Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: niire    05/09/2015    3 recensioni
Raccolta di Drabble riguardanti quattro importanti Grifondoro.
Ognuno differente dall'altro per un motivo specifico, e ciascuno di essi particolarmente legato a un personaggio dimenticato, o secondario, di fiabe a egli care.
1. Il cavaliere oscuro | James Potter {Coraggio}
"Ma questa volta non ti farai sopraffare. Lo affronterai a testa alta, con coraggio."
2. Lo scudiero fedele | Ron Weasley {Il Prescelto}
"Perché sarà anche il Prescelto, ma rimane comunque il tuo migliore amico."
3. La principessa di cristallo | Ginny Weasley {Sfida}
"In pochi ti vedevano come colei che eri veramente, e quindi questa era diventata la tua più grande sfida: dimostrare il tuo vero io."
4. La strega cattiva | Lily Evans {Caparbietà}
"Sei sempre stata una persona caparbia e, dopotutto, lo sai. Credevi in ciò che dicevi e portavi avanti le tue teorie con convinzione."
♣ Terza classificata al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP, con la drabble "La principessa di cristallo"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, James Potter, Lily Evans, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cavaliere Oscuro

Se tu avessi dovuto dare un volto alla Morte, essa sarebbe stata un temibile cavaliere nero, che, possente, cavalca il suo destriero, rimirando la gente con quei suoi occhi felini, da predatore.
L’hai sempre temuto, in fondo.
Anche mentre, da fiero Grifondoro, affrontavi i Mangiamorte, pensavi a lui.
Al cavaliere Oscuro che, 
in agguato dietro l’angolo, dominava i tuoi incubi quando non eri che un bambino.
E ora, finché guardi in faccia la Morte, capisci che sta arrivando, puoi sentirlo.
Ma questa volta non ti farai sopraffare, James.
Lo affronterai a testa alta, con coraggio.
Ora non fuggi, perché non temi più il cavaliere che, dal suo cavallo, ti contempla.

{110 parole}

 
*****
 
Partecipa al "Flash Contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.
Il prompt di questa drabble era “Coraggio”, perciò ho cercato di descrivere il momento in cui James sta per essere ucciso da Voldemort, quando sa che deve essere forte per Lily e per Harry; quando non può permettersi di avere paura, ma in lui non ci deve essere che, appunto, coraggio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: niire