Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    07/09/2015    0 recensioni
Se un Q ti proponesse di tornare al momento in cui hai fatto la scelta sbagliata ,rovinando la tua vita , e di imboccare il bivio giusto , perchè non dovresti accettare?Forse perchè la magia ha sempre un prezzo ....Kirk , Spock, McCoy e Loki , vedono la vita che avrebbero potuto vivere , se le cose fossero andate per il verso giusto , ma vedono anche le conseguenza delle loro scelte.....
Genere: Avventura, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"E' una realtà  da favola , quella dove io  e mio  fratello governiamo   e viviamo in armonia." Si lamentò Loki.
"Leggo  i   dubbi ,che si insinuano  come tarli  nella tua mente. Come potresti vivere accanto  a Thor  con tutto  quello  che hai  passato? Lo  farai  perchè io cancellerò i  tuoi  ricordi .Tutto il  dolore, le umiliazioni , l'esilio, tutto  sparito in un battito  di  ciglia ."
"Ma ...i  miei  amici  , dimenticherei  anche loro?"
"Questo  mi pare ovvio, ma credimi sarà  meglio  così"
"E loro ?"
"La loro  vita continuerà  senza di  te. Come avrebbe dovuto  essere se  non ti  avessero mai  incontrato, quel  giorno a quell'asta, rammenti?"
Come avrebbe potuto  dimenticare. L'ultima cosa che ricordava era che colui , che  non voleva nominare, l'aveva esiliato su una palla di  sabbia infuocata a morire riarso  dal  sole. Quale modo più crudele di uccidere  un abitante del mondo  dei  ghiacci. Il  ricordo successivo era l'atmosfera fresca e l'odore di  disinfettante dell'infermeria dell'enterprise . Quando era stato in grado di connettere aveva saputo  che, la testardaggine del  dottore e la generosità del capitano,  lo avevano  salvato  da morte certa. All'inizio Loki aveva perseverato nei  suoi propositi  bellicosi. Il  suo  tarlo  fisso  era trovare un  modo di tornare ad asgard,magari portandosi dietro l'enorme potenza di fuoco  dell'enterprise e  cancellare quel luogo e  i suoi  abitanti  dall'universo. Non si  può  dire che non ci  avesse riflettuto  sopra, durante le prime notti  solitarie  in infermeria. Che non avesse escogitato i  piani  più fantasiosi e cruenti per  impadronirsi  della nave. Ma poi  qualche cosa era cambiato. A poco  a poco  la generosità di  quegli umani che lo  accudivano  senza pretendere  nulla in cambio  gli  era penetrata nel  cuore scardinando la corazza di ghiaccio  e dolore che lo  avvolgevano. E a poco  a poco si  era lasciato contagiare . Poi aveva deciso che poteva comunque dominarli. La violenza con quelle persone era inutile,poteva facilmente soggiogarli con la sua intelligenza, col  suo  fascino  e con la sua sensibilità  d'animo. Non c'era limite al potere  che avrebbe potuto conquistare usando  queste armi.Ora però era  ad asgard . L'origine di  tutti i mali . Ora doveva scegliere. Il  Q gli  aveva prospettato  di  dimenticare tutto quello  che aveva passato, ma questo non  l'avrebbe portato  di  nuovo al  punto  di  partenza ? Le esperienze piacevoli  o dolorose  che aveva vissuto, l'avevano maturato e  ora  per  come era diventato , sarebbe stato  facile per  lui  agire  in modo  saggio nei  confronti  del  fratello  e del  suo popolo. Ma  cancellando il passato   sarebbe stato in grado  di  regnare  in armonia col  fratello?La risposta era  già implicita nella domanda. In fondo  se aveva dei  dubbi  era perchè  in cuor suo  sapeva che non sarebbe mai  potuto  accadere. Inevitabilmente sarebbero  riemerse le antiche gelosie, l'invidia, il  sospetto .
"Ho  deciso !" Esclamò  ad  un certo punto .
"Mi  sembra prematuro. Prenditi il  tuo  tempo e  sappi  che c'è una cosa che non ti  ho  ancora detto.Con  te voglio  essere onesto  fino in fondo . Dopotutto  siamo  quasi  colleghi , figlio  di  un dio  minore."
Il Q scoppiò in una risata divertita.
Loki  fece  una smorfia. "Ero  certo  ci  fosse qualcosa sotto."
"Oh  no , non c' è  nulla  sotto,devi  solo  sapere che ho  fatto la stessa alettante proposta  ai  tuoi  compagni.Come a te , ho  dato  anche a loro la possibilità  di  cambiare le loro  vite. E in modo  decisamente eclatante .Tutti  loro  hanno visto  vite   che forse hanno  sognato  ,ma certo,mai  sperato di  vivere, concretamente. Se  qualcuno  di loro, o  tutti  loro  accetteranno  di  imboccare  il  bivio  alternativo , quando  tu  tornerai  non li  troverai più ."
Loki sentì il  suo cuore perdere almeno un paio  di  battiti .Non  aveva considerato  quella possibilità .
"Ti  sei intristito,ma forse hanno  rinunciato .E' una possibilità , anche se  puoi  credermi  quando  ti dico  che  i loro futuri  alternativi  erano  tutti  spettacolari , forse molto  più  del  tuo!"
Loki  sospirò .Rinunciare? Perchè  qualcuno avrebbe  dovrebbe rinunciare all'unica opportunità  di migliorare la sua vita. Lui pensava di  farlo perchè  non credeva che questa fosse la scelta migliore per lui. Ma gli  altri ? Non c'era nulla nel loro passato per cui dovessero redimersi  quindi perchè non cogliere al volo quell'unica opportunità. Ora Loki  doveva scavare nel  profondo  del  suo  animo  e capire se sarebbe stato  abbastanza forte da andare avanti  da solo.
"E  una domanda la tua che richiede  una profonda riflessione. Ti  lascio  solo  con te stesso .Tornerò "Gli  assicurò  il  Q che gli  aveva letto  nella mente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki