Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    24/08/2015    6 recensioni
Due ragazzi provenienti da esperienze di vita diverse ma ugualmente dolorose, due destini che si intrecciano per caso e una sola, umida cella da condividere.
****
Dal capitolo 2:
Quando, ancora titubante, torni a guardarlo, ti accorgi che ha sollevato entrambe le palpebre e dall'espressione stranita capisci che sta per dirti qualcosa.
«Tu invece sembri proprio un'idiota».
Alzi un sopracciglio, intenzionato ad approfondire il discorso, ma lui si gira dalla parte opposta dandoti le spalle, come a voler dire che per quel giorno la conversazione sarebbe finita lì.
Sbuffi sonoramente, cercando di resistere all'impulso di tirargli un destro, e ti copri il volto con le mani, sperando che due palmi siano sufficienti per contenere tutto lo sdegno che avresti voluto sfogare.
È appena arrivato e già lo detesti.

[La storia contiene accenni NaruHina]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Prologo





Il pomeriggio è il momento della giornata che più detesti, specialmente quando il responsabile ha la luna storta e decide di togliervi anche quell'ora d'aria che ormai avevi iniziato a considerare come una benedizione. Non c'è neanche uno stralcio di finestra in quella maledetta cella, solo due sudici futon, un tavolino rettangolare, un bagno alla turca e quattro libri impilati l'uno sull'altro che non hai mai osato aprire. Qualche volta hai lanciato loro occhiate curiose, pensando che forse avresti potuto provare a leggerne uno, ma la verità è che preferisci rimanere con i piedi per terra, ancorato a quella realtà che infondo credi di esserti meritato.

Togli una mano da sotto il cuscino per afferrare un piccolo ritaglio di fotografia che tieni nascosto sotto il materasso, lontano da occhi indiscreti e dalle male lingue. Incroci le iridi azzurre con quelle chiarissime di lei, osservi quel sorriso timido ma innamorato che ti appare quasi ogni sera prima di andare a dormire e infine studi i capelli scuri, potendone quasi sentire la morbidezza sotto i polpastrelli. Accanto a lei, guancia a guancia, c'eri tu, ma quella metà è stata strappata; non vuoi più guardare negli occhi il ragazzo che eri prima di entrare lì dentro, desideri scontare i tuoi crimini anche se lei ti ha sempre difeso e creduto innocente.

Il rimbombo di due passi in lontananza ti distoglie dai tuoi pensieri e di scatto nascondi la foto, mettendoti a sedere sul materasso. Non è il momento delle visite, né hai fatto qualcosa di male negli ultimi giorni, eppure la guardia sembra venire proprio verso di te.

«Uzumaki» dice, infilando distrattamente la chiave nella serratura e aprendo le sbarre con uno strattone.
Gli vai incontro, scrutando un fascicolo sospetto che tiene per le mani.
«Che succede?» domandi, leggermente sulla difensiva.
L'uomo distende gli angoli della bocca in un ghigno che vorrebbe essere rassicurante.
«Da oggi avrai un compagno di stanza»
Spalanchi le palpebre, per poi aggrottare le sopracciglia. «
È proprio necessario?»
La guardia ti fulmina con lo sguardo, facendoti deglutire.
«La tua cella è l'unica libera, Uzumaki, perciò starai con un detenuto di un altro penitenziario»
«Come?!»
«Uchiha Sasuke, ti dice qualcosa?»
Rimani a bocca aperta, prendendoti qualche secondo per riflettere. «Mai sentito» ti arrendi poi, sbuffando appena. «Perché è dentro?»
Dall'espressione eloquente della guardia capisci che quella era l'unica domanda che non avresti mai dovuto fare.
Ti batte una mano sulla spalla non troppo dispiaciuto. «Pluriomicidio»

















































****
Ma Buonasera!
Inutile dire che le idee vengono sempre al momento sbagliato. Sto avendo un periodo un po' nero ultimamente, perciò sono poco in vena di scrivere cose leggere, ecco. Diciamo che questo è un po' il modo di sfogarmi. Comunque, si tratterà di un'altra raccolta (l'ennesima, sì), i cui protagonisti saranno sempre loro, Naruto e Sasuke, in veste di detenuti stavolta.
Credo si alterneranno flash a one (io e limiti di parole non andiamo d'accordo), nelle quali verranno poi spiegati tutti i dettagli man mano che si prosegue con la storia.
Mi sono informata un po' sia sulle prigioni americane che su quelle giapponesi, perciò farò un mix di entrambe, dato che non ci troviamo in un lu
ogo specifico. In ogni caso vi spiegherò tutto qui sotto volta per volta.
Probabilmente comparirà qualche altro personaggio, ma solo a fare da sfondo.
Spero che questo esperimento possa interessarvi e niente... se vi va fatemi sapere cosa ne pensate! :)

Ps. La tastiera del mio PC è defunta, perciò al momento sono in crisi mistica e credo che per un pò non potrò pubblicare. Troverete comunque un avviso anche sulla mia pagina... purtroppo la sfiga mi perseguita. In ogni caso cercherò di essere presente dal cellulare almeno per le recensioni. Ovviamente il capitolo è stato scritto prima della tragedia e pubblicato grazie ad un altro PC che ho potuto usare stasera. Spero di trovare presto una soluzione.

Pps. Dimenticavo... il raiting potrebbe salire a rosso!

NB. Il banner è stato realizzato da me, ma le immagini sono di proprietà degli artisti che le hanno disegnate. Lo sketch di Naruto è opera di Lori M Lee, mentre Sasuke è stato realizzato da Sasufan71 (potete trovare la sua galleria su Deviantart).

 

 

 

Vavi

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14