Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    05/09/2015    0 recensioni
[Cantanti Eurovision ]
[Cantanti Eurovision ]A volte, se ci riflettiamo un po', una semplice competizione musicale può diventare un punto d'incontro tra due persone.
Questa raccolta parla di varie coppie nate in contesto eurovisivo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non c'è nulla di più piacevole che leggere un buon libro; me lo dicevano tutti ed io non potevo che essere d'accordo.

Ma io non vado in cerca delle ultime novità; preferisco di gran lunga concentrarmi sui grandi classici del passato e sui romanzi di autori poco conosciuti.

Oggi, come ogni mercoledì, mi sono recata alla piccola biblioteca, dove mi attende un pomeriggio all'insegna di storie avvincenti.

"Buongiorno, qual buon vento ti porta qui?" mi chiede il proprietario.

"Vento di lettura, come sempre!" rispondo con un sorriso.

"Proprio ieri mi è arrivato un libro che potrebbe interessarti. Vado subito a prenderlo, ammesso che tu abbia la pazienza di aspettarmi."

"D'accordo, aspetterò."

Nell'attesa, osservo piano piano tutto ciò che popola questo posto: dagli scaffali sempre colmi di libri di ogni genere ai graziosi tavoli laccati di verde, dai quadri che adornano le pareti allo splendido lampadario del soffitto.

Mi soffermo poi sulle persone: dagli impiegati, che vagano nel labirinto degli scaffali in cerca di questo o quell'altro volume, ai lettori, che siano silenziosi o che tirino fuori uno sbadiglio o un colpo di tosse.

Noto con disappunto che ci sono due ragazzi molto chiassosi, i quali altro non facevano che mimare rumorosamente tutte le azioni dei personaggi.

"Ecco a lei, signorina!" si rivolge a me il proprietario facendomi tornare alla realtà.

"Grazie. Ah, potrebbe cortesemente far zittire quei trogloditi laggiù? Ci sono delle persone che si stanno lamentando, me compresa."

"Le prometto che farò il possibile, ma dubito che mi ascolteranno. Nel frattempo, perché non prova a cercare un posto più tranquillo? Lei avrà certamente bisogno di un po' di pace."

"Va bene. Ci vediamo sabato per il consueto reso."

"Arrivedrerci. E mi scusi per l'inconveniente."

Se c'è una cosa che il signor Radaliu apprezza, è senza dubbio la mia puntualità; infatti prendo o ricevo un libro che m'interessa ogni mercoledì e lo restituisco ogni sabato. Non ho mai mancato questa promessa e mai lo farò.

Cammino a destra e a manca finché non trovo il posto adatto per la lettura: si tratta di una piccola terrazza, fornita di un'area giochi e varie panchine blu.

Mi siedo su una di esse e, noncurante del vociare dei pochi bambini presenti, incomincio il mio nuovo libro.

Ad un tratto, sento un rumore di passi verso di me.

"Salve, cara Aliona! Sei in contatto con un altro mondo?"

Riconoscerei quel tono di voce tra mille, forse anche milioni.

"Ciao, Pasha! Finisco questo paragrafo e torno subito nel mondo reale! Intanto, perché non ti siedi? Ho proprio bisogno di compagnia!"

Lui, senza farselo ripetere due volte, prende posto accanto a me.

"Allora, cosa leggi di così interessante?"

"Qualcosa che mi fa pensare a dei bei ricordi."

"Un romanzo d'amore?" azzarda Pasha.

"Certo che no!" rispondo scocciata.

"E allora di cosa si tratta?"

"Di Il drago tripode, il Cerbero volante e altri racconti, una rarità al giorno d'oggi."

"Ma se è così raro, come hai fatto a procurartelo?"

"L'ho ricevuto dal signor Radaliu; lui sapeva che quella raccolta ha un valore inestimabile per me, così ha trovato una delle poche copie esistenti per farmi felice."

"Quel Radaliu ha davvero un cuore d'oro!"

"Già."

"Da cosa deriva quell'affezionarsi ad un vecchio libro di fiabe?"

"Mio nonno era solito raccontarmele prima di andare a dormire; mi piacevano perché sentivo quelle terre narrate dai nostri antenati come se le avessi sempre visitate. Chissà se fossero mai esistite davvero..."

"Ti farò una proposta un po' avventata: vorresti condividere con me questi tuoi ricordi?"

"Perché no? In fondo, l'amicizia è anche condivisione!" E, dette queste parole, abbiamo continuato a leggere per un intero pomeriggio.

Eccomi di nuovo qua!

La storia di oggi ci porta in Moldavia, dove ci troviamo in compagna di Pasha Parfeny e Aliona Moon.

Concepisco loro due più come una coppia di amici che come una coppia in senso stretto: nel 2012 lei era corista per lui e l'anno successivo lui ha scritto il brano di lei. Se questa non è amicizia, ditemi cosa è!

Ho immaginato che a fortificare il loro legame ci fosse un oggetto apparentemente insignificante, come un libro di racconti fantastici, ma che possiede un indescrivibile valore sentimentale agli occhi del suo lettore (in questo caso Aliona)

Il personaggio di Radaliu si è rivelato un valido alleato per la nostra amica, arrivando a cercare in lungo e in largo l'oggetto da lei agognato.

Spero che vi sia piaciuto.

E ricordatevi: leggere fa bene alla salute!

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992