Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |      
Autore: Princessfrog    01/02/2009    4 recensioni
Shot ispirata ad Angel Heart. Si tratta di un dialogo tra Ryo e Shan In, in un punto non ben definito del manga.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Papà?

-Si?

-Se nel mio petto non battesse il cuore della mamma... mi ameresti lo stesso?

-Si.

-Sii sincero papà.

-Lo sono.

-Mi avresti accolta a casa tua, mi avresti trattato come una figlia, se nel mio petto non fosse stato trapiantato il cuore di mamma?

-...

-Papà?

-Io...

-...

-Io non lo so. Probabilmente no.

-...

- All'epoca ero troppo sconvolto dal dolore per poter donare amore a qualunque essere umano. Probabilmente no, Shan In, non ti avrei amata allo stesso modo, cinque anni fa.

-...

-Ma adesso sì. Io ti voglio bene. E te ne vorrei lo stesso anche se nel tuo petto non battesse il cuore di Kaori.

-Papà...

-Kaori mi ha insegnato ad amare, Shan In. Probabilmente non ti avrei accettata subito se tu non avessi avuto il suo cuore. Sicuramente non ti avrei amata come adesso. Ma io, ora, ti voglio bene. Indipendentemente da tutto. Sei mia figlia. Sei un dono del cielo. Ed è questa la cosa più importante.

-Papà...

-Sei venuta da me per consolarmi, sei stata mandata da Kaori. Non potrei non amarti.

-Papà io...

-Tu mi hai salvato. Avrei posto fine alla mia vita se tu non mi avessi dato un'altra opportunità. Adesso ho una ragione di vita. E sei tu. Sei quell’angelo che aspettavo da quando Kaori è stata portata via da me. Mi hai dato un’altra vita.

-Papà... ma tu e la mamma...

-Io amo Kaori. Ancora adesso. Nonostante tutto. Anche se il suo corpo non è qui con me. Anche se non posso abbracciarla, non posso baciarla, non posso amarla, io… io sento il nostro amore... come l'aria che respiro: non la vedo... ma la sento entrare nei miei polmoni e darmi nuova vita. Ad ogni mio singolo respiro. Lei è qui con noi anche adesso. Lei c’è. Perché lei è amore.

-Papà...

-Non una lacrima A Shan. Non più. Non piangere mai. Io l'ho promesso a Kaori: non avrei mai più versato lacrime. E non lo farai nemmeno tu. Non ne hai ragione. Promesso?

-...

-Promettimi che non piangerai. Che sarai forte. Sempre. In ogni circostanza. In ogni momento. Anche quando io non sarò con te. Lo prometti?

-Si papà... ma io...

-Adesso vai A Shan. Non puoi continuare a vivere nella mia ombra. Shin On ti sta aspettando. Va da lui. E' tuo amico. Ti aiuterà nelle difficoltà.

-Ma io... io voglio restare con te.

-Non è più tempo di stare con me. Io devo vivere la mia vita. E tu devi spiccare il volo. Và con Shin On. E' un bravo ragazzo. Non temere.

-Papà!

-La vita è fatta così piccola mia. E’ fatta di gioia e di dolore. Di dolcezza e di sofferenza. E’ fatta di separazioni.

-Ma...

-Credimi... non si può farne a meno. E’ fatta di arrivi e partenze. Di addii. Bisogna farsene una ragione. È inutile vivere nel passato. O vivere nell’abitudine, nella paura delle novità. Si rischia di vivere nel dolore di quello che non c’è più, di quello che si è perso. O nella paura dell’ignoto.

-Papà io non voglio separami da te.

-E non lo farai. Le nostre strade, semplicemente, prenderanno direzioni diverse. Lentamente, naturalmente. E quando sarà tempo, io raggiungerò Kaori. Anche se il suo cuore resterà qui con te.

-Papà?

-Si, A Shan?

-In questo momento vorresti che ci fosse mamma Kaori qui con te. Non è vero?

-...

-Papà?

-Non chiedermi questo. Non voglio risponderti.

-Perché la risposta sarebbe: “Si vorrei che Kaori fosse qui con me adesso”?
-A Shan...

-Perché diresti “Vorrei che tu sparissi, che non fossi mai esistita e che Kaori non fosse mai morta”...

-A Shan, no...

-Papà io lo so cosa pensi… Preferiresti mille volte che io non esistessi e che qui, adesso, a parlare con te, ci fosse mamma Kaori. Non è vero?

-A Shan... io... Io non voglio ferirti.

-L’hai detto tu che la vita è fatta anche di sofferenze. Quindi rispondimi. Non ho paura di soffrire.

-A Shan... io non voglio che tu soffra.

-...

-Vieni qua... lasciati abbracciare. Ti avevo chiesto di non piangere. Non dubitare mai del mio amore. Non farlo mai. Anche se ti dicessi che sì, dannazione, vorrei che Kaori fosse qui con me... Ma questo non vuol dire che vorrei lei al posto tuo. Vi vorrei entrambe... E per uno strano gioco del destino... in parte questo è vero! Siete entrambe tra le mie braccia in questo momento e vi stringo forte... mia moglie e mia figlia...

-Papà...

-La vita mi ha dato tanto, Shan In. Lagnarmi di qualunque cosa sarebbe indegno da parte mia. La vita è stata molto generosa con me. Mi ha dato... ed ha anche preteso molto da me... forse più di quanto avrei potuto dare. Ma tutto sommato va bene così. Ho il mio piccolo angelo con me. L’ultimo miracolo di Kaori. Dobbiamo amare ed essere grati per tutto quello che abbiamo. E dobbiamo viverlo finché l’abbiamo. Io ho fatto tanti errori, il più grande dei quali proprio con Kaori. Non ho saputo amarla abbastanza, come lei avrebbe voluto, mentre lei era ancora in vita. E ora che non c’è, Dio solo sa quanto me ne pento. Non fare il mio stesso errore, A Shan. Ho vissuto perennemente nella paura di perderla. E quando ho deciso di non aver più paura, ecco che lei è volata via. Ed io l’ho persa davvero. Ti prego Shan In. Fa che questo errore serva da insegnamento almeno per te.

-Si papà... ci proverò.

-Shan In... lo sai che la mamma non avrebbe mai permesso che io mi uccidessi. Vero? Non è quello che lei vuole. Anche se ci avessi provato lei lo avrebbe impedito. Sempre. Non so come, ma l’avrebbe fatto. E quel che mi resta della mia vita voglio viverlo pienamente, come se lei fosse al mio fianco. Sei d’accordo?

-Si papà!

-Ti voglio bene A Shan.

-Anche io te ne voglio, tanto... papà...

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Princessfrog