Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    27/08/2015    4 recensioni
[IceLat]
"Un uomo non si sente mai completamente a suo agio, se non ha un bicchiere davanti a sé" (Jerome Klapka Jerome)
Entrò in classe, gettando malamente la cartella a terra e crollando sulla sedia, facendola scricchiolare in maniera fastidiosa. Crollò con il capo sul banco, nascondendosi dietro alle braccia incrociate e continuando a bofonchiare lamentele incomprensibili, riuscendo a distogliere l’attenzione del compagno al suo fianco dal romanzo che stava leggendo.
- Vedo che ti sei svegliato bene…
- Ah, chiudi il becco, Puffo!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Danimarca, Islanda, Lettonia/Raivis Galante, Norvegia, Russia/Ivan Braginski
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“L’amore non è che una brutta cosa con un bel nome”
(Jerome K. Jerome)

 


“Nei due secoli che precedettero la predicazione di Lutero, la Chiesa venne scossa da numerose correnti riformatrici, spesso stroncate, in quanto considerate eretiche . Ciò che più preoccupava i fedeli era la tenuta morale della Chiesa e il dubbio che non fosse più in grado di essere una guida affidabile…”

- Si può sapere cosa staresti facendo?
La voce di Emil suonò tagliente e fredda, velata di un certo fastidio, mentre con sguardo seccato si rivolse al fratello, piegato verso di lui e con gli occhi allungati sulla pagina di appunti che il minore era intento a ripassare prima della lezione di quella mattina.
- Guardavo ciò che stavi leggendo- il tono dell’altro, al contrario, non tradiva alcuna emozione. Era sempre così, Lukas: calmo, schietto, inflessibile.
- E per quale motivo?
Il maggiore non rispose, concentrato sulle pagine stropicciate che il sedicenne stringeva tra le dita. – Questa non è la tua scrittura...- osservò, con una certa curiosità nascosta, che un ascoltatore distratto avrebbe fatto fatica a notare (forse anche a causa dell’aria perennemente apatica del ragazzo).
Il più giovane si affrettò a riordinare i fogli, togliendoli alla sua vista e borbottando qualcosa a proposito dei troppi impegni e di un amico disponibile, per poi essere salvato dal provvidenziale arrivo di Mihai, che in qualche modo era riuscito ad appostarsi su di uno dei sedili proprio dietro i loro, passando da una parte all’altra del pullman come una Vântoasa, sbucando poi dietro alle spalle dell’amico, probabilmente nell’intento di informarlo di una qualche idea escogitata da lui e da quell’altro socio strambo per “evocare le anime degli antenati per farci rivelare i segreti dell’oltretomba!” o qualcosa del genere.
Il diciannovenne però si liberò presto del rumeno, con un abile quanto elaborato espediente (“Ohi, hai notato quanto è scollata oggi la maglietta di Natalia?”) e continuò a tenere gli occhi puntati sul fratellino per il resto del viaggio (pochi minuti, a dire il vero), e non smise di osservarlo neppure una volta scesi, o all’interno dell’edificio scolastico. Emil sbuffava, cocciuto, perseverando nel suo tentativo di ignorarlo.
Lukas Bondevik poteva sembrare un tipo piuttosto apprensivo nei confronti del minore; lo era, in effetti, e la cosa al più piccolo non andava decisamente giù. “Non sono mica un bambino!” soleva ripetergli, ogni volta che il ragazzo faceva una qualche osservazione di qualsiasi genere.
Emil accelerò, dirigendosi verso la propria classe, senza neppure accorgersi del pavimento bagnato; scivolò, perdendo l’equilibrio e rischiando di cadere all’indietro. Fu salvato da un paio di braccia forti che lo sorressero, evitandogli così un bel capitombolo (ma non una gran figuraccia, questo è sicuro).
- Ah ah, occhio bello! Il bagno dei professori si è rotto, qui il corridoio è praticamente allagato!
Lo studente spostò lo sguardo verso la porta indicatagli dal suo “salvatore”, constatando con i suoi stessi occhi la provenienza dell’acqua che aveva cercato di attentare alla sua incolumità. – Questa scuola va in pezzi…- borbottò, voltandosi poi a osservare colui che l’aveva sostenuto.
Dovette alzare la testa per riuscire a vedere bene il volto del giovane, dagli occhi azzurri e i capelli biondi che parevano sfidare la forza di gravità; avrebbe dovuto domandargli che gel usasse, prima o poi.
La divisa da bidello non faceva onore al fisico alto e atletico di Mathias. Rivolse al ragazzo uno di quei suoi grandi sorrisi a trentadue denti, brandendo il mocio come se fosse l’arma di un prode cavaliere.
- Sei stato fortunato! Pensa se non ci fosse stato il Grande Re del Nord ad aiutarti!- si lasciò andare ad una risata sguaiata, incurante del fatto che metà dell’elemento scolastico lo stesse guardando male. In fondo, a lui importava solo di una delle persone presenti.
Lukas gli diede uno spintone. – Piantala. Sei fastidioso.
Il sopradescritto danese –altresì detto “Re del Nord” (autoproclamato)- si voltò per guardarlo in faccia, mostrando un adorabile broncio. – Non è giusto. Faccio una cosa buona e tu non fai che criticare, sei cattivo!- incrociò le braccia e distolse lo sguardo, in modo volutamente infantile, provocando uno sospiro insofferente da parte del ragazzo.
Il sedicenne rimase per un po’ a osservare la scena, prima di girare i tacchi e tornare sui suoi passi, sbuffando seccato. Chiunque l’avesse visto in quel momento avrebbe potuto notare il suo sguardo infastidito; per sua fortuna erano tutti impegnati ad ammirare la scena che gli altri due stavano mettendo in atto. Buon per loro: lui non sarebbe riuscito a sopportare un minuto di più la vista dei loro battibecchi di coppia, sempre che le lamentele immature di un bidello atipico commentate dalla battute acide di un diciannovenne norvegese si potessero definire “battibecco”.
 

Entrò in classe, gettando malamente la cartella a terra e crollando sulla sedia, facendola scricchiolare in maniera fastidiosa. Crollò con il capo sul banco, nascondendosi dietro alle braccia incrociate e continuando a bofonchiare lamentele incomprensibili, riuscendo a distogliere l’attenzione del compagno al suo fianco dal romanzo che stava leggendo.
- Vedo che ti sei svegliato bene…
- Ah, chiudi il becco, Puffo!
Raivis mise un dito all’interno delle pagine del libro, per tenere il segno, girandosi poi verso il coetaneo che aveva preso a giocherellare distrattamente con i lunghi codini della ragazza seduta davanti a lui, la quale non sembrava molto contenta della situazione.
- La potresti piantare?- cercò di portare i capelli scuri lontano dalle mani del nordico, con fare stizzito, ricevendo un sorrisetto tirato da parte del biondino.
- Perdonalo, Sesel… è innamorato…
- Aspetta, cos-
- Oh, davvero? E di chi?
- RAIVIS!
- Kesesesese! Scusate il ritardo, il vostro Magnifico professore è qui!
I tre ragazzi tacquero, tornando ad abbassare la testa sui loro quaderni; Emil si abbassò a recuperare l’astuccio dallo zaino, ringraziando mentalmente, per una volta, quel pazzoide del loro insegnante di storia.
- Questa me la paghi, Braginski- sibilò al vicino di banco, il quale si limitò a sorridere chino sul suo ordinatissimo libro di testo. Non si accorse del velo malinconico che passò per un attimo negli occhi del compagno.
 
 


- Su con la vita, otto è un gran bel voto, sai?
- Disse quello con la media del nove. Comunque lo sai benissimo perché ce l’ho con te.
- Dai, su, era per scherzare!
Raivis alzò lo sguardo, osservando il nordico masticare nervosamente una rotella di liquirizia, appoggiato con la schiena al muro di cartongesso del corridoio.
- Adesso Sesel non farà che farmi domande su questa “misteriosa ragazza”. E non solo lei! Sta’ un po’ a vedere che prima o poi lo saprà tutto l’istituto! Manco fosse una ragazza…- disse l’ultima frase sottovoce, con tono quasi inudibile.
- Ah, e piantala di lamentarti. Mi ha giurato che se ne starà zitta.
Emil lo fissò confuso e perplesso.
- Le ho già detto che era uno scherzo. E in ogni caso le ho promesso di prestarle gli appunti di letteratura per il prossimo mese- spiegò il biondo, tornando poi a leggere il suo libro, seduto a gambe incrociate sul freddo pavimento.
Il ragazzo lo osservò per un po’, incapace di replicare in qualsiasi modo. Avrebbe dovuto saperlo, Raivis non avrebbe mai potuto tradirlo, era davvero troppo buono; sospirò, lasciandosi scivolare sulla parete, accovacciandosi accanto all’amico.
Di scusarsi non se ne parlava, comunque.
- E a te? Chi ti piace?
L’altro trasalì. – Come, scusa?
- Non fare il finto tonto! Per chi sono tutte quelle poesie?
- C-come sai che scrivo…?
L’albino sorrise con fare ironico, estraendo dalla tasca un foglietto spiegazzato e distendendolo davanti ai suoi occhi. Il ragazzino glielo strappò di mano, frettoloso, facendolo sparire nelle proprie tasche. Abbassò lo sguardo: – Dove l’hai preso?
- Dovresti controllare meglio gli appunti, quando me li presti- ghignò il compagno, porgendogli altre paginette simili. - Sono belle, perché le tieni nascoste?
In quel momento la campanella suonò, annunciando la fine dell’intervallo. Raivis si alzò di scatto, stringendo a sé il suo libro e camminando velocemente verso la porta dell’aula. – Muoviti, o il professor Eldestein si arrabbia.- La sua voce era bassa e atona.
Emil guardò la schiena dell’amico dirigersi verso il proprio banco, chiedendosi cosa avesse fatto di così sbagliato.
Il compagno non parlò più per il resto della mattinata.































Angolino del "che sto facendo?"
Finalmente ho smesso di scrivere cose a caso e mi sono dedicata al contest, fiuu. Neppure so se devo scriverlo da qualche parte che partecipa a un contest :/ sono un'inetta, lo so.
Che dovevo dire? Ah sì.
Innanzitutto, alcuni cognomi e nazionalità sono cambiati in favore dei rapporti di parentela (es. Emil è norvegese e "Bondevik", come il
fratello). Mihai è Romania e Sesel è Seychelles, ma questo mi pare si fosse intuito.
Le Vântoase sono esseri della mitologia rumena, io l'avrei scritto al singolare italianizzato ma non so se è giusto :/
...non ricordo cos'altro dovevo dire. Va beh, 'sto angolo è già abbastanza lungo.
Ringrazio comunque chiunque sia arrivato fin qui <3
Moi moi!



 

 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano