Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    27/08/2015    5 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus, James Potter, Minerva McGranitt
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: Slice of life
Rating: Verde
Introduzione: I Malandrini frequentano il quinto anno e anche per loro arriva il momento del tanto atteso orientamento professionale. Quattro personaggi e quattro modi differenti di affrontare la stessa situazione.

 


 

 

I Malandrini e l'orientamento professionale!

 


I. Black Sirius
 
Eri seduto dinanzi alla McGranitt con un’aria annoiata stampata in volto – un’inutile manfrina era quel colloquio.
 
“Dunque, Black, quali sono le tue ambizioni?”
 
“Vivere di rendita, organizzare il funerale di Walburga…”
 
“Black,” t’interruppe la McGranitt, “non tollero simili sciocchezze, rispondi alla domanda o esci da questo studio.”
 
Un tono duro che, unito alle labbra strette e agli occhietti inquisitori, chiariva quanto l’irritasse il tuo atteggiamento – ti fu impossibile non sghignazzare: esigeva serietà, assurdo!
 
“Perdoni la mia insolenza, professoressa,” esordisti, notando il compiacimento affiorarle sul viso. “Ho un’ambizione, si tratta di un lavoro Babbano: li chiamano gigolò.”
 
“Fuori di qui, Black!”
 
 
II. Lupin Remus
 
Mani sudate, labbra secche, occhi bassi – la McGranitt ti scrutava da minuti, ormai.
 
“È normale essere nervosi, confusi,” affermò la professoressa, “siamo qui per fugare dubbi, chiarire idee.”
 
“C’è… cioè avrei… un’idea, ma…”
 
“Suvvia, Lupin, non è un esame.”
 
Annuisti, mormorando uno stizzito lo so. “Guaritore,” sputasti controvoglia, sperando così di porre fine a quel supplizio.
 
“Bene,” ribatté la McGranitt, “molto bene. Hai tutte le carte in regola per diventarlo, ora prepariamo il piano di studi.”
 
L’osservasti trafficare con i moduli mentre l’oramai familiare amarezza t’assaliva – camuffasti, come sempre, la martellante consapevolezza che tu, Mannaro, non potevi averle, le ambizioni.
 
 
III. Minus Peter
 

“James m’immagina arbitro… dice che potrei farlo se, beh, se riuscissi a stare sulla scopa… Sirius dice che potrei lavorare al Ministero, ma io... beh, se lo dice Sirius…”
 
“Minus,” chiamò la McGranitt. “Devi dirmi le tue ambizioni, non cosa pensano Potter e Black.”
 
Annuisti svelto, torcendoti le dita d’improvviso sudate, così come la fronte e il collo e tutto. Fissasti i piccoli occhi sulla professoressa, che altera e muta attendeva che riprendessi a parlare – parlare, certo, per dirle cosa?
 
“Io… ecco… non so. Lei cosa ne pensa?”
 
La vedesti inarcare le sopracciglia. “Iniziamo scartando qualsiasi ruolo di responsabilità, Minus.”
 
 
IV. Potter James
 
Entrasti allegro nell’ufficio e indirizzasti un sorrisone alla McGranitt, che t’invitò a metterti seduto.
 
“Non sa quanto sono eccitato, professoressa! Orientamento professionale! Primo: dopo i G.U.F.O., abbandonerò tutte le materie noiose. Secondo: la mia ambizione è diventare il più grande Cacciatore d’Europa!” dicesti tutto d’un fiato. “Oh, Sirius mi ha detto come funziona il colloquio, quindi ho pensato di risparmiare tempo e non aspettare la domanda,” chiaristi, vedendola perplessa.
 
“Bene, Potter, ora mettiamo da parte i sogni di gloria e parliamo di un’ambizione concreta, possibilmente realizzabile con i titoli di studio.”
 
Sbuffasti di disapprovazione e noia: quella donna era un’ottusa!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary