Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    30/08/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 95 - Meloetta e il Trio dei Kami (Parte 2)
 
La sensazione di un'Aura simile a quella di Meloetta si faceva sempre più forte man mano che Ash, Pikachu, Meloetta e Ridley scendevano una serie di stretti e bui corridoi, penetrando sempre più nel sottosuolo. La temperatura stava diventando sensibilmente più elevata, e i muri finemente decorati del tempio avevano lasciato spazio a pareti di pietra grezzamente lavorata, funzionale quel tanto che bastava a dare delle solide fondamenta al magnifico santuario. In frenetica ricerca del Cantoantico di cui aveva parlato Ridley, Meloetta esaminava i muri e gli angoli, sperando di trovare una qualsiasi cosa che potesse dare loro un indizio su dove si trovava... E nel frattempo, il terreno continua a scuotersi, e il tempo non accennava a migliorare
 
"Pika, pikachu pika?" chiese Pikachu a Ridley, sperando che non dovesse mancare troppo alla famigerata tavoletta dove era inciso il Cantoantico. 
 
"Credo che Pikachu abbia chiesto se ci vorrà ancora molto prima di arrivare al Cantoantico..." continuò Ash rivolto a Ridley. "Percepisco che la sua Aura si intensifica, ma... temo di non essere ancora abbastanza esperto da poter valutare la distanza."
 
"Tranquillo, Ash... Non ti preoccupare, Meloetta, non manca molto a questo punto. Ancora qualche passo e ci siamo!" rispose il giovane iniziato. Diede un'occhiata oltre un angolo, e si assicurò che non ci fossero problemi, poi fece cenno ad Ash e a Meloetta di farsi avanti. "Okay, presto! Venite, campo libero!"
 
"Meno male... Non riesco a credere che dopo tanti secoli che ho passato a cercarlo... il mio canto si trovasse qui, e non me ne fossi mai accorta in tutto questo tempo." disse la Pokemon Melodia, fluttuando accanto a Ridley. Quasi non riusciva a credere a quello che stava vedendo... e percependo. Il corridoio proseguiva ancora per un breve tratto, illuminato solo da delle lampade ad olio appese alle pareti... e terminava in una sorta di vestibolo, sul cui muro più lontano si vedeva una grande tavola di marmo incisa con una strana scrittura cuneiforme. Ash non era in grado di leggere quella lingua dimenticata... ma adesso riusciva a percepire che la strana Aura simile a quella di Meloetta che stava sentendo da un po' proveniva da quella iscrizione. 
 
Con lentezza e prudenza, quasi non riuscisse ancora a credere che la sua lunga ricerca fosse finita, Meloetta si avvicinò fluttuando all'iscrizione, tendendo le mani verso di essa. Si fermò per un attimo, come se per un attimo si fosse fatta prendere dall'insicurezza... e si voltò verso Ash e Pikachu, che sorrisero in maniera incoraggiante, e annuirono per dirle di non avere paura e andare avanti. Rincuorata, la graziosa Pokemon Leggendaria prese un bel respiro e si appoggiò le mani sul petto, per poi concentrarsi più che poteva e cominciare a leggere quella canzone dimenticata dal tempo...
 
Meloetta aprì la bocca... e una melodia ultraterrena, talmente bella da togliere il fiato, iniziò a riecheggiare tra le mura della grande sala! Pikachu drizzò le orecchie e cominciò a fissare il vuoto, completamente rapito da quella canzone che aveva un effetto quasi ipnotico su di lui... e anche Ash si era praticamente imbambolato ad ascoltare la canzone di Meloetta... un canto che sembrava quasi far vedere immagini di un tempo remoto...
 
 
----------
 
 
Garchomp venne scagliata a terra da un attacco Martelpugno di Landorus, rotolando per un breve tratto prima di rimettersi in piedi e scattare ancora una volta in posizione di guardia. Un grugnito di frustrazione provenne dalla gola della potente Pokemon Terra/Drago, mentre osservava il Bouffalant di Nardo che, con notevole agilità, evitava un Fulmine di Thundurus... soltanto per finire sulla traiettoria dell'attacco Extrasenso di Tornadus! Una scarica di energia mentale agguantò il Pokemon bufalo, sollevandolo da terra tramite telecinesi, lo rovesciò a testa in giù e cominciò a scuoterlo come un milkshake, per poi farlo finire a terra con un muggito di dolore e sorpresa! Ma il possente Pokemon era abituato a simili scontri, e anche se con qualche difficoltà, riuscì a rialzarsi. 
Sopra di loro, il Braviary cromatico di Nardo e il Togekiss di Camilla colsero l'occasione adatta. Adesso che tutti e tre i Kami erano distratti, i due Pokemon Volanti sfrecciarono a tutta velocità contro Giovanni e i suoi scagnozzi, cercando di sottrargli il Verispecchio! IL tentativo non sfuggì al Team Rocket, e soprattutto ad un gruppo di Golbat che le reclute avevano fatto uscire per tenere occupati gli avversari... e uno dei mostruosi pipistrelli scagliò un attacco Stordiraggio contro l'aquila dalla testa bianca, cercando di bloccarla... per fortuna, entrambi i Pokemon si aspettavano la reazione del nemico, e il Togekiss di Camilla sfrecciò davanti a Braviary e usò il suo attacco Protezione, in modo da vanificare la mossa dell'avversario! Poi, con uno scatto fulmineo, entrambi i Pokemon si lanciarono sui Golbat del Team Rocket, eseguendo un paio di spettacolari virate!
 
"Toge... toge... KISS!" esclamò la forma evoluta di Togepi, per poi usare un attacco Psichico contro i Golbat avversari! Un torrente di energia mentale travolse i due Golbat che si erano spinti più avanti, sballottandoli con violenza e facendoli sbattere addosso ai loro "compagni"... e un attimo dopo, Braviary si scagliò in avanti con un fragoroso stridio di battaglia, le ali ripiegate contro il corpo in modo che l'aria offrisse quanta meno resistenza possibile! Sembrava che si fosse trasformato in un siluro armato di piume ed artigli!
 
"BRAAAAAAAVE!" stridette l'aquila azzurra, eseguendo uno spettacolare attacco Baldeali che colpì i Golbat nemici come un siluro, sparpagliandoli! Giovanni spalancò gli occhi allarmato, e i suoi uomini si ripararono come potevano nel momento in cui Braviary scese giù a tutta velocità... e il leader del Team Rocket si scansò all'ultimo momento, allentando la presa sul Verispecchio quel tanto che bastava! Immediatamente, gli artigli di Braviary si serrarono attorno al bordo dell'antico artefatto, e il rapace tirò con tutta la sua forza, strappandolo dalle mani del boss del Team Rocket!
 
"Ah! No, maledizione!" esclamò Giovanni... ma non ebbe il tempo di rammaricarsi oltre, in quanto un impulso di Dragoenergia scaturì dallo specchio e investì il malcapitato Braviary, che stridette per l'improvviso dolore e mollò la presa! Con un clangore metallico, il Verispecchio atterrò sul pavimento della terrazza, e venne rapidamente inghiottito da un'aura multicolore che proiettò raggi di luce dorata in ogni direzione! Giovanni e i suoi uomini indietreggiarono sorpresi, cercando di ripararsi come potevano dall'energia che scaturiva dallo specchio... nello stesso momento in cui, da un corridoio vicino, cominciarono ad arrivare Misty e i suoi compagni! 
 
"Accidenti, mi sa tanto che la festa è in pieno svolgimento!" esclamò la ragazzina, affiancata da Panpour, Swanna e Seadra mentre arrivava sul terrazzino. Jessie e James corsero davanti a lei, e la rossa sgranò gli occhi allarmata, temendo che quei due facessero qualcosa di avventato! "Hey, voi due! Che state facendo, potrebbe essere pericoloso! Restate indietro!"
 
"Capo! Capo, che sta succedendo?" esclamò Jessie. "Dobbiamo... dobbiamo lasciar perdere l'Operazione Tempesta! Sta diventando troppo pericoloso!"
 
"E' vero... anche il Dr. Zager e Domino sono d'accordo!" esclamò James. Meowth si fermò un attimo prima, notando che stava accadendo qualcosa al loro capo... lui e il suo Persian erano rimasti fermi al loro posto, guardando ipnotizzati nelle profondità dello specchio, il cui vetro stava risplendendo di un caleidoscopio di colori febbrili, alcuni dei quali Misty era convinta non fossero nemmeno possibili fino a quel momento! Stava succedendo qualcosa di soprannaturale...
 
"Fermi, voi due! Tornate indietro!" esclamò Meowth allarmato. "Non so cosa stia facendo quello specchio, ma non mi piace per niente!"
 
Il Dr. Zager scosse la testa. "Non riesco a crederci... avevo fatto tutte le prove necessarie sul Verispecchio e la Dragoenergia, ma non mi risultava che fosse dotato di una simile funzione... tutte le prove avevano dato esito negativo!"
 
"Una prova in più che non avevate la situazione sotto controllo come credevate..." disse Touko, che aveva mandato in campo il suo Golurk e il suo Accelgor, e ora stava osservando con sempre crescente tensione il cielo tempestoso sopra di lei! "a cosa sta succedendo a Giovanni e al Team Rocket?"
 
"E cosa sta succedendo al Trio Kami?" chiese Spighetto, indicando i tre Pokemon semi-divini. "Mi sembra che stiano cambiando forma... anzi, quelle non sono le loro Forme Totem, quelle che abbiamo visto all'ingresso del tempio?"
 
In effetti era vero... nel momento in cui Touko e gli altri si voltarono per cercare di capire cosa volesse dire il loro compagno, videro che i tre Pokemon Leggendari stavano cambiando forma, in mezzo ad uno spettacolare gioco di luci e raggi di energia: Landorus si stava trasformando in un grande e snello felino con una lunga coda e artigli affilati. La pelle arancione era cosparsa di macchie rosa a forma di goccia di pioggia, e ogni zampa era circondata da una nuvoletta, e armata di tre lunghi artigli rosa. La testa era priva di macchie, con tre escrescenze rosa, piatte e longitudinali sulla fronte, in mezzo alle orecchie a forma di triangolo arrotondato: sotto ai grandi occhi, gialli dall'iride bianca, troneggiavano due prominenti baffi bianchi, mentre sulla nuca si trovava una sporgenza bianca molto simile ad un tronchetto di legno. La coda era lunga e marrone, fatta eccezione per le cime circolari delle sporgenze ai suoi lati, che invece erano rosa.
 
La forma Totem di Tornadus era, prevedibilmente, un grande uccello da preda dalle piume verdi, con un collo lungo e lunghe corna simili ad una cresta. I suoi capelli erano diventati più scomposti, e fluivano lungo il suo collo, mentre i suoi mustacchi avevano assunto la forma di una sorta di rostro, e diventavano più acuminati ai lati del muso. I suoi occhi erano ancora gialli, con le iridi più grandi, e il suo torace era più possente, ulteriormente protetto da una pietra violacea dura come la roccia! Le sue braccia erano diventate delle grandi ali piumate, ognuna delle quali possedeva però dei pollici opponibili e cinque grandi piume che facevano da dita. Aveva due zampe robuste e artigli affilati, ognuno con tre letali artigli viola e uno sperone. La sua coda rimaneva identica a prima, anche se appariva più lunga e meno incurvata.
 
Infine, Thundurus riapparve in una gigantesca esplosione di luce azzurra, trasformato in un drago bipede, con il muso allungato e la parte superiore del corpo più sviluppata di quella inferiore. La pelle celeste era cosparsa di macchie viola a forma di goccia di pioggia, che si allargavano in due grossi esagoni sul petto; la parte inferiore invece era interamente viola, e le grosse zampe superiori erano interamente circondate da una nuvola, che si estendeva fin quasi al gomito, da cui però restavano ben visibili i tre lunghi artigli viola; gli arti inferiori invece erano piccoli, con lunghe zampe dalle dita ricurve, ognuna con un grosso artiglio. La testa era priva di macchie, con un lungo corno viola sulla fronte, e sotto ai grandi occhi, gialli dall'iride bianca, sul muso allungato, troneggiavano due prominenti baffi bianchi, che si allungano fin dietro le orecchie, formando punte sia verso l'alto che verso il basso; sulla nuca invece si trovava una sporgenza bianca molto simile ad una nuvola a zig-zag. La coda era lunga e, come quella dei rettili, era più larga alla base e si assottigliava lungo tutta la lunghezza.
 
"E così... quelle sarebbero le Forme Totem del Trio Kami..." mormorò Iris impressionata. Anche se non aveva poteri dell'Aura come Ash, era facile capire che questi Pokemon Leggendari erano diventati sensibilmente più forti... "E cos'è successo al capo del Team Rocket e a quei due imbranati? Mi sembrano... come ipnotizzati!"
 
"Non mi piace per niente..." mormorò Lucinda, tenendosi vicina al suo Mamoswine, che teneva le zanne puntate verso il nemico come per intimorirlo. Giovanni alzò lentamente la testa e guardò in direzione del gruppo... e la bambina dai capelli blu trasalì per la paura quando vide che gli occhi del boss del Team Rocket erano diventati rossi e luminosi, come due fanali nell'oscurità! "Ah! E... e adesso cosa è successo? Giovanni è..."
 
"Non solo lui! Guardate!" esclamò Gary, indicando Jessie e James... i quali erano rimasti fermi a pochi passi dal loro capo, prima di voltarsi di nuovo verso il resto del gruppo! Anche loro avevano gli occhi rossi e un ghigno feroce stampato sulla faccia... segno che qualunque cosa fosse accaduta a Giovnni, aveva influenzato anche loro! "Quei due... gli è successo qualcosa! Temo che il potere del Verispecchio e della Dragoenergia gli si sia rivoltato contro e sia sfuggito al loro controllo... prima ancora di quanto credevamo!"
 
"Allora non possiamo perdere altro tempo!" esclamò Touko. "Golurk, cerca di metterli fuori combattimento!"
 
"GOLURK!" esclamò il Pokemon Terra/Spettro con una voce che ricordava il rumore della pietra sgretolata. Il trio di Pokemon Leggendari, circondati da una brillante aura scarlatta, si voltò in quella direzione... e Tornadus, ignorando i Pokemon di Nardo e Camilla, spiccò il volo in quella direzione, deciso a bloccare il gruppo di giovani eroi!
 
"COSA SPERATE DI FARE, PICCOLI MORTALI?" tuonò il Pokemon Turbinio, spiegando le sue maestose ali. Il semplice gesto scatenò una violenta folata di vento, più che sufficiente a mandare a terra Misy ed Iris, e costringere molti dei Pokemon ad aggrapparsi a qualcosa per non essere spazzati via! "VOI AVETE CERCATO DI IMPADRONIRVI DEL NOSTRO POTERE E DI USARCI PER I VOSTRI SCOPI NEFASTI! MA ORA SAREMO NOI AD USARE VOI!"
 
Jessie tirò fuori alcune Pokeball, facendo uscire in rapida successione Arbok, Seviper e il suo nuovo Pokemon, Swoobat... e il gruppo vide immediatamente che tutti loro avevano gli occhi rossi e l'espressione furiosa, anche loro sopraffatti dal potere del Trio Kami! "NESSUNO DI VOI POTRA' OSTACOLARCI!" esclamò la giovane donna, la cui voce suonava distorta e rimbombante, come se stessero parlando due persone al tempo stesso. "NOI, LE FORZE DELLA NATURA DI UNIMA, NON CI LASCIAMO SOTTOMETTERE DA NESSUNO! PAGATE IL PREZZO DELLA VOSTRA PRESUNZIONE!"
 
Approfittando di un momento, Touko protesse con il proprio corpo la sua Petilil, che si teneva aggrappata al pavimento per non essere portata via dal fortunale, e usò il suo Pokedex per scannerizzare lo Swoobat di Jessie. "Swoobat, il Pokemon Cercamore. Tipo Psico/Volante. Forma evoluta di Woobat, che risulta quando il Pokemon si affeziona abbastanza al suo allenatore. Emette dal naso onde sonore di varie frequenze, alcune in grado di distruggere anche la pietra. Quando emette delle onde ultrasoniche così forti da rompere il cemento, la coda gli oscilla con forza. È molto piacevole essere investiti dalle onde ultrasoniche che il maschio emette quando corteggia la femmina."
 
"ORA CHE IL NOSTRO VERO POTERE SI E' MANIFESTATO, VOI NON POTRETE FARE ALTRO CHE ASSISTERE ALLA VOSTRA DISTRUZIONE!" tuonò Giovanni. Anche la sua voce era cambiata - l'uomo era sotto il completo controllo dell'infuriato trio di Pokemon Leggendari. "E SARA' GRAZIE AI POKEMON DI QUEST'UOMO E DEI SUOI TIRAPIEDI CHE PUNIREMO LA SUA SCONFINATA SETE DI POTERE!"
 
Il Persian di Giovanni sibilò, con un ghigno feroce sul muso... e il suo padrone, sotto il controllo del Trio Kami, mandò in campo altri due Pokemon - il suo Nidoking, e una Kangaskahn, una Pokemon somigliante ad un robusto e muscoloso canguro dalla pelliccia bruna, con tanto di cucciolo nel marsupio. James, da parte sua, aveva fatto uscire il suo Weezing, la sua Magcargo e il suo Amoongus... e adesso, il gruppo di allenatori aveva a che fare con un piccolo esercito di Pokemon che avanzava verso di loro!
 
"Ehm... Jessie... James? Ragazzi, state scherzando, vero?" mormorò intimorito Meowth, piazzando le zampe davanti a sè come per farsi scudo! "Andiamo, ragazzi, non mi riconoscete? Sono il vostro Meowth, non mi riconoscete? Andiamo, lo scherzo è bello quando dura poco!" 
 
"AVANTI, AMICI! DATE UNA LEZIONE A QUEI MARMOCCHI!" esclamò la voce dell'entità che stava controllando James.  
 
Meowth sgranò gli occhi, cercando in qualche modo di rifugiarsi dietro il Seadra di Misty! "Aaaaah! Mi... mi sa tanto che non è uno scherzo, vero?"
 
"Se vogliamo risolvere questa situazione, dobbiamo combattere..." affermò Iris, facendo uscire altri due Pokemon. "Dragonair, Excadrill! Ho bisogno del vostro aiuto!"
 
Il drago serpentino apparve davanti alla sua allenatrice, scivolando agilmente sulle sue spire... e subito dopo, venne affiancato dal possente Excadrill. Spighetto aveva già fatto uscire Pansage, Crustle e Stunfisk, Gary era affiancato dal suo Exeggcutor e dal suo Scizor, e infine Lucinda era già pronta con Mamoswine, Maractus e Piplup!
 
"Forza, ragazzi! Tutto dipende da noi!" esclamò Misty. "Comincia tu, Seadra! Attacca con Geloraggio!"
 
"Sea!" esclamò il cavalluccio marino gigante, prendendo fiato per poi scagliare un raggio congelante dalla sua bocca ad imbuto, dirigendola contro lo Swoobat di Jessie! Il pipistrello psichico evitò l'attacco con un velocissimo scarto laterale e si gettò in picchiata contro l'avversario... ma si fermò a pochi metri, ripiegò le ali contro il corpo, e le aprì di colpo, scagliando una raffica di proiettili luminosi a forma di falce di luna! Seadra ed altri Pokemon dalla parte dei protettori di Unima si sparpargliarono per evitare l'attacco Aerasoio, ma alcuni di loro vennero comunque raggiunti da qualche proiettile!
 
"Crrrrustle!" esclamò il Crustle di Spighetto. Usò rapidamente un attacco Abbattimento, raccogliendo un pezzo di roccia dal terreno e scagliandolo contro lo Swoobat di Jessie! Il Pokemon Cercamore venne colpito alla testa e fu costretto a scendere a terra stordito... ma Arbok e Weezing intervennero, usando rispettivamente un attacco Acido e un Murodifumo! Una nube di fumo grigio piombo uscì dalla bocca del Pokemon Veleno di James, impedendo agli avversari di vedere i loro bersagli... e da essa uscì un getto di urticante liquido violaceo che raggiunse Crustle e Dragonair, costringendoli ad indietreggiare!
 
"Exeggutor, spazza via quel fumo con Verdebufera!" ordinò Gary. Il Pokemon Nocecocco puntò i piedi a terra, si accese di una splendente aura verde... e scatenò un tremendo attacco sotto forma di una scarica di vento verde misto a proiettili energetici a forma di foglia, che spazzarono via il fumo e colpirono Arbok e Weezing! I due Pokemon indietreggiarono rabbiosamente, fissando il Pokemon Psico/Erba di Gary con ferocia...
 
Il Persian di Giovanni si lanciò all'attacco, eseguendo un attacco Lacerazione che centrò in pieno il Panpour di Misty... e il Nidoking del boss del Team Rocket cercò di incalzare con il suo attacco Doppiocalcio, ma così facendo scoprì il fianco all'attacco di Basculin, che rispose con un poderoso Idrondata, sferrando un micidiale colpo di coda al Pokemon Veleno/Terra e mandandolo a terra! Kangaskahn ringhiò e si produsse in uno spettacolare attacco - Cometapugno, un attacco consistente in una rapida e letale scarica di pugni sferrata con la mano destra, diretta alla Petilil di Touko che venne raggiunta più volte e mandata a terra! La graziosa Pokemon simile ad un bulbo cercò di rialzarsi sotto la pressione dell'avversaria, ma per fortuna, in suo aiuto intervenne il Maractus di Lucinda!
 
"Maractus, ora usa Energipalla!" esclamò la bambina dai capelli blu. Dopo essersi esibito in uno spettacolare passo di danza, piroettando su sè stesso, il Pokemon simile ad un cactus puntò le braccia contro Kangaskahn e sparò due sfere di energia verdi che colpirono il possente canguro al torace, facendola barcollare e dando a Petilil il tempo di rialzarsi ed usare un attacco Paralizzante! La graziosa Pokemon Erba scosse il ciuffo d'erba che aveva sul capo e spruzzò l'avversaria di polvere tossica, rallentando i suoi movimenti!
 
"LA VOSTRA RESISTENZA E' LODEVOLE MA INUTILE, UMANI." tuonò telepaticamente Tornadus. "BADATE A VOI, POICHE' NULLA CHE VOI POSSIATE FARE VI PERMETTERA' DI COMBATTERE ALLA PARI CON IL TRIO DEI KAMI."
 
Petilil ignorò la minaccia, e si avvicinò alla sua allenatrice, facendole un cenno con la testa e indicando lo zaino che la castana portava sulle spalle. "Peti peti! Petilil!" esclamò, saltellando attorno alla ragazzina che la guardò stupefatta. Ci mise breve tempo a capire che cosa volesse dire... e dopo essersi tolta lo zaino dalle spalle, afferrò la Pietrasolare che le era stata data tempo prima.
 
"Petilil? Sei sicura della tua richiesta?" chiese Touko. "Sappi che una volta che sarai evoluta, non potrai più tornare indietro. Vuoi davvero evolvere usando questa Pietrasolare?"
 
"Lil!" La piccola Pokemon non ebbe esitazioni - almeno, evolvendo in quel momento, avrebbe avuto la possibilità di dare una mano in questo arduo combattimento... Per fortuna, Touko non ebbe altri dubbi, e dopo aver sorriso in segno di approvazione alla sua Pokemon, le porse la preziosa pietra evolutiva.
 
"E allora, se sei sicura della tua decisione... Prego, Petilil!" esclamò. La graziosa Pokemon d'Erba chiuse gli occhi in un'espressione soddisfatta e toccò la pietra con le fronde sulla sua testa... 
 
Fu in quel momento che Tornadus si accorse del tentativo di Petilil, e si voltò rapidamente verso di lei per cercare di ostacolarla. E stava già per scagliare un attacco Eterelama, quando qualcosa di enorme e muscoloso investì il Pokemon Turbinio, trascinandolo a terra con un rombo di tuono! Infuriato, Tornadus emise uno stridio acuto e si rialzò... appena in tempo per evitare le fauci spalancate e avvolte di energia congelante del Gyarados di Misty che stavano per chiudersi su di lui!
 
"UGH... MI AVETE COLTO DI SORPRESA, LO AMMETTO..." grugnì il Pokemon Leggendario, lottando per tenere divaricate le fauci del gigantesco serpente di mare! La lotta tra i due potenti Pokemon durò per qualche istante, ma Misty si rendeva conto che per quanto forte potesse essere, il suo Gyarados non sarebbe mai riuscito a vincere uno scontro diretto...
 
"E le sorprese non sono finite qui!" esclamò la ragazzina. "Presto, Gyarados, attacca con Idrondata!"
 
Con un fragoroso ruggito, Gyarados sferrò una tremenda codata che colpì Tornadus al torace, scagliandolo indietro nel momento in cui Gyarados allentava la presa con le sue fauci... e il Pokemon Leggendario rotolò per un breve tratto prima di rialzarsi di colpo e librarsi nuovamente in aria! Un poderoso attacco Eterelama, sferrato con le sue ali, fece sobbalzare il Gyarados di Misty... ma ormai era troppo tardi, e Petilil era riuscita ad assorbire l'energia della Pietrasolare e cominciare ad evolvere!
 
"Pe... ti... liiiiiil!" esclamò la Pokemon Bulbo con tono estatico, venendo avvolta da un bozzolo di luce dorata che lo inghiottì in una piccola sfera luccicante, come un sole in miniatura! I Pokemon controllati dal Trio Kami ringhiarono ferocemente ed indietreggiarono abbagliati, e la Pokemon Erba di Touko si trasformò rapidamente sotto gli occhi di tutti i presenti! Nel giro di pochi secondi, la luce si espanse e da essa scaturì un lampo dorato abbagliante... e non appena lo spettacolo di luci terminò, davanti a Touko e a suoi compagni si stagliava una meravigliosa Pokemon di forma umanoide: sembrava una donna di piccole dimensioni, appena sopra il metro di statura, dalla pelle bianca vestita di foglie e fiori. I suoi capelli erano delle larghe foglie verde chiaro, con un giglio arancione come copricapo, e una grande foglia pendente come un velo dietro di lei. Gli occhi erano arancioni, a forma di lacrima, e trasmettevano dolcezza e comprensione. Al collo, a mo' di collana, portava un pizzetto di foglie gialle. Le braccia erano anch'esse foglie verde scuro, e sotto la vita scoperta, indossava una gonna a sbalzi, composta da quello che sembrava il bulbo di un tulipano. I piedi assomigliavano al calice di un fiore dorato dai quattro petali. 
 
"Liiiiilligaaaaant!" esclamò la nuova Pokemon, aprendo le braccia e facendo un inchino ad un pubblico immaginario... prima di fiondarsi all'attacco contro la Kangaskahn di Giovanni, scagliando contro di lei una Energipalla a sua volta! Kangaskahn, costretta ad indietreggiare, lasciò un po' di campo libero alla Pokemon da poco evoluta, che eseguì un altro elegante inchino!
 
"Wow, che bella!" esclamò Lucinda, con delle comiche stelline dorate che si accendevano attorno al suo corpo, guardando adorante la graziosa Pokemon! "Questa Pokemon è bellissima! Non credevo esistesse una creatura così graziosa!"
 
"Hehehee... puoi dirlo forte, Lucinda! Sei bellissima, Lilligant!" esclamò Touko, guardando la nuova Pokemon con il suo Pokedex!
 
"Lilligant, il Pokemon Fiorfronzolo. Tipo Erba. Forma evoluta di Petilil, nata dall'esposizione di una Petilil alle radiazioni di una Pietrasolare." affermò il Pokedex della brunetta. "I fiori che ha sulla testa emettono un profumo davvero rilassante, ma necessitano di continue attenzioni per non appassire, ed è molto difficile prendersene cura. Neanche gli Allenatori più navigati riescono sempre a fare schiudere il suo fiore. Va di moda fra le celebrità."
 
Lo Scizor di Gary e la Seviper di Jessie si scontrarono, sollevando un terrificante clangore metallico. Lo Swanna di Misty e lo Amoongus di James sfrecciarono l'uno a fianco dell'altro, scambiandosi due rapidi colpi. Il Mamoswine di Lucinda si scontrò con il Persian di Giovanni, che saltò indietro dopo il primo impatto e scagliò un attacco Bollaraggio contro di lui, costringendolo ad indietreggiare con un grugnito di rabbia e dolore! La battaglia stava andando avanti, senza che nessuna delle due parti riuscisse a prevalere...
 
 
----------
 
 
E lo stesso si poteva dire dello scontro tra il resto del Trio Kami e i due Campioni - a cui ora si erano aggiunti i Superquattro di Unima, assieme ai loro fedeli Pokemon! Landorus scattava da una parte all'altra del cortile, scagliando un attacco dopo l'altro contro la Garchomp di Camilla, che si teneva a debita distanza e scansava ogni colpo con abilità. Approfittando di un momento di stanca, la draghessa/squalo spalancò le fauci e soffiò un attacco Lanciafiamme, sollevando una fiammata che ostruì la visuale al nemico!
 
"Non è un avversario con il quale possiamo davvero misurarci." affermò Catlina, che stava dando man forte alla bionda Campionessa assieme ad Antemia e al suo Cofagrigus. "Dobbiamo cercare di prendere tempo finchè non abbiamo trovato un modo di arginare la loro furia. Gothitelle, usa Telecinesi!"
 
"Cofagrigus, attacca con Funestovento!" esclamò Antemia. Gothitelle alzò una mano e, usando la telecinesi, sollevò alcuni detriti da terra, scagliandoli contro Landorus... e Cofagrigus, sollevando le sue braccia tentacolari, scatenò una raffica di vento violaceo che percosse Landorus in faccia, infastidendolo ulteriormente. Ma ci voleva ben altro per rallentare un Pokemon Leggendario dotato di un simile potere...  e infati, Landorus scattò in piedi un istante dopo, e fendette il terreno con un artiglio, facendo sollevare da esso degli spuntoni di roccia affilati che sfrecciarono verso i suoi avversari!
 
"Copritevi, presto! E' un attacco Pietrataglio!" esclamò Antemia... ma Cofragigus fu troppo lento per evitarlo, e venne centrato in pieno dalle rocce, finendo a terra con un ululato! Gothitelle fece in tempo a difendersi usando Protezione, mentre la Garchomp di Camilla si protesse come poteva alzando le ali davanti a sè, e assorbendo il colpo! La draghessa cadde su un ginocchio con un grugnito, ma riuscì a reggere e si rialzò rapidamente, pronta a continuare...
 
Nardo, Marzio, Mirton e i loro Pokemon, invece, stavano avendo a che fare con Thundurus, in mezzo ad un'abbagliante tempesta di lampi! Throh e Sawk eseguivano una serie di attacchi mordi e fuggi, mentre Mandibuzz si occupava di dare fastidio al Pokemon Folgorante, e il Bouffalant di Nardo teneva fissa l'attenzione del Pokemon Leggendario su di lui. Con un cenno del capo, Nardo diede un segnale a Marzio, e il muscoloso Superquattro dalla pelle scura serrò leggermente gli occhi prima di dare un ordine ai suoi due Pokemon karateka.
 
"Throh, Sawk... usate Pazienza!" esclamò Marzio. I due Pokemon Lotta si fermarono dov'erano e si concentrarono, con tutta l'intenzione di assorbire un po' di colpi per poi rispedirli al mittente... ma Thundurus, immaginando quale fosse la strategia dei suoi avversari, si fece indietro e cercò di tenersi concentrato su Bouffalant e Mandibuzz... e quando quest'ultima attaccò con Ripicca, vreando un tentacolo di oscurità dal proprio corpo e frustando Thundurus con essa, il Pokemon Fulminante in forma di drago rispose con Ondashock, aprendo di colpo la braccia e scagliando un anello di elettricità contro Mandibuzz e Bouffalant, facendoli balzare indietro!
 
 
----------
 
 
Ash era nervoso... nervoso come raramente si era sentito in vita sua. Là fuori, i suoi compagni stavano combattendo fino all'ultimo respiro contro tre Pokemon Leggendari, e tutto quello che lui poteva fare per aiutarli era restare lì ed attendere che Meloetta avesse finito di cantare la sua canzone... la melodia soprannaturale continuava a riecheggiare nella galleria, riempiendola del suo sentore antico e nostalgico... ma ora che l'effetto era un po' cessato, ad Ash e Pikachu non poteva che tornare in mente il pensiero che dovevano fare il prima possibile. I loro amici non sarebbero riusciti a resistere troppo a lungo, davanti alla superiorità del Trio Kami...
 
Finalmente, Meloetta cantò l'ultima strofa, la cui eco rimase per diversi secondi... e dal suo esile corpo scaturì all'improvviso una luce dorata che la avvolse completamente, facendo sobbalzare Ash, Pikachu e Ridley. Per un attimo, al ragazzino di Biancavilla e al suo inseparabile amico sembrò che Meloetta stesse evolvendo, per quando la cosa non fosse possibile ad un Pokemon Leggendario... e in effetti, quando lo spettacolo di luci cessò dopo qualche secondo, Ash vide che l'aspetto di Meloetta era cambiato sensibilmente: i suoi capelli, i suoi occhi, il diadema sulla sua fronte e la fascia che portava attorno alla vita erano diventati di colore arancio acceso... oltre al fatto che i capelli non erano più lunghi e sciolti, ma raccolti sopra la testa in una bizzarra pettinatura a spirale, con il fermaglio nero che usava per raccoglierli fissato sulla fronte invece che su un lato della testa. In qualche modo, ad Ash e Pikachu sembrava che Meloetta fosse diventata anche più atletica ed agile... e il ragazzino percepiva che l'Aura della Pokemon Melodia era diversa, in qualche modo... non più potente, ma diversa... in ogni caso, gli dava l'impressione che Meloetta fosse molto più sicura di sè! 
 
"Pika... pikachu?" chiese Pikachu, dopo essere rimasto per un attimo ad ammirare la nuova forma di Meloetta. La graziosa Pokemon Leggendaria fluttuò per qualche istante davanti a Pikachu e ai due ragazzi... e Ridley, comprendendo che se non altro la loro parte di missione era compiuta, fece un sorriso sollevato.
 
"Sì, amici miei... questa che vedete è la Forma Passi di Meloetta. Il Cantoantico di Meloetta le ha permesso di risvegliare il suo autentico potere... adesso sì che abbiamo una possibilità di risolvere questo grosso problema!" affermò Ridley. "Ora dobbiamo tornare in superficie... e fermare il Trio Kami!"
 
"Non so come ringraziarvi, amici miei... se non fosse stato per voi, non credo che sarei riuscita a recuperare il mio Cantoantico!" affermò telepaticamente la leggiadra Pokemon Leggendaria. "Grazie a questo... ora possiamo porre fine agli ambiziosi piani di Giovanni e del Team Rocket! Per favore, venite con me. Conducetemi là fuori, in modo che io possa mettere fine a quello che senza volerlo ho iniziato."
 
"Certamente!" replicò Ash. "Ma... non credere che ce ne staremo fermi a guardare! Parteciperemo anche noi alla battaglia, e fermeremo il Team Rocket!"
 
"Pika pikachu!" replicò con vigore Pikachu. Il topolino elettrico si sentiva ancora umiliato per la sconfitta ricevuta per mano di Persian... e aveva tutta l'intenzione di prendersi la rivincita! Con un cenno di determinazione, il piccolo Pokemon Elettro fece cenno ai suoi compagni di tornare verso la superficie, dove sicuramente li attendeva una battaglia molto impegnativa...
 
 
----------
 
 
Il Maractus di Lucinda e la Lilligant di Touko scansarono rapidamente un attacco Velenocoda della Seviper di Jessie, che sibilò infuriata e cercò di attaccare di nuovo... ma il velocissimo Accelgor della ragazzina castana intervenne in tempo, usando un potente attacco Ronzio che travolse la vipera dai denti a sciabola!
 
"Accel!" esclamò seccamente il Pokemon Sgusciato, facendo vibrare le sue ali con tale velocità e potenza da scatenare una tempesta di onde sonore contro il Pokemon Veleno, che non potè fare altro che chiudersi in difesa e resistere come meglio poteva. Per sua fortuna, il suo tipo lo rendeva resistente agli attacchi di tipo Coleottero, e Seviper riuscì a restare in piedi, pur barcollando un po'. Spalancò la bocca e usò un potente attacco Fangobomba, spruzzando un getto di melma tossica violacea contro il suo avversario, che riuscì solo in parte ad evitarne gli effetti gettandosi di lato. Venne comunque colpito al fianco dall'attacco, e barcollò per qualche istante prima di rimettersi in guardia.
 
"Così non va... la battaglia sta diventando troppo incerta, oltre che terribilmente lunga!" esclamò Gary, che stava cercando di pensare ad una soluzione. "Di questo passo, i nostri Pokemon si stancheranno... mentre il Trio Kami e i Pokemon che loro controllano restano freschi come rose!"
 
"ARRENDETEVI. NON AVETE NESSUNA POSSIBILITA' DI VITTORIA." tuonò Giovanni con la voce di Tornadus. 
 
Domino strinse i denti, odiando l'idea di sentirsi impotente. Era la più abile spia del Team Rocket, ed era riuscita a portare a termine tutte le missioni che le erano state affidate senza nemmeno dover fare uso di Pokemon... ma in quel momento, le sue abilità non le erano di alcuna utilità.
 
Il Gyarados di Misty fece cenno a Basculin, Seadra, Swanna e Panpour di retrocedere, evitando per un soffio un attacco Eterelama che il tremendo Pokemon Turbinio aveva cercato di usare contro di loro... e un attimo dopo, si lanciò contro l'avversario e lo colpì con un attacco Corposcontro, riuscendo effettivamente a distrarlo per un attimo. Ma il Pokemon Leggendario dalle sembianze di drago non restò stordito a lungo, e rispose con un attacco Psichico, aprendo di colpo gli artigli e scagliando un'ondata di energia mentale che investì Gyarados! A malapena il Pokemon Acqua/Volante riuscì a reggere l'impatto, indietreggiando con un ringhio di dolore... e Misty decise che non era il caso di farlo esporre ancora, e lo richiamò nella sua sfera!
 
"Si mette male... Excadrill, cerca di fermarli con Frana!" ordinò Iris al suo Pokemon. La talpa gigante sollevò i suoi artigli metallici e li abbassò di colpo, provocando una frana che colpì Tornadus, Kangaskahn e Magcargo... ma laddove i Pokemon del Team Rocket non ebbero altra scelta che difendersi e cercare di ammortizzare il colpo, Thundurus fece a pezzi le rocce che gli piovevano addosso con dei rapidi e poderosi colpi di artiglio... solo per essere investito da una fiammata blu che lo Axew di Iris, uscito allo scoperto nonostante la paura, gli aveva scagliato contro.
 
"Ax... Axew!" esclamò il draghetto, piazzandosi a fianco dei Pokemon che ancora stavano combattendo. 
 
"Axew!" esclamò Iris, sorpresa e preoccupata. "Non puoi fare niente contro quei Pokemon! Per favore, torna al tuo posto!"
 
"UN POKEMON COSI' PICCOLO... CHE HA IL CORAGGIO DI ATTACCARE UN POKEMON DEL TRIO KAMI?" chiese Tornadus, la cui voce era segnata da un accenno di stupore. "DEVO AMMETTERE CHE AMMIRO LA TUA DETERMINAZIONE, PER QUANTO MAL RIPOSTA..."
 
Improvvisamente, il Pokemon Drago iniziò a brillare... e venne avvolto da un'aura di luce bianca che lo inghiottì completamente, mentre una scarica di energia scaturiva dal suo piccolo corpo, cogliendo tutti di sorpresa! Il draghetto, dapprima sorpreso, lanciò un acuto ringhio di gioia quando capì cosa gli stava accadendo... e un istante dopo, la luce diventò abbagliante, precludendo a tutti la vista di Axew che assumeva la sua nuova forma!
 
"COSA? E' EVOLUTO... PROPRIO IN QUESTO MOMENTO?" esclamò incredulo James, nel momento in cui il bagliore diminuì abbastanza da consentirgli di vedere cos'era successo: Axew si era trasformato in un rettile bipede più robusto e muscoloso, con un paio di lunghe e minacciose zanne grigie dalla punta rossa che fuoriuscivano da entrambi i lati della sua bocca! I suoi occhi erano diventati neri con le pupille rosse, e il suo muso, ora più allungato e dall'aspetto più incisivo, era di colore grigio piombo, anche se diventava di colore verde olivastro sulla testa. Anche la corazza sul collo, sulla schiena e sul petto era dello stesso colore verde, mentre il resto del suo corpo era grigio, con dei segni rossi sul ventre. Mani e piedi erano armati ciascuno di tre artigli rossi, e la sua lunga coda aveva a sua volta la punta rossa.
 
"Frrrr?" esclamò il nuovo Pokemon, guardando il proprio nuovo corpo con un misto di sorpresa ed orgoglio. Poi, gettò indietro la testa e proruppe in un fragoroso ruggito di vittoria! "Frrrrraxure!"
 
"Exca? Ex... DRILL!" esclamò Excadrill con fare approvante. Il Dragonair di Iris si limitò ad un cenno di approvazione... mentre la stessa Iris era rimasta paralizzata dallo stupore! La bambina dalla pelle scura era talmente contenta del risultato raggiunto dal suo Axew... che quasi non riusciva a credere che fosse successo davvero!
 
"Anche il Pokemon di Iris è evoluto, a quanto vedo!" esclamò la voce di Ash. Misty per prima distolse la sua attenzonedalla nuova forma di Axew... e si voltò per vedere Ash che appariva dalla porta vicino a loro, accompagnato da Pikachu, dai suoi Krokorok e Larvesta... e da Ridley e Meloetta! Quest'ultima aveva un aspetto molto diverso rispetto a quando Misty l'aveva vista, in ogni caso...
 
"Fraxure, il Pokemon Mascellascia. Tipo Drago. Forma evoluta di Axew." spiegò il Pokedex che Ash teneva in mano. "Ha zanne in grado di frantumare rocce. Le lotte per il territorio tra i Fraxure sono furibonde. Le sue zanne non ricrescono più, per cui finita una lotta se ne prende cura e le affila diligentemente con pietre di fiume."
 
"Ash, Meloetta!" esclamò Spighetto, contento di vedere che i suoi amici erano lì e pronti a dare una mano. Il Krokorok di Ash ringhiò minacciosamente in direzione del Team Rocket possseduto, mentre Meloetta si librava in volo, affrontando con decisione Thundurus. "Meno male che siete arrivati! Come mai Meloetta ha un aspetto così diverso? E' forse effetto di quel Cantoantico?"
 
"Esattamente." rispose Meloetta con la sua voce melodica. "Dopo aver recuperato il mio Cantoantico, ho la facoltà di cambiare la mia forma, passando da questa Forma Passi alla mia originale Forma Canto e viceversa. Ora sono pronta ad affrontare il Trio Kami e riportarli alla ragione!"
 
"Temo che non sarà facile... il Team Rocket ha fatto schierare tutti i loro Pokemon, e sono tutti stati potenziati dall'energia del Trio Kami." affermò Lucinda, indicando Jessie, James e Giovanni, circondati dai Pokemon posseduti. Ai piani più bassi, i Campioni e i Superquattro continuavano a fare del loro meglio per trattenere Landorus e Thundurus. "Pensi di potercela fare, Meloetta?"
 
"Avrò solo bisogno di un piccolo aiuto." rispose lei. "Vi chiedo un favore... potete cercare di distrarre il Team Rocket mentre io mi occupo del Trio Kami?"
 
"Nessun problema!" esclamò Ash. "Pikachu, Krokorok, Larvesta... voi occupatevi del Team Rocket!"
 
"Pika!" assentì Pikachu, che si piazzò poi davanti al Persian di Giovanni e gli fece cenno con la mano di farsi sotto! Il Pokemon Nobilgatto sibilò rabbiosamente, muovendo la coda da una parte all'altra e avvicinandosi alla sua preda...
 
"Credi che me ne starò ferma a guardare mentre tu ti prendi tutto il divertimento, caro il mio Ash Ketchum?" chiese Misty, sgranchendosi le nocche delle mani e foderando un ghigno sicuro. "Swanna, vediamo di raffreddare un po' i bollenti spiriti del Team Rocket! Usa Pioggiadanza!"
 
"Swan, swannnnn!" esclamò il Pokemon Biancuccello, aprendo le ali ed eseguendo una breve danza che fece cadere una pioggia sottile ma insistente sul terrazzino! La Magcargo di James, particolarmente sensibile all'acqua, emise un guaito infastidito e cercò di ritirarsi... e il Fraxure appena evoluto di Iris strisciò una zanna a terra per affilarsela e si preparò ad attaccare il Weezing di James! I due schieramenti di Pokemon erano entrambi pronti a darsi battaglia...
 
E furono proprio Pikachu e Persian ad aprire le ostilità! Il topolino elettrico, ad un cenno di Ash, scattò verso il gattaccio del Team Rocket e spiccò un salto altissimo, prima di scendere giù e sferrare un attacco Codacciaio! Persian reagì prontamente, sollevando a sua volta la lunga coda ed eseguendo anche lui un attacco Codacciaio... e i due tremendi colpi si scontrarono a mezz'aria con un penetrante clangore!
 
"Sei nella posizione perfetta, Pikachu!" esclamò Ash. "Usa un attacco Ondashock!"
 
"Pika!" esclamò il topolino elettrico. Dalla sua coda a fulmine, Pikachu emise una potente scarica elettrica che penetrò nella coda metallica - e per questo ottima conduttrice - di Persian e percosse con violenza il Pokemon Nobilgatto, facendolo saltare all'indietro con un miagolio di dolore! Pikachu si separò a sua volta dal bersaglio, e atterrò in piedi vicino ad Ash, poi si sgranchì le mani e si rimise in guardia, sicuro che questa volta poteva vincere!
 
 
----------
 
 
Ora che tutti i Pokemon del Team Rocket erano occupati, Meloetta non aveva più nessuno ad impedirle di fare ciò che andava fatto... e un attimo dopo, la graziosa Pokemon Melodia si era piazzata davanti a Tornadus, che la guardava con diffidenza. Il Pokemon Leggendario di tipo Volante era perfettamente consapevole del potere della sua "collega", ma era tutta un'altra la questione che adesso gli sorgeva...
 
"MELOETTA." tuonò il Pokemon Turbinio, ancora nella sua forma Totem. "HAI ACCETTATO DI CONCEDERE A QUESTI UMANI IL TUO POTERE, SENZA CONSIDERARE L'IDEA CHE AVREBBERO POTUTO USARTI PER I LORO SCOPI. E ADESSO, VUOI IMPEDIRCI DI RECLAMARE GIUSTIZIA PER QUEGLI UMANI CHE HANNO CERCATO DI MANIPOLARCI E DI USARCI PER I LORO SCOPI?"
 
"Non devono pagare tutti gli esseri umani per quello che hanno fatto il Team Rocket e i loro seguaci." affermò la Pokemon Leggendaria più piccola. "E non vi permetterò di giustificare il vostro comportamento dicendo che lo state facendo per avere giustizia nei confronti degli umani. Persone innocenti finiranno per soffrire per la vostra sconsideratezza."
 
"DOBBIAMO MOSTRARE AGLI ESSERI UMANI COSA SUCCEDE QUANDO LORO SUPERANO I LORO LIMITI E SI DIMENTICANO DELLA LORO POSIZIONE NELLO SCHEMA DEL MONDO." affermò Tornadus. "LANDORUS! THUNDURUS! ASCOLTATE IL MIO RICHIAMO, E VENITE IN MIO AIUTO!"
 
 
----------
 
 
La Garchomp di Camilla stava ancora affrontando Landorus, il quale stava cercando di tenerla ferma a terra con i suoi potenti artigli... ma la draghessa-squalo opponeva una fiera resistenza, e spingeva con tutte le sue forze contro il Pokemon Leggendario, cercando di resistergli il più a lungo possibile!
 
Almeno, finchè la voce telepatica di Tornadus non lo raggiunse, e il Pokemon Fertilità saltò giù da Garchomp immediatamente, permettendole di rialzarsi di scatto e sferrare un attacco Dragartigli... che però andò a vuoto! Il Pokemon Leggendario di tipo Terra/Volante si era già allontanato, balzando con agilità sul terrazzo dove si trovavano Ash e compagni, e lanciando un poderoso ruggito di battaglia! Thundurus si era a sua volta svincolato dallo scontro con il Bouffalant di Nardo, ed era volato verso il luogo dove era apparsa Meloetta. Nardo e i suoi Superquattro non poterono fare altro che osservare, ed entrambi i campioni richiamarono il Braviary cromatico e il Togekiss che avevano fatto uscire in precedenza.
 
"Meloetta sta intervenendo." spiegò Nardo, permettendo al suo Braviary di appollaiarsi sul suo braccio destro. L'aquila dalle piume azzurre stridette, fissando i tre Pokemon Leggendari con astio. "Adesso dobbiamo lasciar fare a lei. E' lei, meglio di chiunque altro, a poter affrontare questa minaccia."
 
"E' sicuro, signor Nardo, che non dovremmo interferire?" chiese Mirton, la cui Mandibuzz gracchiava qualcosa in tono di sfida, rivolta ai Pokemon delle Forze della Natura. 
 
Camilla fece un cenno con la testa, appoggiando una mano sulla spalla della sua Garchomp. "Sì, ne siamo sicuri. A questo punto, è chiaro che Meloetta è l'unica in grado di fermare il Trio Kami. I nostri Pokemon hanno fatto la loro parte, ma adesso è lei la stella dello show."
 
"Chomp..." esclamò Garchomp serrando gli occhi, e facendo tra sè un augurio di buona fortuna alla Pokemon Melodia...
 
Landorus non aveva perso tempo: era arrivato alla carica, cercando di colpire Meloetta con un attacco Martelpugno che la graziosa Pokemon era però riuscita a veder arrivare in tempo e ad evitare! Thundurus spalancò le fauci e lanciò un attacco Fulmine, sotto forma di una enorme sfera di crepitante energia elettrica che saettò verso Meloetta con un ruggito assordante, mentre Tornadus spalancò le ali e scagliò un attacco Eterelama contro di lei, sperando di coglierla nel fuoco incrociato! 
 
"Sembra che mi farete faticare... io ho provato a convincervi, ma se sono le maniere forti che preferite, così sia!" esclamò Meloetta. Eseguì un'elegante piroetta e si scisse in altre quattro immagini illusorie, che vennero colpite dagli attacchi di Thundurus e Tornadus, e si infransero come vetro... mentre la vera Meloetta si produceva in uno spettacolare attacco Acrobazia, lanciandosi contro Landorus in un avvitamento vertiginoso! L'attacco raggiunse il Pokemon dall'aspetto felino in pieno petto, scagliandolo indietro con un ruggito di disappunto... ma Tornadus stava già tornando alla carica, spalancando le ali ed invocando il suo controllo dei venti!
 
"VENTOINCODA!" esclamò il Pokemon Turbinio. Il vento impetuoso che stava soffiando si fece ancora più violento, minacciando di buttare a terra gli umani e i loro Pokemon... e anche Meloetta fu costretta a spingere controvento con tutte le sue forze per non essere scagliata via! Mentre la Pokemon musicale era distratta, Thundurus ne approfittò, e si lanciò contro di lei, nel tentativo di afferrarla tra le sue fauci con un attacco Sgranocchio! Meloetta se ne accorse in tempo, e passò rapidamente alla sua forma Canto...           
 
"GRANVOCE!" esclamò Meloetta, aprendo di scatto le braccia e spalancando la bocca. Mezzo secondo dopo, la graziosa Pokemon scagliò una tremenda raffica di onde sonore che si espanse tutt'attorno a lei, centrando in pieno Thundurus che non poteva difendersi, e scagliandolo lontano con un violento scossone! Anche Landorus e Tornadus vennero colpiti dal potente attacco, ma se non altro furono in grado di mettersi in guardia e non venire colpiti altrettanto duramente. Ringhiando rabbiosamente, Tornadus usò un attacco Extrasenso, che colse di sorpresa Meloetta e la scosse per qualche istante. La Pokemon Melodia si riprese rapidamente e passò nuovamente alla sua forma Passi in modo da essere più agile, poi si guardò attorno, scrutando i suoi tre avversari che si erano disposti attorno a lei, in modo da chiuderla all'interno di un immaginario triangolo equilatero...
 
 
----------
 
 
"Lil! Lil! Lilligant!" esclamò la Lilligant di Touko, volteggiando su sè stessa mentre scagliava un potente attacco Petalodanza che proiettò in giro una raffica di petali rosa ad altissima velocità! I Pokemon del Team Rocket cercarono di coprirsi, e lo Swoobat di Jessie, approfittando della sua resistenza, volò letteralmente attraverso il vortice di petali per colpire Lilligant con un attacco Cuorestampo... la Pokemon floreale venne raggiunta in pieno petto e barcollò con un breve lamento, ma Swoobat non fece in tempo a continuare prima che una scarica elettrica proveniente dallo Stunfisk di Spighetto lo raggiungesse, stordendolo per un istante... e permettendo al Pansage di Spighetto di legarlo con un attacco Frustata, avvolgendo attorno a lui delle liane scaturite dalle sue braccia! Pansage tirò verso di sè, in modo da trascinarsi dietro l'avversario, e lo scagliò verso il Fraxure di Iris!
 
"Grazie, Spighetto!" esclamò la bambina dalla pelle scura. "Adesso, Fraxure! Attacca con Dragartigli!"
 
"Frax!" esclamò il Pokemon Drago. Spiccò un salto verso Swoobat, con l'artiglio destro circondato da fiamme multicolori... e sferrò un poderoso fendente che scagliò a terra il pipistrello psichico e lo mise fuori combattimento! Fraxure atterrò agilmente sul terreno, tenendo l'artiglio ancora proteso, e si voltò verso la sua allenatrice, che ghignò e gli fece il segno dell'okay!
 
"Bel colpo!" esclamò Iris.
 
Il Krokorok di Ash e lo Swanna di Misty, da parte loro, stavano affrontando Arbok e Weezing... e il gigantesco cobra stava dando del filo da torcere al coccodrillo del deserto, cercando di stringerlo tra le sue spire, mentre Swanna e Weezing si affrontavano a mezz'aria, scambiandosi colpi tremendi! Un Attacco d'Ala da parte del Pokemon cigno fece barcollare Weezing, che perse quota per un breve istante, dando modo a Swanna di scendere in picchiata e cercare di fiondarsi contro Arbok per liberare Krokorok dalle sue spire!
 
Ma il Weezing di James non attese molto prima di tornare alla carica: con un ringhio, creò una sfera di energia elettrica attorno a sè, e poi la scagliò contro Swanna, cercando di metterlo a terra con un attacco doppiamente superefficace! Misty se ne accorse in tempo, e fece cenno al suo Swanna di interrompere la sua picchiata e risalire! Appena in tempo, Swanna riuscì ad eseguire una bellissima cabrata ed evitare l'attacco Fulmine dell'avversario, che gli passò terribilmente vicino e si disperse in lontananza... ma Weezing si lanciò di nuovo all'attacco, questa volta con un attacco Fangobomba che centrò Swanna alla schiena! Il cigno strillò per il dolore e cercò di rimettersi in quota con un frenetico frullo d'ali...
 
Krokorok strinse i denti, cercando di aprire le spire di Arbok quanto bastava per sottrarsi alla sua presa letale... ma il cobra gigante non gli diede tregua, e dopo aver spalancato le fauci, mostrando un paio di zanne ricurve scintillanti di luce azzurra, le richiuse sulla spalla del Pokemon coccodrillo, che trasalì e si sentì raggelare! Krokorok si dibattè furiosamente, mentre Arbok manteneva la presa con il suo attacco Gelodenti...
 
"Possiamo giocare in due allo stesso gioco!" esclamò Ash. "Krokorok, attacca con Rogodenti!"
 
"Krrrrrok!" ringhiò il Pokemon Buio/Terra, stringendo i denti mentre cercava di reagire al gelo che minacciava di pervadergli le membra. Con un po' di sforzo di volontà, Krokorok spalancò le fauci, rivelando i denti avvolti da lingue di fuoco scarlatte... e li richiuse sulle spire di Arbok!
 
"SHAAAAARRRRRBOK!" Arbok sibilò, strabuzzando gli occhi per l'improvviso dolore, e sciolse la presa su Krokorok, permettendo così al coccodrillo del deserto di liberarsi. Con un grugnito feroce, Krokorok afferrò Arbok mentre quest'ultimo ancora cercava di riprendersi... e lo sollevò di peso, prima di scagliarlo via e farlo atterrare pesantemente sul terreno poco più in là! Il serpente si rialzò rapidamente, e cercò di tornare alla carica... ma Ash e il suo Krokorok furono più veloci di lui!
 
"Krokorok, attacca con Battiterra!" esclamò Ash. Prima che Arbok potesse nuovamente darsi lo slancio, Krokorok colpì il terreno con un pugno, e provocò una potente scossa sismica che investì il Pokemon serpente e lo percossse con violenza! Arbok sibilò, contorcendosi nel tentativo di resistere all'impatto... poi, venne sollevato da terra e scagliato a diversi metri di distanza, dove atterrò con violenza! "Perfetto! Bel colpo, Krokorok!"
 
"Kroko kroko, krokorok!" esclamò festosamente il coccodrillo, aggiustandosi gli occhiali da sole... poi si bloccò, sentendosi improvvisamente strano e cominciando a brillare di luce propria... un evento a cui il gruppo di Ash aveva già assistito diverse volte in quella giornata! "Rock?"
 
"Adesso anche Krokorok sta evolvendo!" esclamò telepaticamente Larvesta, che stava affrontando la Kangaskahn di Giovanni con i suoi attacchi di tipo Fuoco. Krokorok si piegò in avanti, come per chiudersi in posizione fetale... poi aprì le braccia artigliate e alzò la testa un attimo prima di essere avvolto completamente dalla luce... e riemergerne pochi secondi dopo, trasformato in una creatura completamente nuova: aveva ancora l'aspetto di un coccodrillo bipede dotato di occhiali da sole... ma le parti beige del suo corpo erano diventate rosse, il suo aspetto era più corpulento e robusto, e il muso era più appuntito, con le braccia dotate di artigli ricurvi e il ventre grigio - oltre al fatto che adesso era diventato alto quasi quanto un uomo normale, e l'espressione del suo viso era più incisiva e feroce.   
 
"Krrrrrrrookodile!" ruggì fragorosamente, gettando indietro la testa prima di prorompere in un poderoso grido di battaglia!   
 
"Hahaaa! Fantastico! Sembra proprio che oggi sia una girandola di emozioni!" esclamò un estatico Ash, controllando il suo Pokedex. "Complimenti per l'evoluzione, Krookodile!"
 
Krookodile ghignò e si mise in posa, aggiustandosi gli occhiali da sole. "Krookodile, il Pokemon Minaccia. Tipo Terra/Buio. Forma evoluta di Krokorok." disse il Pokedex. "È un Pokémon molto feroce. Attacca tutto ciò che gli si para davanti, prendendolo a morsi. Una volta che l'ha presa, non si lascia più sfuggire la preda. Ha delle mandibole in grado di fare a pezzi un'automobile. Ha degli occhi simili a binocoli, che gli permettono di vedere le cose in lontananza ingrandite."
 
"Hmm, ottimo! Oggi ne abbiamo viste di evoluzioni!" esclamò Misty, dando un'occhiata alla Lilligant e al Golurk di Touko che affrontavano i Pokemon del Team Rocket. Il suo Swanna si stava ancora esibendo in una serie di acrobazie a mezz'aria, cercando di evitare gli attacchi di Weezing... e dopo aver schivato un altro attacco Fulmine usando Doppioteam, il Pokemon Biancuccello si piazzò sopra l'avversario e prese la mira. Misty stava per dare un ordine... ma si bloccò quando vide che Swanna stava per eseguire lui stesso una sua mossa, chiudendo le ali davanti a sè e caricandosi! L'aggraziato corpo del Pokemon Acqua/Volante era circondato da una sfera di venti turbinanti e piume bianche che creavano uno spettacolare effetto attorno a lui... "Hey, un momento, che sta succedendo? Cosa sta facendo Swanna? E' una mossa che non ho mai visto prima..."
 
"Quella mossa si chiama Tifone, mademoiselle Misty... ed è una delle più potenti mosse di tipo Volante che esistano." spiegò Spighetto. "Di solito non è considerata molto affidabile, dal momento che non ha una precisione elevata... tuttavia, quando sta piovendo, come adesso che la Pioggiadanza di Swanna è in azione, diventa molto più facile colpire con essa."
 
Prima che Weezing potesse reagire, Swanna spalancò le ali, che si illuminarono di luce azzurra... e le sbattè con energia, rilasciando una tremenda folata di vento ululante che agguantò il Pokemon venefico, per poi trasformarsi in un uragano in miniatura che sballottò violentemente Weezing, come se fosse stato messo in un frullatore gigante! Il Pokemon gassoso lanciò un lungo ululato, cercando in qualche modo di sottrarsi alla forza dei venti... ma il colpo era troppo potente perchè lui potesse reggere, e i venti impetuosi lo trascinarono in alto, per poi cambiare rapidamente direzione e farlo schiantare a terra con abbastanza violenza da infilarlo letteralmente nel pavimento, con un tremendo rumore di rocce infrante! Weezing emise un verso roco e fece uscire uno sbuffo di gas dal suo corpo, per poi perdere i sensi!
 
"Wow, potente!" commentò Lucinda impressionata, mentre Misty faceva il segno di vittoria al suo Pokemon Acqua/Volante, che spiegò nuovamente le ali ed emise un grido di vittoria!
 
Pikachu e Persian stavano ancora lottando... con alterne fortune, visto che entrambi a quel punto erano stanchi ed ansimanti, e avevano chiaramente ricevuto dei colpi sostanziali. Entrambi i Pokemon si squadravano ferocemente, cercando di cogliere il momento giusto per sferrare il colpo decisivo... si muovevano con circospezione, tentando di cogliere una qualsiasi esitazione nell'avversario... e Persian ruppe per primo gli indugi, scattando contro Pikachu con gli artigli sguainati! Il topolino elettrico si caricò di elettricità... e quando Persian sembrò giunto alla distanza giusta, scagliò contro di lui un attacco Energisfera, sperando che fosse il colpo decisivo!
 
Ma Persian, una volta di più, si rivelò un avversario scaltro. Con un tuffo laterale, il gattaccio evitò la sfera di elettricità che Pikachu scagliò dalla coda, che si schiantò sul terreno facendo partire da esso una scarica di scintille... poi, scomparve sotto gli occhi di Pikachu, e il topolino elettrico indietreggiò allarmato, capendo che si trattava di un attacco Finta...
 
"Attento, Pikachu! Dietro di te!" esclamò Ash. Pikachu si voltò di scatto, ma Persian agì con rapidità quasi innaturale, riapparendo dietro il suo avversario e colpendolo alla schiena con un fendente poderoso! Pikachu squittì per il dolore e barcollò in avanti per un breve tratto... prima di cadere a terra dolorante, cercando di rialzarsi prima che Persian gli fosse nuovamente addosso!
 
La zampa anteriore sinistra di Persian gli si appoggiò sulla schiena, tenendolo fermo a terra, e Pikachu strinse i denti nel disperato tentativo di rimettersi in piedi, mentre il Pokemon Nobilgatto continuava a fargli pressione sul dorso. Ma la forza di volontà di Pikachu non gli consentiva di arrendersi tanto facilmente, e il piccolo Pokemon Elettro cominciò a tirarsi su, mentre Persian premeva con forza sempre maggiore... e avrebbe probabilmente sopraffatto Pikachu, se l'imprevisto non fosse giunto in aiuto del piccolo Pokemon Elettro! 
 
"All'attacco! Nitrocaricaaaaaa!" esclamò Larvesta, trasformandosi in una palla di fuoco vivente prima di schiantarsi a tutta velocità contro Persian! L'impatto fu violentissimo, e il Pokemon Nobilgatto venne scagliato via, costringendolo a liberare Pikachu, che si rialzò di scatto e chiamò a raccolta tutte le sue forze per un attacco decisivo! Soffiando rabbiosamente, Persian scagliò un attacco Bollaraggio, investendo Larvesta e mandandola a terra priva di sensi... ma così facendo, non potè fermare Pikachu quando quest'ultimo attaccò con una carica dirompente, tenendo la mano destra sollevata!
 
"Piiii... kaaaa... chuuuuu!" esclamò il topolino elettrico, sferrando un poderoso attacco Breccia! Un colpo di taglio sferrato con la mano destra raggiunse Persian in mezzo alla fronte con un cozzo quasi assordante, e il gattaccio sgranò gli occhi in un'espressione di assoluta incredulità, rimanendo poi come paralizzato sul posto! Pikachu saltò giù e atterrò in piedi, barcollando un po' prima di stabilizzarsi... e dopo qualche secondo di tensione, Persian si abbattè al suolo con gli occhi trasformati in spirali, segnando la fine dello scontro! 
 
Pikachu, dopo qualche istante di incredulità, alzò il pugno in aria in segno di vittoria, e fece scaturire dalle sue guance alcune scariche elettriche, come se fossero state fuochi d'artificio! Jessie e James, pur essendo ancora sotto il controllo del Trio Kami, si fermarono davanti a quell'evento inaspettato... e restarono ad osservare increduli il Persian del loro capo a terra privo di sensi, senza spiegarsi come fosse potuto accadere!
 
"Ma... cosa... come è... successo... cosa sta..." balbettò Jessie, la cui voce sembrava stare tornando normale. "Noi... cosa stiamo... ugh... non... non capisco..."
 
"Oh, piantala di fare l'idiota, Jessie! E svegliatevi, voi due!" esclamò Meowth. Il Pokemon felino era riuscito ad avvicinarsi ai suoi inseparabili compagni, durante tutto quel trambusto... e dopo essersi assicurato di non essere in pericolo da parte dei Pokemon che si stavano affrontando, spiccò un salto altissimo e graffiò in faccia sia Jessie che James, tracciando sui loro volti tre segni rossi paralleli tra loro! Immediatamente, i due criminali imbranati sbatterono gli occhi, che tornarono normali un istante dopo... e poi, reagendo con ritardo allo stimolo, si presero le facce tra le mani e cominciarono a piagnucolare di dolore!
 
"Aaaaah, il mio viso! Il mio bel visoooooo!" si lamentò Jessie.
 
"Ohiohiohiohiiii... ma che ti prende, Meowth? Che accidenti succede qui?" esclamò James, massaggiandosi il viso con espressione dolorante. "E che cosa... che ci facciamo qui, noi? Mi... mi ricordo chestavamo andando a convincere il capo che non era prudente continuare ad usare il potere del Trio Kami..."
 
"Il Trio Kami è sopra di voi, coppia di fessi!" esclamò Touko. "E se non vi spostate, non mi assumo nessuna responsabilità quando verrete ridotti in tre mucchietti di cenere!"
 
"La mocciosa ha ragione! Guardate sopra di noi!" esclamò Meowth, indicando sopra di loro... dove Meloetta nella sua Forma Passi, stava ancora combattendo contro il Trio Kami! Thundurus aveva cercato di colpirla con un altro Fulmine, ma Meloetta aveva scansato il colpo, rispondendo con un poderoso attacco Zuffa, coprendo rapidamente la distanza che la separava dal Pokemon Folgorante per poi attaccarlo con una dirompente raffica di pugni! Tornadus aprì le ali e scagliò un Neropulsar, un attacco coonsistente in un'ondata di energia oscura che prorompeva dal corpo del Pokemon... e Meloetta non riuscì a scansarsi in tempo e ne venne colpita, anche se riuscì ad evitarsi danni eccessivi. Landorus ne approfittò e si lanciò contro Meloetta, tirando indetro una zampa artigliata e poi sferrando un fendente che scatenò una pioggia di rocce contro la Pokemon musicale!
 
"AAAAAAGH!" strillò Jessie in preda al panico! "Non stiamo qui un istante di più! Dobbiamo andarcene, e in fretta!" 
 
"Non faccio certo obiezioni! Qui ci restiamo secchi!" si lamentò James, scansandosi rapidamente dal luogo in cui il Trio Kami stava lottando con Meloetta! Quest'ultima parò come poteva l'attacco Pietrataglio di Landorus... poi, si rimise in guardia ancora una volta, affrontando il trio di Pokemon Leggendari che avanzava con fare feroce.
 
"Bene... immagino che a questo punto non valga più la pena tirarla per le lunghe." affermò Meloetta. Si mise in una posizione che ricordava quella di un monaco in meditazione... e per un attimo, i tre Kami si fermarono stupiti, chiedendosi cosa volesse fare. Quell'attimo fu tutto ciò di cui Meloetta ebbe bisogno. "Ora... ascoltate la canzone perduta. La melodia che riportò la pace ad Unima tanto tempo fa, e che ora sarà usata per lo stesso scopo!"
 
Meloetta chiuse gli occhi... e ricominciò a cantare, intonando la stessa melodia che Ash aveva sentito poco prima nei sotterranei! Ash, Pikachu, Misty e i loro compagni si fermarono ad ascoltare, rapiti dalla bellezza di quella musica soprannaturale... mentre il Trio Kami si bloccava con espressione confusa, nel momento in cui una scarica di note musicali apparve attorno a Meloetta e si espanse tutt'attorno a lei! Una sfera di luce avvolse la graziosa Pokemon Leggendaria, e le note musicali multicolore si espansero tutt'attorno con uno scatto improvviso e colpirono Landorus, Tornadus e Thundurus con una potenza tremenda, esplodendo su di loro nel momento in cui colpivano! I tre Pokemon Leggendari del clima ringhiarono di dolore e vennero spintonati via dall'attacco, e nello stesso momento, le onde sonore cominciarono a prosciugare le loro forze!
 
"Guardate! Sembra stia funzionando! Il Trio Kami si indebolisce!" esclamò Iris. I tre Pokemon del clima cominciavano a barcollare, e le loro forme Totem si stavano lentamente trasformando di nuovo nelle loro forme Incarnazione... oltre al fatto che il canto di Meloetta stava dissipando la rabbia e il livore che Landorus e i suoi colleghi provavano! 
 
"NOI... NOI... COSA... STAVAMO FACENDO? QUESTO NON... CHE... CHE SIGNIFICA, MELOETTA? NON... NON CERCARE DI MANIPOLARCI!" tuonò il Pokemon Fertilità, afferrandosi la testa tra le mani nel momento in cui la sua forma Totem scomparve del tutto, e lui tornò alle sue fattezze umanoidi. Thundurus e Tornadus stavano barcollando, tornando lentamente alle loro forme Incarnazione a loro volta.
 
"Non sto cercando di manipolarvi nè di ingannarvi." affermò Meloetta, parlando anche mentre il suo canto di ultraterrena bellezza proseguiva. "Voglio solo... liberarvi dal rancore che provate, e che non farà altro che provocare dolore e sofferenza a tutti. So che anche voi amate questa terra... e non vorreste mai che venga rovinata. Ricordate quello che siete, amici. Non è ancora il tempo per voi... un uomo malvagio ha cercato di piegarvi alla sua volontà, ma voi siete stati più forti di lui. Non c'è bisogno che altri paghino per le sue azioni."
 
"NOI..." mormorò Thundurus, anche lui tornato alla sua forma umanoide. "ORA... ORA CAPIAMO... CI SIAMO FATTI ACCECARE DALLA RABBIA... DALL'INDIGNAZIONE... E ABBIAMO... DIMENTICATO IL NOSTRO RUOLO..."
 
"Non siate troppo duri con voi stessi." riprese Meloetta. "Oggi, è stata una giornata difficile... ma grazie al coraggio di quei giovani umani, tutto si è risolto bene. Quei ragazzi sono dei prescelti... sono sicura che ve ne renderete conto presto. Un giorno, sarà forse grazie a loro che eviteremo che l'Ombra abbia il sopravvento... ma adesso non è il momento. Per favore... tornate al vostro sonno, e lasciate che gli eventi scorrano come hanno sempre fatto..."
 
Dopo qualche secondo passato ad ascoltare rapiti il Cantoantico di Meloetta, tutti e tre i membri del Trio Kami annuirono lentamente e si misero in posizione di meditazione, congiungendo le mani davanti al viso. I loro corpi cominciarono a brillare e si trasformarono in strali di luce - uno arancione, uno verde e uno azzurro - che si levarono in volo e sparirono nel cielo che stava cominciando a schiarirsi. Giovanni lanciò un grido di dolore e si afferrò la testa, il bagliore scarlatto dei suoi occhi che scompariva in un lampo! Il capo del Team Rocket cadde a terra privo di sensi, e Meloetta smise di cantare, tirando un sospiro sollevato mentre il cielo tornava limpido.             
Un silenzio attonito regnò nei dintorni... e un attimo dopo, fa Ash si levò un grido di vittoria!
 
"Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Sììììììì!"
 
"Da non credere..." mormorò Domino con un sorriso un po' amaro. "Veramente da non credere."
 
"Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo salvato Unima!" esclamò Iris, scambiandosi un cinque con il suo nuovo Fraxure! 
 
"Fraxure!" esclamò il drago dalle lunghe zanne, per poi guardare verso Excadrill e scambiare con lui un cenno di amicizia! Tutt'attorno, allenatori e Pokemon cominciarono ad esultare ed applaudire mentre Meloetta tornava alla sua forma Canto e fluttuava giù, il vento che le scompigliava i lunghi capelli verdini. La Pokemon Melodia sorrise soddisfatta e guardò verso il basso, vedendo che anche Nardo, Camilla, i Superquattro e i rispettivi Pokemon stavano acclamandola per la sua spettacolare vittoria!
 
"Ce l'abbiamo fatta... questa battaglia è finita! Anche se... ne comincerà presto un'altra!" affermò Meloetta tra sè, comunque soddisfatta per aver fatto il suo dovere... 
                     
----------
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: E con questo, si conclude la saga di Meloetta, anche se la chiudura vera e propria sarà solo nel prossimo capitolo. Comunque, spero che vi sia piaciuta. Ho cercato di dare fondo alla mia abilità come scrittore, e spero di aver creato qualcosa di abbastanza buono e ricco di azione! 
 
Dal prossimo capitolo, si comincia a viaggiare verso Grecalipoli... dove immagino si arriverà presto, visto che non ho altri personaggi da introdurre o eventi da coprire. Vi posso subito dire che vedremo un po' di vecchi amici, da quelle parti!
 
Beh, questo è tutto, per adesso! Alla prossima, amici!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam