Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    28/08/2015    0 recensioni
Chloe vive nelle montagne della periferia di Washington, vicino alla famiglia dei Cullen e la tribù Quileute con cui ha un legame di sangue tramite il padre.
Con l'avvicinarsi dei suoi quindici anni, la ragazza comincia a cambiare, facendole scoprire una verità che le avevano tenuto nascosto per tutto quel tempo.
E una visione di Alice dovrà far alleare di nuovo vampiri e licantropi in un nuovo scontro con i Volturi. Ma se questi si sbagliassero?
Se la ragazza fosse qualcosa di più potente di quello che sembra?
E solo uno può scoprirlo, qualcuno che reclama il suo sangue.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La campanella suona. Balziamo in piedi quasi subito. Metto il capello di lana nera e i guanti. Fuori, la neve ricopre la strada e la scuola. Folle di studenti escono festosi e si promettono di rivedersi durante le vacanze di Natale. Mi avvicino al pick-up grigio di mio padre, una macchina scassata e con tanti difetti, ma che non ti abbandonerà mai nelle tormente di neve che nascono frequenti in questo periodo.
La nostra cara, vecchia e rumorosa Wolf.
Salgo sulla macchina. Mio padre mi accoglie sorridente.
- E abbiamo superato anche questo. Pronta per le vacanze?- gli sorrido. Se sono pronta?
Mette in moto la macchina e ci avviamo verso casa.
Ogni natale lo passiamo con i nonni paterni e la nonna materna, o in Italia (paese d’origine di mio padre) o qui. Quest’anno lo festeggiamo a casa nostra e non vedo l’ora.
Penso che ci sarà tutta la famiglia al completo. Quest’anno ci sarà pure la famiglia Cullen, che conosciamo da una vita.
Guardo la strada innevata.
I boschi sono ricoperti di neve immacolata e spessa. Un ululato in lontananza fa sorridere mio padre.
- Hanno fatto caccia grossa.- fin da piccola, mio padre mi ha allenato per la vita in montagna.
- Oggi arriveranno nonna Lakisha e Jacob per aiutarci nei preparativi.-
- Perfetto.- io e Jacob siamo cugini, e fin da piccola è stato un compagno di giochi e di escursioni. È estremamente geloso di me e di Renesmee , la figlia di Bella ed Edward.
Entriamo nel garage. Scendo dalla macchina ed entro in casa. Appena entro, mia madre mi urla un “ciao tesoro! Pronta per le vacanze?” dalla cucina. Casa nostra è grande e spaziosa, e la cucina può ospitare un reggimento. Trovo mia madre intenta a sfornare dei biscotti al cioccolato bianco e nocciole, che emanano un profumo dolce per tutta la stanza. Li mette in un vassoio di vetro e metallo sulla mensola.
Subito dopo sento bussare alla porta e quando vado ad aprire, mi trovo davanti Jacob, con sottobraccio nonna Lakisha.
- Nonna, Jacob!-
- Piccola mia.- mia nonna mi abbraccia. È una donna arrivata dall’Alaska, piccola, magra e con i capelli bianchi intrecciati con piume e perline. Porta con sé un piccolo pacchetto.
- Un piccolo regalo da parte dei Black e da tua nonna.-
- Grazie.- sorrido ad entrambi e li faccio accomodare in casa. Mia madre si occuperà dei preparativi a livello culinario assieme alla nonna, mentre io, Jake e mio padre nei lavori pratici.
Scendiamo nella “stanza da lavoro”, dove mio padre si occupa di bricolage. Portiamo al piano di sopra le sedie e la tovaglia, l’argenteria e i piatti per l’occasione.
Sto per tornare di sotto con gli altri, quando sento mia madre e mia nonna parlare dalla cucina.
- È cresciuta a vista d’occhio.- vedo mia madre posare il coltello e passarsi una mano sulla fronte.
- Lo so, Lakisha. Ma non possiamo permetterci di dirglielo, non ancora, almeno.-
- Sai che dovete farlo. È per il suo bene.- le mette una mano sulla spalla e le sorride comprensiva.
Una mano sulla MIA spalla mi fa sobbalzare. Alzo lo sguardo e trovo Jacob che mi guarda con le sopracciglia aggrottate,la bocca contratta in una smorfia di disapprovazione. Mi fa cenno di seguirlo e mi porta fino al salotto nel piano di sopra.
- Non devi origliare.- mi sibila contro.
- Stavano parlando di me.- gli ringhio contro a mia volta. In quel momento mi rendo conto di digrignare i denti. Smetto subito, spaventata.
- La situazione si è fatta più grave del previsto.- fruga nella tasca della felpa. Tira fuori una piccola collana e me la porge. È una collana di cuoio con un piccolo dente di lupo.
- Piccolo regalo personale.- mi sorride e mi fa l'occhiolino. È un mezzo sorriso, ecco. Si vede che è preoccupato. Faccio finta di nulla e scendo fino alla cucina con lui al seguito.
Di sotto,trovo anche la famiglia Cullen al completo.
Non riesco a non vedere un’espressione di stupore nei pallidi, come li chiama Jacob.
Sono davvero cresciuta così tanto o c’è veramente altro?







ANGOLO AUTRICE:
Alora.
Questa idea è in realtà quello che avrei voluto fare in "l'ultima eclissi", ma dato il poccio che ne stava uscendo, ho deciso di tornare all'idea iniziale.
Quindi, eccoci qui.
I Cullen per la ragazza è solo una famiglia "normale", anche se i continui nomignoli di Jake la lasciano perplessa, anche se non ci da peso.
I cambiamenti di Chloe sono perlopiù un grande aumento di forza fisica e di fame. Soprattutto di carne.
Ma non solo.
Spesso non dorme la notte e ha comunque molta energia ,non disdegna a mangiare spesso il sanguinaccio (specialità di alcune tribù nomadi. E' sangue di maiale coagulato e morbido.) preparato dalla madre.
Ma basta parlare di lei, sennò vi spoilero tutto HAHAH.
Commentate, accetto insuti vari , consigli e resto.
UN ABBRACCIO E PREGATE PER ME CHE OGGI HO QUATTRO ORE DI ALLENAMENTO..
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen