Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Segui la storia  |       
Autore: Silviax    30/08/2015    5 recensioni
//SPOILER PER CHI NON HA ANCORA GIOCATO L'EPISODIO 27//
Andavo talmente di fretta quella mattina che mi ero dimenticata di una cosa importante: avrei finalmente conosciuto la nuova alunna del Dolce Amoris.
In quel fine settimana nella mia testa frullavano un sacco di combinazioni sul suo aspetto. Me la immaginavo prima con gli occhi dannatamente azzurri e dei bellissimi capelli mossi e biondi, mentre un secondo dopo con gli occhi marrone intenso ed i capelli lunghi, lisci e neri. Ma non era il suo aspetto a preoccuparmi, avevo più paura del suo carattere. Non sarei riuscita a sopportare un’altra ragazza con gli stessi comportamenti altezzosi di Ambra, le manie di protagonismo di Debrah o la disinvoltura di Laeti.
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3 - AVRAI QUELLO CHE MERITI
 
Mi dirigo verso la palestra, la lezione di ginnastica sarebbe iniziata a momenti ma non avevo nessuna voglia di partecipare, così sono rimasta in disparte e ho guardato i miei compagni mentre giocavano a pallavolo.
Alla fine della lezione Boris mi blocca in palestra con la scusa di riordinare il materiale ma sfortunatamente Priya era poco distanza da me e le è stata chiesta la medesima cosa da Boris. Ci siamo messe a riordinare le cose insieme ma l’atmosfera era piuttosto tesa, soprattutto da parte mia. Quando tutto il resto fu in ordine rimase solamente da tirare giù e mettere a posto la rete di pallavolo.
-Ecco, resta solo la rete da sistemare. Posso farlo anche da sola- annunciò lei con l’ennesimo sorriso in faccia
-Non ce n’è motivo, ti aiuto- replicai subito
Perché non la smetteva di fare la ragazza modello? Sarei riuscita a smontarla anche da sola.
Mi avvertì di non tirare troppo la rete visto che dalla sua parte c’era un nodo e non ebbi la forza di non sospirare. Tenevo la rete in modo che non cadesse ma ad un certo punto abbiamo sentito un forte rumore e ci siamo ritrovate tutte e due con metà della rete in mano. Il nostro sguardo stupito venne subito scambiato con uno agitato così decidemmo entrambe di andare al bazar a comprare una rete nuova prima che qualcuno si accorgesse di quello che era accaduto.
Una volta fuori dalla scuola ci siamo dirette in fretta e furia al bazar e, dopo esserci accordate a pagare metà ciascuno il prezzo della rete, abbiamo fatto ritorno al liceo. Quando siamo rientrate in palestra abbiamo messo la rete al suo posto e poi tutte e siamo uscite.
Iniziai a girare per i corridoi fino a quando, passando davanti all’aula B, sentii la voce di Ambra e delle sue amiche così mi avvicinai per sentire meglio quello che stavano dicendo.
Stavano parlando di Priya.
Priya non era voluta entrare nel loro gruppo e allora Ambra voleva ad ogni costo vendicarsi, ma non sapeva ancora come. Ad un certo punto però si accorse della mia presenza
-Non è perché ho preso di mira la nuova arrivata che mi dimentico di me- mi annunciò all’improvviso
Ero costretta ad uscire dal mio nascondiglio dietro la porta –Si è rifiutata di entrare a far parte del nostro gruppo-
-Per farvi portare le borse o darvi qualche spicciolo per il pranzo?- dissi, per poi andarmene via subito dopo
Avrei dovuto avvisare Priya del piano di Ambra, ma non ero totalmente sicura di volerglielo dire veramente.
Trovai Priya in aula A, intenta a scrivere qualcosa. Mi raccontò che stava scrivendo un romanzo su tutti i viaggi che aveva fatto ma all’improvvisò Armin entrò dalla porta con gli occhi fissi sulla sua consolle, Priya lo guardava incuriosita.
Priya iniziò a chiedergli perché passasse tutto il tempo sui videogame ed Armin si iniziò ad alterare un po’ rispondendole che non tutti avevano la fortuna di girare il mondo come lei.
Forse qualcuno che non adorasse Priya c’era.
Quando Priya chiese se voleva essere adottato dalla loro famiglia Armin si irrigidì di colpo avvisandola che lui era stato adottato veramente. Sia io che Priya ci rimanemmo di sasso, nemmeno io sapevo che era stato adottato. Presi le difese di Armin ed per un attimo attaccai Priya ma prima che lei potesse replicare il nerd scoppiò a ridere informandoci che lui viveva la cosa benissimo. Priya lo spinse delicatamente mentre Armin si mise a ridere per la seconda volta.
Mi sbagliavo, anche Armin la adorava.
 
Il giorno tornai a scuola di malumore e durante la fine delle lezioni incontrai Nathaniel e scoprii che era preoccupato per il comportamento di Ambra, a detta sua aveva la solita faccia di una che ne stava per combinare una delle sue. Feci finta di non saperne nulla eppure sapevo benissimo che Ambra stava tramando qualcosa.
Nel corridoio vidi Priya intenda a cercare qualcosa nel suo armadietto quando ad un tratto compare Ambra dietro di lei con in mano un paio di forbici. Sapevo che ce l’aveva con lei ma non pensavo avrebbe osato così tanto. Guardai la scena in silenzio e Priya si girò appena in tempo per bloccare Ambra.
Dopo un prese litigio tra le due la situazione di capovolse inaspettatamente: alla fine fu Priya a tagliare una ciocca di capelli ad Ambra. Dopo qualche insulto rivolto alla nuova arrivata Ambra corse in bagno per constatare il danno.
 
Castiel fu l’ultimo, ma il più doloroso.
All’improvviso apparse Castiel che si complimentò con Priya per quello che aveva fatto alla reginetta della scuola. Subito dopo quel complimento ne seguirono molti altri da parte sua. Non riuscivo a riconoscere Castiel ma soprattutto non capivo perché continuava a farle complimenti.
Il suono della campanella interruppe le loro chiacchiere e, insieme, uscimmo dalla scuola. Annunciai che sarei andata nella direzione opposta alla loro e tutti e due presero l’altra strada fregandosene di me. Era riuscita a mettersi in tasca anche Castiel. Avrei sopportato tutti i ragazzi con lei ma non il rosso.
Quando tornai a casa impugnai il telefono e composi il numero di Ambra –Ascolta Ambra- dissi sogghignando –forse potrei aiutarti a mettere a tacere la nuova arrivata-
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Silviax