Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Segui la storia  |      
Autore: Laica    01/02/2009    2 recensioni
Quanti danni puà fare un semplice corso di recupero? semplice, molti..anche troppi.
ne sa qualcosa Silvia dato che dopo questo la sua vita diventa un vero e proprio inferno. Un inferno in cui l'uscita sembra introvabile.
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Apollo, Silvia de Alisia
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A love that should not be

A love that should not be

 

 

 

Intro:

Il professore osservò uno a uno i componenti della classe e fece frusciare sonoramente i fogli che stringeva nella mano. Amava la riconsegna dei compiti più di qualsiasi altra cosa nella sua piatta vita di professore: gli studenti non lo calcolavano per un anno intero ma quando arrivava quel momento, improvvisamente parevano tutti interessati a lui giacché, sapevano benissimo che quell’uomo insignificante stringeva il loro futuro.

Bastava un suo segno di penna e le vacanze progettate e tanto attese sarebbero andate in fumo, niente incontri nuovi, niente feste in spiaggia e niente mare, ma solo gli sguardi delusi dei genitori e una punizione che puntualmente sarebbe arrivata.

Stava gongolando ancora al pensiero quando, sguardo serio alla mano, prese a distribuire i compiti, lodando i meritevoli e lanciando occhiate superiori o frecciatine a chi non era stato altrettanto fortunato.

- Così non va signorina De Alisia – mormorò a metà fila, sventolando sotto lo sguardo di una biondina una grossa F – se continua così, dovrà ripetere l’anno. -

La ragazza gemette disperata e afferrò il suo compito, senza nemmeno degnare il professore di uno sguardo.

Fu in quel momento che Jean Jerome George si rese conto che i suoi studenti non lo calcolavano neanche in quei momenti.

                          

                                           ᴥᴥ

 

-Silvia, che è successo? Sembri un cencio appena uscito da una lotta di babbuini!- chiese una ragazza mora osservando l’amica piluccare svogliatamente l’insalata che aveva dinanzi.

Questa sollevò il capo biondo e sospirò – che bella similitudine Lyra, da dove l’hai ricacciata? Dal libro delle pessime battute?- sbottò scocciata.

L’amica sbuffò, lasciando stare il suo pranzo e dedicandosi finalmente alla sua migliore amica – Silvia si può sapere cos’è successo? Non ti ho mai visto in queste condizioni.-

Lei alzò gli occhi dal piatto e la guardò afflitta. Parlare di quelle cose con l’amica la deprimeva sempre – il professor Jerome - bisbigliò in un soffio.

- Che ha fatto il professore ‘sta volta?- chiese Lyra sbuffando. Qualcosa nella sua flessione della voce fece comprendere alla bionda che non era la prima volta che il professore faceva qualcosa.

La cosa sicura, è che non l’aveva fatto all’amica. Lyra era sempre stata un eccellente studentessa, al contrario suo, e i professori l’avevano sempre stimata.

E non c’era da stupirsi, da quando la conosceva Ly non aveva mai dato loro motivo di prendersela con lei. Sempre attenta, discreta, mai appariscente riusciva facilmente a farsi amare, certo, sempre nei limiti che questa scuola aveva. Potevi essere simpatica e buona quanto vuoi, ma se non eri una ragazza pon pon o un giocatore di baseball nessuno ti calcolava più di tanto, ma nel suo piccolo la bruna era piuttosto apprezzata.

Strinse le labbra, mai come in quei momenti avrebbe voluto essere come l’amica  – ho preso una F. Jerome ha detto che dovrò frequentare un corso supplementare e che se non lo supero non otterrò il diploma..- mormorò sull’orlo delle lacrime. Si aspettò che Lyra si offrisse di aiutarla, come aveva sempre fatto ogni volta che le succedeva una cosa simile, e non era la prima volta tuttavia questa volta si limitò a sorridere affabile – bene!- disse.

- Bene?-

- si! – ripeté lei – bene! Purtroppo non posso aiutarti, ho l’esame di trigonometria fra un mese e devo studiare ma almeno non sarai sola..-

Silvia rabbrividì, non li piaceva la piega che stava prendendo quella conversazione – in che senso non dovrò studiare da sola?- chiese terrorizzata.

- Oh, è semplice!^^- rise lei – non potrò aiutarti, ma almeno ho trovato qualcuno con cui far studiare Apollo!-

 - Cosa?- urlò la bionda alzandosi, e attirando così lo sguardo di tutti gli astanti –stai scherzando, vero?-

Lyra scosse la testa – te lo chiedo come favore Silvia, ti prego. È stato rimandato anche lui da Jerome e rischia come te, io non posso aiutarlo ma se ci sei tu, almeno puoi aiutarlo e controllarlo –

- Ma Ly, Apollo è…-

- …nei guai come te!- la interruppe l’altra - e tu sei l’unica che conosce, ti prego Silvia! Sei l’unica di cui mi possa fidare -

La bionda sospirò. Non gli andava per niente di studiare con Apollo, quel ragazzo la metteva in soggezione.

Spesso l’aveva sorpreso ad osservarla come se fosse stata un’aliena dalle corna blu e sospettava anche che parlasse male di lei con l’amica. Non li piaceva, decisamente non li piaceva, tuttavia Ly l’aveva aiutata fin troppe volte per poterle negare un piacere. Sospirò – d’accordo, lo aiuterò! Una domanda però, Apollo lo sa?-

- Certo che no! ^^ - disse alzandosi – ma lo saprà molto presto!- e detto questo si diresse verso un altro tavolo, alla ricerca del ragazzo.

Solo quando questa sparì, inghiottita da un'altra fila di banchi Silvia si concesse un altro sospiro sconsolato: si era condannata da sola  a passare i pomeriggi del prossimo mese in compagnia dell’essere che temeva di più in assoluto, il ragazzo di Lyra.

 

Salve a tutti, ebbene si, ad una settimana di distanza riposto!XD non crediate che domenica sia il giorno fisso, è passato quel tempo, diciamo che è stato un caso!^^ ( risata satanica)

Detto questo che posso dire di questa fic? Beh, in primis credo che abbiate capito tutti che è una scolastica. Ebbene si, laica si butta su una scolastica, il genere più clichèttoso che esista. E nel farlo prometto che cercherò di essere più originale possibile, per quanto una fic scolastica me lo può consentire. ah, non è un granchè, e Si, sono masochista, ma lo si sapeva no?XD

Al prossimo episodio allora, per quando lo scriverò…non sono molto in vena in questo periodo! ç__ç

Baci Laica

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Laica