Film > Billy Elliot
Ricorda la storia  |      
Autore: Jigglypuff    03/03/2005    12 recensioni
Con questa innauguro due "prime volte": è la mia pruma ff Yaoi ed è la prima anche riguardante i film... Dal bellissimo "Billy Elliot", questa ff narra i sentimenti che Michael provava da giovane verso Billy e che descive dopo 14 anni, quando lo vede sul palco all'anteprima dello spettacolo "Il lago dei cigni". Spero vi piaccia e commentate!!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Billy Elliot, Michael Caffrey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ricordi

Sono passati 24 anni da quando hai lasciato la Contea di Durhamper per andare a Londra nel famoso Royal Ballet School... il tuo sogno finalmente si è realizzato... ciò che per cui hai sempre lottato...

In effetti il pugile non era adatto a te: quando un giorno ti domandai il motivo per cui andavi alle lezioni di pugilato, tu mi rispondessi che ti piaceva... ma ho capito dall'espressione che tu mentivi... tu andavi solo per far contento tuo padre... ma proprio quel giorno scopristi la tua vera passione... la danza... e dal quel giorno andasti alle lezioni della signora Wilkinson, di nascosto...

Forse l'unico con cui hai parlato di ciò ero proprio io... l'unico a conoscere fin dall'età di 11 anni il tuo segreto... segreto innocuo ed innocente, anche perché mi sarebbe tanto piaciuto vederti ballare col tutù... ma, non so ancora per quale ragione, mi ti sei sempre arrabbiato... ma io l'ho detto perché non solo per prenderti in giro, ma perché.. ero innamorato... innamorato del mio migliore amico, nonché compagno di scuola... Ecco perché ci rimasi male quando, una mattinata, mi dicesti che dovevi andare a fare un provino per la Royal Ballet School e che, se l'avresti passato, saresti rimasto lì... non volevo lasciarti... non mi andava bene che non ti avrei più rivisto... però, per fortuna, non sei più andato, anche se, guardandoti in faccia, non eri felice...

Ma la tua insistenza ha avuto esito la sera di Natale, quando dimostrasti davanti a tuo padre la tua passione e il tuo talento per la danza, ma io lo ricorderò soprattutto per averti dichiarato, anche se indirettamente, i miei sentimenti verso di te... Mi ricordo ancora adesso le tue mani gelide... ed io... te le volevo riscaldare sotto il mio cappotto... anche se le mie mani erano anch'esse fredde, io stavo bene... specialmente perché io ero accanto a te... al freddo... al gelo... sotto la neve... ed anche quando andammo in palestra è stato bello... non tanto perché tu mi portasti per me un tutù... non tanto perché mi desti delle lezioni di danza (anche se non capivo niente)... ma perché ancora una volta ero lì vicino a te... anche se tu, come tante volte che me lo hai detto, non ricambierai i miei sentimenti...

Naturalmente dopo le cose belle arrivano quello brutte: la conferma dalla scuola di ballo... Quando una mattina incominciasti ad avviarti alla fermata con Tony e tuo padre, notai subito la valigia e sapevo che non ti avrei più rivisto... sentivo il mio cuore fermarsi solo per un momento, ma non volevo perderti almeno senza salutarti...

"Ballerino!!!!" ti chiamai... e fui molto felice quando mi diedi un bacio sulla guancia... forse era in cambio del mio datogli a Natale in quella favolosa sera... So che forse per te quel bacio non avrà nessun valore... o forse solo di amicizia... ma per me vale moltissimo... è stato e sarà l'ultimo ricordo di te all'età di 11 anni...

Ed ora... ti vedo lì sul palco, 14 anni dopo, a ballare "Il lago dei cigni"... con tutta la tua passione che avevi da ragazzino... ed io non ti scorderò mai... mio dolce Billy... e neanche non dimenticherò della mia prima cotta... cotta che provavo verso te...

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Billy Elliot / Vai alla pagina dell'autore: Jigglypuff