Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: shinytiny    08/09/2015    0 recensioni
Non sapevo dove mi trovavo, ma era buio. Buio, e c'era un'aria pesante, facevo fatica a respirare. Ero certa di muovermi verso l'alto. Dove stavo andando? Neanche questo mi era dato saperlo.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Nuovo personaggio, Thomas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai. Ero in una stanza fredda, al tatto sembrava di metallo. In realtà non sapevo dove mi trovavo. Ma era buio. Buio, e c'era un'aria pesante, facevo fatica a respirare. Ero certa di muovermi verso l'alto. Dove stavo andando? Neanche questo mi era dato saperlo. Il viaggio sembrò durare un'eternità, e non vedevo nulla. Mi ero svegliata da circa due minuti, quando mi resi conto di sapere solo il mio nome. Ever. Non sapevo nient'altro di me. A un certo punto una luce mi abbagliò dall'alto, e io caddi all'indietro. Mi ripari gli occhi portando una mano alla fronte, e sentii delle voci sopra di me. Riuscii a sentire solo alcune frasi: "Allora?", "Cosa vedete?", "Quanti anni ha il nostro Fagio?". Dopodiché una voce più profonda ordinò di tacere, e tutte le altre voci si zittirono. Sentii un leggero tonfo di fianco a me, poi la voce profonda mi chiese: "Sai come ti chiami?". "Ever - risposi io - dove sono? che posto è questo?" Un brusio confuso tornò ad aleggiare su di me, come se quello che avevo detto fosse qualcosa di strano. Alzai lo sguardo, e vidi un ragazzo dalla pelle scura inginocchiato di fianco a me. "Io mi chiamo Alby - cominciò questo - e questo luogo si chiama la Radura. Ora... ti faccio vedere." Fece una pausa e guardò verso l'alto. "Tirateci una corda" ordinò Alby. Questa venne calata dall'apertura delle porte della stanza dove mi trovavo. Una corda con un cappio all'estremità. Appoggiai un piede nel cappio, e fui strattonata verso l'alto. Una volta uscita dalla stanza, cominciai a girare su me stessa osservando il luogo dove ero andata a finire. Sembrava un immenso prato, con un boschetto che occupava metà dello spazio. Quella che Alby aveva chiamato la "Radura" era circondata da muri di pietra che sembravano immensamente alti. Ci saranno stati quaranta o cinquanta ragazzi sconosciuti che mi fissavano neanche fossi un'apparizione. Un tipetto basso e paffuto cercava di farsi largo tra la folla, saltellando e cercando di guardarmi. Alby nel frattempo era uscito dalla stanza... no, non era una stanza. Guardandolo meglio, mi resi conto che era un ascensore. "Benvenuta a casa" disse Alby, con un tono che probabilmente voleva suonare amichevole. Ma nessuno dei ragazzi presenti stava sorridendo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: shinytiny