Libri > Notre Dame de Paris
Ricorda la storia  |      
Autore: Klowl    02/09/2015    2 recensioni
[Quasimodo/Frollo] [songfic- "Il trovatello"]
Racconto sulle note "Il trovatello" del musical "Notre Dame de Paris"
Dalla storia:
"Esmeralda, la bellissima Esmeralda che balla a piedi nudi sul sagrato di Notre Dame. La rapiranno, la imprigioneranno. La faranno diventare come tutte le altre.
Il Mostro è combattuto: da una parte l’adorazione, dall’altra la gratitudine."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Claude Frollo, La Esmeralda, Quasimodo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Guarda il profilo dei tetti  di Parigi sotto il cielo notturno.

La città è in mano alla Luna, sua amante.

Si muove tra i Gargoyle, suoi amici, fratelli di sventura e d’orrore.

Nella sua mente è tutto confuso, esattamente come la sua fisionomia.

Una voce maschile, grave, rimbomba tra le pareti del suo cranio deforme: “Stanotte la rapiremo. La chiuderemo in una torre e poi le insegneremo la religione. Nel rispetto del sacro ventre della Vergine Maria.”

Esmeralda, la bellissima Esmeralda che balla a piedi nudi sul sagrato di Notre Dame. La rapiranno, la imprigioneranno. La faranno diventare come tutte le altre.

Il Mostro è combattuto: da una parte l’adorazione, dall’altra la gratitudine.

Chi salvare? La libertà della gonna o l’ego della talare? Lo smeraldo o il nero profondo?

Ma il suo conflitto interiore dura molto poco.

Deve la sua intera vita a Frollo. L’unico che non lo ha mai odiato, mai chiamato mostro, mai fatto sentire diverso.

Cosa ne sarebbe stato di lui, senza quell’uomo? Se ha un po’ di umanità, se riesce a capire, a rendersi quantomeno utile e a sentirsi un po’ meno un peso sulle spalle dell’intero mondo è grazie a lui.

Lo farà.

Significherà mortificare e umiliare una povera innocente, è vero, ma Frollo è  il suo sangue.

Si appartengono, sono una famiglia.

E Quasimodo riesce a sentire il suo dolore.

“Con te, per te io parlai,
e scrissi e lessi e poi
nei tuoi pensieri entrai
profondamente”

 

Capisce  che l’arrivo della zingara lo ha turbato, e ha voglia di piangere, di urlare al posto di lui.

Quella notte, sul tetto di Notre Dame, decide che gli sarà fedele, per sempre. E che non avrà mai più dubbi su nessun ordine dell’uomo.

Per quanto lo riguarda, Frollo potrà farsene qualsiasi cosa, di lui.

E’ ai suoi comandi.

Che lo martori o lo santifichi, non fa differenza. E’  a sua completa disposizione.

Sarà un umile servo che ama senza condizioni, come un cane il suo padrone.

 

“Io ti appartengo più di un cane,
e mai un cane ha tanto amato
MAI!”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Klowl