Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Ricorda la storia  |      
Autore: mughetto nella neve    02/09/2015    4 recensioni
"Trovava sciocco dirsi pentita delle sue parole. Era Perla quella ad essere nel torto: stava sempre a lamentarsi e urlare per poi mostrare quel volto distrutto dal dolore quando le si faceva presente quanto fosse pesante alle volte."
[ Perla/Ametista | 500 parole ]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, FemSlash | Personaggi: Amethyst/Ametista, Pearl/Perla, Sorpresa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: mughetto nella neve
Fandom: Steven Universe
Personaggi: Perla, Ametista, Sorpresa
Coppia: Perla/Ametista
Generi: Romantico, Malinconico
avvertimenti generali: fem!slash, OOC, ‘what if …?’
 
 
Amalgam
 
Trovava sciocco dirsi pentita delle sue parole. Era Perla quella ad essere nel torto: stava sempre a lamentarsi e urlare per poi mostrare quel volto distrutto dal dolore quando le si faceva presente quanto fosse pesante alle volte. Ametista ripeteva a se stessa che non era stata certo lei ad esagerare dato che aveva semplicemente messo l’accento su quel comportamento sempre più irritante. Doveva essere Perla a scusarsi.
Ammetteva - più o meno ad alta voce - di rimpiangere i tempi in cui Perla la teneva stretta a sé con un sorriso leggero in volto e non se ne stava a puntualizzare su ogni sua azione. Probabilmente simile cura nei suoi confronti la si doveva all’influenza di Quarzo Rosa o la serenità di quei tempi. Ametista non riusciva proprio a spiegarsi cosa in loro fosse cambiato. Forse la causa era stata proprio la morte di Rosa o la nascita di Steven. Forse era cambiata Ametista durante una delle sue rigenerazioni o forse ciò era accaduto a Perla.
Scorse la sua figura seduta sulla spiaggia, intenta ad ascoltare il lento cantare del mare. I suoi occhi stavano chiusi e l’espressione che mostrava era quasi contrita, come se fosse alla ricerca di comprendere il messaggio che le onde trasmettevano. Ametista lasciò che un sorriso divertito si affacciasse sul suo viso: a vederla così ricordava un essere umano intento a bearsi degli ultimi raggi solari che ancora colpivano Beach City.
Compì qualche passo, raggiungendola in poco tempo. Perla socchiuse lentamente i propri occhi e le rivolse una debole occhiata. Sembrava stupita di vederla lì: si affrettò a nascondere le lacrime che continuavano a bagnare le sue guance per poi tornare ad osservarla, serrando leggermente la mascella.
Sul viso di Ametista ancora albergava quel rilassato sorriso e non sembrava possibile riuscire a scacciarlo.
Sembrava improvvisamente così fragile Perla: non più l’inflessibile gemma che brandiva una lancia corta ma una piangente creatura che soffriva per quel carattere che proprio non riusciva a cambiare. O forse stava di nuovo pensando a Rosa o, magari, la tanta rabbia provata fosse sfociata in un pianto isterico. A ben guardare, Ametista non comprendeva quanto dolore si celasse nello sguardo determinato ed ostinato dell’altra.
E, tuttavia, osservava quel viso pallido leggermente arrossato dalle lacrime e proprio non riusciva a mantenere intatta la propria rabbia. Si inginocchiò al suo fianco e passò le dita paffute sotto i suoi occhi cacciando via le ultime lacrime che vi si insinuavano cocciute.
Doveva avere in volto un’espressione così concentrata che Perla se ne scoprì presto divertita. La vide nascondere imbarazzata la propria risata, portandosi una mano sulle labbra, e infine sorridere appena. Ametista sospirò intenerita ed accarezzò quelle guance ancora arrossate dal pianto.
I loro volti erano così incredibilmente vicini mentre il sole cominciava a muovere i propri passi verso l’acqua.
 
Opale sbatté delicatamente i propri occhi, respirando a pieni polmoni l’aria salmastra.
Davanti ai suoi occhi, il tramonto che andava lentamente a concludersi e lei sarebbe rimasta in spiaggia per un altro po’.
 
 
 
~Il Mughetto dice~
Questa è la mia primissima fanfiction in questa sezione. Ringrazio infinitamente coloro che hanno avuto il coraggio di leggerla e sappiate che vi sarò eternamente grata se lascerete un commento.
Ammetto di essere davvero nervosa per questa flash-fic: si tratta di un tentativo su una coppia che adoro e che spero di essere riuscita a rendere al meglio. Seguo con piacere Steven Universe e mi sono davvero innamorata di Opale. Oltre che essere un personaggio davvero interessante - che io spero davvero di rivedere presto nella serie - è anche la massima realizzazione della mia OTP. Ci è stata mostrata come una fusione potenzialmente instabile ( dato che si sfascia davvero con un nonnulla ) e, tuttavia, ho fede che in un futuro più o meno vicino riuscirà ad avere il proprio spazio in cui la vedremo mostrare la sua pienezza caratteriale e la sua forza.
Tornando alla flash-fic, ho inserito l’avvertimento OOC perché un po’ spaventata dall’improbabile dolcezza di Ametista. Ho di lei una certa immagine ( di gemma forte e che, nonostante le sue celate insicurezze, sia capace di sbaragliare chiunque le si posizioni davanti ) quindi scrivere di lei e del suo comportamento nei confronti di Perla mi ha davvero dato non poche difficoltà. Spero davvero di non aver commesso un errore.
Vi ringrazio ancora per la lettura e, se avete tempo o modo, lasciate pure un commento!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve