Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |       
Autore: holyground    08/09/2015    5 recensioni
Tauriel torna nel Reame Boscoso distrutta dalla morte di Kili. Teme di affrontare il lutto, teme l'oblio, teme il dolore. Così si rivolge a chi ha permesso al suo cuore di diventare di ghiaccio pur di superare la sofferenza: Thranduil.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tauriel, Thranduil
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Se questo è amore, io non lo voglio.
  Toglimelo.


  Le parole che aveva pronunciato sul corpo freddo e senza vita di Kili la perseguitarono nei giorni seguenti e durante tutto il viaggio di ritorno verso casa.
  Casa. Mirkwood.
  Il re le aveva permesso di tornare nel suo reame; il motivo di quella decisione non le era ancora chiaro, ma non voleva discutere ulteriormente con il suo sovrano, perciò aveva semplicemente chinato la testa e ringraziato.
  Gli Elfi si erano ritirati subito dopo la battaglia. Thranduil aveva rifiutato l’invito di Bard a rimanere per i festeggiamenti della vittoria: era in lutto, e aveva bisogno di tempo per guarire. Quel giorno non aveva perso solo delle vite elfiche, il suo popolo; aveva perso suo figlio. Legolas era andato a Nord, lasciando un vuoto nel cuore del padre. Un dolore che lui si sforzava di non provare e di non mostrare.
  Neanche Tauriel era in vena di festeggiamenti, per questo aveva accolto con sollievo l’ordine del re di smantellare il campo e di mettersi in viaggio seduta stante per fare ritorno nel Reame Boscoso. Non le erano state fornite spiegazioni circa quale sarebbe stato il suo ruolo a palazzo d’ora in poi. Dubitava che il re le avrebbe rimesso in mano la sicurezza della sua persona lasciando invariato il suo grado di Capitano della Guardia. Nonostante fosse felice di tornare a casa, la prospettiva dell’ignoto la spaventava. Se fosse stata rimossa dal suo incarico avrebbe dovuto trovare qualcosa da fare. Non poteva starsene con le mani in mano ad aspettare che il dolore scomparisse. Non fare niente le avrebbe dato solamente del tempo per pensare, cosa che lei voleva assolutamente evitare, per la sua salute mentale. Non si sentiva in grado di affrontare un lutto. Era terrorizzata.
 Quando la neve aveva iniziato a sciogliersi fino a scomparire, una sensazione di calore l’aveva pervasa, e lei vi si era avvinghiata con tutta se stessa: erano a casa. La foresta e i suoi colori brillanti si erano impadroniti della sua mente e lei aveva accolto volentieri quella distrazione. Aveva osservato il bosco come fosse stata la prima volta, riscoprendo il fascino di quel luogo. In realtà, era lì che si sentiva davvero a casa. I corridoi del regno, le stanze, le scalinate erano come una bellissima e accogliente prigione. Perché era lì, tra gli alberi e i ruscelli e i sentieri che si sentiva davvero libera. Era una Figlia della Foresta.
  Si riempì i polmoni di aria fresca e pulita, lontana dagli odori della battaglia che ancora permeavano nella sua mente: l’odore metallico del sangue, il puzzo di putrido degli orchi. Il fetore dei cadaveri.
  Il rumore assordante delle armi e delle grida dei soldati venne rimpiazzato con quello rilassante del torrente che scorreva a pochi passi dal corteo e con lo scricchiolio delle foglie secche che venivano calpestate.
  Le porte del palazzo furono riaperte per accogliere il re e i suoi soldati. Tauriel lasciò il suo cavallo ad uno scudiero e si ritirò nelle sue stanze, sperando che fossero ancora le sue.
  Quella notte ci sarebbero stati dei festeggiamenti, a cui lei non aveva intenzione di presenziare. Sarebbe rimasta nella sua camera. Si sarebbe concessa un bagno caldo. Si sarebbe concessa del cibo per ristorarsi. Si sarebbe persino concessa di spazzolarsi i capelli, indossare vestiti puliti, dormire in un letto soffice e accogliente fino a pomeriggio inoltrato.
  Ma non si sarebbe concessa di piangere.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: holyground