Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Milli Milk    01/02/2009    0 recensioni
[...]ero in giardino, sdraiata sull'erba e guardavo le nuvole...mi sono chiesta...chissà se esiste veramente il paradiso...se esistesse per davvero io immagino i prati...ma che prati...nuvole...un'infinita quantità di nuvole al posto dei prati, dove anche se caschi non ti fai male perchè le nuvole sono soffici...poi mi sono immaginata un cielo sempre sereno, una cosa veramente fantastica, non fa nè caldo nè freddo quindi aiuta ancora di più il tuo benessere...ma poi la cosa più bella che mi sono immaginata è che in paradiso nessuno è brutto[...]
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mamma
Mamma aiutami a vedere


-Mamma lo sai che mi è successa una cosa incredibile? No ma che dico...è credibile...ma è una cosa fantastica...non puoi neanche immaginare che mi sia successa una cosa così bella...pensavo e ripensavo e poi alla fine ci sono riuscita...credevi che non avessi un cervello così sviluppato è?! invece guarda un pò...ora ti racconto tutto per bene dall'inizio, almeno non ti perdi nessun dettaglio.

Allora, ero in giardino, sdraiata sull'erba e guardavo le nuvole...mi sono chiesta...chissà se esiste veramente il paradiso...se esistesse per davvero io immagino i prati...ma che prati...nuvole...un'infinita quantità di nuvole al posto dei prati, dove anche se cadi non ti fai male perchè le nuvole sono  soffici...poi mi sono immaginata un cielo sempre sereno, una cosa veramente fantastica, non fa nè caldo nè freddo quindi aiuta ancora di più il benessere...ma poi la cosa più bella che mi sono immaginata è che in paradiso nessuno è brutto, cioè non dico proprio fisicamente...ognuno è quello che è...però le persone in paradiso sono belle dentro, buone e gentili, che ti strappano un sorriso anche quando sei triste...triste...ma in paradiso non si può essere tristi...insomma, hai tutto il mondo sotto i tuoi piedi! Puoi vedere la gente ancora viva che ride, che è felice...o alcune che sono tristi e che piangono, bè si per forza...se stai lassù non puoi vedere tutte rose e fiori, puoi vedere anche la gente cattiva, quella che uccide la gente senza pietà e che fanno tutte quelle cose brutte.
Proprio in quel momento ho smesso di fantasticare sul paradiso...ci sono cose troppo brutte quaggiù e probabilmente il paradiso non esiste...nessuno non ha mai peccato...nessun comune mortale ammette i propri errori...perchè è vero mamma che siamo tutti egoisti?
Io non lo so a dire la verità, vedo così tanta gente nell'arco di un giorno che non saprei nemmeno distinguere e ricordare i loro volti.

Avrei tanto bisogno di una risposta perchè pensando alle nuvole e al cielo sereno in verità non vedo altro che buio, non è vero niente, mamma, io non le vedo veramente quelle cose, perchè non sono capace di ricordare come sono fatte le nuvole, ne tanto meno come è un cielo sereno...sono solo parole, tutte parole che messe insieme formano una frase con un senso astratto ma non concreto...mamma io non le vedo tutte queste cose...vedo solo buio...perchè mamma, perchè?
Perchè non posso veramente vederle quelle cose, perchè non ne sono capace?
Il punto è che, pensando a tutte queste cose, mi viene in mente solo quel giorno....te lo ricordi mamma?
Quella volta che stavamo andando a scuola insieme per la mia recita di fine elementare, ero prontissima, ti ricordi come ti ripetevo tutto il copione alla perfezione in macchina?
Tu mi ascoltavi e sorridevi, perchè lo so che eri fiera di me, so che non vedevi l'ora di vedermi recitare, lo vedevo nel tuo sorriso...quel sorriso che scomparve all'improvviso, non so perchè mamma successe, perchè non hai più sorriso da quel momento?
Forse avevo sbagliato una parola o forse non ti piaceva come recitavo, io però da quel momento vidi tutto buio, sentivo la tua voce che mi chiamava dolcemente e mi diceva che alla recita sarei stata la più brava e la più bella...però era tutto buio...non sono mai più riuscita a vedere la vera luce, perchè tu non avevi più il sorriso sul volto, non mi parlavi e non mi rispondevi nonostante ti facessi tante domande.

Mamma, forse erano troppe domande? non essere arrabbiata con me, ero solo una bambina non sapevo come era il mondo e non sapevo che ci fosse tanta cattiveria, tu non eri cattiva, ecco perchè non sapevo cosa fosse, eri buona e gentile proprio come le persone in paradiso, sorridente e allegra, amavo il tuo carattere, mi stavi sempre accanto e niente e nessuno mi poteva far del male, ma quel giorno hai smesso di esserlo, eri così assente e lo sei ancora...ma non è vero perchè lo so che mi ami e che non smetterai mai di amarmi...e quindi ci sono riuscita, mi è capitata questa cosa che è magnifica!!!

Sono salita in terrazza e poi ho provato a volare!
Si mamma, ci sono riuscita! Mamma so volare! Come una farfalla ho spiccato il volo e in quel momento vidi ancora una volta il tuo sorriso, solo per un frammento di secondo, poi ancora buio.

Mamma questa esperienza la dovremmo fare insieme, dobbiamo volare insieme...solo così potrò tornare a vedere la luce.

Ti ricordi quando mi dissi che "fare è essere" ? Io l'ho fatto!
Ora sono il vento che ti sussurra queste parole e che ti fa sorridere, non lo posso vedere ma lo posso percepire il tuo sorriso è così puro che da speranza a chi non può più sorridere.

Mamma guardami ancora con quegli occhi e io ritornerò a vedere.-
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Milli Milk