Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    20/08/2015    4 recensioni
Mi chiamo Aerin. Io e il mio migliore amico ci siamo appena trasferiti in una nuova città, e questo, si sa...significa nuovo ambiente, nuovi amici ... nuove avventure. Avventure alquanto bizzarre e misteriose che mi capiteranno dopo aver incontrato un odioso ladro gentiluomo ... e adesso vi racconterò come è cambiata la mia vita da quell'incontro...
Genere: Avventura, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Capitolo 1
Questa sera il cielo è un miscuglio di colori.
Azzurro, bianco, grigio, rosa ... Tutte quelle sfumature lo rendono simile a un dipinto astratto, difficile da capire.
Eppure, adesso che sono seduta sul balcone di casa, con lo sguardo rivolto verso la luna appena accennata, l'unica cosa che non riesco a capire è il perchè di questa strana sensazione che mi ritrovo addosso.
Non è preoccupazione. Non è paura. Non è timore ... ma un qualcosa che non riesco a spiegarmi. Eppure tutto è come sempre ... mia nonna, in casa, sta leggendo uno dei suoi soliti libri strappalacrime che personalmente io mi chiedo come faccia a sopportare ... dal momento che sono più intricati di una soap opera di prim'ordine...
Sì, non sono una ragazza molto romantica, come credo si sia potuto capire ... non è che non mi piacciano quel genere di cose, solo, credo benissimo di poterne fare a meno. L'amore non è una cosa adatta a me ... e adesso potrei iniziare a raccontare tutta la mia vita, ma sarebbe troppo noioso, quindi direi di evitare...
Mi chiamo Aerin, quasi diciassette anni, passo la maggior parte delle mie giornata da mia nonna, che ormai per me è diventata quasi come una madre ... dopotutto sono quasi quindici anni che si occupa di me, da quando la mia vera madre se n'è andata. Non nel senso che è morta, ma nel senso che è sparita. Ha lasciato me e mio padre sin da quando avevo poco più di un anno, per motivi a me sconosciuti.
Ma adesso non voglio pensare a queste cose ... accidenti credo di essere andata fuori discorso ... di cosa stavo parlando? Ah, già ... dell'amore ... che cosa triste... No! Un attimo, lo so che è bellissimo, ma nel mio caso bhe ... ehm ... diciamo che il destino non mi ha riservato grandi sorprese. Anzi, sarò sincera ... nemmeno una.
Non mi sono mai innamorata veramente. Si, ci sta la cottarella adoloscenziale per un ragazzo carino che frequenta il tuo stesso liceo, il momentaneo infatuamento, ma poi basta ... così come sono iniziate queste fissazioni svaniscono nel nulla. Ed è meglio così, a mio avviso, ovviamente.
Ma del resto, non mi sono mai interessata a queste cose più di tanto. Mentre le mie amiche perdono la testa per il fatto che sono innamorate, io non ho ancora minimanete sperimentato cosa voglia dire... non è colpa mia, sono felice per loro, certo, ma purtroppo questo questo non è il mio campo.
Ok, da come mi sono presentata sembra una depressa cronica ma posso assicurare che non è cosi! Ho tanti interessi io, certo, non proprio consoni, ma sono pur sempre interessi!
Mi piacciono gli animali, la natura,la musica, leggere, scrivere, disegnare ... insomma, un po' tutto! Ma come si dice ... tanti interessi e nessuna voglia di metterli in pratica ... o almeno questo è quello che mi dice sempre mia nonna -_- E in fondo credo abbia anche ragione...
Dopo troppo tempo passato a stare seduta, inizio a non sentirmi più le gambe, così me le stiracchiò leggermente, producendo un'inquietante rumore di ossa scricchiolanti. Che odio...
Mi metto in piedi, saltellando giù dal gradino di casa, e inizio a fare qualche passo fuori, sempre tenendo lo sguardo verso il cielo, ormai oscurato, e sulla luna adesso ben visibile, in tutto il suo splendore.
Inspiro profondamente la fresca aria notturna, per poi lasciarmi andare a un sospiro soddisfatto.
Le persone normali secondo me non capiscono il fascino della notte ... è una cosa stupenda, quasi mistica ... ha un nonsochè che non riesco a spiegare. Ma mi ha sempre affascinato, sin da quando ero piccola. Mia nonna mi raccontava sempre che a quei tempi era impossibile mandarmi a dormire perchè la notte mi piaceva stare fuori, a giocare sull'erba, alla luce della luna ... quando ci ripenso mi viene da ridere, e mi dico "ah bhe, allora era strana gia da piccola"... e questo spiega tutto direi :)
-Aerin! Puoi venire un attimo?-.
Sentendomi chiamare, seppur a malincuore, rientro in casa, e raggiungo mia nonna, che quando mi vede, mette il segno nel suo libro e mi guarda attraverso gli occhiali.
-Dimmi, nonna-.
-Ascolta, tesoro, avrei bisogno di un favore ... visto che non è ancora tanto tardi, ti dispiacerebbe fare un salto dalla signora Ders? Mi ha telefonato prima dicendomi che aveva delle cose per me e di passare a prenderle il prima possibile...-.
-Ehm ... va bene, vado!-, affermo io allegra infilandomi velocemente le scarpe, per poi apprestarmi a raggiungere la porta.
-Mi raccomando, stai attenta ... -, mi raccomanda lei guardandomi preoccupata. -Ho sentito in televisione che quel ladro colpirà di nuovo questa notte...-.
Senza pensarci, volgo lo sguardo alla luna. Era piena, e un mezzo sorriso mi si dipinge in viso.
-Stai tranquilla, quello è interessato solamente agli oggetti di valore, non certo alle persone-, dico, ridacchiando.
-Fai attenzione comunque, le strade dovrebbero essere piene di agenti ... non immagino che casino ci sia la fuori... -.
-Si, nonna-.
Così dicendo, la saluto velocemente, per poi incamminarmi per le strade illuminate dai lampioni e dal pallido chiarore della luna che splendeva alta nel cielo.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99