Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: darkrin    03/02/2009    2 recensioni
Quella che sorgerà sarà un’alba che avrà, forse, il sapore del sangue – amore sulle nostre labbra.
Un’alba che forse, mon amour, non vedremo mai, ma che importa?
4.
Questa storia partecipa al Contest 100 Prompts indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }.
10.
Quella danzante serenità non poteva che provenire da lei.
[Jasper/ALice]
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  
  
Not Leaving Yet
   
Quella che sorgerà sarà un’alba che avrà, forse, il sapore del sangue – amore sulle nostre labbra.

Un’alba che forse, mon amour, non vedremo mai, ma che importa?
  
  
  
  
1.
  
Bella osserva la chiesetta bianca davanti a lei, incapace di trovare il coraggio di varcare quella soglia.
Si dondola, avanti e indietro, sull’erba verde; erba che, sotto forma d’edera si arrampica sulle basse e tozze mura. La porta d’acero decorato è aperta – potrebbe entrare, dunque, ma non osa – e sulla sua sommità è posta una croce dipinta d’oro.
Si strofina le mani sudate sull’abito azzurro, cercando di cancellare pieghe che non esistono, con movimenti con gesti rapidi e nervosi, isterici, quasi.
Si chiede, come abbia fatto sua madre a non essere nervosa il giorno del suo matrimonio: come abbia fatto a trattenersi dal desiderio di fare a pezzi la chiesa, il parroco e anche lo sposo.
Alza lo sguardo sul sole e socchiude gli occhi scuri, feriti da troppa luce.
Sorride, ripensando alle parole che anni prima le aveva rivolto Jacob: il sole non faceva davvero per lei.
Si gira, dando le spalle a quella chiesa in cui lei non si sarebbe sposata e sorride a Rénesmee – Dio, quanto le donava il bianco – che avanza al braccio di Edward.
 
 
  
  
  
  
Fine
    
  
  
Il titolo della raccolta l'ho scopiazzato non-mi-ricordo-più-dove. <3 Insomma, il concetto è che non è mio, ma l'ho trovato adorabile e l'ho usato. Tutto qui.
La flash, drabble, e shot – improbabili – della raccolta saranno incentrate tutte sul matrimonio, non solo come fatto positivo perché, citando: "T.M.R." di Kysa: la maggior causa di divorzio è il matrimonio. <3
Con questo torno, almeno per un pò di tempo, a bazzicare fandom di Twilight.
Un pò di chiarimenti su questa: a sposarsi è Rénesmee. Con Jacob. E Bella si fa prendere dalle paranoie-da-madre. Tutto qui. Semplice. Semplice, no? XD
See you next. <3
  
 - darkrin
  
Next =>Rosalie/Edward/Bella
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: darkrin