Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    01/09/2015    3 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GENERE CAPITOLO:
dialogo, psicologico,sospance, filler, amore.
RATING
giallo
PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:
Primari.

Kaito
Lisa
Aoko



Secondari.

 Akito
Rossana
Alan

COMPARSE.

 personaggi dell' episodio,
Heiji, Kazuha, Goro


EPISODIO DELL' ANIME ISPIRATO.
Il rapimento di Ayumi.

]S-O-S AYUMI Ï IN PERICOLO ( CLICCA SUL TESTO PER VEDERE IL FILMATO.) ]

[OMICIDIO ALLA VIGIGLIA DI NOZZE. ( CLICCA SUL TESTO PER VEDERE IL FILMATO ) ]

 
___________________________________________________________

Questo capitolo ha dentro idue episodi il primo. " S-O-S Ayumi è in pericolo " è narrato solo verso la parte centrale, non c'è tutto, ho pensato che fosse carino variare un po' le cose,
Il secondo episodio è " Omicidio alla vigilia di nozze" è tratto solo verso la prima parte, quindi il caso del' omicidio non ci sarà.
premetto che all' inizio avevo scritto un' intrusione con i due ladri nel caso, ma accidentalmente ho perso quella bozza e quindi ho riscritto il pezzo, cambiando il finale.
Questo capitolo è filler, più che altro è una preparazione al prossimo capitolo, quindi spero non annoi.
Spero che emozioni la parte di kaito e Aoko e che non mi odiate per come ho svolto tutto, ma cercate di entrare nel' ottica dei personaggi, è fuori dal' anime di magic Kaito.

Buona lettura, e grazie delle recensioni mi spronate sempre a continuare, perchè siete voi che mi date la forza.
Grazie infinite, in particolare chi recensisce la storia ad ogni capitolo!
poi ringrazio chi ha aggiunto la storia ai preferiti, ma ci credete che siamo a 10?
Arigatou^^ Spero di non deludervi.


Capitolo 36-

Tra le voglie del passato.


I

Il giorno seguente arriva, siamo Lunedì e quindi gli studenti dei licei tornano a scuola con un solo argomento in testa gli esami e la sua preparatoria.
Come ogni anno prima degli inizi di metà giugno, gli insegnanti iniziano a interrogare e mettere sotto pressione gli studenti per prepararli al vero esame finale.
Ran e Sonoko in classe un po' faticano specie Ran nella lingua inglese anche perché non può più avere l'aiuto di Shinichi che gli spieghi le cose un' ora prima, perciò con attenzione cerca di rispondere correttamente benché la sua pronuncia sia buona.
Sonoko in inglese se la cava discretamente eccetto in disegno dove pare che faccia solo scarabocchi simili a quelli dei bambini di cinque anni, e per questo lei escogita di farsi aiutare da Lisa poiché sa che è una brava in materia.
Nella classe 3- A Dove stanno Aoko, Alan, Lisa, Akito, Akira, Kaito, , Rina, Rossana ed altri studenti, affrontano un tema peggiore degli esami, almeno questo riguardo i confronti di Lisa; infatti quando lei è entrata in classe ha avuto una discussione accesa con le sue compagne di classe : ex fan di Henry, fan di kaito e Kid, e Lisa non comprende il come da bigliettini minatori che ha sempre ricevuto nei mesi siano passati alle mani e spinte, tuttavia la castana per obbligo scolastico e le sue regole, decide di non fare nulla di strano o di rivelare qualcosa sul suo temperamento sotto il naso di Alan e Rina che anche se sanno che non sono i due ladri, la tengono sotto d'occhio nel caso in cui si tradisca; almeno questo lo fanno Alan e Akito.
Kaito a quella scena non può zittirsi che comincia a difendere la sua ragazza a parole finché non tirano fuori la questione del video e Lisa che non ne sa nulla, ci rimane male, così tale che va dritta da Kaito a chiedere spiegazioni.
Akito intanto comprende il perché Kaito l'abbia pagato per entrare in un account non suo e cancellarne un video diffamatorio, e intanto Lisa fissa Kaito con paura che gli abbia mentito, e i loro occhi s'incrociano, e lui ci rimane impietrito forse perché ha capito che è arrabbiata « Ti do quest'occasione, di quale video parlano? »
Sa che lui le mentirà, lo si legge in faccia che lui ha mille pensieri che lo spingeranno all' esitazione, ma vuole lei credere a quella promessa ed è per questo che stringe la pietra che li unisce.
Kaito a quel contatto visivo strizza gli occhi pensando a cosa fare, e alla fine prevale quello che è, e quindi con coraggio mente anche se cerca di usare la massima serietà, ma lei lo capirà? « Non so di che video parli, e poi non dovresti badarci. »
Lisa sente discretamente gli occhi bruciacchiare, e resiste a non dire nulla per non far sentire la sua voce tremante.
Lo supera e va al banco a sedersi mentre gli lascia una messaggio con scritto. - Bugiardo! Non ti credo più, hai infranto la promessa! -
Benchè voglia un po' detestarlo non ci riesce e brama a fargli capire che stavolta lui ha sbagliato; è sempre così, non finirà mai questo gioco tra amore e litigio...
Sana nel frattempo legge il libro di storia e cerca di memorizzare le nozioni.
Intanto Akito si alza dal banco e avvisa la compagna di banco.. « Vado da Kaito. »
Sana resta un po' senza parole per come lui si sia realmente affezionato ad un mago simile, pero' stavolta non glielo proibisce dato che vuole solo la felicità per lui anche se la sua pare non essere messa a quel livello nel cuore di lui. « Va bene. »
E ritorna a studiare, ma qualche volta dà un' occhiata verso Lisa che viene presa di mira dalle ragazze, e si stupisce di come Alan, l'ex-migliore amico di Lisa, stia tra le sue a studiare facendosi aiutare da Aoko che anche lei non si muove verso Kaito.
Per Sana questo è inspiegabile, e nonostante non voglia va da loro. « Ehi, non vedete che Lisa e Kaito sono in baruffa? »
Aoko che è stata sottolineando il libro, alza lo sguardo e vede quella che mesi fa proclamata una tonta in amore. « Ah sì, e a me che deve importare? »
Domanda freddamente senza smettere di guardarla con ostilità perché Sana non sa come lei sia rimasta male alla notizia, alle foto, al video di Lisa contro Seya e Kid contro Kaito; era convinta che fossero loro i due ladri... invece nulla.
Alan smette di studiare e osserva le due ragazze poi dice con noncuranza, proprio una cosa scontata per lui. « Lisa e Kaito bisticciano sempre, è inutile preoccuparsi, tanto faranno pace, e comunque sono diversi da me e Aoko, non li riconosciamo più, non ci piacciono ecco! » Spiega anche se gli manca rivedere la Lisa di un tempo, ma presume che non si possa riaverla perché ormai è cambiata e che ci creda o meno deve accettarlo.
Aoko annuisce a ciò che ha detto Alan. « Infatti, Kaito non mi pare più come un tempo, ha qualcosa che non mi piace, o che forse da sempre mi ha nascosto ma che ora lo mostra; ha negli occhi qualcosa che attanaglia le vene, e anche se ha un bel faccino io non riesco più a riconoscerlo come Bakaito! »
Sostiene mentre Sana digrigna i denti e alza la voce. « Appunto per questo dovresti riparlarci! Pochi giorni fa uscivate, ci andavate d'accordo ed ora solo perché s'impegnano a recuperare i voti scolastici voi li emarginate?!
Che razza di amici d'infanzia siete?! »

Aoko si alza dalla sedia scocciata di quelle domande. « Pensala come vuoi...
Kaito ha scelto Lisa, io e lui non siamo più legati dal filo azzurro del destino, ha addirittura detto che ha conosciuto Lisa prima di me, non è che mi sia piaciuto ok?!
Inoltre tu da quando sei amica di quei due, eh?!
Se Kaito vuole parlarmi che mi chiami: non è timido, è uno che sa osare; e mi spiace se ora ho capito che ragazzo è.. Ho visto quel video, giu
ro che non ho mai visto tale espressività in faccia: tristezza, disperazione, angoscia, paura, confusione… lui mai ha perso tale controllo, e vedere che pubblicamente lo fa per poi iniziare a ridere come uno scemo per chissà che Raptus, non mi è piaciuto, specie di come ha agito Lisa; non gli ha parlato l'ha direttamente baciato difronte a una mandria di fan scatenate per Kaito. Quando ho visto ciò mi sono detta come può Kaito aver scelto lei e non me che mai l'avrei messo in tale imbarazzo! Ma poi sai, Kaito ha fatto di peggio, ed io per poco mi vergognavo per lui e lei, non hai visto il video ma te lo dico io, Kaito ha fatto rosicare di invidia tutte quelle ragazze un comportamento che il mio vecchio Bakaito mai avrebbe avuto!
Per non parlare poi di come si approfitta della gente e la prende in giro.
Non puoi capire cosa ha fatto a me, e nemmeno di cosa a me ha fatto Lisa.
»
Rossana resta dispiaciuta pensando. - Ma perché? Non capisco cosa è tale risentimento, perché?
Ma poi perché me ne preoccupo?
Alla fine io e Lisa non siamo amiche, e seconda cosa Kaito le avrà detto della Sd, pero' Aoko ha ragione,: Kaito è diverso, ieri mi ha mangiata, e spero che sia stato un' altro a chiamarmi perché se fosse stato quello significa che sa come muoversi e ingannarmi, significherebbe che è astuto... e infatti ieri ogni cosa gli è andata per il verso giusto come se sapesse in anticipo come muoversi; ma come avrebbe potuto farlo?
Non può sapere il futuro quindi è andato a caso?
Non lo so, ma quel ragazzo fa paura, come fanno le ragazze a starci dietro?
Non capisco, Akito è molto più bello, ed intelligente, anche se non me la racconta giusta, perché ieri si è comportato così?
-
Si mette una mano fra i capelli sciolti « Io… credo che tu sbagli, al di là di tutto nei loro occhi si può notare quanto devono patire, tu non sai cosa ha spinto Kaito a farlo agire in quel modo e nemmeno di Lisa, Hai detto che Kaito si era messo a ridere?
E beh, io mi metto a ridere se mento lo sai?
Dici che prende in giro la gente, questo è vero, perfino a me ha fatto credere di essere tonto quando in verità mi sa mangiare, è un calcolatore, potrebbe fare l'imprenditore e sarebbe bravissimo in affari… Ma è anche vero che lui a scuola ha avuto delle difficoltà e tu non ti ci metti dentro a valutarle.
Dici poi che quei due dovrebbero vergognarsi, a me pare che Kaito non sia poi così emarginato sai? Anzi se lo noti Akito ci parla ma è tempestato da quelle
ochette che se toccano Aki le stendo a terra senza salvarsi!
Mentre Lisa è da sola, circondata da ragazzi, ma ti pare che lei ci badi, sta disegnando per i fatti suoi, e chisà magari avrebbe ora bisogno di un' amico per stare meglio no?

Vi... Vi siete mai accorti di quanto quei due stiano male?!
Non pensate che siano così per non farsi attaccare?!
Ora Lisa è in combutta con la classe e il suo migliore amico gli volta le spalle?! Mentre tu Aoko pare che detesti Kaito, ma
perché solo perché ti ha tradito due mesi fa? Può capitare mica ha ucciso o rubato chissà cosa...
Ma non vi vergognate un po,
nemmeno un po' di pentimento avete'!? » domanda con pretesa che loro riflettano.
Alan seccato si alza. « Sana i motivi ci sono... Io e Lisa siamo amici ma abbiamo due menti che non possono andare d'accordo; non so cosa sia ma è cambiata, da quando sta con Kaito lei è diversa: più matura, più sfuggente, più sensibile, fredda, ma anche arrogante, piena di sé, esibizionista e provocante.
Da ragazzina pura si è trasformata in una diavoletta, non so cosa si siano detti quei due ieri, ma nemmeno un po' di privacy hanno?
Quella che ho visto non era Lisa la mia compagna di classe ma Seya, pero' sai Lisa e Seya sono completamente separate di corpo, ci sono rimasto di sasso alla vista di Seya attaccare Lisa, ma non volevo crederci, ma è così e questa prova è schiacciante, li scagiona per questo io non vado da lei, non so cosa dirle, parlarle… non ha più quella mentalità dolce di prima, è un po' una che si fa carina con i ragazzi, ha fatto una
dichiarazione sì certo, ma ha sfidato tutti e questo pure Kaito l'ha fatto ma nei confronti dei maschi, Lisa ha popolarità perché Seya ci ha messo il suo bel faccino…
E se vuoi la verità lei è così per
colpa di Kaito che sempre l'ha fatta stare male, poi anche mia perchè mai l'ho compresa quando era in lacrime; maledetto il giorno in cui suo padre ha perso la vita, quello era la mia occasione per stare con lisa, invece no, Kaito che ha più come dire intraprendenza l'ha rincuorata e quindi l'ho persa...
Non parliamo poi d
i come Kaito abbia tradito Aoko...
Io posso parlare a Lisa, non ci ho problemi, ma non andiamo d'accordo, non abbiamo argomenti, qualcosa che ci accomuna come un tempo. Lei ora è presa da Sonoko, Ran e Kaito; di me non gli importa, e se gli importasse potrebbe venire da me...
Ma ora che mi hai fatto riflettere andrò da lei.
E un ultima cosa, io non voglio trattarti male, ma se non sai le questioni in profondità, statene zitta!
»
Rossana: da una parte cerca di capire il suo punto di vista, ma lo stesso risponde con arroganza per dargli una frecciatina.. « Io almeno non ignoro la gente per ripica. »
Aoko che è stata ad ascoltare Alan lo difende « Ma se hai ignorato Akito, per favore Sana sìì coerente... »
Sana un po' presa in fragrante, indietreggia un passo stupita. - Sì, lo so, ma io non perderò la causa, ne va del mio onore! - « È il passato, e si cancella come la gomma che celimina il tratto della matita. »
Aoko s'innervosisce molto che inizia a mettersi al suo livello d'occhi. « Fosse così facile eh, i sentimenti non si perdono dicendo è il passato... si vede che non ami, voglio vedere se stando con chi ti piace e scopri che ti ha sempre presa in giro tu ci torni amica! »
« Cosa intendi dire? » Domanda un po' confusa, alla fine lei non è mai stata realmente tradita, solo sostituita; questo crede nella sua mente. - Ammetto che non ha torto, nemmeno io riesco ad ignorare Akito, e non smetto di fare la scema con lui pur di fargli avere gli occhi su di me, ma alla fine basta che passi il tempo e scorderei tutto no? È come per i file quelli nuovi in vista e quelli vecchi dimenticati… ma sì devo pensarla così. - e dice sempre con tono non curante. « Mph.. certo ci starei male, ma poi mi direi, fa niente e stiamo con lui per non restare sola, un giorno si accorgerà di me. »
Aoko ribatte a denti stretti invidiando un po' quella sua semplicità nel pensare. « Ah, questa è ciò che pensavo io quando ho notato che Kaito amava Lisa, ma pur di non restarmene sola l'avevo trattenuto...
io non ci credo a ciò che dici! Tu basi i sentimenti su un piano
calcolatorio, ma non sono calcoli, non puoi con un clic trasformare l'amore in odio, o odio in amore, e così l'amore in fratellanza, ci vuole tempo, mesi, anni!!
Ci sono ragazze che una volta state tradite restano sole e si isolano dal mondo perdendo la loro vera essenza, iniziando a rifiutare il primo che gli parla: lo snobbano, lo trattano male, e sai
perché per esperienza.
E poi c'è chi è così forte di spirito come Lisa e Kaito che anche dopo essersi lasciati restano fedeli l'un l'altro.
Non so come Lisa e Kaito siano sempre così uniti e apparentemente discordanti, ma loro possono dire “ È il passato”
perché sono talmente appiccicati come la colla Superatak che non badano se si feriscono, perché si amano nel cuore, ma se a me Alan mi tradisse dubito fortemente che lo perdonerei, così come ho fatto con Kaito; certo siamo amici almeno questo voglio fargli pensare, ma non c'è più tale legame.
Vedi di farti gli affari tuoi che sei una ficcanaso!
Faccio di tutto per tenere distante Alan da quella, e tu me li avvicini, ma sei stupida!?
Non capisci che Alan sotto sotto ha ancora speranza per Lisa come io per Kaito?! Baka!! »

Rossana abbassa lo sguardo – No, non comprendo, l'amore è possessività?
Ma questa come ragiona?
Tempo fa le ho detto che era incompatibile con me, ma per svegliarla sui sentimenti per Alan, e adesso che li sa e ci sta assieme si tiene quel ragazzo stretta, ma mi chiedo… se ne sta accorgendo?
-.
Torna a tono serio e spiega. « E con questo, se fosse così non sarebbe un bene, così capiresti se puoi fidarti di Alan o meno... Sarò troppo meccanica, baso l'amore su un pc, è vero, ma non sono così fredda di cuore, non più! Che tu ci creda o meno, sono anche io impaurita che chi mi piace veda un' altra, ma non per questo gli vieto di uscirci, non per questo mi rinchiudo in paure stupide. Tu mia cara hai solo paura di essere abbandonata, di restare sola, e questo lo comprende chiunque ti ascolti!
L'unico che non ha capito cosa fai è solo Alan
e lo tieni legata a te isolandolo da chi pensi che possa portartelo via, mi spieghi perché sei così egoista?!
Stai rifacendo la stessa cosa che ha patito il tuo ex, te ne accorgi o no?
»
Aoko se ne sta zitta pensando. - Ma Alan è il mio ragazzo, pero' Lisa il suo primo amore, quindi non può capirmi... -
«Io non sto facendo nulla ad Alan, lui ha scelto me, lui mi ha baciato, lui ha fatto tutto, io solo ho risposto! E quindi teoricamente mi pare giusto che voglia tenerlo stretto a me; non… non rifarò ciò che ha fatto Lisa con Kaito… non voglio più essere presa in giro! » sbotta piangendo un po' aggiungendo. « Lascia stare Sana, tu ed io siamo di due mondi differenti. »
Sana a vederla piangere pensa di aver esagerato quindi fa le sue scuse. « Non volevo farti piangere… hai ragione non posso entrare nel tuo vissuto e sentimenti, ma ho voluto dirti ciò che penso perché te lo ripeterò: io sono una che osserva e che dice la sua basando tutto sulla logica; ma sai, mi sono resa conto che i sentimenti non sono logici, e questa teoria è scritta anche in un libro che da sempre ho ignorato. »
Intanto Alan va verso Lisa che sta seduta a disegnare mentre viene parlata dai ragazzi, ma lei non ci bada solo annuisce pensando ad altro finché non sente una voce a lei famigliare dire. « Ehi svitata, ti cacci solo nei guai. »
Lisa fa cadere la matita sul foglio, si alza di scatto e lo abbraccia dicendo a tono sofferente ma anche pieno di amicizia. « Meno male, almeno tu ci sei ancora. »
Il ragazzo stupito pensa.
-
Ma che hai?
Perché trem
a?
C
redevo che fossi forte invece è rimasta solita sensibile, ma io che posso fare? - Cerca di calmarla corrispondendo l'abbraccio in uno più stretto proprio per fargli sentire che lui è là con lei.« D-Dai, non fare così, va tutto bene. »
Lisa si asciuga un po' gli occhi. «Già, perché ho te al mio fianco. »
Alan discosta lo sguardo per poi abbassarlo portando i capelli verdi sugli occhi. - Significa che mi vuole bene ancora?
Mi vergogno, non pensavo di mancargli così tanto. -
Sorride sforzatamente. « O-Ovvio... »
Aoko nel frattempo resta a fissare i due per poi dire a Sana acidamente con accusa. « Ecco, lo vedi, adesso lui ci si affezionerà! »
La rossa si volta per vederla dato che guardava la scena fra gli altri due. « Sono amici, datti una calmata!»
Aoko a tono alterato spiega.« Ma quali amici?
Lisa mi ha rubato Kaito, e se lei fa la carina con Alan mi soffia pure lui.
Perché li vuoi riunire?! Io non voglio!»
Sana s'innervosisce sempre più stringendo i pugni cercando comunque di mantenere l'autocontrollo. « perché mi fate salire il nazismo a vedere come ignorante due amici,Forse sono io troppo moralista in amicizia, ma dovresti riparlarci con Kaito, magari ci rivai d'accordo! »
Aoko scuote la testa.« Non capisci che tra me e lui c'è troppo astio?! Non hai idea di che mi ha fatto! »
Sana si arrabbia che prende per mano Aoko . « Mi sono stufata, adesso tu vieni con me »
Aoko tenta di liberarsi dalla presa dicendo a voce alta. « CHE VUOI FARE, LASCIAMI! »
Sana non ci bada che la spinge dove stanno tutte le ragazze e incoraggia con tono pazzo. « Forza diglielo in faccia se ne hai coraggio! Ahahaha»
Aoko finisce addosso a delle ragazze che urlano per il suo peso, e una di loro finisce addosso a Kaito e lui stupito la spinge via. « Va bene che mi parli ma che finisci addosso a me no »ordina con tono alterato notando Aoko che si tiene sul suo banco.
« Ao...Aoko? » Mormora stupito pensando. - Si preoccupa per me... ?-
Aoko alza lo sguardo pensando. - Maledizione, che vuole fare Sana? -
Kaito spinto dal sentimento dell' amiciza, prende la sua mano e la tira a sé mormorando a voce triste piena di stupore. « Aoko, meno male sei qui... »
Aoko arrossisce, il cuore si riempie di uno strano affetto fraterno e una lacrima scende mentre pensa - Allora lui mi vuole bene ancora... Ma non posso c'è troppo tra noi, e mi dispiace. -
Si stacca dall' abbraccio. « Kaito ma che hai? »
Il mago spiega. « Mi sento solo, quando manca Lisa mi sento estraneo al mondo... so di avere Akito ma lui è sempre con Rossana, prima abbiamo parlato ma non mi sento come con te, alla fine non ci parliamo mai se non su quei due ladri, poi sai sto avendo sempre pochi amici coetanei e sono amico di una bambina, ma qui a scuola tu non mi sei più stata amica dopo quella faccenda; certo abbiamo fatto pace, eppure ti ho lasciata stare per via dei nostri diverbi e colpe, ma ... fa male; non sono innamorato più di te, ma sei parte integrante della mia vita, e benchè io ti abbia sempre presa in giro, sotto sotto, me ne sono pentito.
In questi giorni eravamo io te, Alan e Lisa al luna park, a divertirci e ci avete accettato perché ci eravamo messi nella vostra mentalità, pero.... da un po' di giorni ho notato che tu verso me quasi mi guardi come estraneo, ma non lo sono; allora mi sono detto che forse tu non mi vuoi più bene e...»
Le alza il mento guardandola con mezza disperazione negli occhi. « Dimmi è così? »
Aoko a quel contatto visivo le s'intenerisce il cuore che risponde
a malincuore. « Ti voglio bene, sei speciale, nel mio cuore, ma perdonami non possiamo essere come un tempo, ci ho provato ma… non ci riesco. »
Il mago con occhi tremanti abbassa lo sguardo comprendendo che le cose tra loro sono irreparabili, ma ugualmente cerca un aggancio per influenzarla. « Hai paura di re innamorarti di me? » e pensa. - Aoko, ma perché non comprendi che per me sei preziosissima quanto Lisa, so di volerti bene nonostante tu mi abbia fato impazzire, ma lei?
Perchè mi guarda con tale risentimentche cosa gli passa per la testa, perché non riesco a comprenderlo, eppure con Lisa ci riesco…
Mi sa che devo spiegarle come stanno i fatti una volta per tutte...
-
e intanto lei risponde. « Amarti… è bello vero… pensare che con uno sguardo fai innamorare la gente, ma tu dei miei sentimenti per te non ci hai capito niente. »
Domanda mettendole due mani alle spalle.« Aoko, io e te non abbiamo approfondito la questione, ma credo che sia giunto il momento... tu cosa senti per me? Per favore dimmi quella verità che mi stai nascondendo da tre mesi; quando siamo rimasti in terrazza mi hai detto che il passato non conta più quindi significa che cerchi il futuro no?
Va bene, ma se è così perchè mi sembra che tu sia ancora titubante su ciò che è successo in passato
tra noi? »
Aoko crede che amare di nuovo lui sia probabile, ma non vuole ammaetterlo anche sa di amare Alan come sa che Kaito è ancora nel suo cuore.
A mari estremi, specifica. « Tu quel giorno se non sbaglio hai detto che il passato si allevia nel tempo ma che mai si cancellerà. E appunto io ci provo a vedere il futuro e non basarmi al presente, ma i miei sentimenti sono difficili, sono mescolati tra presente e passato...
Sono passati tre mesi, tu pensi che io in tre mesi possa dire “
Ormai ho il ragazzo, torniamo a parlare con chi amavo? “ No, non posso... per rispetto del mio ragazzo attuale, per rispetto a Lisa che ho sempre trascurato, io non posso essere ciò che desideri: non posso trattarti da fratello quando mi emozioni sempre con quegli occhi a zaffiro, non posso donarti sorrisi sinceri quando tu sei il primo a falsificarli... Sono cresciuta, non ho più quindici anni.
Ho patito la vergogna, l'umiliazione grazie a te, e non puoi pensare che io lo dimentichi.
Ti voglio bene, ma è anche vero che non ti sopporto; mi rendi felice ma anche senza cuore...
Il nostro legame è spezzato, il nostro filo del destino è stato tagliato, ed io ormai ho scelto il ragazzo della mia vita, ho scelto chi voglio come amico, ho scelto, e tu non ne rientri; almeno per ora...
Quindi, mi dispiace ma siamo solo compagni di classe, e se mi vuoi bene, finiscila di prenderti gioco della gente, di me poi...
Tu hai agito da furbo...
Sai ormai la prova che non sei
Kid c'è, allora chi è stato quel ragazzo vestito alla Kid se non tu?
Ma la prova della tua innocenza c'è, e ti assicuro ci sono rimasta scottata, e felice... ma poi ho pensato: che tu mi avessi presa in giro...
Ti sei approfitto del giorno in cui Kid mi ha realmente baciato; parlo in classe, poi per testare il mio amore per te, per sbarazzarti di me più che altro, per farci lasciare.
Hai deciso di metterti nei panni del ladro e d'incontrarmi per baciarmi...
L'hai fatto, e ti ho corrisposto, poi mi hai fatta andare in confusione tra te e Kid finché non hai detto frasi come che io amo un' immagine e che non ho mai amato te... complimenti per l'inganno!
Devi smetterla di illudere le persone, è questo che non sopporto di Kid e di te!
Adesso sei popolare, hai tutte le ragazze che vuoi e ti metti a far piangere colei che mi ha dato battaglia al tuo amore?!
Colei che tu hai scelto per tagliare il nostro legame?!
Baka!! Sei un baka! Non posso essere amica di una persona così immonda, subdola, disonesta!
Come Lisa poi ti sopporti è il mistero... lei viene presa di mira e quello che sai fare è parlare con chi l'ha spinta!?
Baka!! »
Kaito resta ammirato da tali parole che sorride un po' per come lei sia maturata e ammette . « Aoko, se eri così prima, avrei amato te, ma non puoi capire…
Lisa è così da sempre: fa l'orgogliosa ma lo so che non vuole che mi estraneo per colpa sua.
Tu puoi darmi dello scemo, ma non lo sono, almeno non con le altre, solo verso Lisa ma perché sono innamorato.
Lei sa quando sono serio o meno, ed io so che la bugia detta non è così grave da farla mandare in tilt come quando sono stato con ichigo.
Tu dici che ho comportamenti sbagliati, li ho, non lo nego, ma non è che i tuoi siano più corretti: tu hai paura di Lisa, hai timore che lei stando con Alan possa far rinascere qualcosa;te lo concedo, io stesso ho questa paura perché
Lisa ha il potere di piacere a chi parla, un po' come me, ma Alan non è così sciocco da infatuarsi di Lisa dopo che è stato rifiutato, in più Lisa sa il rischio a parlarci, ma lei è così ingenua certe volte che crede che tutto possa tornare come un tempo, e infatti quest'illusione la tengo anche io ma verso te! Mi ci illudo che sotto sotto tu sia ancora un po' mia amica, ma non lo sei, lo comprendo solo a guardare i tuoi occhi, ma perché!?
Lisa e Alan si stanno parlando come un tempo, certo non ci sarà più molta confidenza ma almeno Alan ha corrisposto il suo abbraccio, mentre tu il mio no...
Non ho invidia, pero'...a te voglio molto bene, mentre tu a me no, anzi mi hai offeso, ma non sono più immaturo ,
avrei molto da dire su di te, su come ti rapporti con la gente ma vorrei che sia Alan a svegliarti, ma non può ancora perché lui è ancora nel suo mondo, proprio come te.
I sentimenti per te sono: fratellanza, amicizia, ma se non mi accetti per come sono ora solo perché sto affrontando cose più grandi di me; sì, sto affrontando il pubblico, sto facendo di tutto per mettere a tacere quelle voci, sono stato ricattato da un bimbetto della mia età che ha osato sfidarmi e mettere il mio cognome contro il suo con una minaccia, sono stato ferito dal mio più grande amico e rivale per colpa di uno che si è spacciato per me, sono stato tradito, preso in giro, ho scoperto una verità sul mio passato che mi ha sconvolto, ho conosciuto una persona che ha parlato con leggerezza di assassinio premeditato,
ho affrontato la paura di perdere Lisa, ho rischiato di venire ucciso, e se non fossi ciò che sono non sarei sopravvisuto a quel colpo, ho sacrificato la mia vita per quella di chi non la meriterebbe affato... e tu non ti puoi permettere a dirmi che sbaglio ad essere così...
Parliamo ora della questione su Kaitou-Kid: si è vero: ero io Kid .
Quello vero, non lo hai mai visto se non in classe:
avevo saputo che avevi avuto un bacio da lui quindi ti avevo testata; ma cosa pretendevi?!
Non facevi che parlare di lui, poi io ero confuso, avevo te e Lisa nel cuore, chi dovevo scegliere?
Ha vinto Lisa, perchè al contrario di te, lei ha avuto furbizia, tu mi hai letteralmente diviso l'anima tra cuore e cervello, per te ho quasi ucciso Lisa; ma tu queste cose non le sai, come per altre.
Hai iniziato a d' illuderti che Kid ti amasse, quindi ho preso il vero ladro e gli ho detto di fare una cosa: quella specie di recita nel vederti e metterti contro le sue fan, sì è stato un mio piano, e ho dovuto, era l'unico modo per farti smettere!
Ma tu non volevi, credevi nel suo bene ancora e quindi ho inventato la storia che lui fosse innamorato di Seya, e ci hai creduto!
Odiami pure, lo so che hai risentimento, ma pensa al nostro passato!
Perché non puoi riavere quell' affetto dolce che c
'erano nei tuoi occhi...
A me tu stai a cuore quasi quanto Lisa, Conan, Jii, mia madre... »
Aoko rimane basita e a sentire la conferma alle sue tesi, si sente peggio che mai perciò declina. « Vedi, sei un doppiogiochista... vorresti che torni tua amica... allora torna il bambino scemo di un tempo! »
Kaito si rimangia mentalmente per ciò che ha pensato su Aoko . Chiude gli occhi e toglie le mani dalle sue spalle per poi gurdarla con delusione. « Rinego che sei maturata, seriamente… tu vuoi che ti alzavo la gonna , vuoi che faccia il carino con te quando nel mio cuore c'è un altra? Vuoi che io esca di nuovo con te tra casa e scuola, vuoi di nuovo che io faccia lo scemo e il bambino per farti divertire? » Alza la voce. « Vuoi questo?! »
Aoko un po' trema, poche volte ha visto in lui vera rabbia, ma con coraggio specifica. « Il carattere non i gesti! »
Kaito risponde con insistenza. « Carattere?!
I gesti sono detati dal carattere, scema!
Ma lo vuoi capire che non posso più trattare  le ragazze come faccio con Lisa, io ci muoio per lei, io… ma perché mi fai questo?»
« Perchè mi manca il baka che conosco. »
Kaito si mette una mano fra capelli in segno che è in difficoltà. « Maledizione, stai diventando insostenibile, io lo so cosa faresti; ti afezioneresti e poi Alan chissà se lo vedresti… hai fatto questo gioco con Akira quando avevi Alan! - In più c'è rivalità tra lei e Lisa, se anche dessi ciò ad Aoko, potrei pentirmene, perché ala fine lei pretende, ma cosa ha fatto per me in questi mesi?
Solo accuse, mi ha cercato nei panni del ladro, e mi ha messo in un bivio… No non posso fare una tale affronto a Lisa, questa sarebbe peggio della promessa trasgredita; potrebbe non perdonarmelo e Dio sa che combinerebbe lei dopo quel giorno.
Potrebbe anche compromettere il ciondolo e farci tornare in quel abisso nero che eravamo, e poi Aoko non ci pensa ad Alan,? So di certo che mi teme che gli soffio la ragazza.
Troppo rischio, e mi stupisco non è maturata, è peggiorata, pensa solo a sé nemmeno ad Alan, basta io glielo dico in faccia, non volevo ma devo
.
- e ammette per la prima volta ad alto volume così tale che tutti lo sentono.« Sai tu non sai ciò che vuoi… tieni Alan stretto a te, ma vuoi che io torni spensierato con te fregandotene della mia situazione.
Di tutto ciò che ti ho detto tu non ci hai capito nulla, vuoi solo il passato quando mi hai detto mentre eravamo soli in terazza, che vuoi il futuro e che dovevamo parlarci raramente! Ed ora te ne esci prima a ferirmi, poi a farmi infuriare.
Io ho autocontrollo ma quando una bambina pretende cose che dovrebbe capire che non può averle mi dà decisamente iritazione, nemmeno Akako Koizumi è così, avrei scelto lei , ma io stupido vedevo te, e solo ora comprendo la tua natura… Akako sarà anche stata perfida ma si è messa da parte perché aveva capito tutto, mentre tu ancora ti chiedevi cosa è l'amore…
P
arli che vedi il futuro ma sei la prima a ricercare il passato!
Smettila di vivere nei tuoi sogni, nel tuo mondo e cresci! Secondo te perchè Lisa ti ha battuto nonostante io ti amassi, eh rispondi!? »
Aoko l'ha ascoltato con le mani al petto mentre ha tremato a furia di sentire note così furenti. - Perchè è bella, intelligente, ed è furbissima, pero' non posso dirlo, pero' posso in un altro modo. - « perché siete uguali... »
« Uguali? Forse adesso, ma non prima! » sbotta sempre a stesso tono ma più acido.
« Fin dal primo giorno voi due siete stati uguali, se siete in pensiero diventate freddi, se pensate fate prestigio, siete poi falsi e prendete in giro la gente. »
«
Ma vuoi startene zitta!?
Tu ed io
eravamo perfetti chiaro, poi hai iniziato a fare la fredda con me, quasi come se io fossi la causa del distacco con tuo padre. Non mi hai mai rivelato le questioni, ti sei tenuta dentro tutto, ma io ti amavo, mi piacevi fin da al primo giorno che ti ho visto; credi che io dia una rosa blu ad ogni bambina? »
« Ma se dai le rose ad ogni ragazza che vedi. »
« ma li noti i colori?! A chi ho dato il blu eh?! »
«
ecco a me… pero'...»
« Pero' un corno! Quello era il mio simbolo per dirti che ti amavo.»
« E allora perché a Lisa hai dato sempre rose quando non l'amavi? »
« Erano rosse o
bianche, e solo ora sono lilla , ma perché è speciale.»

« E che cosa è il lilla e il blu per te eh?! »
« Posso dirti che per Lisa è il simbolo della sua magia, il lilla rappresenta la luce e l'oscurità perché è misto ra il rosa e viola.
il viola è magia! È una maga dispettosa, e non scorderò mai i pensieri nel averla incontrata, era sì arrogante, antipatica, ma era troppo dolce quando mi aveva abbracciato, e diciamo che poi mi ci ero subito affezionato, poi l'avevo rivista, e avevo capito che era molto cristallina, aveva un' ambizione così fiera e ingenua che mi aveva entusiasmato, poi accade quel fatto, e quel incidente... Incontrai te, e subito ti trovai molto carina: eri triste, chissà che pensavi, e così ti avevo donato una rosa blu ed avevo stretto amicizia con te. Ci parlammo e anche se non eri arrogante, mi piacevi come personalità perciò divenni tuo amico, con il tempo quell' amicizia divenne amore, finchè non trovai Lisa. Io con lei l'ho fatta soffrire, piangere, addiritura l'ho ferita ma... lei senza saperlo ha mantenuto la clausula per riconoscerci; infatti dopo quel gesto io me ne sono innamorato, all' inizio non capivo: ero con te, detestavo Lisa, ma la volevo mia amica, ma lei non voleva, e tutto per non intromettersi tra noi, ma io le dicevo che era stupido che doveva pensare a sé, e benché io non lo ammettessi ero ammirato, non è colpa mia se ricerco la bellezza interiore; non a caso sono un romanticone se voglio... comunque, più Lisa ha mostrato il suo sacrificare sé stessa per gli altri più, io ne sono rimasto incantato, e tu non facevi che perdere punti.
Voglio rivelarti poi che per me il tuo colore
è il blu perché è simbolo della nascita, fanciullezza e il tuo nome è Bambina blu! E infatti sei una bambina, ma in tutti i sensi: sia fisicamente, sia mentalmente, sia sentimentalmente!
M
ettiti nei panni miei, pensi di essere l'unica che ha sofferto, ma quando io stavo seriamente male o mi isolavo tu non mi parlavi, al contrario mi accusavi di essere Kid, ed ora che sai che non è vero mi togli l'amicizia quando prima mi hai detto che siamo amici?! Che mi perdoni, hai detto che ti bastavano delle scusa e io te le ho fatte!»
« Non ho mai detto ciò, ho detto che possiamo parlarci ma con distacco! »
« Appu
nto, non mi pare che sto ore a parlarti, il punto è che tu sei sempre una che si appicca a chi più gli dà affetto, adesso e Alan e io spero che il tuo sentimento sia amore e non ricerca di emozioni.
Io ti voglio bene come un fratello, ma tu no, lo dimostra il fatto che non accetti questo cambiamento, beh, Aoko te lo dico ora, se tu per un istante non avessi cercato di far del male a Lisa baciandomi davanti a lei, se mi avessi mostrato la tua solita bontà, non credo che avrei scelto
lei, al di là che mi piace fin da bimbo, io non me lo ricordavo, ma se non ci fosse stata Lisa, il giorno di S.Valentino io avrei amato Emily.
Mi dispiace, ma devi comprendere che non siamo più delle primine, abbiamo diciott'anni e a me non dispiace essere così, forse sono più bastardo, subdolo, arrogante, un po' come quella parte che sempre ti ho nascosto per paura che mi valutassi; ma anche tu non sei più la stessa, pero' io a scuola prima di vedere Lisa, mai te ne ho dato colpe, tu si, addirittura mi vuoi quel tonto di ragazzo che ero, praticamente vuoi che io abbia la testa di un bimbo, ma ti ascolti?!
Mettiti tu dentro un lavoro, mettiti tu dentro a gestire fan, , mettiti tu dentro a proteggere chi ami, mettiti tu dentro in tutto ciò che tengo nascosto a te e agli altri! Se avessi la
testolina come un tempo non reggerei, farei casini, metterei a rischio tutto e tutti! Lo comprendi che ho solo cambiato punto di vista?!
Tu non ci stai più bene con me perchè siamo diversi, non opposti ma diversi...
Parli con me eppure Lisa non si sta mettendo in mezzo, mentre ci scommetto tutto che a vedere Alan e Lisa parlare a te ti rode fino al punto di agire con falsità, la stessa che mi hai mostrato quando Lisa per te e me ha pensato prima a noi e poi a sé stessa.
Non ho più niente da spartire con te, se vuoi detestarmi fai pure, ma ti avviso baka,
se tu provi a far piangere Lisa e lo scopro ti tormenterò nel nuovo anno scolastico, così avrai le mie “ Attenzioni.” » Detto ciò torna al suo banco e ascolta la musica pensando. - Al diavolo Aoko, io ho altri amici migliori... -
Rossana va al suo banco e dice ad Akito. « Aoko è antipatica. »
Akito alza le spalle mentre guarda l'orario. « Chi se ne importa di quella, senti hai due minuti, tra poco inizia la lezione. »
Quindi Sana si siede e inizia a ripassare tutto.
L'insegnante entra e distribuisce ai ragazzi dei fogli da compilare specificando che valgono come voto per togliersi dai debiti scolastici.
Lisa e Kaito con occhi attenti ascoltano e quando gli viene dato il foglio iniziano a compilare scrivendo più o meno le stesse risposte solo in forma diversa, quelle di lei in modo semplice, quelle di lui in modo più complesso con subordinate e qualcosa in più rispetto al libro studiato.
Sana invece risponde con quello che ricorda, mentre Akito va a ordine scrivendo solo quello che ritiene importante, e così lo fa pure Rina , Akira e Aoko, mentre Alan un po' fatica a ricordare, ma se la cava con la risposta diretta senza un vero approfondimento.
L'orario passa e il professore riprende i fogli per poi andarsene e lasciare la classe sola.
Kaito fa un sospiro di sollievo pensando. -Spero di prendere un nove, ho scritto tutto e di più... un nove o dieci dovrebbe bastarmi per recuperare il debito...-
Lisa pure sospira di sollievo pensando. - Spero un otto, mi basterebbe, ma forse ho sbagliato, ho scritto tutto ciò che sapevo, forse sono uscita dal tema? -
Scuote la testa, si alza e va da Alan. « Ehi, come ti è andata? »
Alan risponde. « Oh, una fortuna se prendo sei, ho scritto poco, ma non demordo, ce la farò! »
Lisa gli dà pacche sulla schiena « Bravo, così sì fa, lo sai vince la determinazione, eh eh»
Alan sorride di cuore. « Come sei cara. »
Aoko viene presa dalla paura che si riversa al cuore, e subito va da Alan e cerca di distrarlo, ma si accorge che lui è preso da Lisa quindi lei la prende in disparte e le dice. « Lisa, per favore evita di parlare con lui. »
Lisa rimane stupefatta di tale coraggio dato che ha sentito la sfuriata tra Kaito e lei, ma non si è intromessa – Dopo aver fatto stare male Kaito, lei vuole che mi separi da Alan?! Ma io l'amazzo! - e dice con un falso sorriso « Cosa? Non ho capito, perché dovrei farlo? »
Aoko spiega tutto ciò che pensa e Lisa fa una smorfia di disgusto. « Al diavolo, senti, io lascerò stare Alan se lui me lo dirà! E poi parli tu che hai finto di essermi amica per farmi soffrire? »
« Veramente tu ti sei finta mia amica per fare la carina con Kaito! »
« Cosa stai a dire che io per te ho quasi rinunciato a lui. »
« vedo come
hai fatto tradire Kaito »
«
Ancora, è stato lui! »
« Non è vero, sei solo una bugiarda hai fatto di tutto per usarmi e averlo ecco! »
« Ma se ero pazza di Alan!! Ragiona! »
« E con ciò Kaito è bello quindi potevi esserci anche attratta, e infatti… »
«
Senti non è colpa mia se siamo legati. »
« legati!!? Tu ti sei messo nel mio sogno tra me e Kaito! A scuola tutti dicevano che siamo fatti per stare insieme, arrivi tu da un' altra città e me lo rubi! »
« Io non ti ho rubato
Kaito è stato lui a fare tutto. »
« Bugiarda, tu hai agito nell' ombra, sei riuscita a farmi detestare da Kaito, ma in fondo siete uguali, tutti e due
doppiogiochisti, vorrei evitare che Alan si contamini della vostra cattiveria. »
« Ehi... io non sono cattiva! »
« Come ora cerchi di rubarmi Alan! »
« Rubarti Alan?! Ma sei impazita, io ci sono amica e basta! »
« Per lui no, arrivi tu, ci parli e vede solo te, ma cosa sei come Akako che in un solo sguardo imbambola un ragazzo? »
« Ehm, no... non so che vedono in me i maschi... ma Alan ama te, »
« Sì, ma tu sei il suo primo amore, e come io non ho scordato del tutto
Kaito nemmeno lui può scordarti in soli tre mesi! »
«pero'... non voglio... »
« Non me ne importa di cosa vuoi o no, io non ti faccio stare con Alan, sono cotta di lui, quindi sta con il tuo bakaito e lasciami il mio ragazzo, chiaro!?»
« Pero' io voglio bene a lui. »
« Allora le voci di te sono vere... sai ho visto un video sabato, mi ha chiamato un' amica e mi ha detto di vederlo, e cosa mi trovo te sciagurata che seduce Kaito e che fa pure lui la stessa cosa... sfido che ora le ragazze non ti sopportino, nemmeno io riesco a sopportarti se stai con Alan. »
« Cosa che dicono quei video? »
« Apri le orecchie e guarda quanto Kaito tenta di non ferirti!
Pensano che sei una che esce con ogni ragazzo, che esce con le disagiate
mentali, che non ha orgoglio per sé stessa, che usi la gente, in particolare Sonoko, Syo e Kaito che sono messi nel mondo dei business; dicono poi che tu sia arrogante e che ti credi al centro del mondo, tutti dicono che stava meglio con una ragazza magenta e che tu non la equivali...
Queste voci si sono spinte fino al volgarismo, il video ha girato tutta Beika, compresi altri luoghi, io non so che avevi in testa, ma non devi sfidare la gente, quella è malvagia, non usano solo parole ma possono anche picchiarti, farti molto male, non si scherza con la popolarità, e tu sei troppo bambina per comprenderlo! »

Lisa resta quasi sciocccata per poi superarla pensando. - Non è vero, io non sono così... ma che cosa ho fatto?! Tutto per un capriccio di Kaito... - . « Io Bambina? non ti permettere a paragonarmi a te, io ed Alan siamo solo amici, mi credi anche tu una che soffia i ragazzi ma non è vero... tu sei stata la prima a voltarmi le spalle... io ho fatto di tutto per lasciarti kaito fino a soffrire davvero, ma tu te ne sei sbattuta; e cara io sono buona ma fessa no!
Ti ho dato quattro possibilità, ho perfino lasciato kaito dopo esserci andata a letto e sai perchè, per te! E tu dici che non sono un' amica, sei tu che
con me non lo sei stata!
Allora quando ho compreso cosa Kaito provi per me e soprattuto di quanto siamo con lo stesso segreto alle spalle, e io per lui, ho deciso di rubartelo, ma dopo eh, non prima! Quindi se sono così è merito della tua falsa amicizia!
Come prima ti ho sentita con Kaito, sonos tata zitta perchè sono affari vostri, ma hai ferito quel ragazzo, come a me hai ferito, so che è il tuo ex, ma non vedi come stava tra le sue, non ti ha fatto un pochettino di compassione?!
No vero?!
Dici che lui è subdolo doppiogiochista, lo è, non lo nego, ma se lo fa ha sempre pentimento, tu Aoko no...
Non so che diavolo pensa la tua testa bakata, e perdonami se ti offendo ma dopo questa non me ne importa più!
Ti ho rispettata, sempre, tu mai, né i miei sentimenti, né quelli per Kaito, e ora non valuti i sentimenti di Alan! Se lui mi ha corrisposto un abbraccio significa che mi è amico , ma tu non vuoi, e scommetto tutto che lo farai soffrire...
Brava, continua a stare nel tuo subdolo mondo tra te e Alan, un giorno verrai scottata quando ti concentrerai che oltre all' amore c'è un altra base; quando sarai sola non venire a piangere da me e Kaito, stupida!
Esaudirò il tuo desiderio, perchè so che Kaito ha la tua stessa paura ma si fida, tu non ti fidi di Alan, anzi sei più diffidente di me e Kaito.

Altra cosa, mi hai dimostrato che non pensi ai sentimenti di Alan; io non ti metterò Kaito contro, ho sentito cosa ha detto ed era serissimo… ma se scopro che fai del male ad Alan il prossimo anno tu hai me e Kaito contro! Sei avviata!
Ciao, e non parlarmi più! »
Arriva in classe, guarda il pavimento camminando senza badare a dove vada finché non vede Kaito che ascolta la musica mentre legge un libro stando sulla sedia a gambe incrociate mentre qualcuna tenta di distrarlo solo che lui pensa. - Mi annoio, dormirei se non avessi queste , per fortuna che non mi toccano, va beh…
mi sento anche strano, le parole di Aoko sono state durissime, forse non dovevo dirle quelle cose, ma l'ha voluto lei, -
Si sente improvvisamente abbracciare e lui resta ad occhioni stupiti per poi toccare i capelli di lei mentre la sente tremare, e domanda a tono preoccupato. « E-Ehi, che ti prende, perché tremi? Non starai mica piangendo vero? »
La discosta e le guarda gli occhi notando che sono di un celeste pieno di amarezza e che sono sull' orlo del pianto.
« Oh… amore, che ti è successo, è colpa mia per caso? » - Non può essere Aoko, mi rifiuto di crederlo, è fantasia, deve esserlo... -
Lisa inizia a dire con tono mogio ciò che ha saputo e aggiunge. « Fa male, io non voglio così tanti nemici, ma non è questo che mi sconvolge ma il perché non mi hai detto nulla? »
Kaito che già di suo ha nervosismo viene colpito al cuore sentendoselo sprofondare nella paura e comincia a riflettere per poi domandare a tono preso ma anche un po' sofferente.. « So che non è ciò che vuoi ma… »ordina con occhi leggermente arrabbiati. « Dimmi chi ti ha detto tutto, e non proteggerla, ho il sospetto che Aoko abbia fatto ciò, ma non voglio crederci, pero' dimmi è così?! »
Lisa per difendere Aoko dice. « Una… non ti serve sapere chi... » - ma perché la difendo? A lei non gli importa di me... -
Per Kaito la questione è così importante che la fissa negli occhi e domanda andando un po' tra i pensieri e immagini che gli arrivano improvvisamente. In testa. « Senti, mi va bene che lo scopri, ma voglio sapere chi, e non fa che venirmi in mente Aoko… devo saperlo se lei davvero ti ha...»
Lisa si affretta a dire per scappare . « Io, vado in bagno. »
Il ragazzo si alza dal banco e la prende per il braccio dicendo. « No, tu non scappi dalla situazione! »
Lisa chiude gli occhi e si libera lasciando un braccio finto e lui digrigna i denti per poi dire. « Lisa io non sto giocando, pensi di potermi sfuggire come fai con altri?! Illusa! »
La ragazza si blocca un po' con la paura e si volta. « Non ci sto con te, mi hai delusa va bene?! »
Il mago sbatte le palpebre ed ammette. « D'accordo,ma dimmi chi ti ha detto ciò, devo saperlo! »
Lisa si allontana verso la porta. « La scuola va bene?! »
« Bugiarda! » Lui corre verso lei e la prende per il braccio stavolta controllando che non ci siano trucchi sotto per svignarsela.
Lei si dimena tentando di liberarsi dalla presa, usa due mani ma il ragazzo gliele blocca e per peso la porta a fianco alla porta della classe. « Ascoltami, io ho autocontrollo, ma se sei tu quella toccata non resisto, sono sul punto di fare casini qui a scuola fregandomene della condotta, quindi per mio bene, dimmi chi ti ha fatto quasi piangere, io dopo ti rivelo tutto ma tu rispondi a questo! »
Lei sentendo il pericolo in quella voce pensa - Maledizione, e adesso... - e dice. « Non sono triste, solo ho il… ciclo!. »
Kaito la tira verso sé e dice un po' con imperatività. « Senti Lisa, più fai così più vedo che ho ragione, e tu la difendi, sei scema ? Perchè?! A lei non gli imporrti come io a lei, e perché tu devi se poi ti fa quasi piangere?! »
« Non voglio che ci litighi per colpa mia. » Ammette alla fine chiudendolo in un abbraccio
Kaito si lascia sfuggire un sorrisetto che dimostra che la sua teoria è esatta. « Ammirevole la tua lealtà e rispetto per me e Aoko come amici passati, ma non giustifica ciò che dice e fa ora.
Quella ora mi sente... Non solo chiude i ponti con me, addiritura ti va a dire ciò che io ho cercato di non farti sapere... »
Lisa lo ferma trattenendolo per la mano. « Glil'ho chiesto io di dirmelo, quindi lascia stare ok? »
Kaito si libera dalla presa. « E lei poteva non dirtelo, ci vuole tanto a capire che ho fatto di tutto per non fartelo sapere! » Si libera dalla presa.
« Kaito, lascia perdere, non sono arrabbiata con Aoko. » - Sono furiosa ma non voglio dare problemi, Kaito per me farebbe follie. -
Il mago la scruta attentamente per poi arrendersi, stringere i pugni e dire. « Non mentirmi!! Quanto sei...sei… Ah,… E va bene, è un tuo desiderio quindi lo rispetto, ma se quella ti facesse versare quella lacrima trattenuta e lo scoprissi, fa casini con Aoko e chiunque la difenda, e tra queste ci sei tu dentro.
Ora vado a sfogarmi prima che renda la classe un parco
del terrore. »
Apre la porta e se ne va, e intanto Alan raggiunge Lisa chiedendo. « Che è successo? »
Lisa dice a tono molto dispiaciuto anche se resta a volto impassibile. « Alan, io e te non siamo amici, ma conoscenti... ciao. »
Alan ci rimane ferito una seconda volta e Aoko chiede ad Alan. « Stai bene? »
Lui tenta di sorridere. « Ma sì certo, A-Aoko mi...mi... tieni con te? » - Ma avevamo fatto pace, perché ora dice ciò, è vero la trascuro ma perché Aoko mi tiene vicino a lei tutto il tempo e non mi lascia mai solo... pero' ci tengo a Lisa, cavolo! -
La ragazza lo abbraccia e lo coccola dicendo. « Su non badarla hai me, lo sai che ti amo tanto? »
Lui risponde annuendo mentre la chiude in un abbraccio. « Anche io, ma Lisa non mi vuole come amica, perché?
Io ci tengo a lei. »
« Su, vedrai che un giorno ti rivorrà, pensa al nostro amore, ok? » - Scusami Alan, tenta di capirmi... -
« Sei dolcissima, grazie. » - Almeno ho lei, non sarà come Lisa ma preferisco Aoko. -
« Figurati. » e intanto pensa. - Ecco ora starà solo con me. -

Lisa cammina per i corridoi da sola fino a vedere Sonoko e Ran che parlano degli esami, quindi va da loro a parlare senza spiegare del perché abbia gli occhi rossi.
Kaito intanto sta sul terrazzo pensando. - Voglio andarmene, non voglio rivedere nessuno, me ne vado a casa, sì ecco...-
Va verso l'infermeria, si finge malato , si prende la giustificazione la lascia al professore dell' ora seguente, prende lo zaino e se ne va lasciando la classe stranita e così Aoko che domanda. « E gli esami non ti preari? »
Kaito le scocca uno sguardo simile all' odio. « Non parlami, non voglio sentirti, sai, un conto è se tu vieti a me di essere amici,, un altro è vietare ad altri ciò... »
Aoko domanda. « Lisa ti ha detto tutto? »
« Figurati, hai una fortuna che stai ancora nel cuore di Lisa... smettila di farmela soffrire, baka! Lei non ti ha fatto nulla, se vuoi fare me stare male fai, ma non toccarmi un angioletto come Lisa!!»
« Angioletto un cavolo quella è una diavolessa, come fai a non accorgertene?!Ti ha detto tutto significa che ti mette contro me no? EE ti pare che sia un angioletto ?»
«
Cosa dovrei pensare dopo che tutto ciò che fai lei ti protegge ancora da me, dovrei dire che è stupida, una illusa, o forse buona? »
« Protegermi, ma se ti ha sempre messo contro di me! »
«
Quando mai! Senti non ti racconto le cose di prima, evidentemente non ci hai capito nulla se non le cose negative; un diffetto come quello sappi che nella vita ti si ritorcerà contro, aspetta che la gente maturi e capirà che tipetta sei, come Alan nemmeno ti accorgi che è triste, ma sai a me di lui non importa, e nemmeno di te. Quindi lasciami stare e vivi come ti pare!»
« Non dire così, dai… cerco solo di farti capire che Lisa è sba..ehm non è buona. »
« Cosa stavi per dire? No, adesso me lo dici. »
« s-sbadata ecco… »

«
Non regge con il tema, dimmelo che la trovi sbagliata, beh, non m'importa! »
« Dovresti, ti ha cambiato! »
« No Aoko… tu mi hai cambiato… »
« No è stata lei!! Io ti ho sempre dato tutto! »
« giornate tra giochi e litigi, preoccupazioni e un segreto… Lisa mi dà di più e non parlo dell' amore ma di adrenalina, energia positiva, tu no, mi crei il nero, non c'è più nulla per te, hai spezzato ogni cosa, anche la nostra amicizia… sei distruttiva, tu distruggi chi ami, E non riesco a perdonartela che per colpa delle tue promesse ho tentato di far del male a Lisa con
le mie carte da poker.
Non mi ero mai macchiato di sangue prima di allora, non volevo,
ma dicevo altro che amavo te, poi ero anche schizofrenico, la coscienza contro il cuore, ho avuto ciò che ha passato Lisa…»
« kaito ma che ti prende, stai tremando? »
« Cosa? Io… no...» distoglie lo sguardo pensando. - maledizione devo tornare calmo, ma non ci riesco, dove è Lisa, lei mi saprebbe calmare… -
« Kaito mi preoccupi che hai? Pare che presto tu possa scoppiare in lacrime. »
« I-Io!? Non ho mai pianto difronte a nessuno se non una persona, semplicemente sono ricordi che logorano dentro.
Ascolta, non voglio litigare con t
e, devo uscire da qui, quindi mi lasci andare?»
« No, voglio sapere che ti ha detto Lisa. »
«
Non lo so… giuro non lo so… ora lasciami andare via, per favore. » - Non voglio farle male, non voglio… -
« No te lo ha detto, aveva detto che non te lo diceva! »
« Scusami… » dice a tono pentito per poi dire a tono diverso più arrogante e serio. «One »Prende la sua pistola spara carte e gliela punta contro. « Parlami ancora e queste non ti devieranno, ma ti centreranno, non farmi arrivare a tal punto. »
Aoko sbarra gli occhi. « Non potresti mai farmi male, siamo a scuola e comunque tu sei ancora mio amico sotto sotto. »
Kaito dopo un po' di esitazione prende Aoko, la porta fuori dalla classe e si chiude con lei in un posto semi buio lontano dagli altri occhi. « Sai che ora posso farti male e non avresti prove? »
« Avrei il livido! »
« Pero' sai tecnicamente ora sarei al piano di sopra; mentre tu ti sei fatta distrare ho piazzato un pupazino… quindi la tua testimonianza non varrebbe. »
« Ma cosa sei come Kid?! »

« Prestigio non saccheggio, io non sto rubando mi sto solo creando un alibi. »
« Tu… tu non puoi farmi del male, mi vuoi troppo bene! »

il mago prende la mira. «Two! Si te ne voglio, ma quando sono con un umore simile meglio non sfidare la mia pazienza. Ti ho dato quattro avvisi e tu non mi hai lasciato stare.»
«Ma se mai mi hai centrato! »
« come potevo, io sono un gentil uomo cosa credi. »
« ma se sei un pazzo. »

« kikiki, non del tutto. »
« beh, comunque temporeggi quindi non vuoi farmi male. »

Il mago focalizza lo sguardo. « Three» spara una carta che prende la mano della ragazza lasciandone un po' di sangue uscire. « Adesso hai capito di non sfidarmi, hai otenuto lo stesso sentimento per Ichigo! Quindi non parlarmi più, non fermarmi più! Siamo nemici! »
Aoko indietreggia pensando. - Ma questo è peggio di Kaito, è... senza scrupoli, ma perché l'ho fatto così arrabbiare? - «N-nemici? Ma io non voglio! »
« Come a te non importa dei miei sentimenti e quelli di Alan e Lisa, io non penso a te, per me sei solo il passato, e dato che non sai convivere con il presente, sparisco dalla tua vita, non avremo più nulla da parlarci e sparitre, non venirmi nemmeno a chiedere scusa perchè come ho chiuso con Ichigo tu hai chiuso con me. Fai quello che vuoi ma non chiedermi piùm nulla, sei solo distruttiva; forse quando capirai i tuoi errori potrò riparlarti ma fino da allora, tu non esisti più!! »

Kaito mette via la pistola giocattolo pensando. - Ho dovuto, anche se sto male.… - «Addio bambina blu egoista!  »
Se ne va, esce dalla scuola dopo aver tolto il suo pupazino e arriva in città.


Intanto Ayumi resta a casa da sola poiché ha preso un brutto raffreddore che gli impedisce di parlare.
I suoi amici sanno dalla maestra che lei sta male quindi non si preoccupano della sua assenza anche se si di spiacciono, in particolare Ai che inizia a riflettere se sia stata colpa sua.
Conan se ne accorge quindi domanda.« Che hai sei in pensiero per Ayumi? »
La pseudo bimba annuisce spiegando sempre con il suo tono staccato. « Più che altro mi sento responsabile. L'ho tenuta sotto la pioggia ieri al castello e potrebbe essersi presa la febbre proprio per colpa mia, pero' non era sola...»
Conan domanda con curiosità guardandola. « Che intendi dire? »
Ai resta un po' in silenzio se dirglielo o meno, sospira e ammette. « Credo che Ayumi abbia visto Kaito Kuroba: quando le ho salvato la vita dalla signora Mamia, ha iniziato a mettere dentro il nome di Kaito, e poi misteriosamente ho sentito te che hai gridato il nome Kid... pero' Kaito e Kid non sono la stessa persona, allora mi chiedo :c'era Kaito o no? »
Conan resta ad occhi increduli pensando. - Ed ora che gli dico? Non posso dirgli la verità, Kaito non me lo perdonerebbe...e quel mago è uno con cui non scherzare se si arrabbia… - e inventa ridendosela. « Ma scusa, come poteva sapere che noi eravamo al castello?
Io ero svenuto, e poi non ci sono testimonianze, Ayumi poi poteva riferirsi ad altro, o magari quel Kaito era proprio Kid che ama mettersi nei panni di chi assomiglia non pensi? »
Ai un po' annuisce. « Forse hai ragione, pero' sai Conan se fosse così significherebbe che Kid appare dove ci sei tu... »
« Che vorresti dire? »
Lei alza le spalle e si mette una mano sulle due guance guardando la lavagna. « Ah nulla... Tutti dicono che Shinichi e Kid siano rivali, ma se inizia ad arrivare dove sei tu non pensi che sappia chi sei? »
« Dimentichi che il castello aveva una leggenda; probabilmente Kid ci
è entrato pensando di trovare chissà che tesoro e poi quando l'ha trovato l'ha lasciato alla cameriera.. »
Ai sbuffa delucidano. « Ma secondo i dati Kid non opera mai senza avvisare la polizia per questo mai è in pericolo di morte... Il ragazzo è furbo, usa la polizia come scudo, non lo sapevi?
Con la polizia dentro pensi che i criminali oserebbero sparargli contro?
Nessun poliziotto ha mai sparato a Kid proprio
perché non uccide, ma se lo facesse la sua taglia aumenterebbe...»
Conan con una gocciolina in testa e sangue freddo pensa. - Perché analizza così a fondo le mosse di Kid, ma lo sta cercando o cosa?!
So di certo che l'organizzazione che mi ha ristretto e quella che cercano i due ladri
sono in collaborazioneo, ma Ai ha detto che non ne fa più parte eppure non fa che dire supposizioni, deduzioni, quasi come se io fossi suo confidente... devo chiederglielo. - « Dimmi un po' sei fan di Kid? Pare che lo pedini eh eh. »
Ai lo fissa per poi fare una smorfia. « Mph... e se fosse? »
Conan spiega. « Allora dovresti rinunciarci, quello guarda le belle ragazze, mica le bambine. »
Ai spiega. « Io non cerco l'amore, sono solo sua fan, è un bravo mago tutto qui...»
Spiega un po' sgarbatamente pensando
– devo smetterla Conan non si fida di me, e scommetto che Kaito nemmeno, del resto è plausibile dato che mia sorella ed io abbiamo ucciso suo padre, ma questo Conan non deve scoprirlo, potrebbe non fidarsi più di me. -
Conan intanto sostiene. «Ai riguardo ciò che dici su quel ladro, è pura fantasia, non è detto che usi la polizia come scudo, magari ama burlarsi della polizia. »
« Già...
» si zittisce chiudendo gli occhi.

Intanto Kaito compra il giornale per leggere le notizie: trova un po' di tutto, sul video tra lui e Lisa, sport, cronaca e infine un articolo interessante che legge a bassa voce. « Ieri c'è stata una rapina dove ha perso la vita la proprietaria del ristorante francese Escargot, non si sa molto su questo rapinatore perché pare che la proprietaria stava dormendo e che quando si sia svegliata si sia imbattuta nel criminale.
La vittima è stata trovata
pugnalata con mani e piedi legati…
Ma dai... questo ladro è scemo se si fa beccare dalla proprietaria, ma piuttosto che ucciderla non poteva darle un sonnifero e smascherarsi? Ah, la gente è pazza...
ora che ci penso il ristorante di cui parlano è per gente che ha soldi, quindi questo rapinatore mira i ristoranti? Ah beh, se ne occupa la polizia, a me non riguarda... -
Si mette le mani in tasca e cammina per le strade con aria svogliata riflettendo su Aoko e Lisa finché non sbatte contro una persona che urla. « E sta attento bamboccio. »
Kaito un po' sente le orecchie fischiare, apre gli occhi e vede uno strano signore vestito in modo sospetto. Si rialza specificando indicandosi. . « Io non sono un bamboccio signore, mi vede ho quasi diciott'anni baka! » Fa una smorfia e lo supera poi pensa..- Al diavolo questa sensazione, ad averlo toccato, io me ne vado a casa!!- guarda la strada . - un momento, questa che strada è? Non mi sembra di esserci venuto qui, vuoi vedere che ho sbagliato incroci? Ah, maledizione a me che penso a quelle due. Non ho scelta che chiedere informazioni. -
Il ragazzo si volta e cerca di raggiungere l'uomo scontrato.
Lo segue da lontano pensando che possa condurlo verso la città invece lo porta in un appartamento. - E adesso? Non ho scelta dovrò chiamare Jii, o al massimo prendere il deltaplano, ma si certo ho voglia di farmi un volo, tanto chi guarda di mattina nel bianco delle nubi se sono vestito di bianco? Eh eh. -
Si intrufola dentro dopo che l'uomo dice al citofono. « Signora Yamamura c'è un pacco per lei. »
Kaito Prende un ascensore dicendo. « Oh aspetti signore, mi scusi eh eh, sono di fretta devo tornare a casa mia. » Si allontana un po' mette le mani in tasca mentre gli sportelli si chiudono e intanto pensa. - Ancora questa sensazione, non riesco mai a stare tranquillo, a me non sembra malvagio, anche se è vestito in modo così strano... - infatti ha addosso un casco, degli occhiali da sole ed è vestito con un giubbotto viola e pantaloni neri.
Kaito d'istinto preme il tasto del piano inferiore rispetto quello scelto dell' uomo. E inventa. « Scendo al piano inferiore...»
L'ascensore si apre e Kaito cammina facendo finta di entrare in un appartamento scassinando la serratura senza fare rumore pensando. - Spero che nessuno mi veda, altrimenti come gliela dico... -
Intanto l'ascensore si richiude e Kaito che è dentro l'appartamento riapre la porta per uscire e pensare. - Adesso devo farmi le scale... -
Sale le scale cercando il luogo più alto per lanciarsi, arriva sul piano scelto da quell' uomo vestito in modo strano e si ferma mentre lo osserva svoltare l'angolo. - ricordo che ha suonato al quinto piano per farsi aprire e non al decimo, c'è qualcosa che non torna, non può avere sbagliato se è un fattorino no? -
Si mette a spiare e nota che l'uomo dopo aver suonato il citofono prende un portachiavi dove ha dentro oggetti per scassinare le porte – Ma è un ladro! Ma nemmeno io uso tali arnesi, ok... e ora che faccio, alla fine non so chi sia questa abitazione... pero' non posso di certo dargliela vinta, ma non posso mostrarmi potrebbe anche ferirmi o peggio uccidermi, e non ho voglia di preoccupare Lisa, mmm... speriamo che nessuno sia in quell' appartamento. -
Intanto l'uomo entra enell' appartamento dove vive Ayumi che è rimasta a casa per via del malanno.
Lei prima di aprire la porta si blocca perché sua madre mai avrebbe suonato il campanello, e si nasconde sperando di non venire presa.
Una volta che il ladro entra nell' appartamento si guarda attorno e nota un letto disfatto quindi deduce che c'è in casa una bambina.
Intanto Kaito passa davanti al campanello e legge il cognome di Ayumi e pensa. - Un momento qui c'è la mia amica Ayumi!!? - Prende il cellulare, ma si accorge che manca campo.- Maledizione e ora come li contatto... la spilla di Lisa l'ha Rossana, ma non posso usarla se sono in Kaito e se poi quella dice che Kid segue i bimbi che sono miei amici per giunta capirebbe tutto, Conan non ha la mia spilla altrimenti non mi avrebbe chiamato al cellulare... potrei uscire, ma se Ayumi fosse dentro e quel ladro la uccidesse? Pero' dovrebbe essere a scuola, ma devo assicurarmene, ma se mi prendesse?
No, è assurdo nessuno mi acciuffa, sono Kid, pero' non ho tutti i miei trucchi... Ah, che faccio?!
- Strizza gli occhi finché non prende una decisione.
Intanto Ayumi è nascosta dentro un armadio e ascolta i passi del ladro che la cerca.
Kaito intanto apre la porta di casa e si infiltra dentro senza fare rumore. - Detesto ammetterlo ma non ho molti trucchi, sono uno stupido, per una bimba io mi sto mettendo in gioco, se era estraneo col cavolo che ci entravo... -
Intanto il ladro apre l'armadio della camera di Ayumi credendo che là ci sia la bambina ma non la trova quindi se ne va.
Kaito finisce per entrare nel bagno e riesce ad evitare di un soffio di essere visto dal ladro, poi va in una stanza e bisbiglia a voce bassa. « Ayumi... sono Kaito, sei qui?. »
la bambina intanto si è già nascosta in un altro armadio e Kaito sente dei passi verso lui . - Oh no, mi ha sentito... - Schiocca la dita e si mimetizza nella stanza.
Il ladro non lo vede e quindi torna sui suoi passi sbuffando quando Kaito sospira di sollevo.
Intanto Ayumi prende la sua spilla da detective e cerca di avvisare Conan, ma non ci riesce perché l'armadio improvvisamente viene aperto e Ayumi resta senza parole terrorizzata.
« Shh... ti porto via da qui, » Queste sono le intenzioni del mago ma sente dei passi e si gira di scatto e nasconde Ayumi mettendola al sicuro mentre lui si nasconde dentro con lei nella parte opposta dell' armadio. - Aveva la spilla di Conan, forse può chiamarlo, ora che ci penso perché non ha detto il mio nome? Di solito lo farebbe... mah, forse è solo spaventata. -
Intanto il ladro apre l'armadio a fruga tra i vestiti dove Ayumi ci è nascosta di lato, e Kaito vedendo che sarebbe scoperta, si fa vedere quindi il ladro prende lui, e Ayumi intanto tiene un biglietto con scritto. - Usa il morse così non ti sente la voce... -
La bimba riflette. - Conan sa che sono a casa, basta che faccia dei colpi, non posso crederci che quello sbruffone si sia sacrificato per me... potrebbe ucciderlo, oh no, devo aiutarlo! -
Prende la spilla e inizia a fare nel codice morse un S-O-S.
Conan sente la sua spilla fare rumore, quindi la prende e domanda « Ayumi, che cosa cè? »
La bambina non risponde solo picchia con un oggetto la superficie della spilla facendo un codice che Conan all' inizio non comprende finché non lo risente, quindi si spaventa per lei e avvisa l'insegnante urlando in classe. «Signora maestra chiami subito la polizia, la vita di Ayumi è in pericolo, faccia presto! »
Poi corre via dalla scuola pensando. - Ayumi ha fatto due volte quel S-O-S, quindi non è stato un errore, deve essere successo qualcosa, forse c'è un ladro o qualcuno l'ha rapita, spero stia bene... resisti Ayumi sto arrivando! -
Kaito che è stato scambiato per un membro della famiglia della bambina gli viene chiesto dove sono i soldi e lui risponde. « Lei è il ladro mica io, e poi non ne ho idea... » intanto l'altro gli lega le mani e piedi e gli mette un cerotto in bocca. Kaito sta immobile pensando. - Spero che Ayumi resti nascosta, meno male che ho sempre i miei assi. -
L''uomo inizia a cercare i soldi, finché non li trova e non li inizia a contare mentre Kaito che sta seduto contro il muro bloccato.
Muove la mano prendendo dalla manica una carta da poker assai affilata ed inizia a tagliare la corda fino a liberarsi le mani
Fa un lieve sorriso pensando. -Devo trovare Ayumi, se la scopre le farà la stessa cosa e se quello fosse il killer che ha ucciso quella donna proprietaria del ristorante, ci farà fuori una volta terminato di intascarsi i soldi devo temporeggiare, speriamo di convincerlo. -
« Signore ladro, se le dico un segreto di casa mia, mi lascia andare? » Chiede facendo l'ingenuo ad occhioni tondi.
L'uomo domanda. «
Segreto? Parla! »
Il mago stando seduto inventa.
« Mia madre mi ha scritto che oggi arriva un suo amico che è in debito di cinquemila Yen, allora ha assicurato a mamma che sarebbe rientrato entro l'ora di pranzo. »
L'uomo
deliziato della somma si lascia convincere. « Lo aspetterò, intanto vedo se qui c'è già qualcosa. »
il ladro se ne va nelle altre stanze mentre Kaito
si nasconde e quando l'uomo se ne accorge lo cerca dappertutto ma trova la piccola Ayumi quindi viene legata pure lei con le lacrime agli occhi e trema come una foglia.
Kaito non sa che fare e come agire, intanto arriva una chiamata dove Conan con la voce di Agasa spiega. « Sono vicino a casa vostra, ricordate i cinque milioni di yen che mi avete imprestato il mese scorso? Sono andato in banca a prelevarveli e pensavo di restituirveli. Mi sono appena arrivati i soldi di quell' invenzione di cui vi parlavo, se non rispondete forse avete fatto un salto al supermercato qui sotto casa. Passo da voi tra poco ...»
Kaito non sapendo che al telefono c'è Conan inizia ad annebbiare il posto lasciando il ladro di stucco ,e il ragazzo prende il telefono e dice. « Ehi chiama la polizia piuttosto, qui c'è un ladro e ha preso Ayumi! »
Conan sbigodito toglie il farfallino alle labbra. « K-kaito? Sono Conan, sei da Ayumi? Ma che ci fai tu là? »
Kaito si guarda attorno e corre via con il telefono. « Conan, ma sei stupido chiama la polizia! »
« Non posso la ucciderebbe o potrebbe usarla come ostaggio. »
« Allora vieni tu qui, adesso quello mi cercherà, tu fa qualcosa!. »

Infatti poco dopo il rapinatore guarda dappertutto tranne il soffiato dove Kaito ci sta sopra tenendosi ai lati pensando. - mph... non dovrebbe beccarmi. -
Intanto il rapinatore borbotta. « Quel ragazzo, sa come nascondersi... beh, mi consolo non posso perdermi cinque milioni di Yen! Probabilmente quel signore è lo stesso detto da lui.»
Ayumi sempre tremante mentre piange pensa. - Oh no , il dottore Agasa è in pericolo e il ladro catturerà anche lui,... ma che fine ha fatto Kaito? È scappato lasciandomi qui sola?
No, lui non è un codardo, mi ha dimostrato che è coraggioso quanto Conan,.-

Kaito di soppiatto va verso Ayumi e la libera dicendo . « Adesso io e te usciamo...»
La prende in braccio mentre lei pensa. - Oh no,e Agasa!? - Vorrebbe dirlo ma non ha voce quindi si dimena ma così facendo si fa scoprire e Kaito borbotta. « Baka, sei peggio della mia ragazza... »
Appoggia Ayumi a terra e subito il ladro lo attacca con una spranga e lui si abbassa per poi evitare i colpi. - Aiuto, io non sono veloce come Akito! - fa un salto indietro e prende la sua pistola spara carte. « Kikiki, avevo bisogno di scaricare i nervi! »
Il rapinatore non ci bada che inizia a fare una lotta contro di lui: l'avversario con una spranga metallica mentre Kaito con una pistola giocattolo che la usa anche come arma di difesa per non farsi prendere, poi inizia ad usare un po' il prestigio restando sdraiato a terra finchè non viene visto e quindi con un slancio muove le gambe facendogli uno sgambetto riuscendo a squilibrarlo e poi mira alla mano disarmandolo. « Battuto da un ragazzino kikiki, ci sentiamo! »
Conan quindi suona il campanello, Kaito gli apre ma si nasconde dietro la porta, mentre Conan quando parla con il rapinatore lo avvisa dicendo con fare ingenuo. « Questo che tengo in mano è un pallone da calcio e ti può fare molto male se ti colpisce. »
si abbassa nella solita posizione che si usa per calciare e aggiunge azionando le sue scarpe. « Sopratutto se... questo pallone viene calciato con delle iper-scarpe! »
Il pallone sfreccia contro il muso del rapinatore mettendolo K.o e Conanva da Ayumi che lo abbraccia arrossendo « Conan tu sei il mio eroe! »
Il bimbo s'imbarazza« Ma che dici, il merito va a Kaito, è stato lui che ti ha aiutata. »
Ayumi guarda davanti a sé e vede che il rapinatore è ancora armato con una spranga e si avvicina a loro urlando. « Bene, ora te la farò pagare molto cara moccioso! »
Conan si mette in posizione con il braccia alzato all' altezza delle spalle per difendere Ayumi, e intanto il ladro si avvicina ma subito tre carte piombano dal soffitto lasciandolo di stucco poi una voce ordina « Prendete un respiro. »
Conan non comprende ma fa come gli viene ordinato e così Ayumi quindi il mago alza le braccia in alto per poi fare uno schiocco di dita e le carte esplodono rilasciando un fumo soporifero, pero' Kaito viene attaccato quasi preso dall' arma e ciò gli fa aprire la bocca e restare a poco fiato. - Oh no se respiro questa nube mi addormenterò! -
Guarda il ladro che ha il fiato trattenuto quindi lui gli da un calcio sulla pancia facendogli perdere il fiato tratenuo e Kaito esausto a stare senza ossigeno inizia a lievemente a respirare cominciando a perdere i sensi, finché non si mette una mascherina per riprendere fiato, e intanto il ladro perde i sensi.
Li raggiungono anche Genta e Mitsuhiko e Ai che aiutano Ayumi e Conan e si lamentano con kaito che li ha raggiunti fuori dal appartamento.
« Ehi dovevamo salvarla noi Ayumi non tu. » asserisce Genta
Kaito risponde togliendo la mascherina. « mph... mi sono divertito, Conan, di ad Agasa di farmi una spilla, altrimenti non so come ti avviserò eh eh. »
Si mette le mani in tasca. «io vado dalla mia bimba, mi sono sfogato, avevo bisogno di far del male a qualcuno.... »
Genta domanda. « Hai una figlia? »
Kaito se la ride. « eh, in futuro sì… comunque Parlo di Lisa. »
Conan borbotta. « che sdolcinato, bha...Comunque grazie per averci aiutati. »
Kaito fa un inchino. « Dovere cuginetto... ciao! »
Conan domanda. « Cuginetto? Io non sono tuo parente! »
kaito resta con il sorriso. « Già,infatti scherzavo, ciao. » Vede Ai che resta con un lieve sorriso ma lui non la bada che la supera uscendo dall' edificio. - Tra poco è ora di pranzo, chissà se Lisa sta bene... -
Arriva a scuola, e vede Lisa parlare con Sonoko e Ran sorridendo lievemente, quindi va da loro e preleva Lisa dicendo. « Lei viene con me ora. »
La castana fa una smorfia. « Io non sto con i bugiardi nelle promesse »
Kaito buffa dicendo.« uffi, vieni con me senza fare storie. »
Sonoko guarda male Kaito. « Ma la lasci stare, ha detto che non vuole, quindi sta con noi »
Lui alza le spalle. « Tsk... e va bene, solo perché rispetto le volontà di Lisa... »
Lascia il braccio della ragazza e se ne va.
Lisa domanda con titubanza pensando che forse ha sbagliato. « Per voi sto sbagliando?»
Ran si immette nella questione. « No, a mio avviso chi non rispetta le promesse deve essere punito! Se ad esempio scopro che Shinichi ha infranto la nostra promessa, si beccherà dei calci e pugni che non se li scorderà mai più! » E mentre lo dice fa delle mosse di karathè contro il vento lasciando Lisa ad occhi a pallini. « P-overino..»e pensa. - Ran certe volte fa paura anche a me, se ad esempio scoprisse che certe volte la inganno potrebbe farmi del male?
No, non posso farglielo sapere, la conosco inizierebbe a vedere Conan in Shinichi, potrebbe anche andare nella pedofilia anche se si tratta di uno che dovrebbe avere la sua età, anzi è più grande...
Contiamo poi che potrebbe cercare l'organizzazione; non metto in dubbio che sappia
difendersi ma contro persone armate come potrebbe vincerla?
Io e Kaito bene o male usiamo il prestigio e solo chi è molto arguto e sa cercare potrebbe scovarci, ma in questo cas
o dovrebbero essere detective...
No non posso coinvolgerli, già ci sta dentro F.B.I e la C.I.A, ma mi chiedo chi siano i componenti che cercano quelle due organizzazioni. -

Una mano tocca la sua spalla. « Ehi Lisa ti senti bene? » Domanda Sonoko un po' preoccupata dato che l'amica è stata sguardo serio abbassato
« C-come? Ah, ma sì certo ahahah, stavo pensando a me e Kaito »
Sonoko fa un sorriso. « Vedrai che capirà l'errore, comunque voi che fate questo pomeriggio? »
Ran con un dito all' inssù dice. « Oggi io Conan e papà ci vediamo con Ehiji e Kazuha, li accompagniamo in città, a quanto pare andranno ad un matrimonio. »
Lisa domanda. « Chi sono questi due, sono fidanzati? » Domanda con curiosità.
Ran sorride. « Ma no, figurati, anche se Kazuha mi sembra un po' ostile verso me, quasi come se non mi sopportasse... mah. »
Sonoko commenta. « Forse perché sei bella e ha paura che gli soffi il suo ragazzo dei sogni? »
Lisa si mette a ridere. « Ma che dici Sonoko, Ran pensa solo a Shinichi. »
Ran arrossisce e dice. « Non è affatto vero che lo penso ogni giorno, penso pure agli esami e a Conan, e ad altro che non v'interessa. » e pensa. - Ma si vede così tanto che lui è il centro del mio mondo? -
Sonoko la sbeffeggia. « Oh sì certo, vieni a scuola e controlli il suo banco, esci in città con me e ti guardi attorno nella speranza di vederlo, he,he, andiamo non c'è nulla di male ad essere innamorata. » congiunge le mani. « Io spero d'incontrare per puro caso o Makoto o il tipo che fa Kid-sama, ve lo immaginate se ci vedessimo, ah s'ometto che abbiamo tante cose in comune, ed è affascinante»
Lisa ad occhi chiusi dice. « Beh, uno che prende le sembranzie del mio ragazzo è affascinante, pero' sai credo che tu sbagli a pensarla così, magari kid è E dai magari questo Kid è un terrorista eh eh. » -Il bello e che nemmeno ci vanno d'accordo. -
«
Kid assomiglia a Kaito è ben diverso, quindi è bello, per non parlare poi che ha una voce fantastica da venire i brividi, è romantico e gentile, se poi recita allora dovrebbe fare i film dato che sarebbe un attore nato. »
Ran esasperata alla euforia di Sonoko. « Cerca di pensare a Makoto piuttosto. » - Poverina, io non ce la faccio a vederla così per Kaito, se sapesse chi è Kid forse ci rimarebbe moto male... -
Lisa consiglia. « Sì esatto... Ran, io questo pomeriggio sono libera, posso unirmi a te per conoscere la tua amica? »
Ran annuisce. « Ma sì certo! »
Sonoko guarda l'orario. « Oh, devo andare a vedermi quel fustacchione agli studi, ci sentiamo eh! » e corre via mentre Lisa domanda. « Ma Sonoko, quanti ragazzi ha nel cuore? »
Ran domanda. « Sai... volevo chiederlo io...» poi cominciano a ridere. « Vieni pure, papà sarà a casa, vuoi che ti preparo qualcosa? »
Lisa entusiasta all' idea di conoscere nuova gente. « sì, volentieri. »

Intanto Kaito sta dentro il bar di Jii a pranzare borbottando. « Ma ci credi che Lisa mi evita solo perché le ho nascosto del video? »
Jii come sempre pulisce il banco. « Eh, la gioventù, le lasci un po' di svago, non può tenerla tutto il tempo appiccicata a lei no? »
«
Ma quale appiccicata, lei deve starmi vicina minimo dodici ore, e le altre docidi per dormire, ecco. »
« eh eh, comunque riguardo il suo piano ha contattato gente. »
« Quasi quasi annullo tutto, lo so che Lisa non vuole, ma cosa è che sbaglio, anche se mi manca la tengo libera, le do fiducia, cosa sbaglio? »
« forse il fatto che le ha mentito? »
« Oh beh, è una minuscola bugia che vuoi che sia? »
« Dipende, forse per Lisa
quella promessa è molto importanteè, dovrebbe entrare nella testa di una ragazza per capirlo. »
« Jii io ci entro nella sua
testa fin troppo, ma perché evitarmi così? Ok ho infranto un po' la promessa, ma era per il suo bene. »
« In verità forse era meglio che lo sapesse da lei non da Aoko. »
« Non nominarmi quella, ha fatto del male sia a me, Lisa e
scommetto ad Alan! Non voglio più sentirla, ma ci credi che mi odia!? A me che le sono stato vicino ogni giorno, che l'ho sempre sopportata, non me lo merito. »
« Suvvia, lei lo sa che il male si ripercuote sempre contro in altre forme diverse no? Lei mente a tutti e alla fine viene abbandonato se viene scoperto; è una reazione a catena. »
« Infatti, se Akito scoprisse come l'ho preso in giro con il video, mi rompe , quello è pericoloso sia sul pc, sia a mani, batterebbe forse Ran,
ed io temo Ran; quella mi ha battuto, a parte che non posso far del male a una ragazza, non mi sono mai difeso con lei, ma quando si arrabbia è meglio scappare. »
« Pero' si rassereni Akito non potrebbe mai scoprirla sempre
che non sappia che lei è Kid, in quel caso capirebbe che ha detto a me di modificare il video. »
« Esatto, per questo gli voglio bene, è sveglio, mi tiene sul nervosismo, e che tu ci creda mi ci sono
affezionato, non è come con Hakuba che non lo sopporto, è diverso, è da un po' di giorni che sento di avere nel cuore nuove persone e sono. Natsume, Alice, Akito, Ayumi. Non so come sia possibile ma gli voglio bene
« beh, si vede che alla fine vuole cercare nuovi amici. »
« Ma
perché gente più piccola? Per di più di famiglie normali?
Dubito che Natsume sia di famiglia ricca come per Alice.
Ayumi vive bene ma non è quel genere di bambina, quindi
perché mai? »
« Forse
perché non si fida di chi è della sua età, alla fine lei ha avuto amiche della sua età finite tutte in amore con lei no? »
« Mmmh, tralasciamo Emily che ha quindici anni, rimangono: Aoko, Akako, Caroline, Ichigo, Sonoko... »
« Lei sa che dei bambini non potrebbero mai amarla quindi forse ci lega per fidarsi. »
« beh certo, Ayumi ha una simpatia per Conan, Alice per Natsume; infati di loro mi fido molto, sono bambini anche ingenui non potrebbero darmi problemi, non come Akito.»
« Ecco, lei ha paura a relazionarsi con le ragazze della sua età sapendo che non finirebbe in amicizia, »
« Sfido... Camilla ieri mi ha praticamente detto che sono assai attraente, non che mi dispiacci
a, ma già le fan mi sognano in Kid , perché dovrebbero pure il vero me?
A me dà sui nervi gente simile ecco... »
« ma lo sa che pure suo padre aveva tali problemi? »
« mph... papà aveva il suo fascino, comunque adesso io voglio far pace con Lisa, mi sono sfogato con quel rapinatore, ma lei non vuole stare con me... che faccio jii? »
« Aspetti stasera e faccia divertire Lisa, si fidi è la cosa migliore. »
« Che barba... e io mi annoio...»
Si alza, lascia i soldi e dice. « Vado alla sala giochi. »

_____
________________
intanto Conan, Goro, Ran e Lisa s'incontrano in città per vedersi con Ehiji e Kazuha.
Kazuha che ha un po' di rabbia dipinta negli occhi a vedere Ran, resta a muso lungo, mentre Ehiji dice. « Ehi avete visto quanta gente che c'è? »
Kazuha domanda. « Ci sarà una festa? »
Conan commenta con le mani alle braccia. « No è normale. »
Lisa spiega. « Sapete anche io la pensavo come voi il primo giorno, ma poi mi sono accorta che è così in una capitale come Tokyo eh eh. »
Ehiji stupito. « È pazzesco, non ho mai visto così tante persone insieme ». - Perché mi pare di averla già vista? Mah, certo che è proprio carina, ma Kazuha lo è un po' di più. -
Kazuha a vedere Lisa pensa. - Guarda come è bella, io a confronto non valgo, maledizione spero che Ehiji non gli metta gli occhi addosso, non solo Ran si veste come Ehiji sembrando la sua copia, ma adesso c'è una molto bella, e se prima ero in allarme per Ran figuriamoci di questa... cavolo. - e commenta. « È come essere ad un raduno o qualcosa di simile. »
Ehiji annuisce. « Già, puoi dirlo forte, neanche ad una partita di calcio nazionale c'è tutta questa gente. »
Goro annoiato critica parlando a sua figlia. « Chi si crede di essere? Ci ha telefono dalla stazione senza nessun preavviso dicendoci di fargli fare un giro turistico di Tokyo e adesso osa pure lamentarsi. »
Ehiji asserisce guardandolo. « Ehi, amico, smettila di brontolare. Oggi dovevamo venire nella capitale e visto che eravamo già qui abbiamo pensato di dare un' occhiata alla città. »
Ran domanda poi con curiosità mentre Lisa si guarda attorno in cerca di Kaito. « E come mai siete venuti qui a Tokyo? »
Mentre Ehiji spiega che sono là per conto di sua madre per andare ad un matrimonio di un' amica della sua famiglia.
Lisa poi asserisce. « Un matrimonio, mi chiedo se accadrebbe mai tra me e Kaito... »
Ran invece domanda. « E quindi ci dovevi andare da solo? »
Ehiji indica Kazuha. « Sì certo, ma lei ha insistito per accompagnarmi. »
Kazuha si secca che risponde acidamente. « Che sciocchezze dici!?
La verità e che io non volevo venire, e non sono neanche stata invitata, ma sua madre mi ha chiesto di tenerlo d'occhio per questo sono qui. »

Ehiji brontola. « Ah, ma smettila, non stavi nella pelle a fare un po' di Shopping in città. »
Lisa sente la parola shopping e dice. « Sìì andiamo a fare Shopping!! Ran ci vieni? »
Ran stupita pensa, - Oh santo cielo è come Sonoko. - « Se insisti eh eh... Kazuha, vieni anche tu? Conosco dei negozi dove vendono belle cose. »
La ragazza con un libricino in mano sfoglia le pagina. « Non ti preoccupare, non è necessario, io so già dove devo andare. »
Ran resta perplessa a tale distacco e annuisce. « Come non detto. »
Lisa fa una smorfia pensando. - Ma che tipa glaciale, mi ricorda Kaito quando fa l'indifferente, già Kaito, forse sono stata troppo cattiva, a non seguirlo, me ne sto pentendo, pero' se lo merita, mi nasconde le cose e non deve! -
Conan, Goro e Ehiji vanno in giro e intanto Lisa, Ran e Kazuha entrano nei negozi dove Lisa dice euforica. « Wow, questa magliettina arancione mi starebbe bene se abbinata a questo bianco, che ne pensi Ran, a Kaito potrei piacergli? »
Ran annuisce giusto per calmarla a non svaligiare il negozio, poi posa gli occhi su un maglia verde e va da Kazuha a chiedere se gli piace, ma la ragazza essendo già di suo seccata le risponde che lei starebbe bene con ogni cosa, quindi Ran una volta che va in macchina con Lisa per aspettare gli altri domanda se le stà antipatica.
Kazuha risponde che Ran indossa gli stessi vestiti che usa Ehiji, che hanno lo stesso stile e che anche se non l'ha detto è gelosa, Ran se ne accorge e si cambia di maglia usando quella verde comprata colpendo così la simpatia di Kazuka che commenta. « Tu sei molto gentile »
Lisa invece non pare entrarci nelle simpatie di Kazuha anche perché la sua testa pensa solo a tutto ciò che è successo a scuola ed a elaborare un metodo per farsi accettare dalla gente perché sotto sotto ha paura che possano i fan di Kaito tenderle un agguato in momento dove potrebbe abbassare la guardia.
Esce dall' auto e va a comprare dei pantaloni in jeans più una maglietta nera e una camicia bianca pensando. - Adesso diranno che sono perfetta per lui. - illusoriamente si è convinta che basti solo vestirsi nello stile di Kaito.
Torna in macchina lasciando le due ragazze senza parole su questo cambiamento e Ran cerca di farla ragionare. « Sai credo che non ti si adica;, tu sei diversa, non sembri te stessa.»
Lisa sa che lei ha ragione, ma non vuole ammetterlo. « A me piace!! » e pensa. - Detesto vestirmi come un ragazzino, ma devo così pensano che sono più puritana. -
Arivano Ehiji, Conan e Goro che si mettono a parlare di tv ed altro senza notare che Lisa ha i vestiti diversi e si dirigono al tempio.

Intanto Kaito dopo aver giocato alla sala giochi compiendo record agiudicandosi piccoli premi che li ha in una borsa, si dirige presso una stradina e cammina con le mani in tasca a volto abbassato, poi il vento che è dolce, gli sfiora il viso quindi lui alza lo sguardo e vede Rossana leggere un manga d'amore in pieno rossore di viso, quindi lui va da lei e proprio perché vorrebbe sfogarsi ancora un po' inizia a litigarci dicendole che non sembra in lei.
La rossa si arrabbia e gli urla contro finché Kaito non le mette una mano sulla spalla dicendole. « Smettila di essere così, ad uno come Akito faresti paura, ma piaceresti bene a me, »
Sana a sentirlo corre lontana urlando. « STAMMI ALLA LARGA PLAY BOY SENZA CUORE! »
Kaito alza le spalle. « E dai colpa mia se sei bella? »
« Io non sono bella, e smettila di provarci con me. »
Kaito trattiene i suoi sorrisi e decide di voltarsi e fare la voce di Akito per inganarla proprio perché vuole vedere che reazione avrà la rossa. « Sana ti amo! »
La rossa arrossisce di botto e si mette una mano al cuore pensando. - La voce di Akito, ma dove è? Io non lo vedo. - pensa girando su sé stessa per incontrarlo.
« Kaito dove è Akito, lo vedi? » ma non riceve risposta perché Kaito è già sparito nel nulla.
« Se ne è andato? Ma come mai ho sentito la voce di Akito se non c'è, che me lo sia sognato? »
Kaito passa per il tempio e là incontra Lisa che si è fermata ad ascoltare i suoi amici più altri estranei che una donna il giorno seguente si sposerà.
« Lisa, che ci fai ?» Domanda il mago sorpreso di trovarla in un luogo così tradizionale.
Lisa si agita un po', ancora è titubante sulla sua decisione. « Sono con i miei amici. » e indica il gruppetto.
Kaito alza lo sguardo e quando vede Ehiji dice. « Che cosa tu sei amico di quel detective antipatico?!!! »
Lisa sbarra gli occhi. « D-Detective? »
Heiji a sentire Kaito lo indica. « Meglio un antipatico che bambino »
Kaito risponde a tono. « Meglio bambino che adulto senzas pirito.. »
« Tsk… non ho tempo per giocare con i bimbi. »
« ma chi ti calcola! »
poi riguarda Lisa. « Amore ma seriamente ci sei amica? »
Lisa si gratta la guancia.« No, io parlavo di Ran , Conan, Goro e...» usa un tono di dubbio. « Kazuha? »
La ragazza chiamata fa un sorriso. « Sì, ma dimmi chi è quel ragazzo? Mi pare di averlo già visto. »
Kaito intanto fa un sospiro di solivo per poi presentarsi alla ragazza. « Ciao, mi chiamo Kaito, piacere. » e le dà una rosa bianca. « per lei spendida ragazza. »
Kazuha un po' arrossisce. « Wow, come sei carino, grazie. »
Heiji socchiude gli occhi squadrando male il ragazzo. - Ma cosa fa alla mia amica, e poi chi ci cascherebbe a tali gestualità anni ottocento? Beh, quello è tutto strano. »
Kaito dopo aver conosciuto Kazuha ritorna a parlare a Lisa dicendo a tono esuberante. « Piccolina mia, ho una sorpresa fantastica per te. »
La castana domanda a tono un po' staccato. « Tsk… guarda che non ti ho perdonato per avermi mentito. »
Il mago spalanca la bocca. « eh? Non fare così… mmmh, e dai partecipa a una magia. »
« Non m'incanti, »
« mmh… sei acida, la smetti, era solo per il tuo bene. »
« Tu non hai capito… non è del video è altro… »
« E cosa? Dai non farmi entrare nella ottica di una romanticona come te. »
« Quella promessa per me è importante, come puoi trasgredirla così! »
« Perchè era per il tuo bene. »
« L'ho saputo da Aoko, e anche da altri, quindi non regge. »
« Infatti volevo nascondertelo tenendo
ti con me tutte le ore, così non lo avresti saputo. »
« Anche in bagno? »

« tsk… non ci sarei stato ma ti avrei controllata. »
« Sei un perfetto stalker. »
« Anche tu. Dai mi faccio perdonare, promesso. »

Lisa un po' sospira ormai arresa. « Su e cosa mai potrebbe farmi scordare questo tuo atto? »
Kaito fa un sorriso a denti per poi dirle. « Ora riporterò un oggetto perduto tra le tue mani. »
Lisa domanda. « Un oggetto perduto? »
perfino Ran si entusiasma che vuole vedere la magia e così anche Kazuha, intanto Heiji e Conan pensano. - Che esibizionista… -
Kaito inizia a muovere le mani per poi far apparire con una nuvola di fumo sulle mani di Lisa una il suo cellulare con una foto illustrata.
Lei sbarra gli occhi e urla. « C-Come...No...impossibile, come hai…?»
Kaito domanda. « Mi perdoni ora' »
La ragaza stupita ad avere riavuto quelle foto urla. « SÌ!! KAITO GRAZIE, SONO COSÌ FELICE!! » e gli stampa un bacio a labbra che lui corrisponde con gioia.
« Stupita? »
« Sì! Ma come hai fatto a recuperarli?»
« e perché dovrei svelarti il trucco? »
« Oh,… sei il mago migliore al mondo, ti stimo da impazzire. »
« modestamente… lo sono! »

Ran domanda. « Lisa ma cosa hai ricevuto? »
Lisa risponde. « Il regalo che mio padre mi ha lasciato prima di morire, »
Kaito entusiasto per come Lisa abbia tolto gli artigli decide di proporle di uscire solo che in quel momento è Lisa a farlo. « Kaito, esci con me ora? »
Il magobun po preso alla sprovvista. « ehm, se ti va...»
Lisa quindi saluta tutti e se ne va con Kaito in giro per poi parlare con lui.
Quando sono in un locale ad aspettare la fila Kaito borbotta. « Quanta fila, Lisa ma sei sicura che vuoi proprio in questa gelateria il gelato? »
Lisa annuisce con in mano un libro. « Ovvio, è la migliore della città, me ne intendo sai. »
Kaito sbuffa e guarda oltre fino alla fine della fila. « Ma qui ci staremo mezzora… scusami non possiamo andare da Jii, là nemmeno pago. »
« Ma… io volevo stare qui con te, non vuoi? » Domanda con visino triste, e quindi il ragazzo tenta di farla sorridere. « N-No, cosa hai capito, a-anche io volevo venire qui. » - ma perché non so dirle di no.? -
« Oh meno male, pero' non voglio obbligarti. »
« M-Ma figurati, se non volessi obietterei ti pare. » e pensa. - Non ci resisto al suo visetto è fin troppo carina., pero' ha qualcosa di strano… - e domanda« Senti sbaglio o sei meno femminile oggi? »
Lisa lo fulmina. « Stai dicendo che sono bruttina? »
Kaito cerca di correggersi. « No, dico che i tuoi vestiti non mi pare che siano il tuo logo. »
« Ah, questi, sono belli vero? »
« No, sei maschile, sembri me. »
« E quindi sono perfetta per te no? »
« e-eh? No, tu devi vestirti come piace a te, non sono geloso se mostri un po' le gambe, insomma alla fine a me piace. »
« Ma mi prendono per una che si fa ogni ragazzo, ed io non lo sono. »
« Scusa, che storia è, sei vestita così per gli altri?! »
« Ehm… sì, ma perché ti arrabbi? »
« Non dovrei? Che ti salta in mente, se fai così se ne accorgono e poi inzieranno a dire che sembri un ragazzo, Lisa ragiona e non pensare con la tensione. »
« Loro pensano che io non ti amo, allora se io mi vesto come te sembrerò adatta a te. »
« Ma questo ragionamento lo hanno le bimbe di tredici anni! »
« Ma… ma… Kazuha ha fatto mille storie solo perché Ran era vestita come Heiji. »
« Ma Ran è un po' maschiaccio, senza offesa è bellissima ma non è la tipa che si veste in mini provocanti o scollature, lei è così, ma tu no, tu da sempre ami le gonne, non ti ho mai vista con i pantaloni. »
« ma io...ma perché non mi capisci. »
« E tu perché non capisci me? »
« Io volevo solo togliere quelle voci, sembrare adatta a te. »
« Ma sei scema, non è il vestire, ma il carattere! Sai pure io certe volte sono mirato da sguardi da parte di ragazzi, ma non per questo sto dietro alle loro volontà!»
« Ma se sei amato da tutti. »
« Sì di sera, ma di giorno mi detestano, pero' non ci bado, a me basta solo che stia con chi mi vuole bene, il resto non conta. »
Lisa un po' sorride pensando. - Fa il diffidente ma alla fine ci crede nell' amicizia. - fa uscire un po' di aria per poi fargli l'occhialino. « Grazie, allora torno al mio modo di essere. » schiocca le dita fa apparire un po' di fumo e ritorna con i suoi vestiti a mini gonna, sandali e top. « In effetti ora mi sento più libera eh eh. »
Kaito fa un sorriso. « Eccoti, ora ti riconosco, non cambiare per gli altri, resta come sei tu, io ti accetterò sempre. »
Lisa ritorna serena e aspetta con lui la fila mentre decidono di amazzare il tempo facendo qualche trucco magico.
« Sai ho un' idea, ricordi in Italia cosa abbiamo fatto? »
La castana annuisce mentre tiene due palline gialle e le fa sparire per poi portarle magicamente alla mano del ragazzo. « Oh sì, erano così meravigliati da noi, credo che da loro la magia sia assente, non credi? »
Il ragazzo mentre parla fa sparire le palline per poi con una mano coperta far apparire due candele colorate. « Esatto, qui invece la gente è abituata ai due ladri quindi pochi prestigiatori riescono seriamente a colpire, perciò ho pensato, e se tu dimostrassi il tuo livello in magia? » Domanda accendendo una candela viola per poi schioccare le dita e far apparire a rosa viola.
La ragazza la prende e la mette fra i capelli. « Credi che così si zittiranno? » Domanda mentre schiocca le dita per far apparire un pacchettino.
Lui lo prende e lo scuote un po'. « Sì, insomma Seya e Kid vengono visti perfetti perché sono maghi e ladri, tu non hai mosttrato a nessuno ciò mentre io sì. »
Lisa un po' con insicurezza spiega. « Non credo di essere all' altezza di Seya, e inoltre se capissero qualcosa? »
Kaito prende il dolce e lo divide a metà. « No, fidati che così come sei tu hai qualità maggiori rispetto a Seya, lei è attaccante, tu difensiva, ricordi a Nagoya, hai battuto Kid, ed io Seya, quindi è ovvio che siamo i migliori eh eh. »
Lisa si guarda attorno. - Beh, se parla così non è capibile, ma dovrò decifrarlo… - e risponde. « A miracolo, ci hanno attaccato e nemmeno ci andavano leggeri. »
« Nemmeno noi, pero' siamo più imprevedibili, nemmeno loro potevano scoprire un piano non congegnato eh eh. »
« Dove vuoi parare? »
« Tu inizi a fare coppia di prestigio con me, oppure sola a te la scelta, così facendo vedrai come piacerai, ci scommetto che ti rivaluteranno. »
« Ma per farlo non serve un palco od altro? Lo sai che se quelli vedono tutto rischiamo? »
« Questo è vero, ma noi abbiamo diverse tecniche, basta non fare errori, non daremo proprio il massimo che ne pensi? »
« Ma qui vogliono gente professionale, se non mi dimostro brava quanto te, sarà peggio. »
« Ma tu lo sei… uffi a me piace come idea. »
« Sì, anche a me, e ammetto che mi stuzzica molto, ma c'è rischio… »
« Tsk… paranoica. »
« Menefreghista. »
« Problematica. »
« esibizionista. »
« dispettosa. »
« cinico. »
« Sadica»
« bambino »
« moralista. »
« bugiardo. »

e continuano così finché non arrivano al banco per comprarsi il gelato.
« Perciò hai deciso? » Domanda Kaito mentre mangia il dolce.
Lisa risponde. « Vorrei ma ho paura, loro sono sorvegliati, e tutti sanno che sono i nostri gemelli. »
Kaito alza le spalle. « Saranno anche identici ma non sono di certo aiutanti, hanno fatto vedere che ci avrebbero ferito. »
« E credi che basti come prova per non farmi sospettare? »
«
Sì non ci crederanno mai alla magia reale…
Hai tre modi per vivere in pace: o te ne sbatti ma non ci riuscirai mai, o io dico chiaro e tondo ciò che sei per me in modo che si mettano l'anima in pace ma così rischiamo che le pazze ti prendano di mira; e fidati ce ne sono, oppure ti fai conoscere in ciò che ti piace, posso aiutarti se lo desideri. »

Lisa si mette una mano a pugno sul mento e riflette finché non dice. « A patto che non finisca in tv o sui giornali, ok? »
Kaito annuisce con il sorriso dandole una pacca sulla schiena. « Ci scommettevo che lo dicevi, quindi vediamo se basta questo ok? »
Lisa esclama un sìì fiero e aggiunge. « Saremo così bravi che nemmeno quei due ladri ci bateranno eh eh. »
« Infatti io sono il migliore! »
« Dopo me ovvio. »
« ahaha, tu non conti, non ti do guerra tanto farai la disegnatrice no? »
« chi lo sa, dipende…. »
« spero di sì, altrimenti avrei una rivale, e non mi va di scegliere tra lavoro e amore. »
« Come se tu mi lasciassi lavorar e da sola eh. »
« Sai sse ci sono di mezo i soldi devo acalappiarmi più clienti possibili. »
« che tipo, per soldi ti venderesti? ╗
« spiritosa,sono solo ambizioso, non è colpa mia se sto con una che ama vestirsi firmata, e che svaligia i negozi. »
« N-non è vero! »
« per favore Lisa se solo ti do soldi li spendi in vestiti per farti carina, sei un po' come Sonoko. »
« No, è lei che mi obbliga, cioè… io non sono così. »
« dì ciò che vuoi basta che senti la parola shopping e andiamo in ogni luogo e ci stai ore per un solo completino. »
« ma mi detesti per questo? »
« No, ma mica ti sei offesa vero? »
« ma no… perché dovrei offendermi se mi critichi. »
« Non è una critica ma una considerazione. »
« invece è una critica, »
« Ehm… d-dai non fare così, a me non dà fastidio. »
« Pero' c'è una cosa, io spenderò i soldi in vestiti economici almeno secondo Sonoko nei suoi negozi, ma tu… li usi nei videogiochi e in sala giochi »
« ah… N-Non è così! »
« Sì invece ad esempio quanto hai speso alla sala giochi oggi?»
« E tu come sai ciò? »
« ti conosco, o è là o è a casa, considerando che eri furioso dovevi sfogarti quindi deduco la prima. »
« Mph… non molto, avrò fatto solo sesanta partitine, nulla di chè. »
« mmh, quindi non puoi dirmi nulla. »
« ma infatti mica ho detto chissà cosa. »
« invece sì mi hai criticata ed io ho fatto lo stesso. »
« quasi ti rubo il cellulare e cancello gli scren. »
« no, è mio, è di papà. »
« no, è di mio padre , ha scritto più lui che il tuo. »
« ma papà l'ha tenuto. ╗
« ma mio padre ha scritto tutto, il tuo solo una letterina ti ha lasciato. »
« Beh, mio padre aveva il suo metodo per lasciare messaggi, non come il tuo. »
« piccola, guai a te se parli di luui così. »
« hai iniziato tu. »
« e tu hai esagerato. »
« Sei un bambino lo sai? »
« e tu sei sconsiderata a farmi arrabbiare. »
« ma se non ho detto nulla…. Sei tu che voi surclassarmi. »
« tsk… perché dici che tutto il lavoro lo ha fatto tuo padre. »
« uffa, non voglio litigare. »
« allora ammetti che ho ragione e ciudiamola!»
« uffa, sei noioso...»
« mph… anche tu. »


[...]

I giorni passano e i casi di Conan aumentano coinvolgendo sempre vecchie e nuove persone, fortunatamente Lisa e Kaito se ne sono tenuti alla larga anche perché hanno da studiare.
Ran nel tempo libero senza farsi vedere cerca le prove per inchiodare Conan e scoprire la sua identità mentre ques'ultimo investiga casi su casi per cercare qualche traccia dell organizzazione nemica, ma non sa i piani della karateka.
Kaito pianifica gli ultimi dettagli per poter rubare il gioiello fortunato mentre Lisa tenta in città di farsi apprezzare facendo qualche trucco magico a livello base, ma ha pochi risultati. - Ma perché mi prendono in giro, sono così negata? No, non voglio crederci! - Inizia a sentirsi male un po' senza speranza finché non appare dal nulla Kaito che dice. « Volete vedere la bravura di questa ragazza signorine? »
Molti solo a vedere kaito per poco lo confondono con il ladro ed esultano come non mai poi Kaito indica Lisa. « Vuoi una sfida tra me e te? »
La maga lo fissa per poi abbassare il mento. « Credo di non poterlo fare. »
Kaito resta ad occhi chiusi per poi sorridere sbefeggiandola. « Ovvio non potresti mai, nemmeno fra centanni battermi, perché non sei come me, forse hanno ragione a dire che non sei per me, non pensi? » sSinventa per farle cambiare idea.
Lisa stringe le mani in pugni, alza il viso e fa apparire la sua bacchetta magica. « Ah sì, allora te la faccio vedere io signorino! »
« kikiki, prego a te l'inizio. »

Lisa si guarda attorno e lancia delle calamite a terra camuffate in pupazzi per poi iniziare a muoversi a ritmo di danza facendo illuminare il posto. La sua bacchetta magia rilascia una scia di luce che riesce a catturare gli occhi della gente, e quindi lei ne aprofitta per far apparire da dietro di lei mille pelushe che vanno contro Kaito che rimane vittima dello scherzo. « Piaciuto? »
Il mago si rialza spolverandosi il vestito. « mph… »
kaito diversamente da Lisa schiocca le dita e fa apparire del fumo, poi svanisce nel nulla e Lisa si chiede dove sia finito finché non appaiono a livello del cielo delle carte dove cui hanno scritto un conto all' arrovescia.
Lisa ne ricevee uno e legge. - ti presento la magia del teletrasporto. Alza gli occhi.Kid. -
Lisa s'intasca il biglietto per poi alzare gli occhi e vedere il ragazzo sul tetto di un edificio chiuso con un insegna in movimento e pensa. - Che? Non posso crederci che trucco ha usato? Se non sbaglio papà mi ha detto un giorno che esiste un metodo illudere un teletrasporto, ma come avrebbe potuto farlo senza complici? A men che non usi una bambola pesante, e si spiegherebbe perché ha lanciato quelle cartoline… kaito è sempre sorprendente, pero' questa magia è troppo avanzata, spero nessuno sospetti di lui. - Lisa indica Kaito che sta sopra l'edificio lasciando il pubblico senza parole.
« Ma, come diavolo ha fatto? »
« Ah Kaito imita Kid-sama, è così affascinante gli manca solo il costume. »
« con il costume sarebbe Kid. »

Lisa un po' ingelosita e invidiosa fa una smorfia per poi vedere il ragazzo saltare nel vuoo fare capriole e atterare usando dei palloncini lasciando Lisa di stucc.o « Non azzardarti a copiarmi!! »
Il ragazzo atterra e si mette le mani in tasca. « Io copio Seya mica Lisa eh. »
« M-Maledetto… »
« Ho esagerato? »
« Decisamente, adesso io che invento? »
« Non lo so la fantasia l'hai tu, non io. »

Lisa chiude gli occhi e riflette per poi pensare. - È l'unico trucco magico che può competere con questo suo inganno, spero solo che regga il mio peso, sono più alta, e l'ho usato solo a quattordici anni contro Alan. -
Alza una mano verso il cielo lasciando gli altri un po' confusi, perfino Kaito si chiede che stia facendo, poi la ragazza fa uno schiocco e si solleva in aria fino a lasciare molti di stucco dato che non si vede da cosa è tirata su anche perché il sole la protegge dall essere troppo osservata.
- Questa poi, che ha usato? Cavolo dove è il trucco, deve esserci ma non lo vedo, e la furba si è messa contro il sole poi, nemmeno Conan potrebbe vederlo, in più nessuno sta filmando, perché ha gettato delle calamite, mph… mi piace è al livello mio. » Prende i pupazzi a terra, si allontana e urla. « La mia fotocamera funziona, finalmente, devo riprendere Lisa. »
Molti lo ascoltano e subito filmano mentre kaito raggiunge Lisa. « Complimenti, usare il sole come metodo per non mostrare nulla, sei un genio. »
La ragazza si dondola per poi raggiungere con i piedi l'edificio. « E tu che usi le insegne? »
« eh? Ah quello, è in sperimento, non è del tutto completo, comunque non lo userò mai, e non è stato nemmeno filmato, fidati che non lo userò mai. »
« Certo, ma così hai mostrato troppo, e ho dovuto, ma non volevo. »
« sì hai ragione, ho esagerato eheh, pero' adesso torniamo giù? »
« e va bene. »

I due ritornano giù per poi apparire insieme con una nuvola di fumo mentre Lisa è in braccio a kaito. « E-Ehi, ma che fai!?Ci guardano tutti. »
« Tu sei lenta, ho dovuto. »
« sono scuse. »
« Probabile.
» la rimette a terra per poi chiedere al pubblico. « Signori e signore, secondo voi chi ha vinto? »
Un po' le ragazze vanno in indecisione perché stimano Kaito ma anche Lisa ha mostrato di saperci fare quindi non sanno chi decidere.
Lisa intanto lascia a tutti carta e penna e spiega. « Scrivete il nome e mettete a terra i bigliettini. »
il pubblico inizia a scrivere i nomi, lisa li raccoglie e inizia a spartire il suo biglietto con quello che ha il nome di kaito e così dicono. « allora Lisa ha ottenuto 30 biglietti, kaito ne ha ottenuto 40. Quindi il vincitore è/ sono Kaito / io. »
I due maghi terminano per poi lanciare in aria i bigliettini che dopo un loro schiocco si trasformano in pacchettini e fiori.
Tutti restano senza parole che si mettono ad applaudire. «Bravissimi!! »
« Lisa, sei bravissima! »
Kaito sorride mentre Lisa arrossisce di botto e fa un inchino. « G-grazie.»

Sana nel frattempo studia e ricerca informazioni per poter diventare la ragazza perfetta per Akito, solo che lei non sa di esserlo già.
Akito invece, nei giorni esce spesso con Kaito e al mago ciò non dispiace anche se qualcuno li nota e quindi il biondo che di suo è carino, alto, si fa notare anche se si veste spesso in tutta.
« Rossana si ingelosirà. » afferma Kaito mentre cammina con l'amico per le strade della città.
« ma figurati, quella ora pensa solo a farsi stramba, ma che gli è successo? Non la riconosco è così diversa... » critica per sfogarsi.
Kaito intanto dice « Credo che voglia provare ad essere vista da qualcuno » sottolinea l'ultima parola per riferirsi all' amico e nel frattempo pensa a un metodo per scoprire qualcosa che da giorni gli preme sapere.
« E chi? Charles? » domanda ingenuamente perché non ha compreso nulla su Sana.
Kaito resta a faccina esasperata e lo indica dopo aver sospirato. « Tu... Sana è innamorata di te, lo capisce chiunque e tu no? »
Akito arricciato le labbra e abbassa lo sguardo mentre guarda avanti « No, se fosse mi darebbe segnali più evidenti »
Kaito per poco vuole sgridarlo perché quello ottusità nemmeno Shinichi la possiederebbe, pero' riflette cercando di non dire ciò che lui teoricamente non dovrebbe sapere. « ma proprio nulla? Nemmeno un bacino? »
Akito sbarra gli occhi, si blocca imbarazzandosi specie se si ricorda come Rossana giorni fa gli ha morso le orecchie. Arrossisce sempre più a ricordarsi quei mugolio che li trova sexy e un po' si eccita. « Ah...ecco.. » e pensa - Mi vergogno troppo a dirlo-
Kaito alza le sopracciglia per poi pensare - Ma che sta pensando?
Fissa il vuoto, e perché è tutto rosso? Vuoi vedere che fantastica su Rossana?
Kikiki che buffo.
" Prende il cellulare, si mette difronte a lui e senza farlo capire gli scatta una foto e scrive sul messaggio - Amore, passa questa foto a Sana è troppo buffa. - e la invia poi chiude il cellulare è schiocca le dita svegliando il biondo. « Eh? Ah.... Kaito? Ehm.... »
Il mago alza le spalle. « Ah, che ti è successo non ti muovevi più.. »
Il biondo riprende il passo è sbotta accidente. « Riflettevo. »
Il mago emmette fiato trattenuto per non ridacchiare. - È proprio cotto, li aiuterai, ma non ci arriveranno mai. -E cambia argomento « Mmh, io ho fame, siamo stati a camminare e giocare tutto il tempo, prendiamo una pausa? »
Il biondino controlla l'ora sullo schermo del display. « Se vuoi, ma devo andare a casa se no Nelly pensa che io scappi dalla sua cucina, e poi piangere be.. Sai ogni volta mi parla dei suoi amori, è leggermente come Sonoko, ma è al contrario. »
Il mago un po curioso domanda. « Contrario? Non ti capisco, che intendi? »
Akito gesticola vivamente. " Beh, se Suzuki cerca i belli fisicamente, Nelya ricerca i belli di cuore.
Ha un ragazzo si chiama Kevin, è un tipetto un po basso quanto Lisa, non è bello ma nemmeno bruttino, una via di mezzo.
Mia sorella piace a molti, ma lei seleziona chi ci prova con lei, Il punto è che appena vede uno che caratterialmente lo stuzzica, se ne invaghisce, finché non si stanca e cerca un altro più particolare. »

Kaito resta senza parole. « Quindi i bei faccini non la conquistano ma solo il carattere, ah, allora devo mostrarmi antipatico? »
Akito suggerisce. « Io ti consiglio di travestirsi o renderti irriconoscibile, mia sorella è fan di te e di Kid. Ma contrariamente alle voci, lei tifa te con Lisa, e kid con Seya. »
Kaito lo guarda un po' con sospetto - Come sa che so travestirmi? Non gliel'ho detto e nemmeno si sa dai giornali... Che sospetti che sia Kid, oppure è andato a logica che un mago sa travestirsi? - e domanda. « mmh, io non so travestirsi, perché pensi che lo sappia? »
Il biondo lo guarda un attimo « Beh, sei un prestigiatore e so che uno che si rispetti deve saperlo fare no? »
Il ragazzo fa una faccina da poker. « Logicamente sì, ma ci sono anche quelli che non lo sanno fare. »
Akito domanda. « Quindi tu non sai travestirti? »
Il mago mente chiudendo gli occhi. « Eh già, mi spiace. » e pensa - Mi fido sì, ma fargli scoprire le mie carte non mi va. -
Akito domanda. « Beh, che fai vieni da me o torni a casa? »
Kaito dà uno squillo e avvisa. Parlo con Lisa se mi ha cucinato qualcosa o meno, ma ci scommetto che dorme. "
Lisa sente il cellulare squillare, fa uno sbadiglio mormorando. « che sonno, mi sono addormentata» Prende il cellulare « Pronto? » e sente Kaito. « Principessa, tu stai preparando la cena? "
La cena, scusa dobbiamo pranzare »
« eh? Ma se sono le 19:00, ti senti bene? " domanda un po in pensiero.
« che stai dicendo, non posso aver dormito tutto il pomeriggio che mi sono prefissata per studiare "
« l'hai fatto... Ma non mi stupisco, studi di notte pure... "
Lisa va alla finestra, vede che è scuro e urla« OH MIO DIOOO DEVE STUDIAREEE. KAITO CI SENTIAMO STANOTTE IO NON CENERÒ»
Il mago ordina « No, tu ceni chiaro!?
Comunque torno dopo l'ora di cena, sto da Akito, ti va bene? »

« Ma si certo. Ah, cosa è questa foto di Akito con la faccia da maniaco? »
« Ahahah, passala alla sua ragazza segreta, e usa l'anonimato, ci sentiamo dormigliona. »
« ok, a dopo maghetto »

Il mago chiude la chiamata e dice ad Akito che è rimasto a pensare a cosa mai si siano detti. « Posso venire. »
Akito fa un lieve sorriso per poi accompagnarlo a casa sua e avvisa « Ecco.... Se vedi mia sorella un po pazzoide resti impassibile? »
Kaito alza un sopracciglio « Non può sapere di questa altra capacità mia »
E dice.« Impassibile? Ti do questa impressione? »
Il biondo divaga prendendo le chiavi di casa « No, ma potresti restare scioccato. »
Il mago si tranquillizza e fa un gesto per dire di non preoccuparsi. « Ma tranquillo, Lisa è più pazzoide stanne certo. »
Lui commenta con scetticismo-. « Dubito... » e pensa. - Ma chi è che urla in casa, spero non sia mia sorella, Kaito ne uscirà sconvolto ne sono certo! -
Apre la porta e si sente musica ad alto volume mentre si sente una che canta una canzone a squarciagola.
Kaito resta ad occhi stupiti e domanda « Chi diavolo canta; spacca i timpani! "
Akito corre in camera di Nelly e urla « SPEGNI IL KARAOKE!"
Nelly non ci bada che dice « Sta zitto, voglio cantare ed esci dalla mia stanza! » Questa frase l'ha detta al microfono che rimbomba tra le mure, e Kaito a sentirla pensa - Ma questa cosa crede di essere in un concerto? -
Cammina verso la stanza è chiede. « Signorina la prego smetta di cantare. »
Nelly resta incredula a vedere uno nuovo in casa, e urla "AKITOOOO COME TI PERMETTI A FARMI SENTIRE DA UNO COME LUI!! SPARITEEEEEEE!!"
Li prende tutti e due per la maglia e li spinge fuori dalla stanza e Akito urla « Maledetta scema, non si trattano così le persone!"
Nelly rossa inizia a pensare - Che vergogna un estraneo ha sentito la mia voce, ah, devo fregarmene, tanto sono brava lo so... - e dice al microfono « E tu avvisa se porti ospiti in casa. »
Kaito si rialza e borbotta. « Simpaticissima la tua sorella a eh... »
« io ti ho detto che non è normale »
« è vivace, mi piace. »
« in che senso? »
« il caratterino, è ambizioso, una che canta così vorrà dire che ha sogni ambiziosi no? »
« lei fa l'Università e dato che ha termina di fare gli esami del mese di maggio, sfoga l'ansia così. Quando canta io metto i tappi alle orecchie. Non è nemmeno brava. »
«
No è brava, ma non ha tecnica, falle fare studio e vedi che diventa professionale, ha potenziale, ma non me ne intendo di canto »
« eppure sei stato in un gruppo musicale »
«
Ammetto che volevano sentirmi cantare ma io non sono intonato, e quindi mi hanno spiegato che tutti lo sono basta avere orecchio. Quindi mi hanno messo davanti al piano e hanno suonato delle note, ed io dovevo gorghegiare, beh si è scoperto che sono con orecchio musicale, ma non canto, mi basta già averlo fatto alla crociera » spiega ricordandosi l'incubo a sentire Shinichi, e il sogno a sentire Lisa.
" Mia sorella non fa nulla, solo studia e canta "
La porta si apre e arriva Nelly che dice a suo fratello " La prossima volta, tu mi avvisi se c'è un ragazzo intesi? "
« Ma se con Rossana mai mi hai rotto.»
« Rossana è la mia sorellina non di sangue, lei può venire anche di notte a dormire da te,. Ma lui no, è un perfetto estraneo, anche se sono sua fan. »

Kaito sbuffa. « Chiedo, scusa... Tolgo il disturbo »
Nelly asserisce« No, aspetta... Mi sono spiegata male, non mi da fastidio che lei ci sia. »
Kaito alza le spalle « Mi ha inviato Akito, ma non pensavo di riprenderla mentre cantava »
La ragazza arriccia le labbra e lo supera. « Eh beh, hai visto il mio talento. »
Kaito fa un sorriso per poi pensare - Un peperino, un' arrogante, sembra molto fredda.. Ah beh, sarà interessante conoscerla- e dice « Eh, allora dovrei esserne onorato. Appena fa un cd me lo venderà?» sfotte un po con arroganza
La ragazza chiude gli occhi. « Naturalmente, appena trovo un ragazzo nel settore lo faro'.»
Il mago sogghigna per poi dire ad Akito « Tua sorella ha una bella faccia tosta. »
Akito va verso la sua camera « Giusto un po'...»
Nelly domanda a Kaito « Senta, lei si ferma a cena? »
« Se non disturbo… la mia ragazza non mi ha preparato nulla quindi Akito mi ha invitato. »
« Aahah, ed è ovvio io sono bravissima, sapete che a scuola mi stanno dietro per la cucina, eh ho fascino, lo so... »
Akito borbotta « Si per gli sfigati... »
La ragazza escalma « Dettagli, sono gentili, pieni di buone intenzioni, non come quei belli che snobbano la gente, che ne pensa signorino? »
Kaito indietreggia a sentirsi chiamare così – Va bene il lei, ma non che mi chiami così, solo Jii può, il resto no... Mi dà sui nervi...-
« P
rego mi dia del tu. »
« Oh, perfetto,. Allora che ne pensi? »
«
Ehm.. Non saprei, forse fai bene. »
«
Certo che faccio bene! Senti ma perché avete fatto quel video tu e la tua ragazza? »
Kaito si fastidio e che le dà distacco. « A te che importa? »
Nelly supplica con voce acuta. « Vi prego ne fate un altro siete così carini. Quanto sono stata colpita da quel viso tuo è dal bacio di Lisa, e poi voi siete così innamorati che non avete pensato al pubblico. Lo trovo stupefacente, spero che tra voi duri! »
Kaito sbarra gli occhi e sorride. « Sai tu sei diversa dalle mie fan. Di solito odiano Lisa, anche se lentamente la stanno rivalutando.»
« ma quelle sono invidiose e basta; Si vede che vi amate, e loro sono così invidiose che non lo vedono, e comunque chi vi odia non smetterà di farlo. . »
« si, infatti, il problema è c
he Lisa non vuole rendersi famosa e si fa poco vedere, e quel video è stato visto da troppa gente., ma poi che avrebbero contro mah… »
«
Sai non saprei, beh, molti credono che Lisa non ti ami, o che tu solo ci giochi. Ma io non credo, a me piacete, e così anche alle mie amiche. Le uniche a cui non piacete solo le fighette che si credono chissà chi. »
« io pia
ccio per il corpo... »
« e chi se ne frega... Sai
quanti carini mi parlano e io vedo solo altri tipi? »
« eheh sei strana »
« no sono diversa»
« beh, mi piaci! »
« si anche tu. Allora io preparo la cena, vi va del pesce? »
Akito borbotta " sushi »
Kaito declina
« no, per favore no, mi va bene la carne »
Nelly che già è giù dice" sushi per scemo, e carne per l'ospite. »
Akito entra in camera" visto è pazza »
" no, è diversa,»
" pazza quindi »
"
No, è spontanea, e anche se si mostra calorosa é con èè staccata nel parlare.. »
"
Si ma ti piace? »
« certo, è un po' stravagante ma mi piace. »
« Lisa s'ngelosirà. »
« perché? »
« Ti piace mia sorella. »
« Eh? Forse mi hai frainteso, ho detto che ha un carattere interessante e che mi piace ciò, ma non c'è chissà cosa, conoscenza e basta. »
« Non amicizia. »
«segreto. »
« A me sembrate amici. »
«eh, eh,…
»

Quando loro iniziano a cenare si presenta alla porta l'ex di Nelly e codesta persona è un tipo violento quindi Kaito si preoccupa ma Akito lo ferma dicendogli di lasciar perdere, quindi si calma e continua a guardare la scena finché non vede come Nely diventi molto fredda e spietata che lo mette a terra facendogli lenza alle braccia dicendo. « Sparisci, io non sto con te, Kevin è più a modo, almeno non mi tocca senza permesso! »
Kaito resta ad occhi stupiti e guarda il suo amico che ha gli occhi brillanti. - Ora capisco perché Akito fa karate.ma non bastava solo Ran e lui, adesso c'è pure la sorella .-
Quando le acque si calmano, Kaito decide di andarsene salutando Nelly con apparente gentilezza. « Grazie della cena, sei molto brava Nelly,. »
La Ragazza guarda il tempo e gli dà un ombrello. «Tieni così puoi restituirmelo. »
« ma non sta piovendo. »
« fidati l'umidità è alta quindi pioverà. »
Kaito un po' incerto prende
l'ombrello. - certo che è molto premurosa, sarà così, ma sì posso starmene calmo. beh, è previdente, chissà che fa Lisa, mmm per me dorme. - e saluta. « Ora vado ciao. »
Nel tragitto , il mago decide di entrare in una casa e di far apparire un mazzo di rose accompagnato da un biglietti sotto il portico di casa sua, con scritto. - fra poche settimane vrrò verrò a vedermi la sua opera teatrale, si faccia carina per l'occasione perché io assisterò ed agirò. - Kaitou-Kid. -
Poi va a casa di Lisa e la trova che dorme sui libri quindi delicatamente la prende in braccio e la porta sul letto bisbigliando
. « T'impegni sempre in tutto ciò che fai, e lo stesso non ti accorgi che sei sempre un passo più avanti di ciò che pensi,. » Si avvicina e gli dà teneri bacini per poi tenerla stretta a se mentre lei continu a dormire. «Sai tra poche settimane ci sarà un furto, spero solo che tu non mi ostacoli appena mi vedrai con lei. »
Chiude gli occhi e si addormenta serenamente.

Il giorno seguente la signorina Maki Juri si sveglia, fa colazione ed apre la porta per prendere il giornale solo che trova un altro messaggio che scrive. - Romeo, Giulietta, Victor, Bravo!
Mentre 26 lettere svolazzeranno io verrò a prendermi il gioiello fortunato- KaitouKid
- in più c'è un disegno di una carta tagliata a metà.
La donna si spaventa perché comprende quali siano le mire del ladro, quindi chiama una sua amica e vanno dritti all' agenzia di Goro per avvisarlo.
Kaito intanto va a scuola con Lisa, le voci non si sono spente ma almeno Lisa non è più sgridata.
Alan resta con Aoko a parlare mentre Lisa guarda Kaito che sta fin troppo felice e domanda.«Che è successo di bello? »
«Eh,
conosci la comedia famosa dove protagonistaGiuseppina. »
« Scusa, ma non me ne intendo, chi è Giuseppina? »
« Era la moglie di Napoleone buona parte ed
era stata una famosa coltivatrice di rose. »
«
Rose? »
kaito ne fa apparire uno viola. « Sì, allora t'interessa? »
« Mmh,
vuoi invitarmi a teatro?»
« Mi hai scoperto, sì esatto, allora vuoi? »
«
Ci tieni molto lo vedo eppure non è da te portarmi in luoghi simili...che hai in mente? »
« oh… ahahaha, ma cosa dici, volevo solo farti acculturare, e su dai verrai vero? »
« Sì, ma mi annoierò. »
« Fidati che non ti annoierai, parola mia. »
Sbuffa un po'. « Se lo dici tu, per me sei ambiguo oggi, mi nascondi qualcosa? »
Il mago con una gocciolina in testa. -
maledizione lei è l'unica che non posso fargliela – e inventa. « Sei proprio antipatica, io mi faccio in quatto per trovare biglietti in prima fila e mi pensi che ho cattive intenzioni, guarda che ci vado con Rina se non vieni! »
Lisa si tiene stretta il biglietto. « E va bene ci verrò! » e pensa. - Eppure non è da lui insistere così tanto, forse c'è il furto di mezzo? Ma non ne sono sicura, meglio osservarlo. -

a fine scuola Lisa va a casa di Ran e sente goro parlare al telefono che è invitato per l'inaugurazione delle due torri gemelle di West Tama city.
Ran sente Goro accettare l'invito con piacere e Lisa intanto sgranocchia un po' di biscotti e ascolta Goro che esulta a rivedere una sua vecchia amica quindi Ran prende in disperte Lisa .
« Senti, che ne dici se vieni con me, non mi piace che papà si veda con altre donne, allora verresti? »
la maga sorride. « Beh, certo il cibo gratis come posso rifiutarlo eh? »
« Grazie, sei una vera amica, chiamo Sonoko, credo che verrà. »
« Va bene. »

_____
_____________________________________________

Angolo autrice: spero piaccia, questo capitolo è di passaggio è un' introduzione ai due film che saranno staccati.
Scusatemi se i dialoghi sono un po' banali ma non sapevo che inventarmi e in questi giorni ero davvero fiacca, anche perché ero presa a fare un Amv, comunque nel prossimo capitolo ci sarà uno dei due film
“ trappole di cristallo “ o “ il mago del cielo d'argento )
spero questo capitolo piaccia, e chiedo scusa per i fan di Aoko e kaito, ma ho constatato tutta la storia dalla prima serie scritta fino ad ora, e considerando il carattere che ho dato ad Aoko, mi sembra la scelta migliore; non c'è odio in loro anche se io personalmente non ho mai visto di buon occhio Aoko durante l'anime.
spero continuiate a leggerla anche se sono molto dramatica :( mi scuso con Shinichi Ran e Amore per come ho fatto andare tutto, ma non ci stanno, cerca di entrare in questa ottica, non tutto va come si vuole, e voglio rispecchiare ciò che ho subito io in amicizia.
A presto.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice