Film > The Big Four
Ricorda la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    26/08/2015    3 recensioni
Jack/Merida | Modern!AU
Merida non riusciva davvero a capire per quale oscuro motivo si trovasse sempre invischiata in qualche strana idea che puntualmente le veniva suggerita da quella pazza di Anna.
Quella ragazza doveva davvero avere qualche strano potere persuasivo – la rossa era certa si trattasse della quantità immane di chiacchiere che uscivano dalle sua bocca – per riuscire a convincerla ogni benedettissima volta.
Purtroppo per lei, l'ultimo lampo di genio che era venuto in mente a quel vulcano di lentiggini consisteva in un gita di famiglia per lei e i gemelli in aperta campagna in groppa ai loro amati cavalli.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Merida
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
horses and snow - jarida drabble


Horses and snow







Prompt di Klaudia:
Merida/Jack, lezioni di equitazione










Merida non riusciva davvero a capire per quale oscuro motivo si trovasse sempre invischiata in qualche strana idea che puntualmente le veniva suggerita da quella pazza di Anna.
Quella ragazza doveva davvero avere qualche strano potere persuasivo – la rossa era certa si trattasse della quantità immane di chiacchiere che uscivano dalle sua bocca – per riuscire a convincerla ogni benedettissima volta.
Purtroppo per lei, l'ultimo lampo di genio che era venuto in mente a quel vulcano di lentiggini consisteva in un gita di famiglia per lei e i gemelli in aperta campagna in groppa ai loro amati cavalli.
C'era solo una pecca in quel fantastico e splendido piano, una pecca che ovviamente ad Anna non era sfuggita: il suo adorato fratellino non era mai andato a cavallo in tutti i suoi diciotto anni di vita.
Merida aveva sperato – inutilmente ma con molto ardore – che lei decidesse di annullare tutto e di non chiederle quello che lei aveva il terrore le chiedesse ma quando mai la fortuna stava ad ascoltarla?
Era così che si era ritrovata – senza spiegarsi il perchè e senza alcuna voglia – a dover dare lezioni private di equitazione al più irritante ragazzo del paese e per giunta in pieno inverno.
« Jackson sinceramente, la vuoi piantare? »
Non fece tempo ad udire la risposta che una palla di neve la colpì in pieno viso.
Si pulì il viso con un gesto stizzito mentre una risata cristallina le arrivava allegra nelle orecchie.
« Oh andiamo principessa, cosa c'è? Qualche problema con la neve? »
« Il vero problema è essere qui insieme a te Frost. Quindi vedi di ascoltarmi che così almeno finiamo in fretta questa scocciatura. »
Il ragazzo si passò una mano dietro la nuca con aria fintamente triste dipinta sul volto.
« Stai insinuando che non gradisci la mia compagnia? Guarda che così potresti spezzarmi il cuore, principessa. »
Merida ignorò beatamente il nomignolo che Jack le aveva assegnato da sempre – o almeno ci provò, dato che lo odiava enormemente – e passò a spiegare nel modo più semplice e chiaro possibile il corretto modo di stare a cavallo.
Montò anche in groppa ad Angus, il suo fidato destriero, nel tentativo di semplificargli le cose attraverso una dimostrazione pratica.
Il giovane cercò di imitarla e dopo qualche tentativo – eseguito con grande difficoltà – riuscì finalmente a rimanere saldo sulla sella.
« Ora direi che puoi tentare l'andatura più semplice, cioè il passo, sempre che tu non cada prima ovviamente. Cavalcherò al tuo fianco, così potrai trarre spunto dalla mia immensa bravur-! »
Per la seconda volta nello stesso giorno, Merida venne colpito sul naso da un'enorme palla di neve che la colse senza alcun preavviso.
L'albino era riuscito a smontare senza che se ne accorgesse ed ora la sua classica espressione divertita e soddisfatta regnava sul volto pallido.
Lei fece per scendere da cavallo – oh, quanto desiderava strozzare quel ghiacciolo! - quando una raffica di materia fredda si trovò sul suo percorso, sorprendendola e facendola cadere sul prato innevato.
« Equitazione è così noiosa principessa! Non preferiresti giocare con me? »
Merida si ripromise di farla pagare ad Anna la prima volta che l'avrebbe incontrata, come ringraziamento per quella sua brillante idea.
Ovviamente, solo dopo averla fatta pagare anche a quella sottospecie di ghiacciolo ambulante di nome Jackson Overland Frost.














ANGOLO DI HEBE ANDERSEN:


Ciao a tutti coloro che sono arrivati fino in fondo a questa piccola flashfic.
Forse qualcuno si ricorda di me (?) come PiccolaEbe quando avevo pubblicato il primo capitolo qui di una mia long che ho poi tolto per mancanza di tempo (ma ci sto lavorando sodo e tornerò muahahah!).
Per tutti coloro (ovvero tutti?) che non mi conoscono invece, beh sono felice di conoscervi.
Questa drabble è il mio esperimento con la coppia Jack/Merida che è la mia OTP assoluta tra i Big Four ed è stata scritta per il Drabble  Weekend del 31 luglio/2 agosto del gruppo Facebook di We are out of prompt (se non lo conoscete, informatevi perchè lo adoro!).
Ringrazio molto Klaudia, ovvero colei che mi promptato qualcosa su questi due.
Spero vi sia piaciuta e vi prego di segnalarmi qualsiasi errore anche minimo e l'eventuale (non dovrebbe esserci ma chi lo sa?) OOC dei personaggi.
Grazie ancora a tutti per essere passati, siete la gioia di ogni scrittore!



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen