Film > The Imitation Game
Ricorda la storia  |       
Autore: Triz    08/09/2015    0 recensioni
Raccolta di flash sulla brOTP Alan/Joan scritte per gli event del gruppo We are out for prompt. Buona lettura!
Brothers - {Alan Turing non amava molto la compagnia di coloro con cui era costretto a lavorare.}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brothers
Prompt: Alan & Male!Joan, Era il fratello che non aveva mai avuto.

Alan Turing non amava molto la compagnia di coloro con cui era costretto a lavorare.
Il suo amico John Clarke, però, rappresentava l'unica eccezione: la stima professionale era nata sin dal giorno dell'esame di ammissione al progetto di Bletchley Park, quando aveva sbaragliato ogni più rosea previsione di Alan risolvendo il rebus assegnato prima degli altri.
La stima personale non era stata così istantanea: John, infatti, era il primo ad affermare che Alan non era altrettanto bravo con le relazioni personali come nella matematica, ma la complicità che si creò tra loro nei mesi e negli anni della guerra non gli fece minimamente rimpiangere il tempo passato con lui a discutere di strategie contro Enigma - quando Alan era preso troppo dal lavoro - oppure di partite di scacchi - quando John voleva lasciarsi il lavoro alle spalle almeno nella pausa pranzo.
E poi c'era la faccenda dell'omosessualità di Alan: quando John scoprì per caso che al suo migliore amico piacevano gli uomini, Turing rimase semplicemente di sasso quando il crittoanalista scrollò le spalle e gli rispose che a lui andava bene così.
«John, n-non credo che tu abbia capito».
«Ho capito benissimo, invece».
«M-ma parlo di uomini, n-non di donne».
«E allora?».
Alan amò John Clarke in quel momento: non lo amava come Christopher e non lo avrebbe mai amato come lui, ma lo amò come un fratello che non aveva mai avuto e questo bastò a entrambi.

 
(239 parole)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Imitation Game / Vai alla pagina dell'autore: Triz