Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    07/09/2015    1 recensioni
Dal testo:
"Rosso come il sangue è il vino di Grantaire, quando, bottiglia alla mano, avanza verso il suo Apollo incurante di star per morire.
Nero è il momento d'attesa che precede gli spari.
Nero come la fine.
Grantaire non se ne preoccupa."
Genere: Drammatico, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RED AND BLACK

Rossa come il sangue è la bandiera che Enjolras tiene fiero fra le mani. Un pezzo di stoffa pericoloso quello, in grado di scatenare una guerra. 
Nera è la notte prima della ribellione. Grantaire lo sa senza bisogno di guardare fuori, lo sa grazie alla piccola ruga d'attesa ed impazienza che si è formata sul volto di Enjolras. 
Beve un altro sorso di vino e cerca di non pensarci.
Rossa come il sangue è la giacca che Enjolras indossa, in piedi davanti a quella finestra aperta. La bandiera stretta in una mano è logora, come logora è Libertà. 
Rosso come il sangue è il vino di Grantaire, quando, bottiglia alla mano, avanza verso il suo Apollo incurante di star per morire. 
Nero è il momento d'attesa che precede gli spari. 
Nero come la fine. 
Grantaire non se ne preoccupa. 
"Permetti?" sussurra al suo Apollo prima di prendergli la mano. 
Le dita intrecciate come intrecciati sono i loro destini. 
Rosso d'amore è lo sguardo di Enjolras quando lo fissa. 
Rosso di quell'amore che ha sempre riservato solo alla Francia e che ora riversa su Grantaire. 
Le labbra mimano mute un "R", dolce richiamo. Ultimo. 
Mano nella mano, bandiera alzata al cielo, gli occhi di entrambi divengono neri. Macchie d'inchiostro prive di vita. 
Legge ha definitivamente ucciso Giustizia. 

Quando ne stendono i corpi accanto a quelli degli altri rivoluzionari, le loro mani sono ancora unite. Mani rosse di sangue.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: funny1723