Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hoon21    31/08/2015    2 recensioni
Bentornati! Ecco a voi il seguito di I will always love you. In questo secondo capitolo,Mr. John Mellark, il padre di Peeta Mellark, assisterà alla Seconda Mietitura del figlio e seguirà nuovamente la sua vita nell'arena su uno schermo.
Uno dei personaggi più sottovalutati degli Hunger Games racconta i Giochi dal punto di vista. Ma John non è solo. Infatti, con lui ci sono la dolcissima Prim Everdeen e la ritrovata moglie Marlene. Insieme soffriranno e assisteranno all'inizio della rivolta.
Se anche voi volete rivivere la Terza Edizione della Memoria dal punto di vista di un padre, ecco a voi "I try not to think about the way things could have been".
Hoon21
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Mr. Mellark, Mrs. Everdeen, Mrs. Mellark, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I will always love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can you feel it inside,

relax and go for a ride.

I know you need it,

I can see it in your eyes.

(Blow your spekears out- Big Time Tush).


Capitolo dodici.


Pov. John Mellark


Mi sono sempre chiesto come deve essere la morte. Chi sta per morire, vede una figura incappucciata avvicinarsi e lentamente trascinarlo con se? Oppure vede una sorta di angelo che lo conduce in un Paradiso eterno? Magari vede soltanto quello che ha sempre desiderato. E come si fa a capire che si sta per morire? Per caso si perde la sensibilita' del corpo e si sente la propria anima andarsene via e magari ci si ferma qualche secondo a contemplare il proprio corpo immobile mente la famiglia piange disperata intorno a lui? Davvero non lo so. Quello di cui sono certo e' che un momento prima guardavo mio figlio dormire tranquillamente e poi mi sono allarmato vedendo quella nube avvicinarsi. La nube poi si e' rivelata tossica e il mio cuore ha preso a battere piu' velocemente del solito. Riuscira' a salvarsi? Riuscira' a sopravvivere? Oppure ancora una volta dovra' fare l'eroe per salvare quella ragazzina che crede di poter meritare mio figlio? Provo un'immensa ondata di odio nei confronti di quella cacciatrice dalla treccia mora che ha fatto perdere la testa di Peeta. Non poteva, semplicemente, scegliersi una qualunque ragazza del suo Distretto? Di certo, nessuno l'avrebbe guardato con la faccia piena di indifferenza come fa quella ragazza. Marlene al mio fianco dormiva e ricordo di averla svegliata bruscamente. Non ho avuto neanche un minimo di riguardo per mia moglie. Anche Jane scatta su allarmata e intravedo delle lacrime farsi strada sul suo viso pallido e tirato. La bambina invece continua a dormire, ignara di cio' che sta accadendo nei nostri cuori. I miei figli sembrano essersi volatilizzati, ma non mi importa granche'. Corrono, corrono ma quella nube si avvicina minacciosa sempre di piu' e in pochi secondi sono tutti pieni di vesciche e non riescono a muoversi. Peeta cade a terra e non riesce piu' ad alzare. Mentre Katniss lo aiuta ad alzarsi, una telecamera punta a colpo sicuro sul lato sinistro del suo corpo. Completamente immobile. Sta morendo. I miei ricordi si interrompono li'. Ricordo di non aver visto piu' per un paio di secondi e di sentire distintamente il cuore compiere un' ultima, faticosa gittata e poi solo il silenzio. Intorno a me solo il silenzio. E adesso capisco di aver pero l'ultima cosa che davvero contava: la speranza.

**

Pov. Marlene Mellark.


Mi accascio sfinita sulla sedia del tavolo della cucina. Gli ultimi due giorni sono stati troppo intensi per questa povera vecchia. E' come se in un solo colpo tutti i miei anni si siano presentati per dirmi che il loro peso si sta facendo sempre piu' grave nelle mie spalle. Ma io non posso arrendermi. Non ora. Dopo aver visto John scivolare per terra, io e Jane abbiamo cercato di rianimarla. Ma del resto, come si puo' rianimare un corpo senza vita? In cuor mio, lo sapevo. Peeta non c'entra niente. Le emozioni provate da mio marito nell'ultimo periodo sono state troppo intense e gli hanno tolto ogni scintilla di vita. Aveva deciso che sarebbe morto e non si e' fatto aiutare da nessuno. Josh e Kevin mi sono stati accanto nell'organizzazione del funerale e nel rispondere a tutti quei vicini curiosi, e ancora adesso li vedo muoversi in cucina, alla ricerca di qualcosa da mangiare. Decido che devo alzarmi e tenere in piedi la famiglia che ancora mi rimane. Se quel vecchio sciocco avesse aspettato altri tre secondi, avrebbe visto quei ragazzi gettarsi nel fiume e guarire da quelle ferite. Ma alla fine non avrebbe avuto senso, visto che dopo qualche ora dopo, delle scimmie (non ne ho mai vista una dal vivo, e' una scimmia?) li attaccano per poi essere salvati da quella strana ragazza magra e con gli occhi sporgenti. Si e' buttata praticamente sopra Peeta per difenderlo dagli artigli della scimmia. Gli ha salvato la vita, per qualche strano motivo. Forse anche lei sentiva giungere la sua ora e voleva che la sua vita fosse utile a qualcuno. Davvero non lo so. L'unica cosa che so adesso e' che sono sola e che presto o tardi moriremo tutti.

**

La notte sembra strana nel Distretto 12. Tutti sono rigorosamente nascosti nelle case. Nessuno adesso ha il coraggio di uscire fuori il naso neanche durante il giorno. Ci sono almeno due o tre punizioni al giorno. Gente attaccata alla gogna, ragazzi frustrati in piazza, lavoratori portati nelle zone piu' pericolose delle miniere e spesso non tornano neanche. Sembra quasi che Capitol City stia cercando di punirci per aver fornito loro Katniss Everdeeen, il viso dei ribelli. Gia' da tempo si sono messe in giro queste voci riguardo a una probabile ribellione e alla possibilita' di una Distretto 13. Io non vi ho mai dato ascolto ne' ho mai sparso voci a riguardo, anche perche' la pena e' la chiusura della bottega e sinceramente non ci tengo a ritrovarmi per strada alla mia eta'. Jane e sua figlia si sono ritirate nella loro villa: immagino vogliono godersi gli ultimi istanti di piacere li' prima di ritornare a vivere nella vecchia casupola del Giacimento. Tutti fanno finta di niente e in segreto si incontrano per raccogliere del soldi da inviare ai loro campioni, ma la verita' e' che non vogliono ammettere cio' che sta succedendo. Capitol vuole annientare i loro campioni. Magari Peeta all'inizio non c'entrava nulla, ma adesso e' troppo coinvolto e troppo vicino a Katniss per rimanere vivo. In realta' e' proprio questo che mi preoccupa. Non il fatto che potrebbero ucciderlo (in quell'arena, possono succedere molte cose), ma cosa potrebbero fargli lasciandolo in vita. Come ho gia' detto, e' troppo vicino a Katniss e questo lo rende sia una preda facile che un'esca perfetta. Non so cosa stia passando per la mente di quella ragazza e quale sia davvero il suo piano, sempre che ne abbia uno, ma ha un legame con Peeta. Probabilmente neanche lo vuole questo legame, ma ora non puo' piu' tornare indietro. Eppure sento che c'e' ancora qualcosa che non mi quadra. Passando per il Giacimento, mi ritrovo davanti a casa di Gale, poco distante alla vecchia casa Everdeen. Chissa' cosa stara' passando per la testa di questo ragazzo. Deve sentirsi tradito, offeso, umiliato, geloso. Gia', geloso. In effetti tutti noi vorremmo seguire la nostra amata negli Hunger Games e morire accanto a lei. Questo ragazzo dovrebbe rivedere le sue priorita'. Insomma, lei l'ha baciato e gli ha dato la possibilita' di prendersi cura della sua famiglia e ha fatto parte della sua vita per tanto tempo, perche' pretendere di piu'? Ma forse sono io che pretendo troppo poco. Beh, forse e' cosi'. Povero Gale. Anche tu hai dovuto subire la tua dose di delusioni e su questa nota, mi volto e mi dirigo verso casa con l'ombra di un sorriso sulle labbra.



Angolo dell'autrice.

Salve a tutti! Spero che questo capitolo non abbia sconvolto piu' di tanto nessuno di voi. Vi ringrazio come sempre per la vostra semplice presenza.

Questo capitolo e' per voi <3

Hoon21

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21