Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AuraNera_    28/08/2015    5 recensioni
I Pokémon Leggendari non possono scomparire. I Guardiani devono salvaguardarli. Ma il prezzo potrebbe essere troppo alto.
Dal capitolo uno:
“Tutto in me è bianco. Bianca la pelle. Bianchi i capelli. Bianche i vestiti che indosso. Solo i miei occhi interrompono il monocrome che mi compone. Il bianco è un colore vuoto, per questo mi caratterizza. Ma, come un foglio bianco, spero che anche la mia anima venga colorata con nuove emozioni derivanti da questo viaggio. Un viaggio che mi porterà lontano. Mi chiamo Ayumi Sato. E sono la prima guardiana delle leggende.”
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 26 – L’Evocazione del Mare

 

_Grotta Falesia_
 
Non c era voluto molto per capire che Seir era la Guardiana degli Oceani, ossia aveva dentro di lei una parte dell’anima di Kyogre. Ayumi non ne era rimasta colpita, molte caratteristiche le appartenevano.
Solo il fatto che fosse una gran testa calda non concordava troppo con il suo Leggendario, che di natura era calmo e si scatenava solo in alcune occasioni.
Tipo Groudon.
Ma Seir sembrava voler attaccare briga con qualsiasi cosa respirasse, cosa che, no, decisamente non tornava.
L’albina sospirò. Ci mancava solo la versione più vulcanica e ghignante di Kurai. Prima o poi quei due si sarebbero ammazzati, sicuro. O avrebbero distrutto qualcosa.
“Dove stiamo andando di preciso?” chiese Seir, sistemandosi meglio sulla groppa di Latios una volta che ebbero rallentato. Durante tutto il tragitto non aveva aperto bocca, troppo presa dal volo ad alta velocità che, con ogni probabilità, le avrebbe trascinato via la voce, persa nel vento.
“A recuperare le tre sfere” rispose la Guardiana dei Venti Gelidi.
“Che sfere?” domandò subito l’altra.
“La Sfera Blu, la Sfera Rossa e la Sfera Verde. Sono tre... possiamo chiamarli talismani, credo. Oppure sono tipo dei contenitori. Contengono l’energia vitale di Kyogre, Groudon e Rayquaza e sono quindi necessarie per il loro risveglio” spiegò Articuno.
“Le sfere sono conservate nella Torre Occulta, che si trova a ovest da qui. È un edificio che pare decadente e privo di qualunque utilità, poco più di un santuario abbandonato. Ma tutte le persone che sono a conoscenza di questa antica costruzione non sanno leggerla. È vero, non è esattamente... integra, diciamo così. Però è ancora in tutto e per tutto un Santuario” continuò Ayumi.
“In che senso ‘non lo sanno leggere’?” chiese ancora Seir, sempre più confusa.
“Lo vedrai” rispose Articuno, prima di appiattire le ali contro il corpo e lanciarsi in picchiata, planando solo quando furono a pochi metri dall’acqua. Volavano bassi, le piume della Leggendaria sfioravano la superficie salmastra.
Aggirarono un grosso complesso roccioso incredibilmente alto, con guglie che si stagliavano verso il cielo terminando in punte aguzze. E c’era silenzio. Come in quasi tutti i luoghi ritenuti sacri ai leggendari. Era un silenzio perfettamente immobile, rotto al massimo da suoni puramente naturali, in questo caso, le onde che si infrangevano delicatamente sugli scogli.
Puntarono contro le rocce aggirandole fino a che non riuscirono ad insinuarsi dentro quelle guglie.
Sembrava l’interno di un cratere. L’acqua era blu scuro, indicando una profondità incredibile. Da lì affioravano le pareti del ‘vulcano’ che si slanciavano verso il cielo azzurro.
E, in mezzo a questi tre elementi, sorgeva la Torre Occulta, una sorta di enorme colonna nera e coclide, che sembrava essere costruita con il mare e la roccia, o meglio, sembrava che fossero collegate come in un'unica costruzione.
La torre affiorava dalle onde, aveva le fondamenta piantate in quella fossa blu scuro. Svettava verso l’alto quasi unendosi alla roccia che l’abbracciava completamente, per poi stagliarsi contro il vento che l’avvolgeva. Diversi solchi attraversavano la pietra nera con la quale era costruita, illuminandosi a intermittenza di tre colori diversi: verde verso l’alto, rosso al centro e in basso si intravedeva un bagliore blu tra i flutti.
“Nella torre sono presenti tre fori. Uno sottomarino, uno sul retro nelle rocce e uno sulla cima della torre. Sono tre ingressi per i tre Leggendari cui la torre è dedicata” disse Articuno mentre si avvicinavano.
“Li andremo a vedere?” fece Seir, curiosa.
“Purtroppo non siamo qui in gita. Dobbiamo agire alla svelta e arrivare in cima o in fondo alla torre non ci sarà di nessun aiuto. Quello che ci interessa è il primo piano sotterraneo, la ‘Stanza Custode’” rispose Ayumi.
 
_Torre Occulta_
 
La torre, in tutta la sua magnificenza e altezza, aveva un totale di soli cinque piani. Il ‘piano terra’ era chiamata la ‘Stanza dei Segreti’, e questi non erano mai stati svelati. O almeno, non dai comuni esseri umani. Sotto di essa c’era la ‘Stanza Custode’, dove venivano, appunto, conservate le sfere. Invece, al di sopra, stava la ‘Stanza della Terra’, con l’entrata nella roccia per Groudon. La ‘Stanza del Cielo’ era situata in cima alla torre, esattamente all’apice, a stretto contatto con il vento. Al contrario, la ‘Stanza del Mare’ era stanziata nelle fondamenta, dove la sabbia marina fungeva da pavimento.
“Io e Latios staremo qui. Nel caso si avvicini qualcuno, li terremo a distanza di sicurezza dall’ingresso. Fate in fretta” raccomandò Articuno.
Le due annuirono e saltarono nell’anello di acqua bassa che circondava la torre, prima dell’abisso. Davanti a loro c’era una scala della stessa pietra nera, resa viscida e scivolosa dall’erosione delle onde e dalle alghe. Le salirono con attenzione, varcando il portone rettangolare decorato solamente da quelle strisce luminose che persistevano anche all’interno della Torre.
L’interno era circolare e privo di qualunque ornamento o interno. Privo di qualunque cosa.
Apparentemente.
Anche il pavimento era disegnato, in tre modi diversi. Ogni disegno si illuminava di un colore diverso, che si alternava ordinatamente.
“Questa è la ‘Stanza dei Segreti’ e unica sala fino ad adesso visitata. Ti mostro una cosa” disse la Guardiana dei Venti Gelidi, camminando verso i muri e fermandosi a qualche passo di distanza da essi. “Guarda” aggiunse allora, indicando qualcosa ai suoi piedi all’altra.
O meglio, qualcosa che non c’era. Mancava una buona mezzaluna di pavimento a contatto con il muro, creando una fessura di circa un metro che si confondeva con il nero della pietra.
“Che senso ha?”  sbottò stupita la Guardiana dagli occhi bicrome.
“Ha senso. Un senso che nessuno vede perché è celato. Ricordi che ti abbiamo detto? Un piano sopra ed un piano sotto. Che cosa manca?”. Ayumi parlava come se quello fosse soltanto un indovinello inventato per distrarre i bambini nelle giornate temporalesche.
“Le scale... ma qui non ci sono...” obbiettò Seir.
“Anche quelle sono celate. Per questo questa è la stanza ‘dei Segreti’. Qui dentro c’è di tutto, ma quasi nessuno lo sa. Bisogna imparare a leggere la stanza. E le risposte stanno in questo disegni” disse ancora lei, indicando il pavimento.
“È tipo un grosso puzzle?” chiese la ragazza, sgranando gli occhi.
“Esatto. Guarda”.
Si avvicinarono nuovamente al centro della stanza, dove l’albina mostrò all’altra come ci fossero tre cerchi vicini, messi a formare un triangolo. Ogni cerchio si colorava di una sola tonalità diversa dalle altre.
Ayumi ci si inginocchiò vicino.
“I due cerchi alla base sono Groudon e Kyogre, mentre quello all’apice è Rayquaza. Questo perché i primi due sono spesso e volentieri in conflitto, mentre il terzo li osserva dall’alto, impedendo che si scannino troppo a vicenda. Inoltre, il cielo sovrasta sia la terra che il mare. Per questo, il grande drago dei cieli è considerato l’elemento chiave dell’equilibrio tra il trio, e quindi il suo cerchio è la chiave che apre i segreti contenuti nella torre, che riguardano tutti e tre. Poi, si segue l’ordine della torre” spiegò la Guardiana.
“Ma si parte a fare cosa?” ribatté l’altra, confusa.
L’albina non rispose, ma attese che il cerchio superiore si illuminasse di verde. In quel preciso istante, velocemente, ne tracciò il contorno con il dito prima che la luce svanisse. Così facendo, la figura continuò a brillare smeraldina. Toccò poi al segno rappresentante Kyogre e infine a quello di Groudon, sempre con lo stesso procedimento.
Quando ebbe terminato, la ragazza si ritirò in piedi e affiancò nuovamente la Guardiana degli Oceani, che manteneva lo sguardi bicrome fisso sui tre cerchi, che erano rimasti illuminati dei loro colori.
Tutta la struttura smise di brillare all’improvviso, fatta eccezione per i tre simboli che, al contrario, divennero bianchi. La situazione rimase in un punto di stallo per alcuni momenti.
Poi, sembrò che i tre cerchi ‘sparassero’ la luce bianca in ogni solco della torre, illuminandola e mostrando tutti i disegni in una volta.
Seir sentì alle sue spalle un suono come di pietra trascinata e, voltandosi, notò che esattamente nel punto del solco a mezzaluna che percorreva il muro, stavano nascendo delle scale, spuntando fuori dalla parete.
“Cavolo” commentò, impressionata.
“Andiamo. Primo piano sotterraneo” le rispose Ayumi, avviandosi verso la scalinata e iniziando la discesa verso la ‘Stanza Custode’, poggiando con attenzione un piede dopo l’altro.
“Questo posto non è consigliabile per chi soffre di vertigini. A quanto pare quando l’hanno costruita ‘sta torre non avevano ancora ben presente l’idea di ‘corrimano’” borbottò la ragazza dai capelli blu, cuccando al di sotto.
“Questo non te lo so dire” fu la risposta dell’altra. La Guardiana degli Oceani ridacchiò.
La ‘Stanza Custode’ era in tutto e per tutto analoga alla precedente sala, fatta eccezione che si trovava tre metri abbondanti sotto il livello del mare, che si poteva sentire se appoggiavi l’orecchio alle pareti.
E poi c’erano gli altari con le tre sfere. Rispettavano la posizione dei tre cerchi posti al piano superiore e anche i colori. Infatti i tre materiali con cui erano costruiti sembravano brillare delle stesse luci che attraversavano la torre, prima che questa diventasse bianca. Erano fatti di zaffiro, rubino e smeraldo. Inoltre erano sagomati. Quello blu ricordava una sorta di onda arricciata su se stessa, quello rosso un vulcano dalle pareti frastagliate e quello di Rayquaza una sorta di tornado abbellito con delle nuvole.
“Sono cavi all’interno e sono posizionati sui disegni. Così, quando si illumina il disegno di uno dei tre, il rispettivo altare brilla. E adesso, con la luce bianca, risplendono tutti e tre” spiegò l’albina, avanzando al centro del triangolo.
“E adesso?” chiese Seir, raggiungendola.
“Prendiamo le sfere” rispose subito la Guardiana dei Venti Gelidi.
“Sul serio? Voglio dire... se le tocchi non ti arriva niente in testa... che ne so... una statua di Claydol gigante che ti spiaccica come una sottiletta” se ne uscì l’altra, gesticolando animatamente. Per tutta risposta, Ayumi sollevò un sopracciglio.
“No” disse semplicemente, mantenendo quell’atteggiamento interrogativo. L’altra ridacchiò imbarazzata.
“Ho visto troppi film d’azione. Sai... il PokéWood” provò a spiegare, ma l’altra scosse la testa.
“Non ho presente. Che cos’è?” chiese, curiosa. L’altra spalancò la bocca, basita.
“Non sai cos’è il PokéWood? Incredibile, sei la prima persona che me lo dice!” sbottò, incredula. L’albina scrollò le spalle e le voltò le spalle, per prendere tra le mani la sfera di Rayquaza. Camminò poi fino all’Altare di Rubino, prendendo in custodia la Sfera Rossa.
“La Sfera Blu. Prendila” disse poi, secca.
Seir rimase ad osservarla attentamente chiedendosi per la prima volta quante ne avesse passate quella ragazza all’apparenza così fragile. Poi prese la Sfera Blu, quasi distrattamente.
La Visione la colse completamente impreparata.
Vedeva una grotta enorme, illuminata da fiaccole. Attorno a lei c’era una sorta di lago sotterraneo ed era immersa nell’acqua. Speculare al lago c’era anche una sorta di cratere dove ribolliva la lava. In mezzo a quello sorgeva una statua enorme di pietra grigia.
‘Groudon’
Seir sbatté le palpebre un paio di volte, rimettendo a fuoco l’interno della Torre Occulta, traballando. Ayumi la stava tenendo per le spalle, prevedendo l’attacco di vertigini.
“Che... diavolo... è stato?” boccheggiò la Guardiana degli Oceani.
“Una Visione. I tuoi occhi erano bianchi” spiegò Ayumi, calma.
“Ah. Sapevi che sarebbe successo?” chiese allora l’altra.
“No, ha colto impreparata anche me. Ma ho le mie supposizioni riguardo al perché sia successo. Che cosa hai visto?”. La ragazza dai capelli blu glielo raccontò velocemente, ancora scombussolata. “Come pensavo” sospirò l’altra.
“Io... ho visto con gli occhi di Kyogre...?” domandò scioccata la Guardiana.
Prima che l’albina potesse risponderle, la voce di Articuno rimbombò nelle loro menti.
- Ragazze, tempo scaduto. Qua sta arrivando qualcosa – disse solamente.
“Risaliamo, veloce”. L’albina prese Seir per mano e corse su per le scale, ignorando che un solo passo falso le avrebbe fatte scivolare. Correndo attraverso la prima stanza, Ayumi ripassò un dito attraverso i tre cerchi, ma al contrario. Le scale scomparvero e la luce tornò a pulsare di tre colori e tre disegni diversi, risigillando la Torre.
Si catapultarono fuori dalla struttura, dove trovarono sia Latios che Articuno irrequieti.
“Giusto in tempo, arriva qualcosa” ripeté quest’ultima, spiegando le ali e tornando ad osservare l’orizzonte.
“Seir, tu sai dove dobbiamo dirigerci” s’intromise Ayumi, osservando la ragazza.
“Eh?” rispose istintivamente quella. “Io ho solo visto il posto, ma non ho la più pallida idea di dove esso sia”. Continuò poi.
“Descrivicelo. Forse in quattro lo troviamo” consigliò Articuno, sempre più irrequieta mano a mano che i secondi passavano.
Seir ripeté tutto ai due Leggendari, dato che alla Guardiana aveva già detto tutto. Il fatto che quest’ultima non si fosse espressa a riguardo, significava che non conosceva il posto.
“È la Grotta dei Tempi, ne sono certo” se ne uscì Latios immediatamente dopo che il racconto della ragazza dai capelli blu fu terminato.
“Quella a Ceneride?” chiese Articuno.
“Esattamente. Nascosta ma sotto gli occhi di tutti, è un altro Santuario, ma costantemente custodito. Purtroppo nessuno ha il permesso di entrare, questo potrebbe rappresentare un problema” rispose il Leggendario Eone.
Un boato vicino risuonò.
“Ci penseremo più avanti. Ora dobbiamo andarcene” Mormorò Articuno, alzandosi in volo con la sua Guardiana in groppa. “Ci hanno lanciato addosso un branco di Pokémon confusi e feriti, quindi adirati”.
Seir salì su Latios, aggrappandosi all’attaccatura delle sue ali per non scivolare.
“Cerchiamo di confonderli e basta, apriamoci un varco” propose il Leggendario.
“Ci vorrà qualcosa di potente” ribatté la Guardiana dei Venti Gelidi.
Seir non comprese all’istante cosa intendessero con ‘qualcosa di potente’, ma dopo qualche istante, quando Abbagliante di Latios e Purogelo di Articuno si fusero assieme disintegrando il compatto gruppo di Pokémon e permettendo loro di passare, si rese conto effettivamente a cosa stava andando incontro.
Kyogre era un Leggendario potente ed irascibile, in un certo senso. La sua rabbia, incontrollata, diventava qualcosa di terribilmente spaventoso. La potenza del mare non era da sottovalutare, così volubile, così imprevedibile. La ragazza dai capelli blu avvertì un brivido quando si riconobbe in quelle caratteristiche. Lei e il suo carattere volubile, che andava facilmente oscillando dall’allegro all’aggressivo.
“Come raggiungiamo Ceneride?” domandò cauta alla fine.
“Con un piccolo aiuto da parte di qualcuno che non vedo da un po’ di tempo” rispose Articuno misteriosa. Seir sollevò un sopracciglio in direzione dell’altra ragazza; quella rispose con un’alzata di spalle.
Il messaggio era chiaro. ‘Non ne ho idea, non chiederlo a me’.
 
_Isole Vorticose_
 
Si erano alzati parecchio in volo per evitare di essere visti dalla popolazione della città che separava la Torre Occulta dalla loro meta... qualunque essa fosse.
Di certo, la Guardiana degli Oceani si aspettava un viaggio più lungo, e quasi venne disarcionata dalla schiena dell’Eone che cavalcava quando questo e Articuno si buttarono in un’improvvisa picchiata. Grazie ai suoi pronti riflessi evitò di capitombolare in mare, esperienza che non si sarebbe rivelata piacevole data l’altezza, gli scogli e i vortici presenti.
Già, vortici, enormi spostamenti d’acqua a forma di imbuto che risucchiavano e spingevano verso il basso qualunque cosa fosse troppo debole o leggera da sfuggirgli.
“Da cosa sono provocati?” urlò la ragazza dagli occhi bicrome indicandoli, usando un tono di voce particolarmente alto per sovrastare il rumore prodotto da essi.
- Con molta probabilità dal potere di Lugia, ma non saprei con sicurezza. Dato che ci troviamo qui, immagino che proprio il Leggendario delle Immersioni ci aiuterà – fu la risposta telepatica dell’albina, che aveva uno sguardo più spento del solito.
I due Leggendari atterrarono nei pressi di un isolotto in particolare, riconoscibile dagli altri più per la sua posizione che per le sue dimensioni o forma.
“Scendere non sarà facile. Latios terrà d’occhio la situazione qua fuori, celandosi agli occhi indiscreti che potrebbero rintracciarci nuovamente. Io verrò con voi, ma le pareti rocciose della grotta non mi permettono di volare come si deve. Resterò nella mia sfera” borbottò Articuno, non reprimendo lo sdegno e la sua poca inclinità nell’essere rinchiusa nella Poké Ball. La neo Guardiana dovette reprimere l’istinto di ridere di fronte al capriccio della Leggendaria, limitandosi ad annuire per mostrare il proprio consenso al piano.
Latios scomparve davanti ai loro occhi, grazie al potere psichico delle piume che rifletteva la luce solare, mentre Articuno veniva assorbita dalla luce rossa. Poi le due ragazze entrarono, chinando il capo per non farlo contrare conto a bassa entrata dell’isolotto.
Il cunicolo iniziale era piuttosto strettino e dovettero affrontarlo con attenzione, pur non riuscendo ad evitare graffi sulle braccia e gambe. Il passaggio diventò più ampio una decina di passi più avanti. Grazie alla fioca luce si intravedeva una scala di corda dall’aspetto consunto ma resistente che si tuffava in una crepa oscura.
“Non si vede una Baccafico secca” sputò acida Seir. Ayumi si limitò a sospirare, in effetti sarebbe stato difficile avanzare senza luce.
“Serve una mano?”. Entrambe si girarono di scatto verso la fonte dalla quale proveniva la voce. Pure ridacchiò nel vedere le reazioni sorprese delle due, mentre si avvicinava loro. Osservò curiosa Seir, prima di sorridere a millemila denti e tenderle una mano. “Piacere! Io sono Pure, Guardiana dell’Acqua Pura!” esordì con entusiasmo.
“Ehm... sì” fu la cosa più intelligente che l’altra trovò da rispondere sulle prime, mentre ricambiava la stretta di mano. “Seir, Guardiana degli Oceani... di Kyogre” completò poi, riprendendosi dalla sorpresa.
“Kyogre... ma allora... Siamo cugine di elemento!” saltellò la ragazza dagli occhi verdi applaudendo estasiata.
“Eh?” fu il commento stupito dell’altra.
“Sono la Guardiana di Suicune, un altro Leggendario tipo Acqua” fu la sua risposta, accompagnata da una scrollatina di spalle che sembrava voler dire ‘mi pare ovvio, no?’.
“Pure” la richiamò Ayumi, intervenendo in soccorso della neo Guardiana, confusa e sconvolta dall’uragano di energia che era la ragazza con il seme della follia. “Puoi aiutarci?” le chiese.
“Sono qui per questo!” canticchiò quell’altra, ignorando che la domanda della veterana non era altro che un ordina celato, più che un vero quesito. “Umbreon!” richiamò poi, prima che il Pokémon si materializzasse al suo fianco.
I cerchi gialli di questo si illuminarono rischiarando l’ambiente circostante e, soprattutto, la scala.
Ayumi iniziò a calarsi giù, avanzando con cautela. Poi scese Seir ed infine Pure, che richiamò il suo Pokémon prendendolo al volo quando questo si lanciò nel buco.
L’aiuto di Umbreon fu indispensabile per orientarsi in quelle che si rivelarono essere enormi grotte sottomarine. Il buio uniforme attorno a loro rendeva il tutto ancor più pericoloso e, in un certo senso, inquietante.
Questo fino al quarto piano sotterraneo, dove dalle scale si liberava una tenue luce azzurrina. Infatti, il quinto piano era illuminato da delle lanterne rivestite di un materiale azzurrino, così da dare quella particolare  luce. Da dove erano scese le Guardiane, partiva un’altra scalinata che permetteva di scendere grazie ai gradini di pietra leggermente arrotondati e umidi, ma non troppo viscidi da risultare pericolosi. Si arrivava così a uno spiazzo di pietra dalla forma quadrangolare che sovrastava appena di qualche millimetro l’acqua salmastra circostante. Ai quattro angoli della figura stavano dei treppiedi decorati a cui erano appese delle campanella che ogni tanto tintinnavano in balia della corrente d’aria che attraversava il luogo.
E poi, davanti a loro, c’era una cascata. Era grandissima e l’acqua che la componeva era salata. Difatti entrava da una fessura lunga e stretta che si apriva direttamente sul mare, troppo stretta perché chiunque potesse solo passare da lì.
“Lugia!” chiamò Ayumi, una volta che ebbe sceso le scale. La sua voce, seppur avesse tenuto un tono tenue, riecheggiò cristallina per tutta la grotta, mescolandosi con il suono continuo della corrente, dell’acqua e delle campane.
Per una manciata di secondi non successe niente. Poi, con lentezza, la cascata sembrò animarsi e iniziò a separarsi in due parti distinte. Da lì apparve il Leggendario, avanzando mentre batteva piano le ali.
“Ayumi. È da tanto che non ti vedo” esordì quello. Aveva una voce incredibilmente melodiosa e calda, ma era terribilmente malinconica.
“È vero. Da tanto. Forse troppo tempo” asserì la Guardiana, nel suo solito tono piatto. Lugia la osservò per un lungo istante per poi sospirare.
“So quello che sta accadendo qui e in ogni altra parte del mondo. La caccia è di nuovo aperta come otto anni fa e si stanno ripetendo le medesime tragedie”. Il suo sguardo si spostò su Pure per alcuni istanti, per poi tornare a guardare l’albina. “Ho già detto di non voler più appartenere a questa storia, come immagino ricordi. Per questo non ho ancora raggiunto il Paradiso Parallelo. Se sei qui per questo, questa è la mia risposta”.
“Raggiungere la dimensione di Arceus è una precauzione. Potrebbero tentare di catturarti. Comunque sia, non è questo il motivo della mia presenza qui. Abbiamo bisogno di aiuto per raggiungere la Grotta dei Tempi, a Hoenn. Seir deve ricongiungersi a Kyogre” fu la risposta della Guardiana.
Il Leggendario fissò intensamente la ragazza dai capelli blu. “Ancora va avanti? Quanti sacrifici saranno ancora necessari?” chiese. Non ci fu risposta. “Molto bene. Vi aiuterò, ma la protezione che la dimensione può offrirmi non mi interessa. Tornerò alle Isole Orange e lì rimarrò” disse infine.
Articuno si liberò dalla Sfera, librandosi a un metro da terra e restando sospesa a un metro da terra battendo morbidamente le ali per mantenersi in quota.
“Ho avvertito Latios, è tornato nel Paradiso Parallelo. Lugia... è un piacere rivederti. Grazie per l’aiuto” disse semplicemente.
L’altro chinò il capo in segno sia di saluto che di ringraziamento. Poi, con un colpo deciso delle ali, si alzò in alto sopra le loro teste. A un suo cenno, esattamente dove un attimo prima stava il Leggendario, era comparso un anello di luce. “Andate prima voi” disse il Leggendario, affiancandosi loro.
Pure ci saltò dentro senza esitazione, ormai lei ci aveva fatto l’abitudine. Seir fu più titubante e Ayumi decise di affiancarla. Entrarono assieme nel teletrasporto luminoso.
Quando la luce smise di avvolgerli, si trovavano in un'altra grotta, sensibilmente più calda, ma ugualmente umida.
 
_Grotta dei Tempi_
 
Articuno e Lugia furono gli ultimi a passare.
“Siamo nell’antro più profondo della Grotta” disse Lugia.
“Ma... Groudon e Kyogre?” domandò Seir. Il Leggendario indicò con un cenno quello che a prima vista pareva un lago sotterraneo.
“Dobbiamo passare per quel passaggio sottomarino. Non ci siamo teletrasportati direttamente all’interno nella sala dove loro riposano perché sarebbe stata una manifestazione di poco rispetto nei loro confronti. Non bisognerebbe mai fare irruenza così avventatamente nella sala dove un Leggendario riposa o aspetta” spiegò. “Ora, statemi vicino e tentate di rilassarvi”.
Seir non fece in tempo a dire ‘Kyogre’ che una forza psichica le imprigionò il corpo, sollevandolo da terra. Non le serviva vedere i suoi compagni per capire che a loro era successa la medesima cosa. Attorno a loro si creò una barriera che ricordava una bolla.
Poi, tutti quanti si tuffarono in quel lago. A Seir venne istintivamente da trattenere il respiro, ma si accorse subito che non era avvenuto alcun contatto con l’’acqua di mare. La barriera psichica di Lugia li proteggeva e il Pokémon sembrava nuotare nel nulla. Le pareti della bolla erano trasparenti e l’esterno si vedeva chiaramente.
Dopo un paio di minuti passati così, Lugia riemerse e li appoggiò delicatamente a terra.
A Seir sembrò di rivivere la Visione di appena un’oretta prima, solo da una diversa angolazione. Effettivamente, era quello che stava succedendo.
Si trovavano all’imbocco della sottile striscia di terra che divideva lava da acqua. Le due statue parevano fissarsi l’un l’altra e questo bastava a rendere l’aria carica di una strana e statica tensione.
Seir non aveva una gran voglia di avanzare e interrompere il contatto visivo che forse era presente tra i due. Istintivamente, cercò sollievo nella Sfera Blu, che iniziò a carezzare distrattamente con la mano marchiata.
Ci mise qualche secondo a notare che la sfera si stava pian piano illuminando, dapprima con un bagliore fugace, poi sempre più insistentemente.
La stessa cosa accadeva con la sfera rossa, in mano ad Ayumi, che però aveva dovuto sussurrarle qualcosa affinché Groudon reagisse.
Gli occhi dei due dormienti si illuminarono di colpo e a poco a poco, i due ripresero a muoversi e ritornarono dei loro colori originari. Il Leggendario dei Continenti avanzò verso di loro con passo pesante e lento, ma in un certo senso maestoso, mentre una tenue ruggito simile al ribollire del magma incandescente lasciava la sua gola.
Kyogre, invece, si inabissò per poi saltare fuori dall’acqua con un tuffo. Come Lugia poco prima, anche lei sembrava nuotare nell’aria, cosa che la Guardiana non si spiegava, dato che quella non possedeva il tipo volante. Decise che era l’ultimo dei suoi problemi, momentaneamente.
“Tu sei... la mia Guardiana?” chiese con voce profonda il Leggendario. O meglio, Leggendaria. Kyogre squadrò la ragazza dai capelli blu con attenzione.
“S-sì. Direi di sì” borbottò Seir, dondolandosi sui piedi leggermente a disagio. La Leggendaria non commentò, rimanendo in silenzio.
“Perché mi avete convocato?” intervenne la voce cavernosa di Groudon.
“Cose  terribili stanno accadendo. Non è più sicuro restare qui per voi, dovete venire via” fu la risposta di Articuno. L’altro ringhiò, ma non ribatté.
Dietro di loro, Lugia creò un nuovo anello di luce, intuendo che la conversazione era momentaneamente conclusa.
“Questo vi porterà nel Paradiso Parallelo. Come vi ho già detto, io non verrò. Sapete dove cercarmi se avrete mai bisogno di me, non vi negherò  il mio aiuto. Non potrei mai farlo” disse il Leggendario dalla voce triste, prima che si mettesse in disparte, taciturno.
Da lì assistette alla partenza di tutti, fino a che in quel luogo non rimasero solo in tre. Ayumi e Articuno si guardarono negli occhi per un momento, prima che la Leggendaria scivolasse via attraverso il portale.
La Guardiana, invece, si avvicinò e abbracciò il Leggendario, proprio come faceva da bambina.
“Sei cambiata tanto, Ayumi... che ti stanno facendo...” lo sentì sussurrare, mentre le accarezzava con il becco la testa. L’albina non rispose, si limitò a staccarsi ed osservarlo negli occhi. Era evidente il dolore che il Leggendario provava, per un essere praticamente eterno otto anni erano un tempo molto breve e le ferite nel perdere una parte di sé non si erano ancora rimarginate.
“Devo andare” disse solamente la ragazza.
“Già... devi”. Ayumi si immobilizzò per alcuni istanti, per poi riprendere a camminare. “Stai attenta” le raccomandò infine Lugia, esattamente nell’attimo in cui la ragazza spariva, avvolta dalla luce. Il portale si richiuse.
‘Se quel giorno fossi stato all’erta... tutto questo non sarebbe mai successo. Mary sarebbe ancora viva e con lei ancora qui andrebbe tutto meglio. Ayumi... non resisterà ancora a lungo. Perché sono così ciechi? Non vedranno nulla finché quello che è nascosto irromperà. E a quel punto...’ Lugia chinò il capo, mentre una lacrima lasciava i suoi occhi.
 
“Se io fossi stato attento... se tu fossi ancora qui... lei sarebbe salva”
 

Angolino nascosto nell’ombra
No, non sono morta. Sì, è stato un ritardo.
Ma è stato un ritardo escogitato (?) o almeno lo era (prevista per il 25). I can explain what I feel.
Circa tre giorni prima della pubblicazione, mi si è accesa una lampadina. Anzi, un’insegna luminosa. Questa recitava un chiaro ‘non ce la farò mai’. Perché ho avuto un calo di tempo e ispirazione, oltre che la stanchezza post settimana di danza impegnativa, una cosa che non vi dico.
Poi, sì, il piccolo ‘blocco dello scrittore’, ma vabbè, quello mi rallenta e basta.
E, per coronare il tutto, qualche giorno fa è sparito internet, si è volatilizzato. Puf! Perfetto, no?
Bene. Ora. Cose importanti del capitolo: Seir e il risveglio di Kyogre, Lugia e il suo dolore e... Ayumi, di nuovo. Sì.
Perché, come Lugia ha ‘spiegato’ sta per succedere un qualche grosso casino cha ha avuto inizio con la morte di Mary. PS: è importante il dolore del Leggendario quando perde il proprio Guardiano, perché i Pokémon Leggendari solitamente sono seri, inflessibili, dritti al punto. Ma, con metà anima umana dentro di loro diventano molto più sensibili e... fragili, in un certo senso. E così, la morte del Guardiano lascia in loro un segno profondissimo, e i loro tempi di ripresa da questo dolore sono lunghi eterni. Già. Non è da sottovalutare, anche perché loro avranno per sempre un pezzo dell’Umano dentro. E questo si vedrà. Più avanti.
Sì, lo so che mi odiate.
Per quanto riguarda il capitolo, alcune cose mi piacciono, sono abbastanza figherrime, altre fanno cacare, ma amen. (?)
Ciao-Ciao ^^
 
Aura_
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AuraNera_