Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: aria_533    08/09/2015    3 recensioni
Salve popolo di Magix!
Prendete tutto quello che sapete sull'universo magico e portatelo con voi in questa FF che parte proprio dalla fine della sesta stagione.
Le Winx sono Bloomix (e Mythix), Musa e Riven si sono lasciati e lui se n'è andato, le Trix sono nel Legendarium, c'è Daphne, ci sono i Paladini e naturalmente è pronta una nuova sfida per il nostro gruppo di fate! (In questo caso, la nuova sfida, la decido io ;) )
Le Trix, in un modo tutto loro, tornano all'attacco e, come al solito, sono alla ricerca del potere supremo. La storia è scritta dal punto di vista di Musa che in questi capitoli dovrà affrontare uno scoglio bello grosso! Perderà molte cose e avrà grossi problemi con il suo passato!
NB. A partire dal Capitolo 1 ogni racconto sarà abbinato ad una canzone che ne riassume l'essenza, e come poteva non essere così trattandosi di una FF sulla Fata della Musica? ;)
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Now I know, I know, that we're losing light our love is dying
Out cold on the floor like a fallen star that shines no more
Take, take me back to where it was before
When we were on fire."
James Bay - When we were on fire
 

"Si può?" la voce di Tecna, dall'altra parte della porta, mi riportò alla realtà.
"Vieni, vieni, è anche la tua camera" feci aprendo la porta.
"Sei arrabbiata?"
"Di certo non con te!"
Tornai a sdraiarmi sul letto "Voglio dire, c'è modo e modo di dire le cose, o farle in questo caso."
"...vederti penzolare dalle spalle di Riven, però, è stato divertente." Confessò ridendo sotto i baffi.
"Tecna!"
"Ok, ok, ammetto che avrebbe potuto agire in modo un po' più logico, ma quello è il suo stile...almeno ora lo sai."
"Tecna" dissi tirandomi su di botto "mi vuoi spiegare chi sono queste streghe di cui tanto avete paura?"
"La paura" esordì "E' un sentimento irrazionale, soprattutto se parliamo delle Trix. Le abbiamo sconfitte così tante volte che la nostra non è paura! Quella di Riven, ad esempio, è paura per te."
"Ma perché? Ci siamo lasciati, lui se ne è andato!" sbottai esasperata "Comunque, dimmi di queste Trix."
"Le Trix non sono Trix, o meglio non ne hanno l'aspetto." Eh beh, ovvio, ora si che era tutto chiaro.
Feci di no con la testa "Faragonda è riuscita a recuperare il mio ultimo ricordo dello scontro, erano Darcy e Stormy, almeno così le ha chiamate. Non sono due delle Trix?"
"Ora ti spiego: le Trix sono rinchiuse nel Legendarium, un libro magico di cui ti parlerò dopo." Fece una breve pausa "Essendo personaggi di un racconto, di una leggenda, non hanno più un corpo."
"Mi stai dicendo che sono tipo dei fantasmi?"
"Ti prego, non fare paragoni infantili che mi aspetterei solo da Stella." Ringhiò "Non hanno un corpo, ma a livello extracorporale sono vive. Bene, grazie a qualcuno di cui dobbiamo ancora scoprire l'identità, sono riuscite ad evadere e appropriarsi di tre corpi appartenenti ad altrettante streghe di Torrenuvola."
"E perché Faragonda ha visto proprio Darcy e Stormy?"
"Perché il loro vero aspetto si manifesta solo con la trasformazione, altrimenti non potrebbero utilizzare i loro poteri."
"Ma... sappiamo chi sono le tre spiritate?"
Fece di no con la testa "Quando ci hanno attaccate erano già loro, erano trasformate."
"E come sappiamo tutta questa storia di corpi rubati eccetera?"
"Qui entrano in campo gli Specialisti! Tu non lo ricordi, ma il piano prevedeva di essere trasportate sulla loro navicella dallo scettro di Stella. I ragazzi non riuscivano a raggiungerci in quanto sembrava che ci fosse una barriera magica ad impedirlo. Analizzando i filmati dello scontro, registrati fuori da questa barriera grazie ai sistemi a circuito chiuso della navicella, Saladin è riuscito a capire il trucco. Da fuori non si vedono le Trix, ma tre streghe con gli occhi completamente bianchi. Griffin ha spiegato al preside di Fonterossa che solo nel caso di furto di corpo o sforzo eccessivo compaiono gli occhi bianchi. I ragazzi sono venuti proprio ora ad informare Faragonda, era rimasta indietro su tutto per via delle condizioni di Flora, e le tue."
Tanti piccoli tasselli componevano questa storia zeppa di particolari.
"O-ok" balbettai "Quindi sappiamo chi sono le tre streghe possedute"
"Si, Griffin ha già provveduto ad isolarle."
"Ma, come togliamo le Trix da li dentro?"
"Bella domanda, davvero una bella domanda..." sospirò "Dobbiamo innanzitutto scoprire chi ha aiutato le Trix, perché qualcuno deve averle aiutate."
 
La pomeriggio seguente Aisha mi mostrò il Music Café di cui, a quanto pare, mi sono sempre occupata.
Entrai preoccupandomi stupidamente di non fare rumore. Un palco, ricco di strumenti, un bar ben fornito ed un sufficiente numero di tavoli: avevo fatto un buon lavoro.
Seduta al pianoforte, chiusi gli occhi e lasciai che le mani andassero da sole. Ah, la musica, il mio grande amore. Rilassai le spalle e lasciai andare la testa, quanto amavo farlo.
Finito il pezzo, qualcuno applaudì dal fondo della stanza, dalla porta d'entrata. Sobbalzai per poi puntale lo sguardo su di lui : Riven.
"Sono venuto a scusarmi" disse chiudendosi la porta alle spalle "ma non eri in camera tua. Tecna mi ha detto dove trovarti."
"Ebbene?"
"Scusa" disse avvicinandosi lentamente, sembrava si vergognasse "Ho sbagliato a reagire in quel modo, ma non è sicuro là fuori." Finì guardando la finestra.
Restai seduta al piano guardandolo da lontano:  aspettavo che dicesse altro, ma non lo fece.
"Abbiamo vinto troppi scontri con le Trix per averne paura. Io non ho paura."
Non aspettò un secondo per rispondere alla mia provocazione "Lo so. Tu non hai mai avuto paura di niente. Sono io ad averne, per te."
"Perché?" scossi la testa non capendo "Non ci siamo lasciati?"
"Se solo potessi ricordare, Musa..."
"Cosa Riven?!" dissi quasi scocciata dalla situazione. Passai dallo sgabello del piano alle scale del palco, volevo avvicinarmi a lui, ma non più di così. "Ci siamo lasciati, punto. Che altro dovrei sapere?" e bom, seduta di botto su quei piccoli gradini che dividevano gli artisti dal pubblico.
"Niente Musa, niente.." mi girò le spalle e fece per uscire, ma lo fermai con un urlaccio.
"Perché non me lo dici Riven? Perché non mi dici cosa dovrei ricordare?" mi ero alzata di scatto, arrabbiata. "Sono stufa di non sapere niente." Aggiunsi.
Riven si era bloccato, come di pietra, non andava né avanti né tanto meno indietro, quindi decisi di insistere "Dimmi solo cosa dovrei ricordare." Conclusi con un sospiro, davvero non sopportavo più il fatto di non avere buona parte dei miei ricordi, della mia vita.
"Gli sguardi." Si voltò "Quelli dovresti ricordarli. E i sorrisi, Dio, mi facevi morire con quei sorrisi. Quando eravamo insieme ci bastava sfiorarci per prendere fuoco." A piccoli passi si avvicinò sempre più "Tutte le volte in cui non ti meritavo, le volte in cui mi avresti dovuto lasciare e invece sei rimasta."
Più o meno erano quattro i metri che ci separavano, avevo paura che preso dal racconto si avvicinasse ancora di più, invece no. Rimase li, dritto, a guardarmi con gli occhi dolci. "I messaggi, le e-mail e le chiamate di questi mesi in cui non c'ero, dovresti ricordarli."
"Non ci siamo lasciati veramente..."
"No, mai."
Che stupida, avrei dovuto capirlo.
"Più volte ti ho promesso che sarei tornato e quando l'ho fatto ti ho trovata così, svuotata di tutti questi anni, di noi."
 
"Sei sicura fosse Riven?"
"STELLA!"
"Certo che ne sono sicura Stella."
"Non venite a dirmi che questo è un comportamento da Riven, il vecchio Riven intendo."
"Aveva detto che sarebbe tornato cambiato, evidentemente è successo. Anche Sky mi ha detto che sembra un'altra persona."
"Poi cosa è successo Musa?! Vai avanti!" Aisha si stava appassionando alla storia.
"...e poi Stella è venuta a cercarmi perché si stava avvicinando l'ora di cena!"
"Non mi preoccupo mai e per una volto che lo faccio, sbaglio!"
La conversazione finì li, con una risata.
Avevo mentito, qualcos'altro  era successo. Non fisicamente, ma dentro di me. Non che mi fossero tornati i ricordi, assolutamente.
Era qualcosa di emotivo, il discorso di Riven, su ciò che eravamo e che avevamo passato mi aveva stretto forte il cuore. Lo amavo così tanto?


SPAZIO AUTRICE!
 Ehilà gente! Finalmente ecco il capitolo che tanto aspettavate, perché lo so che lo aspettavate :P
Cosa ne dite della storia delle Trix? E del confronto Musa-Riven? Ovviamente non è finito qui, posso dirvi che già ora mi metto a scrivere il prossimo capitolo così domani in serata lo pubblico magari :)
Conoscete la canzone? Santo cielo ci ho messo una vita per trovare quella giusta questa volta! Spero che i miei sforzi non siano stati vani!
Un abbraccio e alla prossima!

Come al solito vi invito a farvi avanti e a scrivere una recensione sul mio operato : vi sta piacendo, vi fa schifo, ecc...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: aria_533