Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: valy88    07/02/2009    6 recensioni
Odi quando non riesci a dormire.
Proprio tu, famoso per essere il ninja più pigro di tutto il Villaggio della Foglia
non riesci a chiudere gli occhi e lasciarti riposare.
Dedicata a Flavia ^_^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[…] Vuoi svegliarti la mattina

Desclaimers: i personaggi presenti in questa storia non appartengono a me, bensì al legittimo proprietario.

 

 

Dedicata a Flavia

per farmi perdonare di averle fatto

perdere il treno delle cinque XD.

Ti voglio bene XD

 

Sleepless Night

 

 

[…] Vuoi svegliarti la mattina

 e vederla riposare
per avere la certezza che non se ne vuole andare […]

Otto Ohm – Oro Nero

 

 

 

Odi quando non riesci a dormire.

Proprio tu, famoso per essere il ninja più pigro di tutto il Villaggio della Foglia, non riesci a chiudere gli occhi e lasciarti riposare.

La cosa che più ti irrita poi è che non ne sai il motivo, o forse lo sai ma non ti è ancora chiaro.

Ti guardi intorno nel buio della tua stanza, tutto è al suo posto, come sempre, per quel poco che riesci a vedere ovviamente.

Ti volti verso la tua destra, puntelli il gomito sul cuscino e poggi la testa sulla mano e la vedi. Dorme.

È così che va tra di voi da qualche tempo a questa parte. Quando lei si ferma per qualche giorno in più a Konoha, tu la ospiti. Ti viene spontaneo e naturale, in fondo state insieme già da un po’, e ti sembra normale. Però sai anche che, una volta giunta l’alba, mentre gli altri ancora dormono, lei si sveglierà, raccoglierà le sue cose e partirà per tornare a casa. La sua casa. Perché anche se ammetterlo ti fa star male, lei non considera sua la tua, anche se non vorresti che quello.

La sua casa è a Suna, la città che l’ha vista crescere e che ama, nonostante il clima torrido e le frequenti tempeste di sabbia. La città dove ha la sua famiglia, le sue cose, persone che l’hanno vista crescere, hanno fatto parte della sua vita, probabilmente hanno contribuito alla sua crescita, a farla diventare la donna che è ora.

Non avete mai affrontato l’argomento seriamente, pensi non sia ancora il momento giusto, siete giovani e avete ancora molto da imparare, non credi di essere pronto per un passo del genere. Ma sai anche che temi un suo rifiuto. Perché mai dovrebbe venire ad abitare con te? Lei ha i suoi fratelli a Suna, di certo non può lasciarli di punto in bianco.

La stai ancora guardando dormire. È rilassata, un tenero sorriso accennato sulle labbra. Durante queste notti passate insieme hai scoperto un po’ di cose su di lei. Sai che dorme di pancia, con una mano infilata sotto il cuscino e l’altra vicino al viso. Sai che a volte parla nel sonno, non riesci mai a capire che cosa dica, ma ti piace pensare che sta sognando di voi, anche perché a volte le hai visto un sorriso sincero aprirsi sul suo volto.

Avvicini una mano a sfiorarle i capelli biondi, le sono ricaduti su gli occhi. Li scosti leggermente.

Realizzi in quel preciso istante che è lei l’ultima persona che vuoi vedere prima di addormentarti, ed è sempre lei la prima che vuoi vedere al tuo risveglio.

La stai ancora guardando quando ti accorgi che i suoi occhi hanno iniziato a schiudersi. Si sta svegliando, odia essere svegliata.

 

<< Sei sveglio? >> sussurra piano, la voce ancora impastata e rauca per via del sonno. Ti si avvicina, poggiando la testa sulla tua spalla e circondandoti la vita con un braccio.

<< Non riesco a dormire >> rispondi.

<< E come mai? >> ti chiede mentre i suoi occhi si richiudono per la stanchezza.

<< Pensavo >>.

<< Non credi sia un po’ tardi a quest’ora? >> ti chiede gettando un’occhiata all’orologio posto sul tuo comodino.

<< In effetti hai ragione >> replichi non riuscendo a trattenere un sorriso.

<< Shikamaru? >> ti chiama, senti già la voce più affievolita, sta per riaddormentarsi.

<< Dimmi >>.

<< Stavolta resto >>.

Sorridi. Ecco ciò che ami di lei, ti capisce. Sa cosa si ti passa per la testa. E capisci che, chiederle di andare a vivere insieme, non è più tanto assurdo come pensavi. Certo i primi giorni saranno i più difficili forse, ma poco a poco, imparerete a convivere con i pregi e i difetti dell’uno e dell’altra.

Avrete i suoi fratelli a cena il venerdì. E sei stra-convinto che tua madre vi vorrà a pranzo la domenica.

Abbassi lo sguardo ancora su di lei, senti gli occhi che si fanno pesanti, il sonno sta arrivando anche per te.

È ancora lì, che dorme abbracciata contro di te.

Ti guardi di nuovo intorno, nulla di diverso rispetto a poco prima, ma sai che le cose stanno cambiando, perché un po’ di Suna si sta trasferendo a casa tua, infatti trovi sempre più frequentemente sabbia ovunque.

 

 

 

 

Fine.

 

 

 

Note dell’autrice:

 

Allora che dire di questa storia, ho provato ad immaginare come ci si dovrebbe sentire quando si va a convivere con qualcuno. Penso che la paura che prova Shikamaru sia normale no? Andare ad abitare con il/la proprio/a fidanzata credo sia un passo molto grande e importante, ci sono cose che si devono considerare, le proprie abitudini potrebbero infastidire l’altro/a XD, ma com’è che si dice? L’amore supera ogni ostacolo no? XD.

 

Flavia non ne sapeva niente di sta cosa XD, le ho voluto fare una sorpresa XD anche per darle un po’ di incoraggiamento per via dei tanti esami che deve affrontare in questo periodo XD. Spero di averti fatto sorridere XD, nel caso dimentica questa oscenità e bloccami da msn. Ti aspetto per Mantova però XD ^___-.

E poi te l’avevo promessa ricordi? Ti dice niente il giorno 1 Gennaio 2009?

Scusa per il mega ritardo XD forse doveva essere scritta un po’ prima XD, ma sai com’è ho avuto un po’ di impegni XD *fa la vaga*.

 

Un ringraziamento va a anche ad Elisa alias Lely qui si Efp, che ha letto in anteprima la storia e ha revisionato un po’ il tutto XD. Grazie tante cuggy *__*. Ti voglio bene XD.

 

 

Spero comunque che vi sia piaciuta e sarei contentissima di sapere cosa ne pensate *sguardo sberluccioso*

Inoltre vorrei ringraziare chi a letto e recensito la mia scorsa ficWinter Day”, siete state gentilissime (_ _).

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: valy88