Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: jomarch    01/02/2009    3 recensioni
La delusione per il primo rifiuto, un po' di lacrime per Lily; fortuna che arriva Ted a consolarla... “Ops, volevo dire, nessuno che capisse quanto sei speciale, ti sposerò io, ok?” Finalmente sorridi, divertita dalla mia ennesima buffonata. “Ok, affare fatto, Ted Remus Lupin! Sarò la tua croce!”
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Tana, Estate 2023






Ehi, Lils, che hai?”

Niente Ted. Non ho niente.” rispondi, scorbutica, girando la testa e tornando a fissare l'orizzonte.

E allora perchè te ne stai qui seduta?”

Ted!” esclami, scocciata.

Non vuoi attorno nessuno, quando sei arrabbiata, lo so bene.

Ma ti conosco, Lils, tu hai un disperato bisogno di parlare e so che presto o tardi lo farai.

Scusa.- ti rispondo io- Però, allora, se non hai niente, posso sedermi qui con te?” sorrido e ti cerco gli occhi, ma non li trovo.

Devi smetterla di coprirli coi capelli, Lils, così la gente non potrà mai leggerti dentro, se ti ostini a nasconderti sempre.

Fa' pure.” replichi.

Mi siedo accanto a te e noto che continui a guardarmi di sottecchi: avanti, parla, Lils, sono qui apposta!

Lo odio.” dici, dura, qualche minuto dopo.

Chi?” ti domando semplicemente, pur avendo una mezza idea, ma sai com'è, non si può mai sapere cosa passi per la testa di un'adolescente.

Specie se quell'adolescente si chiama Lily Luna Potter.

Andrew McLaggen.”

Oh. E' un idiota.” commento io.

Il fatto che suo fratello William fosse un idiota di proporzioni gigantesche è sufficiente a far sì che anche lui lo sia.

E tu come lo sai?”

Conoscevo suo fratello William. Era ad Hogwarts con me.” ti spiego, strappando qualche ciuffetto d'erba.

E... sentiamo, perchè sarebbe un idiota anche Andrew?”

Non ho detto che è un idiota, ho detto solo che lo odio. Ma non è un idiota.”puntualizzi, seria.

E perchè lo odi, allora?”

Te ne stai zitta per un po': stai cercando di capire se è il caso di dirmelo oppure no.

Perchè ha detto che non gli piaccio, però possiamo essere amici... anzi, com'è che ha detto di preciso? Ah sì, che la nostra è un'amicizia profonda.”

E' un idiota.”ribadisco io. Che cosa diavolo significa questa storia dell'amicizia profonda?

Magari non lo è.- provi a dire tu- Magari sono io che sono sbagliata.”

Alzi lievemente la testa, permettendomi di guardarti negli occhi. Sono arrossati.

Oh Lils, piccola, non fare così! E' la prima cotta... e spesso fa male, ma poi passa.

Passa tutto, piccola, e non te ne ricorderai più.

Non sei sbagliata tu, Lils. E' lui che è un colossale idiota e non ti merita.”

Dici, Ted?”

Certo! E' lui che non ha capito che persona fantastica sei, Lils! Dammi retta, non ti merita! Incontrerai qualcun altro, qualcuno che ti saprà capire e vedrai, non ti lascerà mai andare via.”

Dai tempo al tempo, Lils: hai solo quindici anni, una vita davanti che attende solo di essere vissuta. Non vale la pena di sprecare lacrime per un imbecille.

E se così non fosse?- chiedi, titubante- E se non trovassi nessuno? E se nessuno mi volesse?”

Lils, ascoltami, dai tempo al tempo. Vedrai tutto quello che ti porterà la vita. Non ti crucciare così per nulla. Capisco che faccia male, ma passa tutto.

Ti sorrido e con un braccio sulle tue spalle ti abbraccio forte.

Lo troverai Lils.”

E se nessuno mi volesse perchè sono così dannatamente sbagliata?”

Sei proprio ostinata,quando ti impunti.

Bè-inizio, pizzicandoti il naso-... Facciamo che se nessuno ti volesse, ti prendo io, ok? Ti prometto ufficialmente che, qualora non trovassi nessuno che ti sopporta...”

Ted!”

Ops, volevo dire, nessuno che capisse quanto sei speciale, ti sposerò io, ok?”

Finalmente sorridi, divertita dalla mia ennesima buffonata.

Ok, affare fatto, Ted Remus Lupin! Sarò la tua croce!”fai in tempo ad esclamare, prima che io ti butti a terra per una doppia dose di solletico.

Ted...- sussurri, una volta ritrovata la dignità perduta- Grazie.”

Figurati, Lils, non ho fatto niente.

E ricordati, dai tempo al tempo.








Ciao a tutti, è la seconda volta che scrivo sulla next- generation, pertanto non ho idea di come siano stati resi i personaggi.

Spero che questa storiella vi sia piaciuta, sebbene non sia nulla di fantastico: è solo un velato accenno ad una possibile e futura TedLily, coppia che, personalmente, trovo dolcissima.

Grazie a tutti quanti per averla letta.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch