penserebbe il mondo se il mio desiderio fosse morire ?! Lo esaudirebbe ? Non lo so, staremo a vedere, perché il mio desiderio lo espresso e voglio che la signora con la falce bussi alla porta di camera mia e mi inviti a seguirla cosa che io farò volentieri. Me la immagino la morte, quella che tutti noi proviamo a rimandare, e tutte le volte che le sfuggiamo ci sentiamo invincibili, ma la cosa che non capiamo è che non siamo destinati al "per sempre" non siamo destinati all'eternità e ogni volta che sfuggiamo alla morte e ci sembra di aver vinto la guerra sbagliamo. Abbiamo vinto una battaglia se così si può dire ma la guerra verrà sempre vinta da lei perché moriremo tutti e mi dispiace mettere le persone di fronte alla triste, cruda e inevitabile realtà della morte ma è così e non c'è niente che possiamo fare per evitarlo l'unico consiglio spassionato è quello di non pensarci perché farlo non comporterebbe niente apparte sprecare il nostro tempo; e non avendo molto tempo, perché nessuno di noi ne ha abbastanza, io non lo sprecherei a pensare all'ingiustizia della vita, perché niente è giusto e niente cambierà mai. Sapete se dovessi rappresentare la vita io la rappresenterei come un cerchio. Tutto si ripete all'infinito, il monotono infinito. Tutti gli errori fatti sono stati ripetuti e lo stiamo facendo anche noi in questo momento, dal principio sono stati commessi errori che noi ripetiamo ancora perché siamo umani e sviluppo o no la nostra testa ha sempre quel che di primitivo e statico che non ci permette di evolvere davvero. Tutto muore è il ciclo della vita, ma niente muore davvero, può sembrare una contraddizione, ma no lo è. Noi moriamo, la nostra terra morirà il sole si spegnerà come ogni stella; ma dopo qualche miliardo di anni un altra potente stella come il sole nascerà come anche un altro mondo che darà condizioni favorevoli a una vita e quindi il ciclo sarà ripreso. Vediamola così siamo solo un granello di sabbia insignificante ma rilevante allo stesso tempo, ci sarà la nostra fine, ma non quella della vita stessa perché non sarebbe vita altrimenti, perciò è per questo che non mi preoccupo di morire perché la mia morte è relativamente insignificante come quella di tutti noi e mi dispiace che molti non riescano ad accettarlo ma è così. Tra miliardi di anni si chiederanno se ci fosse stata una vita prima della loro e non sapranno dare una risposta come noi non sappiamo cosa c'è stato prima, perché non lo sappiamo nonostante tutto, non sappiamo cos'è la morte, non sappiamo nulla ed è per questo che vedo la morte come una nuova grande avventura da scoprire. E spero di poterlo fare molto presto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: eljsea