Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Letsneko_chan    30/08/2015    1 recensioni
Lei che distribuisce sogni al mondo – ai mondi – è diventata un sogno per te.
E come tale la temi, la eviti. Ma non puoi fare a meno di lei: è sfuggente, ma tu la segui sempre, in una corsa contro quel tempo che vi manca.
“Tu non temi i sogni. Temi il giorno in cui essi finiranno perché non avrai più niente da rincorrere. È così?”
Genere: Angst, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yumi

Nome sul forum/efp: Lestneko_chan (entrambi)
Prompt: 18
Titolo: Il tempo per vivere è breve, il tempo per sognare infinito
Genere e rating: fantasy, introspettivo, angst(?), rating verde
Lunghezza storia: 500 parole (secondo word)
Eventuali note: niente di particolare da dire, ho solo ripreso una vecchia idea mai conclusa e stravolto completamente i personaggi.

 

Il tempo per vivere è breve, il tempo per sognare infinito 

È una canzone di morte quella che intonano le tua voce.
Invochi la distruzione e questa si realizza sotto forma di una tempesta.
“Quanti sogni hai infranto oggi?”
“Tanti”.
Ma non ti importa: è il tuo dovere distruggere i villaggi, le città, gli umani che hanno arrecato danni al Popolo del Mare.
Osservi la figura ferma davanti a te sulla spiaggia.
Lei, Yumi, la tua controparte, ti fissa con quei suoi occhi carichi di sogni.
Non cerca vendetta, lei.
Lei cerca di riparare ai tuoi errori, alle tue distruzioni distribuendo sogni.
Ma in battaglia i sogni servono a poco, gliel’hai già detto, ma lei sembra sorda alle tue parole.
Siete così simili – stessi capelli neri, stessi occhi viola – eppure così diversi. E non solo nell’aspetto: tu, un abitante del mare; lei, un’abitante del cielo.
Creature senza tempo, destinate a rincorrersi nell’eternità.
“Dovresti lasciarti andare e affidarti ai sogni, Umiju”.
“Perché? I sogni corrompono l’anima degli uomini, li ingannano. E si sa: gli uomini sono creature deboli, incapaci di vivere senza sogni”.
“Ma tu li cancelli. E adesso che ci siamo incontrati, dimmelo. Perché distruggi i sogni con le tue tempeste?”
“Io non distruggo sogni: distruggo villaggi e città che minano la sicurezza del popolo del mare”.
“I sogni fanno parte degli uomini. Distruggendo le loro vite, cancelli i loro sogni. Non esiste un uomo senza sogni: sono parte l’uno degli altri”.
“Non mi interessano i sogni: distolgono dalla realtà”.
“Eppure anche il popolo del mare ha dei sogni”.
Assottigli gli occhi.
Piccola sfacciata.
“E cosa ne sai tu?”
Yumi osserva la distesa d’acqua, incrociando le mani dietro la schiena. Le onde che si infrangono sulla riva le bagnano le caviglie. Sembra quasi che brilli di luce propria. No, non sembra: Yumi brilla nell’oscurità. Ne sei sempre stato consapevole ma solo adesso te ne rendi conto.
“Umiju”.
È la sua voce a rompere il silenzio.
La guardi: i suoi occhi viola, così simili ai tuoi, sono diventati due fessure; l’aria intorno a lei brilla sempre di più.
Socchiudi a tua volta gli occhi, lasciando che il mare intorno a te si agita appena.
Dietro di te, la distesa marina, scura e piena di vita.
Dietro di lei, la terra, nera e carica di morte.
Vi osservate a lungo: nessuno fa un gesto, soltanto gli elementi si agitano intorno a voi.
“Umiju”.
Di nuovo ha chiamato il tuo nome.
Quella voce chiara, limpida e cristallina squarcia l’aria, ti trafigge il corpo e l’animo più di una spada. Ma non puoi farci niente.
Yumi è così: lontana quanto vicina, fugace quanto persistente.
È un sogno lei stessa.
Lei che distribuisce sogni al mondo – ai mondi – è diventata un sogno per te.
E come tale la temi, la eviti. Ma non puoi fare a meno di lei: è sfuggente, ma tu la segui sempre, in una corsa contro quel tempo che vi manca.
“Tu non temi i sogni. Temi il giorno in cui essi finiranno perché non avrai più niente da rincorrere. È così?”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Letsneko_chan