Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: ibelieveinomero    02/09/2015    3 recensioni
Ambientata dopo che John scopre la vera identità di Mary. La fanfiction è scritta in prima persona e al presente in modo da potersi immedesimare meglio in Sherlock.
Dal testo:
La ferita mi fa parecchio male, ma il dolore è causato dalla pressione che John vi sta applicando sopra abbracciandomi, penso sia una delle cose più belle che mi siano mai successe. Prendo un attimo per registrare il momento nel mio palazzo mentale e potermici drogare più tardi, poi parlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di sir A.C.Doyle, Moffatt Gatiss BBC ecc.; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro per il mio puro divertimento.

Note autrice:
Ciao! La storia è costituita dal prologo e quattro capitoli molto brevi, aggiornerò ogni tre/quattro giorni. Beh, buona lettura, spero di leggere i vostri commenti nelle recensioni! :)



Prologo

Appena apro gli occhi la luce li trafigge e mi costringe a chiuderli di nuovo, ho la gola secca e mi accorgo presto di avere sete. Quando riesco ad abituare gli occhi alla luminosità vedo che John è al mio fianco, sta dormendo su una sedia accanto al letto estremamente freddo, bianco come il resto dell'ambiente.

“Sherlock!” John si è svegliato e si è accorto che ho ripreso coscienza.

Provo a parlare ma non ci riesco, vedo un bicchiere d'acqua appoggiato su un comodino, hanno un nome diverso i comodini ospedalieri? John lo prende per me e me lo avvicina alla bocca aiutandomi a bere. Mi sento vulnerabile, non è una brutta sensazione. Solo, è accompagnata dalla paura. L'elettrocardiogramma palesa la lieve accelerazione del mio battito quando John mi toglie dalle labbra una goccia d'acqua, lasciando le sue dita appoggiate per qualche secondo di troppo. Per fortuna è troppo preoccupato per rendersene conto.

“Come ti senti? Non saresti dovuto scappare così dall'ospedale.”

“Sto bene. Mary?” Non mi aspetto che John l'abbia già perdonata, ma ci spero. Mi sembrava felice con lei. Purtroppo risponde distogliendo lo sguardo e irrigidendo la mascella, c'è ancora parecchio lavoro da fare.

“Sherlock senti, so che non ho nessun diritto di chiedertelo, ma potrei venire a stare da te per un po'? Non me la sento di tornare in casa da lei, non dopo quello che ha fatto.”

John teneva gli occhi incollati al pavimento, aveva posto la domanda sforzando la voce che sembrava non voler uscire.

“Certo che puoi, resta quanto vuoi.” Cerco di alzarmi dal letto ma il dolore è troppo forte, la ferita è ancora fresca.

Voglio poter pensare più lucidamente, ma la morfina me lo impedisce: mi perdo nel mio palazzo mentale, non ho idea di come tornare indietro. Perdo di nuovo coscienza, ogni volta che mi sveglio John è affianco a me. Ora dorme, ora legge uno stupido romanzo, ora parla con i medici.

“John vai a casa.” gli dico alla fine, “Sarai esausto.”

Lui però rimane, ancora per due giorni. Quando le mie condizioni sono migliorate si decide ad andare al 221b almeno per dormire, resta comunque la maggior parte della giornata con me.

Finalmente, dopo due settimane, posso tornare a casa.

 

Altre note autrice:

Se volete betarmi mi fate un grande favore! Per qualsiasi richiesta o scleri Johnlock (o per scrivermi che avreste voglia di farmi da beta ad esempio) mi trovate sul mio bloghttp://giugno-73.tumblr.com/ Bye :)

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: ibelieveinomero