Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Gaia_dc    28/08/2015    1 recensioni
Dopo 7 anni all'NCIS, l'agente Ziva David trova il vero amore di una vita nel suo collega Tony Dinozzo, e proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Ziva si trova a dover scegliere tra combattere per la vita, per Tony e per il bambino in arrivo, o lasciarsi andare, smettere di provare ogni forma di dolore ed abbandonare le persone che ama...
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti, Ziva David
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 ANNI PRIMA

Ziva era da poco tornata a Washington dopo essere stata rapita da Saleem in Nord Africa. Aveva combattuto fino alla fine per non rivelare informazioni sui suoi colleghi, ma stava per sacrificare la sua vita per la sua famiglia, l'NCIS... E la stessa cosa avevano fatto i suoi compagni, avevano messo a repentaglio la loro vita per lei... Lei non era morta, e loro lo sapevano! Ziva non si arrende, non darebbe via la sua vita così, lei è una guerriera che combatte fino alla fine.

Tony stava entrando dall'ascensore, e andò a passo spedito verso la sua scrivania, senza notare una novità, o meglio, un ritorno alla normalità. Si sedette sulla sua sedia e diede il buongiorno ai suoi colleghi.
Ziva era stata riamessa all'NCIS, e non più come agente di collegamento del Mossad, ma come un vero agente federale. Nel periodo in cui si è assentata era stata sostituita dall'agente Fillmore, che però ne aveva avuto abbastanza delle battutine infernali di Tony e aveva dato le dimissioni. McGee, esitante, tentò di far notare a Tony il cambiamento:
McGee: "Tony... Non ti sei accorto che..."
Ma questi era troppo preso dalle sue cosa da non lasciargli nemmeno finire la frase 
Tony: "Si McGee, lo so... Devo svuotare il cestino della spazzatura, è troppo pieno... Me lo dici sempre! Adesso finisco di stalkerare questa pupazza che ho trovato su internet e vado". 
McGee: "Tony, veramente io..."
Tony: "Cosa c'è McGee?" 
Chiese sempre più stufato. Intanto Ziva rideva silenziosamente per la scena sull'umoristico andante dietro la scrivania dell'agente Dinozzo. Tony sentì le risate sommesse della donna è si girò di scatto:
Tony: "Ziva, e tu che ci fai qui? Non sono passati nemmeno 2 giorni da quando ti abbiamo salvata... Non riesci a  stare senza di me?" Disse con uno sguardo divertito
McGee: "Era questo che volevo dirti"
Tony: "E ci voleva tanto?!"
McGee stava per spiegare, ma lasciò stare.
Ziva: "L'agente Fillmore ha dato le dimissioni... Non è il caso di scendere nei particolari"
Intanto fa la sua entrata in scena Gibbs, con il suo solito caffè:
Gibbs: "Tony sei troppo impertinente! E adesso tornate a lavoro."
"Oh e bentornata agente David" aggiunse ammiccando.
Tony: "Che ho fatto questa volta? Giuro che non ho letto la sua posta!"
Ziva:"Tony... È la spiegazione del perché l'agente Fillmore se n'è andata"
Tony: "Oooh... Oh... E perché tu sei tornata?"
Ziva: "Perché sono l'unica che riesce a spiarti da dietro la scrivania senza che tu te ne accorga" rispose lei con un sorriso malizioso mentre stava girando dietro la sua scrivania... Quella che una volta era dell'agente Todd, ma era passata in suo possesso... E nessuno sarebbe più riuscito a sottrargliela!
Gibbs intanto ricevette una telefonata di lavoro e circa un quarto d'ora dopo erano già sulla scena del crimine. Un Marine era stato ritrovato morto in una casa ormai disabitata, il cui giardino era scenario degli incontri di numerosi adolescenti di strada. Quando Gibbs, Tony e Ziva scesero dall'auto, quest'ultima non vedeva l'ora di rientrare in gioco dopo tanto tempo. Erano tutti pronti dietro la porta e quando l'agente David diede un calcio a questa per aprirla, rimase quasi paralizzata... Tony e Gibbs si affiancarono subito a lei scoprendo un ammasso di cadaveri ormai decomposti sulla sommità del quale giacevano un uomo in divisa e quella che probabilmente era sua figlia. I due uomini entrarono preceduti dalle rispettive armi, ma Ziva rimase immobile. 
Gibbs: "David, Dinozzo al piano di sopra" 
I due agenti obbedirono e Ziva si riprese. Tony era rimasto turbato dal comportamento della collega, ma sapeva che non era il momento di parlarne. I due perlustrarono ogni stanza del piano superiore, e mentre Tony stava per dichiarare libera anche l'ultima camera, dall'armadio cadde un mucchio di piccole ossa che emanavano un odore nauseabondo. Ziva accorse subito ed osservò il compagno in maniera sprezzante.
Ziva: "Tony ma non potevi trattenerti?"
Tony: "Spero che nella stanza ci sia un altro Tony a cui tu ti stia riferendo, perché io non sono stato" rispose indicando le ossa.
Gibbs arrivò e si avvicinò al mucchietto, notando che ogni osso era stato ricoperto di resina. 
Gibbs: "Qualcuno voleva fossilizzare il corpo"
Tony: "Scusa capo, ma non sono stato attento alle medie durante la lezione sui fossili, la professoressa aveva un fondoschiena da urlo! Quindi... Cosa intende dire?" Chiese sarcasticamente. 
Ziva: "Davvero Tony? Eri così anche da bambino? Comunque il processo di fossilizzazione è stato studiato dagli storici e dagli archeologi, dimostrando che nelle varie fasi si forma una sostanza simile alla resina di un albero..." Rispose la ragazza avvicinandosi anche lei allo spettacolo raccapricciante.
Tony: "Fammi indovinare, prima della classe?"
Gibbs: "Dinozzo se adesso non ci aiuti ad imbustare le ossa, ti faccio tornare io alle elementari".
Tony si affrettò ad imbustare e catalogare ogni osso del mucchietto, ed una volta terminato chiese
Tony: "Capo ma come mai nella telefonata non ci hanno avvertito che oltre al Marine c'è una catasta di cadaveri decomposti all'ingresso, ed una bambina che tiene per mano  il Marine?"
Gibbs: "È quello che dobbiamo scoprire!"





-Nota: Ciao a tutti. Come promesso ecco un ritorno al passato per capire che cosa è successo due anni prima. Spero che il capitolo vi sia piaciuto anche se non è molto lungo. Vi voglio bene e recensiteeee❤️ Baci Gaia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Gaia_dc